Capitolo 21•Amici16•Emma&Stefano•
Parla Emma Marrone
È terminata anche un'altra serata agli studi.. è stata dura oggi. Seba si è trasferito in casetta blu e siamo andati a vedere come stavano i nostri ragazzi e come si stavano preparando per la finale! Io e Eli siamo super emozionate.. sta per giungere al termine anche questo percorso fantastico, fatto di emozioni, pianti, sacrifici, gioie..
Abbiamo accettato la sconfitta, l'abbiamo vinta.. mai fermarsi fino all'ultimo Raound..
mi è successo in amore e anche nella vita, quando ho scoperto cose brutte sul mio stato di salute. Mi definisco una guerriera e sono molto felice di poterlo insegnare ai ragazzi.. molto adolescenti, da non poter capire.. e preferisco prevenire, piuttosto che farli commettere i miei stessi errori.
"Solo tu decidi quanto sei all'altezza"
Dissi ad Elodie allo scorso anno e la ragazza dai capelli rosa, oggi, sa quanto vale e ha imparato ad essere sicura di se..
Sono le 19:00, abbiamo terminato prima.. abbiamo chiesto il permesso a Maria visto che stasera c'è una festa a casa di Veronica Peparini. Dobbiamo cambiarci, prepararci, truccarci! Ho i capelli completamente in disordine, devo aggiustarli. Ste è in camerino con Marcello, ieri abbiamo scelto la data del nostro matrimonio che presto diremo.
Mi guardo attorno e sorrido. Tra poco finirà e questo posto mi mancherà. Mi mancherà... perché dico così? Diciamo che a volte si fanno delle scelte.. scelgo di proseguire con la mia carriera e andare avanti.. scelgo di produrre il mio nuovo album, continuare la mia vita accanto all'uomo che amerò per il resto dei miei giorni e scelgo di lasciare Amici.. si ritorna prima o poi, questo posto è casa.. e qui ci ritornerò sempre. Non sarò coach l'anno prossimo.. ma chissà, la Brownie ritorna..!
Vengo interrotta dalla voce di Elisa e salto dallo spavento.
Elisa:"Brownie... perdonami... non volevo spaventarti" -Ridacchia-
E:"It's ok!" -Ridacchio-
Elisa:"Guarda un po'!"
Mi mostra la rivista "CHI" e ci sono Elena e Alessio al centro. Ieri Ele, ha annunciato a Verissimo che si sono lasciati.. momentaneamente, spero. Non può finire così.. o forse sì. Il tempo gli darà le risposte. Leggo : "LA PADULA& D'AMARIO... matrimonio fallito?"
E:"Eli.. non li vedo bene a questi due!"
Elisa:"Neanche io Brownie.".
E:"Sono troppo dispiaciuta, non mi piace vederla così"
Elisa:"Verrà alla festa?"
E:"Provo a convincerla"
Elisa:"Va bene."
Sentiamo dei rumori, una porta appena chiusa e scoppio a ridere per la strana faccia di Elisa, mentre mangia i suoi biscotti.
Elisa:"Emma non ridere che non la smetto più se inizio"
E:"Sei troppo comica.." -Ridacchio-
Elisa:"Andiamo in camerino e cerchiamo la D'Amario su!"
E:"Si andiamo"
Ci dirigiamo in camerino lentamente. Mi manca Ste, durante le prove non ci vediamo spesso e sento la sua mancanza. Il nostro lavoro è così. Apro la porta e una scena mi rimane spiazzata, ma allo stesso tempo felice. Veronica e Andreas che si baciano. Lui sbianca, appena ci vede.
Andre:"ELISA E EMMA!"
Elisa:"Andreas! Non dovresti essere in casetta a provare?"
Eli finge di arrabbiarsi.
Veronica:"Eh no, non lo sgridare che gli ho chiesto io di restare."
Andreas:"Ora vado via eh"
E/Elisa:"Stiamo scherzando!"
Veronica:"Eh me sembrava strano."
Andre:"Rientro perché sennò m'aspetta un cazziatone dalla produzione"
Veronica:"Si amore.. vai"
"Amore?" Che ci siamo perse? Guardo Elisa sorridendo. Andreas va via..
Elisa:"Carissima Peparini.. ci deve dire qualcosa?"
Veronica:"Eh vabbè.. tanto ormai s'è capito che stiamo insieme.."
E:"State insieme?!"
Elisa:"Non ci credo"
Veronica:"Me l'ha chiesto lui ieri.. sono ancora emozionata"
Inizia a saltare dappertutto.
E:"Hai capito alla Peparini oh!"
Elisa:"Chi l'avrebbe mai detto...!"
Veronica:"Sono così brutta e vecchia per lui?"
E:"Sei bellissima.. "
Elisa:"Esatto.."
Veronica:"Grazie ragazze.. non dite niente che sennò me squalificano Andreas pa finale"
Ridiamo tutte.
Elisa/E:"Auguri allora!"
Lei sorride.
Veronica:"Vi aspetto stasera eh, mi raccomando"
E:"A tra poco!"
Esce dal nostro camerino e chiudo la porta alle mie spalle.
