•Amici16•Emma&Stefano•

1.8K 51 22
                                    

Capitolo 4•Amici16•Emma&Stefano•
Parla Emma Marrone
È sabato,sono agli studi di amici. Stasera c'è la puntata del serale e mi sento carica. È la quinta puntata. L'anno scorso è stata la puntata più brutta,quella che mi ha distrutta completamente. Avevamo perso uno dei ballerini più forti della 15 esima edizione,Alessio. Io ed Elisa piangemmo tutta la serata. Fortunatamente,ci fu data una notizia che .. alleggerì un po' la nostra serata. Alessio in partenza per New York nella "big apple" con la sua ballerina del cuore,Elena D'Amario. Un esperienza che l'ha fatto crescere ancora di più. È un ballerino in tutti i sensi e sono orgogliosa di lui. Fa sempre un certo effetto sentire "la quinta puntata del serale". Adesso siamo alla 16 esima edizione ed è passato un anno dall'eliminazione di La Padula. Questa sera la squadra bianca dovrà dare il massimo,anche se partono un po' in svantaggio.. va bene comunque. Non ci piace mai vincere facile. Abbiamo terminato le prove del musical,è riuscito molto bene. Alle 19:00 comincia la registrazione,sono molto emozionata di sedermi su quella sedia a distanza di un anno.. è sempre un emozione unica fare la coach. Un tempo anch'io ero allieva e indossavo la tuta bianca. Quanti anni sono passati.
Sono sdraiata sul divano con Elisa e Lorella in sala relax. Chiacchierano,ma sono immersa nei miei pensieri. Elodie,Lele,Alessio e Elena ci raggiungono dopo la puntata. Restano ancora un po' a casa mia,finché non troveranno una sistemazione. Elodie e Lele si trasferiscono a Roma come punto stabile,per il momento. Vogliono trascorrere le vacanze insieme a noi.
Anche Elena e Alessio.. prima della nascita della piccola ritorneranno a Napoli. Vogliono che nasca li.
I professionisti parlano,ne sono tanti. Improvvisamente mi accorgo che Stefano parla al telefono con Santiago e il cuore si riempie di gioia. Non si vedono da molto.
I miei pensieri sono ancora fissi alla mia intervista di ieri che andrà in onda lunedì. È stata dura essere sincera sulla mia vita sentimentale,ma va bene così.
I miei pensieri vengono interrotti da Elisa.
Elisa:"Tutto bene Brownie?"
E:"Benissimo". -Sorrido-
Lorella:"Andiamo a cambiarci?"
Elisa:"È tardi,noi ci impieghiamo tanto tempo."
E:"Si infatti."
Ci alziamo dal divano,abbastanza comodo.
Marc:"Andate già?"
Simone:"Ma loro sono donne."
E:"Ecco." -Rido-
Gianmaria:"Eh Marcello che ne capisci tu."
Marc:"Se se."
Ridiamo e usciamo dalla sala relax. Intanto noto tutto nei minimi particolari. Le luci sono accese in studio e c'è tanta atmosfera. Improvvisamente incontriamo Belen e il piccolo Santiago.
Belen:"Buonasera. Ciao Emma,Elisa." -Sorride-
E:"Ciao." -Sorrido-
Santi:"Emma!" -Urla-
Corre e lo prendo in braccio. Mi è mancato tanto ed è cresciuto tantissimo.
Belen:"Amore non urlare,dobbiamo fare una sorpresa a papà."
E:"Quanto sei cresciuto."
Gli lascio un bacio sulla guancia. È identico a Ste,ma forse ha anche qualcosa di Davide. Lo rimetto giù.
E:"Allora andate,non fatelo aspettare." -Sorrido-
Elisa:"Si infatti. Tu come stai? Tutto bene?"
Belen:"Si un po' stanca per il viaggio."
Dice con l'accento argentino.
Santi:"Mamma andiamo?"
Belen:"Va bene." -Sorride-
Si dirigono in sala relax,mentre noi continuiamo a camminare.
Parla Stefano De Martino.
La porta in sala relax si apre e vedo mio figlio Santiago con Belen. Il mio viso si illumina di gioia nel vederlo. Mi alzo correndo ed esco dalla sala.
Santi:"Papà.." -Urla-
S:"Amore mio ciao." -Sorrido-
Quanto mi è mancato.
S:"Ma che ci fate qua?"
Belen:"Volevamo farti una sorpresa."
Coccolo mio figlio in braccio e lo riempio di baci sul viso. È la mia vita.. la cosa più importante che ho. Sarà stato un errore,ma l'errore più bello della mia vita.
