Capitolo 24•Amici16•Emma&Stefano•
Mattina ore 5:30.
Parla Emma Marrone
È mattina, o meglio, quasi. Stamattina è un grande giorno, per noi. L'estate è arrivata da un po'. Ieri Alessandra, ci ha informato che c'è una settimana a Ibiza per i ragazzi di Amici, in omaggio. Sarà un hotel esclusivamente solo per noi. Nonché ci saranno anche i ragazzi di Amici 16. Anche Maria e Maurizio.. mamma televisiva.. quanto mi manca già! Non vederla più ad amici in questi giorni, è dura un po'. Ma so che lei ci sarà sempre per me e io per lei. Oggi dovrò raccontare tutto a Ste, il più presto possibile e anche agli altri. La pancia inizia a farsi notare.. e non sono di certo scemi. Io e Ste non stiamo bene, in questo periodo. Lui sta male, io sto male.. dopo quello che è successo l'altra notte, mi ha spezzato il cuore vederlo in quello stato. Mi ha fatto soffrire tanto in questo mese, e meriterebbe neanche di essere guardato in faccia, ma non ci riesco. Mi chiedo se mostra figlia crescerà con suo padre o no, se sarò in grado di accudirla, e se ne saremo in grado di farlo anche da separati. La sveglia è suonata, prendo la valigia dall'armadio e la tiro fuori.
Rilassarci servirà anche a mettere da parte tutti i problemi, che stiamo affrontando tutti. Ste ha dormito sul divano, è stato giusto così.. anche se mi è mancato stanotte, un po' di più.
Siamo a casa di Tina a Milano, verrà anche lei con noi.
Partire di notte o di mattina presto, è odioso. Anche quando ero in tour, era lo stesso.
Parla Elena D'Amario
Mi sveglio nel mio lettino, Gabri è nell'altro. È da due giorni che non mi calcola minimamente. Ho paura che possa lasciarmi, non ce la farei di nuovo. E poi.. mi sono innamorata di lui, mi manca tanto.. e soffro in silenzio, ma temo di scoppiare da un momento all'altro. Mi manca il suo amore, il suo profumo, la sua dolcezza.. mi manca tutto.
Alessio è partito, è andato via con Lorella.3 mesi a Dubai.. per ballare, uno stage lavorativo. Sono felice di quello che sta raggiungendo. Ha lasciato il contratto ad Amici 17 come professionista, per colpa mia. Non voleva ci fossero problemi tra me lui e Gabri, visto che ci sarà anche lui.. come professionista il prossimo anno.
Regna il silenzio, è presto. Sono le 5:30 del mattino. Gabri ha sentito la sveglia ed è nel letto con il cellulare. Non mi neanche detto: buongiorno.
Elena:"Buongiorno"
Metto da parte l'orgoglio. Gliel'ho detto.
Gabri:"Buongiorno."
Ho un pantaloncino con una canotta rosa aderente dove si intravede il seno.. i capelli legati in uno chignon, come sono solita fare. Resta imbambolato e si infastidisce.
Gabri:"Dove devi andare?"
Chiede tranquillo.
Elena:"Non ti riguarda."
Non risponde..
Ha un pantaloncino nero, ed è senza maglia. Stanotte si moriva dal caldo.
Esco dalla stanza e lui mi segue.. andando in direzione di Ste. Io vado in quella di Emma. Busso alla porta, senza fare rumore. Mi apre.
Parla Emma Marrone
Vedo la D'Amario, è assonnata, ma pur sempre bellissima. Mi sorride.. nonostante tutto quello che sta passando.
Elena:"Buongiorno!!"
E:"Buongiorno! Entra.."
Lei entra e chiude la porta alle nostre spalle. Noto le occhiaie, e la faccia gonfia.
E:"Hai pianto?"
Elena:"Si nota? Beh.. stanotte"
E:"Per Gabri?"
Elena:"Si, ma cambiamo discorso..
come ti senti?"
E:"Un po strana.."
Elena:"La piccola De Martino si fa sentire?"
E:"Tanto.."
Elena:"Stai tranquilla amica mia, andrà tutto bene.. io sarò con te"
Mi sorride. L'abbraccio forte e lei mi stringe. Quanto le voglio bene. Mi stacco dal l'abbraccio dopo alcuni secondi.
E:"Un giorno, sarai anche tu, una mamma fantastica"
Appoggio la mano sulla sua pancia. Con Alessio, perse il bambino e fu un dolore per tutti. Arriverà anche il suo giorno. Io ho sempre desiderato di avere un bambino con Ste, ma sapevo anche che non sarebbe mai accaduto. E invece.. quando sei sul punto di arrenderti, accada l'impossibile.
Elena:"Per come si sono messe le cose, mamma adesso credo di no!"
Ridacchia e io con lei.
E:"Dai scema!"
Elena:"Ho paura di diventare mamma perché ho paura di perderlo e non voglio. Già mi è successo.. e non vorrei si ripetesse lo stesso errore."
E:"Non accadrà.."
Gli lascio un bacino sulla mano.
Elena:"Grazie" -Sorride-
L'aereo è alle 7, dovremmo sbrigarci.
E:"Ele siamo in ritardo!"
Elena:"È vero, dobbiamo finire di prepararci"
Mi dirigo in cucina, insieme a Ele. Ci sono tutti.
Elisa:"Buongiorno Brownie.." -Sorride-
E:"Buongiorno!!"
Alessandra:"Si parte?"
Marc:"Raga la colazione è pronta!!" -Urla-
S:"C'allucc Marcè" (che urli Marcé)
Gab:"Ue io mi vado a cambiare.. Ste vieni con me"
S:"Ee sto venendo"
Ste si avvicina a me e mi lascia un bacino sulla guancia.
E:"Buongiorno De Ma"
S:"Buongiorno .. come hai dormito?"
E:"Bene.. e tu?"
S:"Eh diciamo.. quel divano è scomodo"
Ridacchio.
S:"Eh tu ridi.. c mal e schien"
Gli lascio un bacio sulla guancia.
E:"Che scemo" -Rido-
S:"Ma me lo dai un bacio vero o no?"
E:"ELENA!!" -Urlo-
Scappo via, senza lasciargli dire niente.
S:"Ecco qua.. o sapev " (lo sapevo)
Parla Stefano De Martino
Vado in stanza con Gabri.. ci stiamo preparando per andare all'aeroporto. Non mi devo dimenticare di quella cosa che mi ha chiesto, sennò mi ammazza. Un regalo per Elena. Inserisco la busta con il pacchetto nello zaino. Sperando che stasera facciano pace.