Elisa:"Cosa ci mettiamo?"
Apro l'armadietto nostro, dove di solito mettiamo tutti i nostri vestiti. Intanto penso ancora ad Andreas e Veronica. Sono sempre state due anime gemelle in questi anni.. si sono sostenuti entrambi.. e sapevo che qualcosa prima o poi, ci sarebbe stato. C'era troppa sintonia tra loro. La Toffie, interrompe i miei pensieri.
Elisa:"Browniee mi ascolti?"
E:"Scusa Eli, oggi sono sbadata."
Sentiamo improvvisamente Ste e Marcello cantare canzoni neomelodiche napoletane e non sono per niente intonati.
Elisa:"Mamma mia..." -Ridacchia-
E:"Dovevate fare i cantanti, non i ballerini.. imbecilli!" -Urlo per farmi sentire-
Elisa:"Ci mancano solo questi.. adesso!! Emma!! I vestiti.. siamo in ritardo."
E:"La D'Amario che non si fa viva"
Dico agitata.
Continuano a cantare e iniziano ad esaurirmi. Sono molto tranquilla, ma Ste e Marcello sono incredibili da farmi perdere la pazienza.
Elisa:"Adesso gli lancio qualcosa.."
Bussano alla porta, saranno loro?
Apro la porta.. ci sono Ste, Marcello.. è noto che Elena e Gabriele si tengono per mano. Guardo Eli in modo strano e lei subito capisce.
S:"Ue ma chi è imbecille?"
Gabri:"Venite a cantare pure voi Ija"
Elena ride.
E:"Tu amore!"
S:"Azz.. sono imbecille?"
Marc:"E a chi è che devi tirare qualcosa appresso tu?"
Elisa:"A te!"
Ste si avvicina, sento il suo respiro sul mio collo e il suo profumo. Mi mordicchio il labbro. È bello, da impazzire.
S:"Mi sei mancata oggi.."
E:"Anche tu.."
Mi lancio nelle sue braccia e ci abbracciamo, come se avessimo bisogno solo di questo, senza baciarci. L'amore è questo. Un suo abbraccio, mi aggiusta.. mi rende viva.. e io lo amo così tanto..
mi scende una piccola lacrima.
E:"Abbracciami.. sempre."
S:"Anche tu.."
Sento il suo cuore battere forte e lo sento quasi piangere.
E:"Ssh sono qui"
Anche Eli e Marcello si abbracciano e Gabri circonda le mani attorno ai fianchi di Ele e si guardano sorridendo. Qualcosa sta cambiando.. Elena, è serena. Ha subito un tradimento e non tutti hanno la forza di sorridere, ma lei si.. ha la forza di rialzarsi e andare avanti. Con Alessio, non sono indifferente. Lui lo sa. Se ha fatto del male a lei, con me non deve neanche parlarci.. in questo momento. Senza neanche parlare, la vedo piangere. Le lacrime continuano a scendere sul suo viso.
Ste mi lascia un piccolo bacio a stampo. Spesso un abbraccio vale più di mille parole.. a tutti voi, abbracciatevi più spesso con le persone che amate.. l'amore non è fatto di baci, di parole dette.. ma di gesti.. forse è quello di cui abbiamo bisogno noi donne. Sentirsi amata per qualcuno, è una delle cose più belle.
S:"T'am ancor e chiu!" (Ti amo ancora di più)
Mi sorride. L'ha detto in napoletano e questa l'ho capita. Sto migliorando, dai.
E:"Pur Ij ammor mi" (anche io amore mio)
Cerco di dirglielo in napoletano e lui ridacchia e sorride allo stesso tempo.
S:"A vita mi"
Marc:"Ti amo anch'io"
Eli:"Ti amo, ti amo"
Guardiamo Eli e Marcello.. sembrano due pazzi, ma in realtà, si vogliono bene tanto e si vede. Vedo Elena e Gabriele in un'intesa di sguardi.. non so che succede.
S:"Oeee Ijamm Ija"
Urla.
E:"Ste sei pazzo?
Elena:"Sei un deficiente, mi hai fatta spaventare!" -Urla-
Gabri:"Stee ma che passat" ( ma tutto bene?)
S:"Ee Gabriè, Ijamm Ija che è meglio"
E:"Amore a dopo.. vestiti male!"
S:"Amoree niente tacchii"
Urla mentre se ne sta andando.
E:"Si certo.."
Dico ridendo.
Elisa:"Ti stiamo cercando da ore, vuoi entrare?"
Elena:"Ah si, scusatemi"
Entra e chiude la porta.
E:"Possiamo sapere che succede tesoro?"
Elena:"Niente,va tutto bene" -Sorride-
Elisa:"Verrai alla festa di stasera?"
Elena:"No.."
E:"Assolutamente no! Tu devi venire.. non puoi lasciarci sole. Lo so che è difficile,ma ti vogliamo bene e non vogliamo vederti così"
Elena:"Domani firmerò il divorzio."
Dice tutto d'un tratto e abbassa la testa.
Eli resta scioccata,io la guardo male.
E:"Potresti pentirtene."