Rimetto Santi giù mantenendo la sua manina. Saluto Belen con un bacio sulla guancia. Non abbiamo più niente insieme,solo nostro figlio che ci lega. Emma è ferma nei corridoi che parla con Maria e mi rivolge uno sguardo,ma lo distoglie subito.
Santi:"Papà possiamo stare con Emma?"
S:"Emma adesso è impegnata,non può. La cerchiamo dopo."
Santi:"Ok."
Belen:"Andiamo in albergo amore?"
Santi:"No io voglio stare con papà." -Si lamenta-
S:"Lo riporto prima della puntata."
Belen:"Va bene,ciao amore". -Sorride-
Santi:"Ciao mamma."
Parla Emma Marrone
Finisco di parlare con Maria e mi dirigo in camerino.. Elisa è già li. Apro la porta velocemente e la richiudo alle mie spalle.
E:"Hai deciso il vestito?"
Elisa:"Non ancora. Lo sai chi c'è come ospite questa sera?"
E:"Chi?"
Elisa:"Stash."
E:"Che notizia. Quanti ritorni" -Sorrido-
Elisa:"Si è vero".
Ore 18:00. Ormai è arrivato il momento,io ed Elisa siamo in ritardo. Abbiamo un problema con i vestiti che risolveremo spero in tempi brevi. Apro l'armadio e decido di indossare una camicia di jeans lunga con un pantaloncino di jeans. Le zeppe nere come scarpe. Passo al trucco: rossetto rosso,mascara e un po' di ombretto. I capelli sono corti e li lascio sciolti. Elisa decide di indossare un top nero e una camicia sopra. Sono emozionata. Inizia ad esserci molta folla nei corridoi,professionisti che camminano.. i professori che si preparano.
Una volta terminate,usciamo dal camerino. Notiamo Stefano e Marcello seduti in un piccolo spazio.
Marc:"Ragazze!"
E:"Che succede?"
Elisa:"Siete due disperati." -Ride-
Stanno leggendo la scaletta delle coreografie da ballare.
S:"Alla coreografia di Andreas del secondo pezzo,ci sarà una pubblicità."
Marc:"Ci aiutate a cambiarci? Abbiamo poco tempo per quella coreografia."
E:"Va bene. Arriveremo subito dopo."
S:"Io accompagno Santiago in albergo,tra poco arrivo."
Marc:"Ste muoviti."
S:"Ma tanto non balliamo subito."
Marcello gli lancia la scarpa. Noi ridiamo.
Nei corridoi incontriamo Eleonora Abbagnato con Ambra.
Ambra:"Ciao Emma,Elisa! Come siamo eleganti." -Sorride-
E:"Grazie,anche voi." -Sorrido-
Eleonora:"Siete cariche?"
Elisa:"Tantissimo."
Eleonora:"In bocca al lupo".
E/Elisa:"Crepi."
Ore 18:50. La puntata sta per iniziare,sono pronta. Tiro un respiro profondo.
E:"Io entro dall'altro lato."
Elisa:"Io da quest'altro. In bocca al lupo."
E:"Anche a te."
Ci abbracciamo forte.
Elisa:"Forza Brownie,siamo una forza."
E:"Sempre."
Mi dirigo dall'altro lato dello studio,non ho avuto tempo per fare un in bocca al lupo ai ragazzi,ma dietro le quinte avrò modo di complimentarmi con loro e per il lavoro raggiunto in così poco tempo. Sono dietro alle quinte,dall'altra parte dello studio. La produzione ha chiamato i ragazzi. Li vedo arrivare in lontananza. Si avvicinano.
E:"Ragazzi in bocca al lupo,mi raccomando."-Sorrido-
Sebastian:"Grazie di tutto,sei la nostra salvezza."
Mike:"Si ha ragione. Grazie."
Sorridono.
E:"Grazie a voi."
Uniamo le mani. -Merda,merda,merda-
Urliamo tutti. Maria entra in studio e il pubblico urla.
Maria:-Benvenuti alla quinta puntata del serale. La squadra bianca e la squadra blu."
Entriamo con la nostra sigla iniziale,quella lavorata durante la settimana. Ci divertiamo cantando e raggiungiamo il centro dello studio. Maria parte con le presentazioni e corro a sedermi al mio posto,sulla mia poltrona da coach. Il bianco è da tradizione ormai.
Maria:-Ambra Angiolini,Eleonora Abbagnato,Daniele Liotti,Ermal Meta. -
Corro a sedersi sulle poltrone rosse dopo aver salutato. Maria mette delle sedie al centro dello studio. Una di fronte all'altra.
Indica me.
E:"Io?"
Annuisce sorridendo. Mi alzo e lo studio urla il mio nome. Maria mette i suoi occhiali con l'intento di leggermi una lettera. Già piango,lo so.Sono sensibile e mi rompo subito.