Gabri:"Ste.. hai sistemato quella cosa?" -Esce dal bagno-
S:"Si già ho fatto Gabriè"
Gabri:"I petali rossi?"
S:"Ma che devi fa co sti petali rossi?"
Gabri:"Li devo mettere sul letto oh!"
S:"GABRIÈ!! Fa o brav " ( fai il bravo)
Gabri:"Stanotte voglio fare..."
S:"Vuoi fare?"
Gabri:"Voglio stare solo con lei"
S:"Se se... giocate a carte?"
Gabri:"Non penso" -Ridacchia-
S:"E mo?"
Gabri:"Dammi qualche consiglio.. nun t'addurmì" ( non ti addormentare)
S:"Gabriè, non hai mai.. però dico mai!?"
Gabri:"STE no! Sto più agitato di lei che non sa niente"
S:"Viene spontaneo, non ti far prendere dall'ansia. Prenditi cura di te stesso e di lei soprattutto. E stai ATTENTO, sei troppo giovane per diventare padre."
Gabri:"Si Ste si" -Sbuffa ridendo-
S:"O sce non mi sfottere eh!"
Gabri:"Stiamo litigando da ieri, altro che serata romantica.. ca c vonn e paccr" (qua ci vogliono gli schiaffi)
S:"Ibiza fa fare pace a tutti" -Rido-
Gabri:"Allor pur tu e Emma.."
S:"Io e Emma è un'altra cosa"
Gabri:"Ste ma tu stai con Gilda?"
S:"Noo Gabriee, c dic"
Gabri:"Non ti ha ancora perdonato?"
S:"No e mi manca un sacco"
Abbasso la testa. Mi manca tanto tanto.. ma non glielo posso dire. Mentre una lacrima scende.. Gabri mi abbraccia.
Gabri:"Ti voglio bene.. stai tranquillo.. poi si sistema tutto"
S:"Anche io t voglio bene.. assai.. stai crescendo.. sei uomo, e sono troppo orgoglioso di te"
Gabri:"Tu hai sempre creduto in me, Ste.. grazie."
S:"Andiamo mo.. sennò Elena inizia ad urlare, Elisa .."
Gabri:"E andiamo.. però aspe"
S:"Cre?"
Gabri:"Leeeee ma le cuffiette mie?"
Lele:"Stanno sul mobile la!!" -Urla-
Gabri:"Lè nun c stann" -Urla-
Arriva Ady con Cristian. È in braccio a lui. Solo questa ci mancava..
S:"E tu che ci fai addosso a quello?"
Ady:"Mi sta accompagnando" -Ride-
Gabri:"Azz.. Ste, e capit"
S:"Gabriè zitt!"
Gli lancio un cuscino.
Gabri:"Steee me fatt carè e lent" ( Ste mi hai fatto cadere gli occhiali)
Christian:"Ija ma non stiamo facendo niente di male.."
S:"Adelà, vai a dormire un altro po va"
Ady:"Ma che dormire! Che dobbiamo partire"
S:"Eh appunto.. vatti a vestire che tieni quel coso tutto scollato"
Ady:"Ste, ti odio"
S:"Anche io ti amo"
Parla Emma Marrone
Siamo tutti pronti, o quasi. Ci sono i ritardatari che sono sempre in ritardo, in un modo o nell'altro.. tipo Elena, Ste, Gabriele, Ady. Arriva la D'Amario, cambiata. Sotto abbiamo indossato un costume, perché andremo direttamente al mare. Non vedo l'ora.
Bussano alla porta. Elena va ad aprire.. è Andreas con Veronica e Andreas, Virginia e Amilcar e Simone con Federica. Tutte coppie fidanzate. Anche loro partono con noi.
Veronica:"Buongiorno.." -Sorride-
Andreas:"Raga, siete pronti?"
Arrivano tutti gli altri.
Alessandra:"Si adesso siamo tutti!"
Simone:"Dai andiamo"
Francy:"Ok!"
Tina:"Si.."
Ste mi aiuta a prendere le ultime cose e usciamo di casa. Alessandra ha la piccola Emma in braccio, quanto è bella. Somiglia tanto a lei.. la guardo.
Mentre camminiamo verso il nostro furgone.. una macchina fa una strana manovra, e colpisce me e Ele alla schiena. Ele si spiega per il dolore, la macchina va via. Io cerco di tranquillizzarmi.. ma sento un dolore atroce.
Gabri:"Amoree" -Urla-
S:"Emma!" -Urla-
Corre da me, è preoccupato.
S:"Io ti ammazzo!!"-Urla forte-
Corre verso la macchina e cerca di raggiungerla.
E:"Ste sto bene.. vieni qui!" -Urlo-
Elodie:"Madonna! Elena è a terra!"
Si avvicina a me e lo abbraccio forte. Ci avviciniamo a Elena, è sdraiata a terra e piange.
Elena:"Fa male! fa male..." -Piange-
Gabri le da un bacio a stampo.
Gabri:"Ssh.."
S:"Chiamo un'ambulanza"
Ele:"No Ste non c'è bisogno per me.. io sto bene."
E:"Anche io.."
Elena:"Ora passa, datemi qualche secondo"
Gabri:"Non mi far preoccupare.. non ce la faccio."
Scoppia a piangere nel suo collo e si sdraia su di lei.
Ele mi fa l'occhiolino. Ste mi guarda negli occhi, quelli che amo tanto.
Gabri:"Ti amo con tutta la mia anima"
Elena:"Anche io, ma non farmi soffrire.. io non ho fatto niente con Alessio. Mi ha dato un bacio di..."
Non finisce di parlare e lui la bacia subito.
Tutti:"Uooo" -Urlano felici -
Ste mi guarda.. con i suoi occhi color nocciola, quasi mi fanno morire. È così bello. Non ce la faccio.
Tina:"Daje! Baciatevi!"
Elisa:" Su su!! Iniziamo questo viaggio nel migliore dei modi" -Sorride-
Ste ha la testa sulla mia fronte. Le nostre labbra sono a pochi centimetri di distanza.
S:"Anche se sarà l'ultimo bacio, non me lo dire mai.."
Gli accarezzo il viso.. amore mio..
E:"Perchè Ste, ci facciamo del male così tanto?"
Mi scende una lacrima che lui asciuga subito.
S:"Non lo so, amore.. non lo so"
Ci baciamo, così, senza dire nient'altro. Attorno a noi, battono le mani.. e vedo i loro visi felici.. sono dei veri amici perché loro ci appoggiamo in qualsiasi occasione e non smetterò mai di ringraziarli.
Resto a contatto con le sue labbra per alcuni secondi, mi è mancato sentirle mie. Dopodichè mi stacco e mi sorride.
S:"Sei bellissima"
Mi imbarazzo sorridendo. Lui di più.. più di qualsiasi altra cosa.
E:"Perdonami se ti ho trattato tanto male... non lo meriti.. scusa davvero"
Annuisco.
S:"Non devi chiedermi scusa Emma.. io sono uno stronzo"
Tutti corrono ad abbracciarci e anche Elena e Gabriele... vedo le loro mani incrociate, si sono riuniti.
Marc:"Le coppie riunite?" -Dice felice-
E:"No ragazzi, io e Ste non stiamo insieme.. "
S:"Stiamo recuperando"
Elodie:"E voi due?" -Riferito a Gabri e Ele-
Ele/Gab:"Noi si" -Sorridono-
Tutti:"Olee" -Urlano-
Elena:"Scemi!"
E:"Finalmente!"
Le macchine bussano il clacson, dobbiamo toglierci dalla strada evidentemente.
S:"L'aereo!! Uagliù andiamo!"
Marc:"Vo sto dicenn a mezz or mannacc!" (Ve lo sto dicendo da mezz'ora )
Ci dirigiamo velocemente verso il furgone ed entriamo. Mi siedo accanto a Elena..
il furgone lo porta Christian.
Apro il finestrino, Ele mi sorride.
Elena:"Aspettami qui eh!"
Scende dal sediolino e si siede dietro accanto a Gabri, mentre al mio fianco arriva Ste correndo.
S:"Ce l'ho fatta"
Guardo male Ele dietro.
Ele:"Dai amica, guarda il lato positivo"
E:"Eh certo! Sei un amica eh" -Ridacchia-
Dobbiamo arrivare all'aeroporto..
E:"Ste, che vuoi?"
S:"Voglio stare un po' con te"
Circonda le braccia dietro ai miei fianchi.
Mi ritorna in mente il bacio con Gilda, quando lo vidi per strada. Mi fermo, cercando di non ricordare.. ma è quasi impossibile.
E:"Ste allontanati.."
Lo spingo un po'.. non posso..
lui annuisce abbassando la testa.
E:"Ste.."
Mi guarda.
E:"Dimmi la verità... come sono andate le cose quel giorno"
Annuisco con gli occhi lucidi.
S:"Tu stavi con Elena e volevo venire da te, ma poi mi sono ritrovato ad un muro con lei addosso."
E:"Anche tu l'hai baciata"
Lui abbassa la testa. Mi scende una lacrima, perché so che ho detto la verità.
Appoggia la testa sulla mia pancia.. senza neanche volerlo.
Me L'accarezza dolcemente, come se già sapesse tutto quello che ho da dirgli.
S:"Quanto mi piacerebbe avere nostro figlio qui dentro"
Resto di ghiaccio.. ho la sicurezza che ne sarebbe felice, se glielo dicessi adesso..
Parla Elena D'Amario
Ascolto il discorso di Emma e Ste, lui vuole essere padre, ma non sa che lo sta per diventare. Mi emoziono nel sentirli, sono così belli. E poi c'è, Gabri che mi bacia il collo. Mi è mancato tanto, da morire..
lo abbraccio forte, forte.. chissá un figlio nostro magari, un giorno. Accadrà? Credo che il tempo ci darà le risposte. Lui è ancora troppo piccolo, è vero, ma io ho bisogno di lui.. di amarlo, tutti i giorni.. non importa l'etá. Spero non mi faccia soffrire, come l'ha fatto Alessio, anche se l'ho già perdonato.. perché non porto rancore, quasi come Emma.. anche se sono molto dura e ci metto tempo.
Gabri:"Amore.. stasera vuoi stare con me?"
Lo guardo strana..
Elena:"Con te in che senso?"
Ridacchia.
Gabri:"In quel senso.."
Elena:"Ma sei sicuro?"
Annuisce sorridendo. Lo bacio con passione, con amore, con dolcezza. Sento il profumo, il sapore delle sue labbra.. mischiato tra fumo e menta. Mi stacco..
Elena:"Ma tu mi ami?"
Gabri:"Si che ti amo Ele.. hai i dubbi?"
Elena:"Anche io.. hai intenzione di restare con me sempre?"
Gabri:"Si sempre" -Sorride-
Devo parlare con le ragazze, sono le uniche in grado di capirmi. Io e lui stanotte da soli.. stiamo insieme da qualche mese e non mi aveva mai chiesto di fare già un passo così importante. Sono ansiosa, anche se già so com'è. Però io ho bisogno di sentirlo mio, e anche per lui credo sia così.
Parla Emma Marrone
Dopo circa 10 minuti arriviamo all'aeroporto. Che caldo oggi.. Ibiza mi è sempre piaciuta, non vedo l'ora di visitarla e ammirare il posto. Trasportiamo le nostre valige, le posiamo..
saliamo sull'aereo lentamente. Mi siedo accanto a Eli stavolta.
Eli:"Brownie sei pronta?"
E:"Si"
Inserisco le cuffiette, e ascolto la musica. Tina è dall'altro lato.. la vedo muoversi e cantare come una pazza. Credo che anche lì ci faremo riconoscere e ne faranno di tutti i colori, me compreso.
Ore 10:25 L'aereo è atterrato a Ibiza. Ce l'abbiamo fatta. Ste mi aiuta con le valigie e scendo anch'io seguita dagli altri.
Di solito in aereo non si fuma, e tutti ne approfittano accendendo una sigaretta.
Marc:"Emma come mai tu non fumi?"
E:"Ho smesso" -Dico con un piccolo sorriso-
Ma che smesso.. sono anche bugiarda adesso.. non posso di certo per il bambino.
S:"Era ora!"
Io ridacchio.
Anche Ele fuma insieme a Gabri.
Andreas:"È la cosa giusta Emma"
E:"Voi dovreste finirla, siete giovani.. vi rovinate" -Riferito a Gabri,Andre,Ele,Elodie-
Gabri:"E ma io non ci riesco.."
E:"A te ti lancerei una sedia"
Gabri:"Perchè?" -Ride-
E:"Perchè stai iniziando adesso.. non hai mai fumato cretino"
S:"Ma pure Elena eh!"
Elena:"Una volta ogni tanto non fa male dai"
E:"Ste anche tu.. non dire cazzate"
S:"Vabbuo ija tutt quant " ( tutti)
Lele:"Uagliù io mi distinguo"
Io ridacchio.
E:"Bravo Lele"
L'unico senza sigaretta.
Marc:"Ija andiamo, che ci dobbiamo cambiare"
S:"Dobbiamo trovare pure l'hotel"
Marc:"Nata fatic c'aspett" (un'altro lavoro ci aspetta)
Alessandra:"Che vecchi madonna "
Elodie:"Puoi dirlo forte"
Elena:"Fortissimo"
Gab:"O non è vero"
Elena:"Si amore.. un po' si"
Camminiamo, e ci dirigiamo verso l'hotel. Ele ha il navigatore a portata di mano. Improvvisamente arriviamo su una lunga salita, altissima.. con tante case e hotel lì.
Elena:"Il nostro Hotel dovrebbe essere lì"
S:"No no ma voi siete pazze"
Alessandra:"Eh che volete!"
E:"E meno male che voi ballerini c'avete forza fisica oh"
Marc:"Emma ma è altissima!!"
Alessandra:"E invece noi non c'arrendiamo"
Gabri:"Se se "
Alessandra:"Zitto tu!! Che ti sei fatto Milano a piedi, e ti fai anche Ibiza a piedi"
Gabri:"Convintissima"
E:"Dai andiamo e vediamo dove arriviamo!"
S:"Ma po non ho capito... tutt stu fatt tutti i giorni lo dobbiamo fare?"
Lele:"Ma chi.. no no Ste prendiamo una macchina"
Gab:"Ecco"
Veronica:"Vabbè dai iniziamo a salire"
Tina:"Sandrina combina guai"
Francy:"Lasciame sta a Sandrina"
Ridiamo. Iniziamo a salire verso la salita, a piedi. Diventa sempre più alta e pesante.. ma ne varrà la pena.
Dopo circa venti minuti a piedi arriviamo in cima. C'è un hotel sulla destra con scritto " Amici" ... Sorrido felice. Siamo sudati e nessuno parla.
Gabri:"Assaf a maronn" ( ringraziando alla madonna) -Urla-
Lele:"Mai più eh"
Dall'altro Hotel escono i ragazzi di Amici 16, sorridendo.
Corriamo a salutarli e li abbracciamo.
Gab:"Oh Raga ma voi come siete arrivati?"
Federica:"Ma che ci fate tutti sudati?"
S:"Siamo saliti su questa salita"
Federica:"Ma no! C'è una scorciatoia, qui di fronte per salire le scale"
S:"Mannacc..."
Marc:"Siamo unici"
Elena:"Siamo scemi!"
Lele:"Ij nun o sacc" ( io non lo so)
E:"Solo noooi!!" -Urlo-
Andreas:"Ma che ritardati.."
Gabri:"No uagliù siamo un caso perso"
Riccardo:"Ma come avete fatto?"
S:"Eh Riccà chissà chi santo ci ha aiutato"
Seba:"No vabbè" -Ride-
Shady:"Ma Alessio non c'è?"
Tutti:"Ancoraa "-Urla-
Ricordo che quando era insieme a Elena, lo guardava in continuazione e a quanto pare é cotta di lui.. anche se Alessio non la pensa proprio.
Shady:"Ehi che ho detto di male.."
Elena:"Che stress questa ragazza"
Shady:"Come dici scusa?"
Elena:"Che sei uno stress! Gli stavi addosso anche quando stavamo insieme.. ora non c'è.. oltretutto era sposato."
Gabri:"Amore calma"
Mi abbraccia da dietro.
Shady:"Ehi ma stai calma! Sei ancora gelosa di Alessio!"
Elena:"Non sono gelosa di lui.. sono gelosa di quello che potresti fare tu!"
S:"Basta!! Calmatevi!!"
E:"Ele.. basta dai"
Elodie:"Si infatti.. entriamo in Hotel.. è meglio"
Shady:"Che c'è hai mollato La Padula per Esposito? Ti ha annoiato o perché non era più bravo a letto?"
Tutti:"Oh!!"
Ele corre da lei e la prende per i capelli..
Elena:"Ma che dici stronza!" -Urla-
S:"Uee"
Ste e Gab cercano di separarle.
Shady:"Ti annoierai anche di Gabriele prima o poi"
Elena:"Non è vero!! È la mia vita" -Urla-
Gabri sorride e le separa. Hanno i capelli in disordine e tanti graffi..
Gabri:"Amo basta!!"
Apro la porta dell'Hotel e entriamo subito. Iniziamo bene. Elena non l'ha mai sopportata e essendo in un ambito lavorativo, non ha mai messo discussioni per essere sempre professionale.. ma adesso è troppo e ha ragione. Appoggio le borse e valigie a terra e Ele si siede sulla sedia.
S:"Ceh ma mi vuoi dire che ti passa per la testa?"
Elena:"NO!"
S:"E no"
Marc:"Quando Elena dice no.."
Tutti:"È no"
Ridacchio.
Ady:"Raga, ci dobbiamo cambiare per andare al mare!"
Tutti si precipitano verso il bagno..
Elena:"Voi venite con me!"
Prende il mio braccio destro e mi tira insieme alle altre.
Alessandra:"Ehi aspetta!"
Elisa:"Tesoro che succede?!"
Ci dirigiamo in stanza e chiude la porta alle sue spalle.
Elena:"Ho un problemino."
Elodie:"Ancora con Shady!!?"
Elena:"No no! Non è Shady.."
E:"Ah forse ho capito"-Ridacchio-
Elena:"Tesoro non prendermi in giro.."
Elisa:"Problemi con Esposito?"
Elena:"Si e no"
Mette le mani sul viso.
Ady:"Che significa! Dai parla!"
Alessandra:"Sei l'ansia oh"
Elena:"Gabri mi ha chiesto quella cosa importante!"
Alessandra:"Cioè?"
Elisa:"Finalmente si è fatto avanti.."
E:"Era ora"
Alessandra:"Non ho capito io"
Elena:"Sei ritardata sempre tu tesoro?" -Ridacchia-
Ady:"Anche io..."
Elena:"Ale!! Io e lui insieme stanotte.. ti dice qualcosa?"
Alessandra:"Ah ho capito!! Ti ha chiesto di fare l'amore con lui!!" -Urla-
Gli lancio un cuscino.
Elena:"Vuoi che sentano tutti!!"
Alessandra:"Ma è questo si o no!?"
Elena:"Beh.. si!" -Abbassa la testa arrossendo-
Ady:"Non ti imbarazzare scema"
E:"Cos'è che ti spaventa tesoro?"
Elena:"No non è che mi spaventa.. è che sono ansiosa.. poi non so come fare.. sembro alle prime armi."
Elodie:"Lui ha già avuto altri rapporti?"
Elena:"E io che ne so!"
Elisa:"Poi ci fai sapere com'è Esposito a letto!?" -Ridacchia-
Elena:"ELI!"-Gli lancia il cuscino-
Elisa:"No scusate" -Ridacchia-
Elena:"E se mi chiede cose strane?"
E:"Ma no!! Gabri non è il tipo.. ti amerà! Stai tranquilla"
Alessandra:"E Alessio com'era?" -Ride-
Elena:"Voi siete impazzite.."
E:"Lo penso anch'io"
Elodie:"Cosa indossi per stasera?"
Elena:"Non so neanche dove andremo.. l'unica cosa che so è che non ho la pallida idea di cosa mettere!"
Ady:"Ma se hai tutti quei vestiti!"
Ele:"Oggi devo fare shopping, mi aiutate voi vero?"
E:"Certo! Ma non mettere cose sofisticate.. da come ti guarda, ti ama pure in pigiama"
Elena:"Grazie ragazze!" -Sorride-
Bussano alla porta. Ele sbuffa.
Elena:"Chi è?"
Marc:"Sono ioo " -Urla forte-
Apre la porta.
Elena:"Ascoltavi da dietro la porta?"
Marc:"No!! Amore vieni un attimo?"
Marc tira Eli verso di lui, e arrivano anche tutti gli altri che prendono le loro rispettive fidanzate. Qui sono tutti strani..
Esco dalla stanza, e guardo l'hotel. È grande, spazioso, c'è una grande scala che divide le stanze.
Tina:"Ragazzi scegliamo le stanze?"
Annuisco. Saliamo sopra. Ele e Gabri corrono in una grande stanza spaziosa, con il bagno all'interno.
Gabri/Ele:"Questa è la nostra!" -Urlano-
Marc:"Agguerriti"
S:"È una lotta di scudetto del Napoli Marcè" -Ridacchia-
Ady:"Tu dormi con me tesoro?"
E:"Certo." -Sorrido-
S:"Cri tu con me?"
Christian:"Ovvio fratè!"
Scegliamo le stanze, dopodiché resto nella mia stanza e scelgo il costume. Apro l'armadio. Uno mi colpisce, regalato da Tina. È bianco, molto bello. Lo prendo e decido di indossarlo. Mi guardo allo specchio, e sciolgo i capelli. Entra Ele..
ha il costume simile al mio, ma blu.
Elena:"Scusa tesoro.. volevo un consiglio" -Ridacchia-
E:"Bellissimo il costume!"
Elena:"Grazie! Anche il tuo eh!" -Sorride-
E:"Andiamo?"
Elena:"Si andiamo"
Usciamo dalla stanza, Gabri resta con la bocca aperta appena vede Ele...
Ste, resta immobile e si tocca la barba.. di solito lo fa quando è nervoso o geloso.
Gab/S:"Sto morendo"
Si guardano in faccia, dopo questa affermazione.
Elena:"Cosa c'è?"
S:"No no niente"
Gabri:"Che è quel costume?"
Elena:"Non fare il geloso.."
E:"Gabriele antico" -Ridacchio-
Gabri:"Non esiste proprio con questo coso"
Elena:"Cos'ho di male?
S:"Il problema è che non ve ne rendete conto"
Ridiamo.
E:"Cioè?"
Gabri:"Che vi guardano tutti.. dietro non copre niente"
Ste mi tira verso di lui..
E:"Staccati scemo" -Rido-
S:"Eh scemo.. si sì!"
Marc:"Steee!! Sono scivolatooo" -Urla-
S:"E che vuoi da mee?!" -Urla-
Marc:"P mezz re scarp toij nderr... stu kitebbiecchij" (Per colpa delle tue scarpe atterra)
S:"Te fatt mal?" (Ti sei fatto male)
Gabri:"No se fatt ben" (no si è fatto bene)
Ridiamo.
Elodie:"Aoo stiamo da dieci minuti qua dentro e già non se sta a capì niente"
Andre:"Raga siete pronti?!" -Urla-
Ci dirigiamo giù, in cucina.
Elena:"Ci siamo?"
Tutti:"Si!"
Veronica:"Daje possiamo andà"
Ady:"Eccoci!"
Appaiono lei e Christian. Mi fa l'occhiolino sorridendo.
S:"Se se.. Cri dopo parliamo io e te"
Christian:"Ae.. Ste m'accir Adelá" ( Ste mi uccide Adelà)
Ady:"Ma stai zitto!"
Prendo le ultime cose, la borsa per il mare e usciamo di casa. Ci dirigiamo sulla spiaggia, c'è felicità, serenità.. quella che è mancata da un po'. Siamo felici, questo è quello che conta... no?
Insieme, è tutto diverso.. l'amicizia quando è vera, resta nonostante tutto.. e io ci credo. L'amicizia in un programma televisivo è una delle cose più belle..
Dopo circa 10 minuti arriviamo su una spiaggia, c'è tanta gente.. il mare è favoloso, brilla ed è blu. Inoltre c'è tantissimo sole.
Io e le altre, vediamo il bagnino.. è alto, abbronzato di pelle, con gli occhiali.. attraente, un fisico da morire.. ed è moro.
Elena:"Oh mamma!"
Elisa:"Esiste davvero?"
Elodie:"Non ce posso credee "
Ady:"... u mamma mi"
Restiamo senza parole. I ragazzi ci guardano male.
Gabri:"Ceh ma io non lo so se è normale"
S:"Neanche io"
Marc:"Mo bast! Mi hai proprio perso"
Elisa:"Amore!! Che dici? Guarda che stiamo scherzando"
Ele va a sdraiarsi sul lettino, per non infastidire di più Gabri. Il bagnino va via..
Ci sdraiamo anche noi sul lettino.
Arrivano anche i ragazzi di Amici 16.
Tutti:"Buongiorno.."
E:"Buongiorno"
Cri si avvicina a Ady e le da una pacca sul sedere.
S:"Oh ma che fai?"
Ele Ridacchia.
Elena:"Stefaniello dai!"
Gabri:"Ha ragione Ste"
Elena:"E quando mai!"
Gabri si sdraia su Ele e le tiene i polsi.
Gabri:"Scema"
Elena:"Scemo, mi fai male" -Ridacchia-
S:"E ijamm "
Marc:"La volete finire con queste smancerie?"
Ady:"Smancerie.. ma da dove li tira fuori?"-Ride-
Elodie:"No vabbè"
Alessandra:"La situazione degenera!!"
Sento un secchio d'acqua addosso tirato da Seba e Riccardo.
Marc:"Ue io non c'entro" -Urla-
Resto ghiacciata, insieme a Ele.
Ele/E:"Stupidi!"
S:"Ah vabbè Ija.. allora buttiamoci direttamente"
Ste toglie la maglia. Resto immobile a fissare i suoi muscoli.. anche Gabri lo stesso.
Ste mi prende in braccio come una sposa. E Ele in braccio a Gabri.
Ele:"No amore!! L'acqua è gelata" -Urla-
S:"Ssh Emma.. abbracciami"
Ho paura di prendere colpi alla pancia..
E:"Ste.. guardami. Lanciami lentamente ti prego"
S:"Perchè? Che è successo?"
E:"Niente, ma sto male.."
S:"Dopo mi dici che cos'hai"
Si lancia in acqua abbracciandomi forte.
Gabri:"Steee"
S:"Oee"
Gabri:"Elee mi tira i capelliii"
Elena:"Non è vero! Dammi un bacio" -Ridacchia-
Schizziamo l'acqua e corrono verso di noi anche tutti gli altri.
Tutti:"Oleee"-Urlano-
Schizzano l'acqua e mi sento in uno stato di affollamento. Mi allontano un po'..
S:"Emma.."
Si avvicina.
S:"Mi vuoi dire che c'è?"
E:"Ste non c'è niente, lasciami stare"
S:"Perchè ti senti male?"
E:"È una cosa mia, non devo dirti niente"
Ritorno a riva, e mi siedo. Lui mi guarda in lontananza senza capire. Non riesco a dirgli la verità e questo mi fa male.
Parla Gabriele Esposito
Esco dall'acqua insieme a Ele.. che corre verso Emma. Io mi siedo a terra sulla sabbia, e guardo il sole. Spicca, è forte e splende. Rappresenta quello che provo io..
Sono felice, un sacco.. con Elena, con i miei amici.. ma non so se questa felicità è tutta. Mi manca un amico, il mio migliore amico. Non pensavo che sarebbe successo tutto questo, e mi sento in colpa un sacco. Non pensavo che mi sarei innamorato della sua donna.. però è successo e non so come tornare indietro per potergli chiedere scusa. Ma alla fine ha ragione lui, non mi perdonerà mai.
Mentre guardo il sole, scendono lacrime sul mio viso.
Prendo il telefono dalla tasca, e gli scrivo un messaggio.
- Ale, sono io.. non ti farà neanche piacere leggere questo messaggio, però te lo scrivo lo stesso. Sappi che io continuo a dire che sei mio fratello, che sei il mio migliore amico.. oggi mi trovo da solo, su una spiaggia e penso a quante cazzate avremmo fatto insieme qua sopra se ci fossi stato. Piango comm e nu scem perché un amico come te non si trova più.. spero almeno che un giorno possa perdonarmi e potremmo tornare a essere di nuovo come prima. T voglij ben Ale-
Invio il messaggio. Aspetto qualche minuto e mi arriva la sua risposta.
Alessio: - Ue.. come mai questo messaggio? Che succede? Non essere triste fratellò.. anche tu mi manchi assai..
salutami a tutti. Quello che è successo non è stato facile per me però sto andando avanti.. Elena con me non sarà mai felice, tu la puoi rendere contenta e questo è l'importante. Sposatela e vivila.
Io e te saremo sempre amici, perché nessuno ci divide a noi. T voglij ben..
salutami Ibiza 😂 -
Rido mentre lo leggo. Mi alzo e ritorno da Ste con un sorriso in più.
Ore 16:00 Parla Emma Marrone
È pomeriggio, siamo sulla spiaggia, qui, ad Ibiza. C'è musica, la vita migliora. Io e Ste siamo distanti, ma preferisco andare avanti per la mia strada.. non posso soffrire questa settimana per lui. Tra poco io e Ele andiamo via.. deve comprare un vestito per stasera da sola con Gabri.
Prendo il sole accanto a Eli che legge i messaggi dei suoi fan.
Eli:"Che carini, leggi Brownie"
E:"Si è vero"
Annuisco sorridendo.
Sentiamo una voce : " atención chicos, entre poquito empiezan las clases para los juegos" .
Gabri:"Amo traduci"
Elena:"Che tra poco cominciano le classi per giocare. "
Elodie:"Oh ragá io non voglio fa calcio"
Elisa:"No sei pazza"
Lele:"Noi calcio"
Christian:"Eh ovvio uagliù"
Ritorna il bagnino, Elodie ridacchia da sola.
B:"Allora ragazzi.."
Ci riuniamo tutti in cerchio. Siamo 30 persone più o meno.
B:"Il primo gioco è che si sfidino le squadre bianche e blu."
Elena:"Ma come!?"
Elisa:" io che faccio mi divido? Sono metà bianca e metà blu." -Ridacchia-
Marc:"E io dove vado?"
B:"Queste sono le squadre.
Squadra blu: Elena, Marcello, Elisa, Alessandra, Francesca, Elisa B, e tutti i ragazzi della squadra blu di Amici 16.
Elena:"Siamo contro!" -Ridacchia-
B:" Squadra bianca: Stefano, Emma, Gabriele, Lele, Elodie, Veronica, Tina, e tutti i ragazzi della squadra bianca di Amici 16. "
Shady:"Olee"
Quel ragazzo ci spiega il gioco. C'è tutto un percorso da fare. Ci sono vari ostacoli da affrontare. Una grande piscina, la sabbia, il fango..
B:"I primi a sfidarsi sono: Elena e Andreas della squadra blu, e Emma con Gabriele della squadra bianca."
Gabri:"Aee abbiamm"
Elena:"Perderete!!" -Urla-
Gabri:"Oeee la convinzione fotte la gente" -Urla-
Ridiamo.
S:"Gabriè c'allucc.."
B:" 3....2..1 via!" -Urla-
Iniziamo a correre, entriamo tutti sotto una rete elastica e ci immergiamo nel fango..
esco da lì, sento dei crampi sotto la pancia.. ma continuo a correre. Saliamo su un grande cerchio e ci lanciamo in acqua con la corda. Andreas è in vantaggio.
Gabri:"Vaiii Emma" -Urla-
Elena resta in difficolta alcuni secondi..
corro veloce andando verso Gabriele.
Gabri:"Sennò questa ci raggiunge" -Ride- Elena:"Questa è la tua fidanzata!" -
Gabri:"Ti amo!!"
Corriamo via e raggiungiamo la prossima tappa. Dobbiamo scendere su una grande montagna, e appenderci ad un filo per andare andare avanti. Giù c'è vuoto, di circa due metri profondo. Se si cade è finita.
Gabri:"E che è qua."
Arrivano anche Elena e Andreas.
Andreas:"Raga fa paura sto coso oh"
Elena:"Ma dobbiamo partire insieme?"
Gabri:"Dovremmo, ma ci uccidiamo"
Andre:"Vai tu con Emma, io con Elena"
Gabri:"Si per forza Andrè"
Saliamo su questa piattaforma, e ci leghiamo ad un filo. Ho terribilmente paura. Posso anche rinunciare, infondo non è obbligatorio. Ma mi fido del ballerino al mio fianco.
Gabri:"Andiamo?"
E:"Si"
Mi stringo forte a lui appoggiando la testa nel suo collo.
Ci lanciamo, è divertente. Improvvisamente il filo si ferma, sospeso a metà.
Andreas e Ele già erano partiti, ci verranno addosso.
Gabri:"Fermateviii Andre!!" -Urla-
Ci rendiamo conto che Ele è partita da sola, senza Andreas. All'improvviso non vedo più niente, la pancia mi fa male.. i crampi sono forti.. sento la voce di Gabri che rimbomba nell'orecchio, ma non riesco a rispondergli.
Perdo i sensi.. non capisco..
Parla Stefano De Martino
Da giù, aspetto che scendano quei quattro da la sopra. Ma non ci sono notizie da mezz'ora. Vado dall'altro lato e sento delle urla. Emma è svenuta, e Gabriele la stringe.
Ad Ele si è spezzato il filo ed è rimasta appesa sulla corda. Andreas sta cercando di raggiungerli.
Gabri:"Stee... è svenuta Emma!"
Mi precipito da loro e salgo sulla piattaforma saltando. Corro veloce e li raggiungo. Prendo Emma dalle braccia di Gabri.. ha perso i sensi ed è bianca.
S:"Amore mio.. no.."
Gabri:"Ste.."
S:"Vai da Elena e prendila!"
Elena:"Ragazzi aiuto vi prego, non ce la faccio più!" -Piangendo-
Gabri:"Amore resisti sto venendo."
Elena:"Gabri le mani non resistono.. sto per cadere" -Piangendo alza la voce-
Gabri:"Fallo per me..!" -Alza la voce-
Porto Emma sulla piattaforma e gli butto dell'acqua sul viso.
S:"Amore.. apri gli occhi ti prego." -Piangendo-
Scoppio in lacrime. Riapre gli occhi lentamente.
S:"Emma.."
E:"Ste.."
mi lascia un bacio sulla mano.
S:"Perchè sei svenuta.. che sta succedendo?"
E:"Vai a salvare Elena, dopo ti spiego tutto.."
Annuisco. Risalgo su quella corda e mi avvicino a Elena e Gabriele. Lui la prende per la mano e la tira verso di lui.
Gabri:"Perchè sei partita da sola?" -Dice arrabbiato-
Elena:"Non lo so." -Piangendo-
S:"Dammela a me.. tu sei stanco"
Prendo Elena verso di me e la porto sulla piattaforma. La Poggio lì. Arrivano anche Andre e Gabri.
Ady corre verso di noi.
Ady:"Emma!! Ma cosa è successo?"
S:"Andate sulla spiaggia e tranquillizzate tutti.. sono preoccupati."
Elena è terrorizzata. Se ne vanno..
S:"Raccontami"
E:"Non avrei voluto dirtelo così e in questo momento ma non mi resta un'altra opzione no?"
Dice tra le lacrime.
S:"Brava"
Parla Emma Marrone
Ridacchia togliendomi i capelli dal viso delicatamente.
E:"Ste.. io ti amo con tutta la mia anima"
S:"Anche io vita mia"
E:"Non me l'hai dimostrato"
Scuoto la testa.
E:"Non mi hai rispettata neanche stavolta."
S:"Non mi interessa di Gilda... per me, ci sei tu"
E:"Io.. Ste... aspetto un bambino"
Resta immobile e sbarra gli occhi. Gli scende una lacrima e l'asciugo velocemente con un dito.
E:"Se tu non vuoi questo bambino io lo accetto. Lo crescerò da sola"
Abbasso la testa mettendo le mani sul viso piangendo. Lui toglie le mani..
S:"Guardami.."
lo guardo. Ha un sorriso magnifico, bellissimo.. quasi quanto lui.
S:"Ma stai scherzando?"
E:"Ste sei scemo?"
S:"Sono troppoooo feliceee!!" -Urla felice-
Mi aiuta ad alzarmi.
E:"Davvero?"
Mi prende in braccio e mi fa girare. Ride, sorride, urla di gioia..
E:"Amore calma!!"
S:"Saremo genitori?"
Mi guarda felice.
E:"Si, genitori!"
Mi lascia tanti bacini sul collo e sulla guancia.
S:"Lo sanno tutti?"
E:"Non tutti..."
S:"Da quando tempo?"
E:"Sono quasi due mesi"
Si abbassa e mi lascia un bacio sulla pancia.
S:"Ma perché hai fatto sto gioco se sai di essere incinta?"
Comincia ad arrabbiarsi e ha ragione. Non dovevo farlo.
E:"Ste lo so che non dovevo, ma vuoi arrabbiarti per questo? Dobbiamo sempre litigare"
S:"No non mi voglio arrabbiare, però si tratta di te e di mio figlio"
E:"Figlia..."
Lo correggo ridendo.
S:"È femmina?" -Sorride-
Annuisco. Mi abbraccia forte e gli lascio un bacino sul collo.
Mi guarda negli occhi.
S:"Torniamo insieme? Voglio stare con te per sempre"
Mi dice con gli occhi lucidi.. è dolcissimo.
E:"Per sempre?"
Annuisce.
S:"Voglio accudire insieme a te la nostra piccola De Martino"
Suona strano.
S:"Dobbiamo scegliere il nome, comprare culle, pannolini.."
Sbuffo ridendo.
E:"Ste è ancora presto! Dai!!"
Si avvicina, mi accarezza i capelli, mi sta per baciare. Mi bacia a stampo e poi approfondisce il bacio. Metto le mani dietro al suo collo e lo bacio dolcemente. È una sensazione indescrivibile.. lo amo.. e se non ho mai smesso, forse lo farò per sempre.
Mi stacco dal bacio e mi lascia bacini sul collo, resta attaccato qualche secondo.
E:"Ste, non rimanermi nessun segno!"
S:"Aee.. Vabbè, niente segno."
Ridacchio.
S:"Vieni con me"
Un po' più lontano c'è un grande scoglio.. e davanti c'è il mare. Decidiamo di restare un po' da soli. Ci sediamo lì..
mi siedo con le gambe in avanti e lui dietro di me mi abbraccia.
S:"Sei più tranquilla?"
E:"Si"
Lo guardo.
E:"Mi sono spaventata"
S:"Anche io."
Si avvicinano Gabriele e Elena a noi.. probabilmente camminavano già da un po'.
Elena:"Anche voi qui?"
E:"Si.."
Elena:"Possiamo restare o vi dà fastidio?"
S:"Questi sono scemi.."
E:"Certo che potete.. dai.. restiamo noi quattro"
Elena stende l'asciugamano a terra e si siede insieme a Gabri, quasi come noi.
Nell'aria è tutto tranquillo e rilassante e regna il silenzio.. il suono degli uccelli rende tutto più bello.
Gabri:"Che serenità.."
Elena:"Che meraviglia"
Sento il profumo della tranquillità.
E:"Ele come stai?"
Elena:"Spaventata ma bene... attimi di panico"
S:"Che paura mi hai fatto mettere"
Gabri:"Io stavo morendo.. agg itt.. ecco qua.."
Elena:"Paura di perdermi?"
Gabri:"Tantissima"
Elena:"Amore mio.. abbracciami.."
S:"L'importante è che stiamo bene"
Gabri:"Si"
Elena:"meno male.."
Gabri:"Ma voi così abbracciati?"
E:"Niente!"
Mi stacco dalle braccia di Ste.
S:"Ija Emma.."
E:"Va bene.. dillo tu"
S:"Stiamo insieme, stiamo cercando di stare bene stavolta"
Si guardano sorridendo.
Elena/Gab:"Finalmente!" -Urlano sorridendo-
E:"Non urlate e abbracciateci"
Si avvicinano lentamente e ci abbracciamo.
Gabri:"Non ce la facevo più a vedervi lontani.. assafa a maronn"
Ridiamo.
Elena:"Si è vero.. assafa a maronn"
Cerca di imitare l'accento napoletano di Gabri ma fallisce.
Gabri:"Stai imparando un po Ija" -Ride-
S:"E abbiamo pure un'altra notizia"
E:"Dilla tu"
S:"Emma è incinta"
Gabri resta scioccato. Elena già lo sapeva.
Elena:"Già lo sapevo " -Sorride-
Gabri:"Acchiapp a chest. Embè e tu mo dic accussi?" (Tu me lo dici così?)
S:"E comm t l'aggia ricr " (e come te lo devo dire)
Ridiamo.
Gabri:"Ma lo sanno tutti?"
Elena:"No scemo, lo diranno stasera, vero?"
S/E:"Si"
Gabri:"Auguri miei coach." -Sorride-
S:"Grazie fratello mio"
E:"Grazie allievo" -Sorride-
Restiamo in silenzio.
Ste si sdraia sull'asciugamano e mi sdraio addosso a lui, mettendo la testa sul suo petto. Gli bacio il collo. Quanto mi è mancato questo petto, queste braccia.
Mi giro verso Elena, che è sdraiata e Gabri è steso sopra di lei. Lei gli accarezza i capelli e lo bacia.
Ste e Gabri chiudono gli occhi rilassandosi.
Ore 17:30. Ele mi fa l'occhiolino. Dobbiamo andare a compare i vestiti per stasera. Ste mi ha invitata a cena, mentre Ele resterà sola con Gabri. Non so dove andranno.
Sono così felice. Non me l'aspettavo, e anche se non l'ho perdonato del tutto, l'importante è che io sia serena.. il resto viene dopo.
Elena:"Ragazzi, noi andiamo."
S:"Dove andate?"
Elena:"Dobbiamo comprare delle cose.. ci vediamo stasera in Hotel?"
Gabri:"Già te ne vai.."
Elena:"Si amore.."
Gabri:"Stasera ricordati quello che ti ho detto"
Elena:"Come faccio a dimenticare una cosa così importante?" -Sorride-
E:"Ste torniamo presto"
S:"Va bene.. stai attenta"
E:"Si.."
Gli lascio un bacio a stampo. Ci alziamo, indossiamo una maglia, e un pantaloncino.
Gabri/S:"Mo che uscite non guardate il bagnino"-Alzano la voce-
E/Elena:"Si abbiamo capito" -Sbuffiamo ridendo-
E:"Voi fate i bravi.."
Elena:"Mi raccomando eh."
Gabri/S:"Si abbiamo capito." -Ci imitano-
E/Elena:"Che antipatici" -Ridiamo-
Usciamo dalla spiaggia, ci dirigiamo ad un negozio vicino.
E:"Ma tu cosa vorresti mettere?"
Elena:"Non so tesoro, qualcosa di comodo?"
E:"Ti sconsiglio i vestiti."
Elena:"Tu e Ste?"
E:"Io e Ste ceneremo.. devo comprare un vestito.. tu e Gabri non cenerete"
Elena:"Eh no.."
Si imbarazza ridendo. Entriamo nel negozio, io vado a destra e Elena da un'altra parte.
Un vestito mi colpisce. È verde acqua, con tanti brillantini.. aderente, non volgare.. con i tacchi dello stesso colore. Lo prendo subito e intanto cerco Elena per i corridoi. Ci scontriamo.
Elena:"Che spavento!"-Ride-
E:"Ele, ti piace questo?"
Elena:"È bellissimo! L'hai già provato?"
E:"No! Ora vado.."
Elena:"Va bene, senti io ho visto questo.."
mi mostra un body nero con la gonna sotto di jeans. ha sempre stile, non è mai cambiata in questi anni.
E:"Non dovevi essere comoda?"
Elena:"No!" -Ridacchia-
E:"Te lo sa slacciare il body Esposito?"
Ridacchio.
Elena:"E io che ne so" -Ride-
Noto l'orario.. sono le 20:30.
E:"Ele è tardissimo!"
Elena:"Che ore sono?"
E:"Le 8 e mezza.."
Elena:"Dai andiamo."
Ci dirigiamo alla cassa e paghiamo i vestiti. Salutiamo e usciamo dal negozio. Mi arriva una videochiamata da Ste. Si preoccupano per così poco. Accetto la videochiamata.
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...