Elena:"Quello che ha fatto non ha perdono e va bene cosi"
E:"Perché mi hai sempre detto: Perdona Ste,è pentito.. quando invece non lo meritava affatto? E perché tu non dai una seconda possibilità? Spiegamelo mo!" -Urlo-
Elena:"Non urlare,ti prego"
Mi guarda con gli occhi lucidi e la voce è bassa.
Elena:"Perché merito di essere felice, lui non può farlo"
Elisa:"Ma sei sicura? Vi amavate così tanto.. l'amore non svanisce da un momento all'altro."
E:"È per Gabriele vero?"
Io la conosco. I suoi occhi hanno una luce diversa quando è con lui. Ha cambiato espressione, mi guarda.
Elisa:"Brownie.. cosa c'entra Gabriele?"
Elena:"È completamente impazzita."
E:"Io ti conosco cara! Ad altri puoi mentire.. a me no."
Resta in silenzio.
E:"E Ady? Non te ne importa di lei? Di Ste.. di Alessio"
Elena:"Tu non mi conosci! Io e Gabriele siamo amici! Come ti viene in mente,Emma? Devo pensare ancora ad Alessio mentre faceva l'amore con un'altra nel mio stesso locale? Cosa devo fare? Piangere per tutta la vita per un coglione come lui? No,grazie! Ho smesso" -Urla forte-
Esce sbattendo la porta. Non voglio litigare con lei, ci rimango male.
Elisa:"Tranquilla Brownie, è nervosa."
E:"Lo so.. ma Eli ci sto male. Non mi ha mai trattata così."
Ore 21:00. Abbiamo finito di prepararci, dopo tanto tempo. Siamo in ritardo. Veronica è già andata a casa sua, noi siamo ancora agli studi. Ho indossato un vestito bianco,come da tradizione. È molto classico e semplice. Con i tacchi bianchi alti sotto. I capelli li ho lasciati sciolti ricci. Il trucco: un po' di fard, mascara e ombretto per dare luce all'occhio. Eli ha Un vestito blu, molto elegante. Rispecchiano i colori delle nostre rispettive squadre. Ha una coda alta e la treccia. Ste e Marcello, ancora devono vederci. Usciamo dai camerini e vediamo Ste, Marcello, Simone e Lorella venire verso di noi.
Simone:"E buonasera! Quanto siamo belle" -Sorride-
S:"Nun t'allargá mo!" (Non ti allargare mo)
Ridiamo.
E:"La smetti di fare il cretino? Grazie Simó" -Sorrido-
Lorella:"Siete bellissime!"
Elisa:"Grazie tesoro, anche tu"
Marc:"Amore mio, bellissimo"
Si avvicina ad Eli e gli da un bacio.
E:"Tu non mi consideri?"
S:"Non è che non ti considero, è che sei troppo.. e sto morendo"
Simone:"Ma che romanticonee "
Lorella:"Eh già!"
Marc:"Uee io so più romantico.. senti!
T VURRIAAA VASAAAA"
Canticchia..
Elisa:"La vuoi finire di cantare amore che stoni tutti? Dai.. sei bravino"
S:"Se lo dice Elisa oh.." -Ride-
E:"Eli? Bravino?"
Lorella:"Ma sono delle trombe stonate.." -Ride-
Elisa:"Si è vero.. amore, scherzavo.. non mi guardare così"
Arriva Elena, camminando. Ha un vestito rosso che le cade a pennello e i tacchi dello stesso colore. Dice un "buonasera" e sorride.
S:"Ue Ele, vieni con noi?"
Elena:"Vado con Ady, mi sta aspettando qui fuori" -Sorride-
Marc:"Ti sei ripresa?"
Elena:"Va un po' meglio"
Ste gli fa l'occhiolino. Non mi considera, non mi parla, non mi guarda.. ed è fredda nei miei confronti. Facesse quello che vuole, volevo dargli consigli.
E:"È in grado di riprendersi anche da sola, senza che glielo chiediamo"
Mi guarda con occhi lucidi e abbassa la testa.
Elena:"Ci vediamo dopo."
Scappa via, senza dire altro.
Marc:"Andiamo anche noi?"
E:"Si.."
Ste si avvicina a me, lentamente.
S:"Perché l'hai risposta così?"
E:"Chiediglielo a lei, cerco di dargli consigli e urla."
S:"Avete litigato? Ma perché non me le dici queste cose?"
E:"Amore è successo da poco, scusa.."
S:"Scema non fa niente.."
Mi accarezza i capelli.
S:"Basta che non ci sono segreti e mi dici sempre la verità."
Mi guarda negli occhi. Non gli ho detto la verità su Ady, lei non vuole che Ste lo sappia e le ho promesso di non dire niente. Non voglio che litighiamo, non voglio mentirgli. Gabriele è il suo migliore amico e vorrei che risolvessero loro certe situazioni.. ma sono ragazzi e li capisco. Hanno la stessa paura che avevo io anni fa.
E:"Lo so" -Sorrido-
Gli lascio un bacio.
Simone:"Andiamooo "
S:"Eccoci.. maro "
Usciamo dagli studi con le mani incrociate e ci dirigiamo in macchina. Salgo avanti e accanto a me c'è Ste. Dietro ci sono Simone e Lorella. Partiamo e c'è un po' di traffico.. ci manca solo questo.
Dopo circa una decina di minuti, arriviamo a casa Peparini. Scendo dalla macchina e bussiamo. Ha una grande villa.. ed è tutto pronto. Apre lei al cancello.
Veronica:"Buona sera! " -Sorride-
S:"Ue buonasera... da quanti anni che non ci vediamo eh"
Ridiamo tutti.
Veronica:"Mamma mia è vero."
Marc:"Spiritosi."
Entriamo nella villa e ci sono tutti. Noto che c'è Alessio, con Ale Gaudino e Michele.. e anche Gilda!?!
E:"Ste.. perché Gilda è qui?"
S:"E che ne so io"
E:"Ste ti lancio una sedia"
S:"Non l'ho invitata io,chiedi a mia sorella casomai"
Resto in silenzio, cercando di trovare Ady.
S:"Ma Alessio che ci fa qua?"
E:"E che ne so io" -Dico imitando la sua voce-
S:"Maro ma la vuoi finire"
E:"Scemo!"
S:"Eh scemo.. si sì"
Gli rubo un bacio a stampo.
E:"Stammi vicino perché quella non mi piace"
S:"Ma chi la pensa"
Veniamo interrotti da Ady.
Ady:"Buonasera amori miei"
E:"Buonasera tesoro. Come mai c'è Gilda?"
Ady:"È stata invitata da Lorella.. sono amiche"
E:"Va bene." -Piccolo sorriso-
Ady:"Se vi dà fastidio la mando via"
S:"E mi faresti un piacere Adelà"
E:"No! Non lo pensare. Noi non cacciamo nessuno.. vero Ste?"
S:"Eh"
Ady:"Che disastro amore che sei"
S:"E chissà da chi ho preso"
Ady:"Oh io non sono un disastro"
S:"Se se.. vabbe, io vado da Gabriele e Marcello che stanno di la"
E:"Va bene amore"
Ste si allontana da noi.
Ady:"Tesoro ti va se camminiamo un po'?"
E:"Certo"
Ci avviciniamo al tavolo e prendiamo un drink.
Ady:"Cosa mi racconti?"
E:"Niente di particolare.. tu piuttosto come stai?"
Rivolge lo sguardo verso Gabri, ha una camicia bianca e un pantalone nero.
Ady:"Lo amo.. sempre di più."
E:"Non avete più parlato?"
Ady:"Ha detto che sono bella, l'ho attratto fisicamente, ma non prova niente"
E:"Stronzo, Esposito, eh"
Ady:"Tanto... tanto!" -Urla per farsi sentire-
Io ridacchio.
E:"Alessio, è solo... guarda"
Sta giocando con il bicchiere e la cannuccia da un po'.. ha lo sguardo rivolto verso Ele, che non lo calcola minimamente.
Ady:"Quell'altro ne combina di guai"
E:"Eh si.."
Ady:"Ma Ele lo ama ancora?"
E:"Non lo so tesoro.. non la capisco. Abbiamo litigato. Non gli interessano i miei consigli"
Ady:"Ti ha detto questo? Non è da lei"
E:"Non la riconosco"
Ady:"Soffre Emma, è normale. Un matrimonio fallito non è semplice da affrontare.. anche per Ste è stato lo stesso. C'è stato un periodo che era irriconoscibile, poi è ritornato il ragazzo dolce di sempre"
La vedo fumare e mi si blocca il respiro quasi. Non fuma, non l'ha mai fatto.
Ady:"Sta fumando.. non la vedo bene"
E:"Neanche io."
Intravedo Alessandra che corre verso di noi.
Alessandra:"Emma! Ady!" -Sorride-
Ady:"Tesoro bello.. è sempre magnifico vederti" -Sorride-
Alessandra:"Anche per me. Ho letto la notizia sul giornale di Elena.. si sono lasciati?"
Annuisco.
Ady:"Il giornale dice che ha anche pensato al divorzio"
E:"Lo farà domani"
Ady/Alessandra:"Che cosa?!?!?" -Urlano-
E:"Ssh.. calmatevi. Me l'ha detto oggi"
Alessandra:"Non ci posso credere.. è così sicura?"
E:"Così pare"
Parla Elena D'Amario
Sono al bar, con Elodie e Lele. È così bello avere amici come loro. Con Emma ho litigato e sto male. Le voglio un bene dell'anima e mi pento per averla trattata così.. ma credo che, pensare a me stessa adesso mi faccia bene. C'è Alessio, lo guardo con disprezzo e odio. Non mi trasmette niente, in questo momento. L'ho amato tanto.. ad Amici abbiamo passato gli anni più belli, crescendo ci siamo innamorati e sposati. Abbiamo perso la nostra bambina, ma siamo andati avanti.. ho superato ostacoli con lui e ho fatto tanti sacrifici per stare insieme. Ho lasciato l'America, ho dovuto affrontare suo padre. Non mi pento di averle fatte, ma arrivo a delle conclusioni non positive.. mi sento di lasciarlo andare definitivamente chiedendo il divorzio domani. Non me ne pentirò e sarà libero.
Dovrò dirgli la notizia, prima o poi e preferisco farlo adesso. Mi avvicino a lui e sorride leggermente.
Elena:"Cos'hai da sorridere?"
Alessio:"Sei bellissima"
Elena:"Sono venuta a dirti una cosa"
Lui annuisce.
Elena:"Domani chiederò il divorzio del nostro matrimonio.. forse sarà la scelta giusta per noi.. ma almeno per me lo è. Non voglio... più.. stare con te"
Dico tutto d'un fiato. Resta senza parole.
Alessio:"No.. non è vero.."
Elena:"Mi dispiace"
Me ne sto per andare, ma mi blocca per il braccio. Sarò stronza da questo momento, ma non vendicativa.. non è il modo giusto. Gli ho detto la verità.
Mi giro verso di lui.
Alessio:"Ele tu non puoi lasciarmi.. per favore amore, guardami.. non è giusto. Perché? Non fare cavolate"
Elena:"Non toccarmi"
Gli tolgo la mano.
Elena:"È giusto.. "
Annuisco con la testa.
Alessio:"Amore no.. no.."
Scoppia a piangere e mi si spezza il cuore. Il mio sentimento non è più lo stesso, ma odio vedere le persone piangere.
Parla Emma Marrone
Noto Alessio che piange e Elena di fronte a lui. Mi avvicino lentamente insieme a Ste che prende le mie mani. Mi abbraccia da dietro.. ascoltiamo un po' più distante.
Alessio:"Non mi lasciare.. io ti amo" -Piangendo-
Da un pugno al tavolo.
Elena:"Io non ti amo... scusami"
Alessio:"Guardami in questi occhi e dimmelo"
Vedere questa scena mi fa pensare a me e Ste, quando quella terribile notte mi disse che non mi amava più..
Ad Ele scende una piccola lacrima e noto anche che l'amore mio, è triste.. gli accarezzo il viso e gli lascio un bacio.
Lo guarda negli occhi..
Elena:"Non ti amo più."
Va via e lo lascia solo.
E:"Amore.. l'ha detto"
S:"L'ha detto"
Elodie:"L'ha detto?! Non ce credo"
Alessio:"Io me ne vado, non ha senso restare. La mia vita non è niente senza di lei. Ci sto male.. e scusate ragazzi"
Parla Stefano De Martino
Quando ha tradito Ele, volevo ammazzarlo.. lo odiavo e forse ancora ora un po'. Gli ha fatto del male e per me Ele è come una sorella. Ora, voglio abbracciarlo per dirgli che io ci sono e mi dispiace. Lo vedo pentito. Ha fatto i miei stessi errori, è un ragazzino, ma l'ha capito. Mi avvicino a lui.
S:"Ale non te ne andare"
Si lancia nelle mie braccia e mi abbraccia forte.
Alessio:"Amico mio, non ce la faccio"
S:"Non dimostrargli la tua debolezza, resta qua.. per favore"
Alessio:"Ci provo"
S:"Vedrai che tutto si aggiusta"
Alessio:"Lo spero.. Ste.."
Si staccano dall'abbraccio.
E:"Anch'io sono con te" -Sorride-
Alessio:"Emmuzza!" -Sorride tra le lacrime-
E:"Basta lacrime, il tuo sorriso è più bello"
Ore 22:30. Parla Emma Marrone
Ale è rimasto. Iniziamo a divertirci ballando io e Eli con la musica. Ancora dobbiamo cenare, ma probabilmente non mangeremo tanto. Mi è passata la fame.
Elena balla con Gabriele.. Ady con Ste e Marcello con Elodie e Lele.
Marc:"Uee Portogallo corri!!" -Riferito a Ste-
S:"Marcè c vuo" (Marcè che vuoi)
Marc:"Assaggia un po' di.. acqua!!"
Lo lancia in piscina e spingono anche me addosso a lui. Mi ritrovo sul suo corpo, completamente bagnata e arrabbiata.
E:"Io vi ammazzo!"
S:"Ua Marcè abbi a fui" ( inizia a scappare)
Marc:"Non mi prendiii..."
Dice come un bambino. Elena cade in acqua con Gabriele e si lancia anche Veronica.
Veronica:"Ma è gelata!"
Ho freddo e stringo forte Ste.
S:"Saliamo.. che lo devo uccidere"
Ele lancia i tacchi appresso a Marcello.
Elena:"Mi hai fatta inciampare! Sei un idiota"
Gabri:"Fammi vedere sta caviglia Ija"
S:"Gabriè controlla un po' a questa"
Elena:"Questa?"
S:"Eh... a te"
E:"Ste Abbracciami"
Ste mi abbraccia forte e mi bacia. Un bacio dolce e delicato. Mi stacco dal bacio dopo alcuni secondi.
E:"Ti amo tanto"
S:"Anche io."
E:"Che bello che sei tutto bagnato"
S:"Tu di più.. e mi provochi in acqua"
E:"Resisti."
S:"Non lo so per quanto ancora" -Ride-
Gli lascio bacini sul collo..
S:"Ae mo muoio con tutti questi baci"
E:"Stasera stiamo io e te?"
S:"Si" -Sorride-
I suoi occhi, sono la cosa più dolce del mondo. Un amore così grande come il nostro non finirá mai, anche se un giorno ci troveremo lontani e separati. Il tempo darà le risposte.. ma non mi separerò mai da lui.. mai più.
Veniamo interrotti da Ele che urla per la gamba.
Gabri:"Così va meglio?"
Marc:"E SIMM RUIJ PAZZ NAMMURAT! C VULIMM SEMB E CHIUUU" -Urla cantando-
Tutti:"Marceee" -Urliamo-
S:"Vien ca vie " ( vieni qua)
Marc:"Stefano vai piano Stefanooo" -Ride-
S:"O sce"
Eli gli butta una scarpa in fronte.
Marc:"Mannacc!! Oooo amo!!!" -Urla-
Io rido.
Elodie:"Nun gna pozz fa "
Lele:"Uaaa Marcè ti ha bucato la fronte"
Gabri:"Ma cu chi ma facc" (ma con chi me la faccio)
S:"Ue tu c faij a fa o perfett loc" ( ue ma tu che fai a fare il perfetto)
Gabri:"A te te passat stu mal e caviglij?" -Riferito a Elena- (a te ti è passato il dolore alla caviglia?)
Elena:"Si.. va meglio! Stee!"
S:"Che c'è?"
Elena:"Aiutami"
Marcello canta.
E:"Ooo la vuoi finire di fare l'esaurito?"
S:"Eee amo, e quando lo fermi a questo"
E:"Neanche la scarpa in fronte" -Ride-
Veronica:"Me sto a cadè.. Lele aiutami" Elodie:"Si amo daje"
Elisa non smette di ridere.
E:"Se Ciaone"
Esco dalla piscina, seguita dagli altri. Sono completamente bagnata e fortunatamente abbiamo i ricambi.
Veronica:"Andiamoci a cambiare su"
Parla Elena D'Amario
Gli altri vanno a cambiarsi, ho ancora un dolore forte alla caviglia.. e c'è Gabri che è riuscito a calmare un po' questo dolore.
Sono ancora a terra e mi massaggia il piede con cautela. È impegnato, concentrato ed è bellissimo.
Gabri:"Come va?"
Elena:"Sto bene.. "
Gabri:"Comunque sei ancora più bella bagnata"
Arrossisco.
Elena:"Ti di più."
Lo guardo negli occhi e lui sorride. Si stende sul mio corpo per aiutarmi ad alzarmi e sento il respiro sul mio collo. Gli accarezzo i capelli come se fosse la cosa più dolce del mondo. Sentiamo la voce di Elodie. Si stacca subito mi alzo subito.
Elodie:"Scusate l'interruzione, venite anche voi?"
Gabri:"Si veniamo"
Ore 1:30. Parla Emma Marrone
Siamo dentro casa, la festa continua. Ho tolto il vestito, bagnato. Gilda non si è avvicinata a noi questa sera, parla con Michele e Ale dall'altra parte. Non mi va di sopportarla questa sera, non esiste. Sono già fin troppo nervosa. Sono seduta sulle gambe di Ste e appoggio la testa sul suo petto.
S:"La vuoi finire di toccare sti capelli"
Tiro un respiro profondo stressata.
S:"Non ti innervosire, pensami un poco"
E:"Io ti penso sempre"
S:"E sempre mi devi pensare"
Sorrido leggermente.
Michele:"Oh ragà, vogliamo giocà a obbligo o verità"
S:"Ija Michè ma che siamo bambini"
Elena:"Dai ragazzi queste cose no!
Veronica:"La festa è la mia e decido io.. quindi giochiamo"
Dice con un bel sorriso.
S:"Eh o sapev.. vabbè giochiamo Ija"
E:"E giochiamo"
Ridacchio. A volte ritornare bambini, è una cosa un po' da tutti. Noi siamo così..
la follia è di gruppo. Io e Ste ci sediamo al centro a terra, c'è anche Alessio.
Veronica:"Vai Lele gira sta bottiglia"
Lele gira la bottiglia e lentamente si ferma verso Elena.
Elena:"Wow.."
Lele:"Elena a ..."
Rigira la bottiglia e finisce verso Gabriele.
Veronica:"Ok! Elena a Gabriele.. vai"
Gilda:"Obbligo, giudizio o verità"
Elena:"Obbligo dai."
Gilda:"Dai un bacio a stampo a Gabriele"
Ady:"Ma che sono ste cose dai!"
Noto la gelosia di Ady e la capisco.
Gilda:"È un obbligo, devono farlo.. è un bacetto ragazzi!"
Parla Elena D'Amario
Lentamente si avvicina e lascia un bacio a stampo sulle labbra, si stacca lentamente e lo riporto verso di me baciandolo. Assaporo le sue labbra sottili, il mio cuore batte forte.. non riesco a controllarmi. Le nostre lingue danzano, il suo cuore batte forte quanto il mio. Sento il suo profumo.. e circondo le braccia dietro al suo collo. Improvvisamente, lo vedo a terra. Alessio gli ha appena tirato un pugno. Metto le mani sul mio viso.
Ady:"Sei una grandissima stronza!"
Mi tira uno schiaffo urlando e mi prende per i capelli.
Parla Emma Marrone
Vedo Ady e Elena prendersi per i capelli e si strusciano a terra, mentre Alessio uccide di pugni Gabriele. Scoppio a piangere mentre Ste e Marcello urlano e cercano di separarli.
S:"Leleee aiutami" -Urla-
Alessio:"Bastardo!" -Urla-
Lele:"Ooo bast!!"
Elodie scoppia a piangere e anche Eli.
Alessandra:"Elena! Ady!!" -Urla-
Mi inserisco anch'io e cerco di separarle. Con l'aiuto di Alessandra, riesco a separarle e mantengo Ady mentre Elodie e Elisa, Elena.
Elena:"È solo un gioco!" -Urla piangendo-
Ady:"Non è un gioco! L'Hai baciato.. è la mia vita Elena, perché!!! Sei una stronza!" -Urla forte piangendo-
Elena:"Perdonami." -Piange-
Ady:"Ti odio!" -Urla-
E:"Chi sei Elena? Non ti riconosco più"
Elena:"Non lo so più"
Mi guarda piangendo.
S:"Bastaaa"
Ci giriamo verso Alessio e Gabriele. Sono riusciti a separarli.
Ady:"Sei uno stronzo!"
Sono terribilmente spaventata.. si sono picchiati abbastanza forte e questo non può accadere. Non possono chiudersi amicizie che durano da anni.. non così..
Gabri:"Ma tu che vuoi da me Adelà?" -Urla-
Ady:"Voglio te!! E tu baci lei!" -Urla piangendo-
Alessio:"Non me l'aspettavo da te, eri il mio migliore amico.."
Marc:"Alessio basta, esci fuori"
Ale esce fuori trascinato da Marcello.
Elena:"Gabriele.."
Ha il sangue che gli esce dalla bocca.
S:"Che c'entra mia sorella con te! Oh! Ma che è ... mo mi dovete spiegare tutto"
Elena:"Gabri.." -Piangendo-
Ele sta andando da Gabriele, ma Ste la ferma.
S:"Tu rimani la e stai ferma che già hai fatto troppi guai!" -Urla verso di lei-
E:"Amore calma!"
S:"No non mi sto calmo!" -Urla-
Ady:"Ste.. ti prego.."
S:"Spiegami come stanno le cose"
Veronica medica Gabriele sulla sedia che è ferito.
Ady:"Sono innamorata di Gabriele.."
Ste sbianca.. resta alcuni secondi in silenzio e mi guarda deluso.
Ady:"È successo tutto così in fretta, ma poi ci siamo lasciati.."
Tira un pugno nel muro.
S:"Qua mi tradiscono tutti, pure la mia donna che non l'aveva mai fatto.."
E:"La finisci di fare il bambino? Non voleva che si sapesse e non potevo dirtelo!!" -Urlo-
S:"Emma.. basta.. non ti credo"
Scuote la testa.
S:"E con te parlo dopo." -Riferito a Gabriele-
Urla, si agita.
E:"Amore ti prego.." -Piangendo-
Ady:"Emma non c'entra, Ste, gliel'ho chiesto io di non dirti nulla"
E:"Ste.."
Prendo il suo braccio.
S:"Lasciami stare" -Alza la voce-
Si dirige in giardino, lasciandomi qui..
Ele piange in un angolo.
Gabriele sta bene, ha solo un cerotto sul naso.
Ady:"Pensi di andare da lei adesso?" -Urla-
Gabri:"Ma che sei gelosa? Io e te non stiamo insieme e non ti devo dare spiegazioni di quello che faccio." -Urla-
Ady:"Mi stai facendo soffrire, ti prego.. " -Piange-
Gabri:"Perdonami un giorno."
Lei annuisce tra le lacrime.
Ady:"E a te! Io non ti voglio vedere più... vaffanculo Elena D'Amario."
Gli da un piccolo calcio a terra e esce fuori in giardino. Ele mi guarda.. è seduta e non riesce ad alzarsi per la caviglia e decido di aiutarla. Prendo la sua mano e si alza lentamente.
Elena:"Emma.."
E:"Elena.."
Si butta nelle mie braccia e mi stringe forte piangendo.
Elena:"Mi manchi tanto, perdonami per favore"
E:"Certo che ti perdono"
Sorrido leggermente.
Elena:"Scusa.." -Piangendo-
E:"Che ti succede Elenuccia mia.."
Gli accarezzo i capelli, lentamente.
Elena:"Vorrei morire in questo momento.. non volevo metterti in questa situazione"
E:"Stai tranquilla, Ste capirà"
Ci stacchiamo dall'abbraccio. Ady è la sorella di Ste, Elena è la mia migliora amica.. non posso scegliere, non c'è scelta. Non starò con nessuna delle due, ma con Ele sarà il nostro legame indissolubile e so che l'aiuterò anche in questa situazione.
Elena:"I tuoi consigli valgono tanto per me.. non è vero quello che ti ho detto.. sono distrutta"
Scuote la testa piangendo.
E:"Lo so.. ti voglio bene" -Piccolo sorriso-
Elena:"Anche io tanto" -Sorride-
E:"Cosa farai con Gabriele?"
Elena:"L'ho baciato.. è stato così bello.. sai? Anche se non è la situazione giusta per dirtelo."
Andiamo bene..
E:"Ti piace?"
Elena:"È dolce, sensibile, bello.. ha un cuore d'oro Emma, davvero.. ma non si può tra noi, non posso fare una cosa simile ad Ady.. non se lo merita"
Annuisco.
E:"Però?"
Elena:"Però.. io.. voglio stare con lui. Mi basta abbracciarlo e sono serena"
Ingoia le lacrime.
E:"Allora fallo, non avere rimpianti"
Elena:"Ci penserò"
Ridiamo.
Elena:"Ora vai da Ste, e aiutalo. Non è facile nemmeno per lui"
E:"Vado"
Mi dirigo in giardino.. è seduto e parla con sua sorella.
E:"Scusate l'interruzione"
S:"E infatti ci hai interrotto"
Ady:"Non trattarla così"
E:"Perché mi tratti così?! Spiegami!" -Urlo-
S:"Perché ti ho detto che tra noi non ci dovevano essere segreti! E tu mi nascondi una cosa così?" -Urla-
E:"Non capisci niente!!" -Urlo-
S:"Torniamo a casa che è meglio"
E:"Vaffanculo"
Ore 3:30. Sono andati via tutti, siamo in macchina: io, Ste, Elena e Gabriele.
Ady è andata via con Elodie e Lele per non restare nella stessa macchina con Ele.
Nessuno parla, c'è silenzio. Litigare con lui è una delle cose che odio di più.. non voglio. Ho il cuore a metà. Mi scendono lacrime e lui mi guarda, ma non dice niente. Ste... ti amo.. ti prego.. non litighiamo. Io ho te,l'unica cosa che mi rimane.
Ele:"Ste, posso andare anche a casa a piedi.. mancano pochi minuti"
S:"No tu dormi da noi... è tardi, non posso farti fare quella strada scura"
Dice ancora freddo e distaccato. Ele annuisce.
S:"Lo stesso... Gabriele"
Gabri:"Ste.."
S:"Non dire niente, domani parliamo"
Dopo circa 10 minuti arriviamo a casa. Scendo dalla macchina, ho i piedi distrutti. Apro la porta e tolgo lentamente i tacchi posandoli a terra.
Elena:"Vado a cambiarmi.."
Ore 4:00 ho indossato il pigiama.. Ste è a letto. Non abbracciarlo e baciarlo, mi spezza il cuore. Mi dirigo nella nostra stanza e mi sdraio lentamente nel letto.
E:"Buonanotte."
S:"Buonanotte"
Dice girato dall'altro lato. Tiro un respiro profondo.
Non lo capisco e sto male.. mi addormento lentamente.. senza le sue braccia.
Parla Elena D'Amario
Esco dal bagno e mi dirigo nella sua stanza. È steso nel letto..
cado su alcuni scatoloni che ci sono a terra facendo rumore.
Mi guarda.
Gabri:"E che ci fai tu qua?"
Elena:"Scusa, non volevo svegliarti"
Gabri:"No non stavo dormendo.. che c'è?"
Elena:"Posso.. dormire.. con te?"
Gabri:"Ele.. Ste mi uccide, già sto tutto rotto qua.."
Ele:"Staremo attenti.. domani me ne vado"
Lui sorride.
Elena:"Tu vuoi?"
Gabri:"Si che voglio"
Lentamente, mi avvicino al suo letto e mi sdraio. Si gira verso di me. Mi toglie i capelli dal viso.
Gabri:"In che situazione ci stiamo mettendo?"
Elena:"Non lo so"
Gabri:"Alessio.. Ady.. "
Elena:"Ssh"
Metto le mani sulle sue labbra delicate.
Appoggio la testa sul suo petto e le nostre gambe si intrecciano.Mattina Ore 8:30. Parla Emma Marrone
La sveglia è suonata, la spengo immediatamente. È troppo presto e si muore dal sonno. Resto ancora stonata per alcuni secondi, cercando di realizzare. Stanotte ci siamo addormentati tardi.
Mi aspetta una lunga giornata ad "Amici".. voglio vedere le prove di Seba, in studio. Ha scelto lui le coreografie per la finale.. e sono curiosa di sapere come ha programmato le sue esibizioni.
Resto in silenzio.. Ste dorme tranquillo e beato. Voglio baciarlo.. non ne posso più. Non posso sopportare lui distante da me.
Gli lascio un piccolo bacino sulle labbra, ma continua a dormire.
Mi alzo dal letto e mi dirigo in cucina.
Il sole c'è..
Buongiorno Roma.. ☀️
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...