E:"Per favore.. già è un momento difficile."
Dico con un piccolo sorriso. Lei sa bene a cosa mi riferisco o meglio,a chi. Manca solo lei a farmi scendere altre lacrime,la persona con la quale ho condiviso tutto.
Maria:"Ci siamo."
E:"Cos'è?"
Maria:"È una banale lettera".
E:"Ah."
Tiro un respiro profondo. Le luci si abbassano,ho il cuore in gola. La musica di sottofondo rende tutto più emozionante.
"L'ultima volta che ti ho scritto una lettera tu indossavi una tuta bianca e piangevi perché avevi appena scartato il tuo primo pacchetto che conteneva il tuo primo CD.
OLTRE."
Annuisco con la testa.
"Sono passati anni,per te sono arrivati dischi d'oro,dischi di platino,la vittoria di Sanremo,la consacrazione di stampa di te come cantante,i tour.. ma tu non sei cambiata. Sei sempre la stessa,forte,fragile,vera,pura,onesta. Tu da questo programma hai avuto quello che dovevi avere,dato il talento che hai.. ma la differenza di alcuni,anche se pochi.. tu ti sei sentita in dovere di restituire a tutti noi quello che secondo te ti è stato dato con le parole e con i fatti. Più di una volta hai parlato di amici,in occasioni dove certo non era richiesto. Con amore e gratitudine.. e di questo voglio dirti grazie. Grazie per essere qui,grazie perché so che ci sei e ci sarai sempre. Noi ti vedevamo sempre la piccola Emma con la tuta bianca,una delle poche qui dentro che rispettava il lavoro anche delle donne delle pulizie."
Ridacchio tra le lacrime.
"E non voleva che nessuno di loro le facesse il letto o spazzasse il pavimento della casetta. Grazie ancora per tutto quello che fai e credimi.. a questo programma non devi nulla e se devo dirti tutta la verità,ti dico anche che sono certa che tu hai dato molto di più ad amici di quanto Amici abbia dato a te. Ti promettiamo da oggi che non sarai più la Emma con la tuta bianca,ma solo Emma.. una grande cantante ma anche.. una GRANDE DONNA.
E:"Grazie."
Dico ormai piangendo con un bel sorriso. Mi alzo abbracciando Maria.
E:"Ti voglio bene."
Maria:"Anche io."
Ritorno al mio posto asciugando le lacrime.
Parla Stefano De Martino
Sono dietro le quinte,ho ascoltato la lettera di Maria ad Emma. È sempre emozionante leggere quelle parole.. si è sempre comportata da donna,con tutti.. in casetta lavorava da sola e non permetteva a nessuno di lavorare per noi. Ricordo ancora quando la mattina aggiustava il mio letto,il suo,quello di Grazia,Pierdavide. Lavava il pavimento con degli stracci. È stata sempre una grande donna.. si è comportata anche con me così. Oggi fa bene ad essere fredda nei miei confronti,dopo quello che è successo tra noi me lo merito. Ma lei non porta rancore e non bisogna approfittarne di questa rarità. Intanto le lacrime sul mio viso scendono sempre di più.
Marc:"Ue,basta."
S:"E lo so,ma non ce la faccio."
Mi asciugo le lacrime con le mani. Sono diventato rosso dopo aver pianto.
Marc:"Quanto le vuoi bene?"
S:"Tanto."
Marc:"E quanto sei stato coglione?"
Non rispondo. Non serve dire che lo sono stato troppo. Mi basta restare in silenzio.
Marc:"Dopo ne riparliamo."
Parla Emma Marrone
Come da tradizione facciamo il "CHI INIZIERÀ",prima di iniziare la dura sfida tra le squadre. Quella che giudica è Eleonora Abbagnato con una paletta,da una parte c'è il viso di Elisa e dall'altra il mio.
Maria:"Si tratta di un ballo. Iniziamo a far entrare gli strumenti del ballo."
Io sono negata. Sorrido mentre Elisa ride.
Entrano Stefano e Marcello,ovvero, "Sandra e Raimondo" 2.
Elisa mi indica quando divento rossa in volto.. tolgo i capelli dal viso facendo finta di niente.
Maria:"Allora Marcello e Stefano vi danno la dimostrazione di cosa dovrete fare voi."
E:"Bene,perfetto!" -Rido-
Iniziano a ballare facendo finta di mettere dei pantaloni aderenti.
Maria:"Emma al posto di Stefano per favore".
Mi alzo restando in piedi,mentre Elisa è dall'altro lato. Stefano ridacchia e gli faccio un gesto,nel senso che la sfida è difficile.
Lui se la ride.

Amici 16•Emma & StefanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora