Capitolo 29•Amici16•Emma&Stefano•
Ore 4:30 Parla Elena D'Amario
Siamo tutti qui, ancora in ospedale. Ste è bloccato nel traffico, ma sta arrivando. Siamo io,Ady, Elisa, Christian, Marcello, Andreas, Veronica, la famiglia di Ste e tutti i ragazzi di Amici 16.
Manca l'elemento principale con il suo amico. Gabri. Sono ore che non guardo il suo viso, dopo il litigio. Stanno arrivando, continuo a ripetermi.
Tiro un respiro profondo. Forza amica mia, andrà tutto bene. Sentiamo dei passi veloci. Sono loro.. corrono verso di noi, sudati. È la famiglia di Gabri con lui e Ste.
S:"Emma! Dove sta Emma" -Dice agitato-
Maria R:"Figlio mio, è in sala parto"
Davide:"Corri Ste!! Corri!"
S:"Vado"
Scappa come un pazzo, andando nella sua stanza. La 211. Gabri resta immobile e appoggia la schiena vicino al vetro.
Ha gli occhi gonfi, come se avesse pianto.
Incrocia i miei occhi per qualche secondo, ma poi li distoglie guardando da un'altra parte.
Antonio, suo fratello, si siede al mio fianco.
Antonio:"Come stai? Ti fa male qualcosa?"
Elena:"Sto bene, tranquillo. Grazie amore, ti voglio bene"
Ci abbracciamo, in quel momento. Certe volte sembra proprio suo fratello. Hanno anche lo stesso profumo.
Mi stacco dall'abbraccio e mi accarezza la pancia. Gli sorrido.
Tutti vanno avanti e indietro, per l'attesa. C'è ansia, qui. E non vediamo l'ora che nasca.
Elena:"Arianna?"
Gli chiedo della sua ragazza.
Antonio:"Ci siamo lasciati pure noi. Anzi, sta uscendo con un altro.. ho visto la foto. Mi sento troppo male"
Elena:"Forse vuole infastidirti"
Antonio:"La vedo troppo felice con lui"
Elena:"Con te non lo era?"
Gli chiedo tranquilla.
Antonio:"Glielo devi chiedere tu." -Ridacchia-
Elena:"Va bene."
Antonio:"Perché tu hai lasciato mio fratello?"
Elena:"Sono confusa. Quello che ho visto non mi è piaciuto e ho bisogno di pensarci"
Lui annuisce. Proprio mentre parliamo, arriva la sua ex, insieme all'ex di Davide. Sono accompagnate da due ragazzi belli e alti. I due sbiancano..
Antonio:"Mo svengo"
Davide:"Mannacc ho fatto testa e vetro"
Io ridacchio. Mi diverto nel vederli gelosi.
Davide:"Anto vieni qua" -Abbassa voce-
Antonio:"E ho capito che mi vuoi dire"
Si avvicinano entrambi.
Ari:"Come sta Emma?"
Antonio:"Non è che se vieni tu, partorisce"
Ari:"Ti ho interpellato?"
Antonio:"Vabbè sono libero di rispondere"
Davide:"Bravo. In ottima compagnia vi vedo"
Adriano:"Sfigati sti due oh"
Pietro:"Mamma mi over" ( è vero)
Antonio tira una spinta al ragazzo moro vicino alla sua ex, Davide contro l'altro.
Marcello cerca di dividerli, finché arriva Gabri.
Gabri:"Oh ma che è qua."
Mi alzo anch'io per dividerli, quando li vedo che stanno per prendersi a botte.
Gabri:"Stiamo in un ospedale. Finitela"
Parla Stefano De Martino
Resto in sala parto con Emma, tenendola per mano. Vedo i suoi occhi luminosi, ma allo stesso tempo sta soffrendo tanto.
Vorrei finisse presto.
E:"Amore mio.. mi sento male" -Urla forte-
S:"Amore resisti.. ti prego"
I medici fanno il suo lavoro. E intanto vedo entrare mia madre e mio padre con il camice.
E:"Maria Rosaria" -Dice emozionata-
Li ho chiamati ai suoi genitori, sono in partenza e non vedono l'ora.
Maria R:"Tesoro respira e stai tranquilla"
Dott:" Emma, tira un forte respiro e spingi. Ci siamo. Forza"
E:"Ste.. dimmi che... ( respiro) non hai fatto nulla.. promettilo, su di noi .. e sulla nostra bambina" -Dice con occhi lucidi-
S:"Non ho fatto niente, te lo prometto. È vero. Ti amo"
Parla Emma Marrone
Gli credo. Perché non può mentire adesso, siamo in un momento nostro. Dove sta per nascere la nostra piccola De Martino. Un momento che ho sognato da tempo, viverlo insieme. Mi lascia un bacio sulla fronte e lo stringo ancora di più a me. Sento dei dolori forti, sotto la pancia..
Tiro un respiro profondo e spingo forte.
D:"Si intravede la manina"
S:"La manina amore.." -Dice emozionato-
E:"Un.... bacio!"
Gli chiedo di darmi un bacio suo, con tanta dolcezza. In un momento d'amore.
Mi lascia un bacio sulle labbra e gli accarezzo il viso.
Enrico:"Forza Emma, stai andando benissimo"
Accarezzo la mano di Enrico.
E:"Gra... zie.. Enrico.."
Ho la voce distrutta dal dolore. Vorrei che la mia famiglia fosse qui, ma so che staranno arrivando da me.
Continuo a spingere forte..
Dott:"Emma l'ultima spinta!"
Spingo ancora, fino a quando non sento un suono. Una vocina. È un pianto di un neonato. Mi copro le mani con gli occhi.
Scoppio in lacrime di gioia. È nata..
S:"È nata.. è nata!" - Urla di gioia-
Ste è sudato, con le lacrime agli occhi piange come un bambino. Tolgo le mani dal viso e asciugo le sue lacrime tenere e dolce.. piene d'amore.
S:"È nata amore mio"
E:"Si.. Ste! Si.."
Annuisco con la testa..
Dott:"Benvenuta nella famiglia De Martino.."
E/S:" Nilufar"
Dott:"Nilufar" -Sorride-
Sento il suo dolce pianto. Aprendo i suoi occhi, riesco a vedere il suo bellissimo viso.
Dott:"Ecco a te, Emma"
Ho quasi paura. La prendo tra le mie braccia tremando.. e tra una lacrima e l'altra, Ste asciugandole si avvicina a noi due. Sento il suo respiro..
Siamo noi tre. E non ci credo.
S:"Guarda amore, è bionda"
Ridacchio. Si riescono a vedere alcuni capelli biondi.
S:"Sarà come la sua bella mamma bionda"
E:"Ha i tuoi occhi Ste, guarda"
La osserviamo meglio. Ha gli occhi di Ste, i miei lineamenti e le sue labbra delicate e sottili.
S:"I miei occhi" -Si emoziona abbracciandomi-
E:"Amore mio, no.."
Sorrido quando lo vedo piangere di gioia.
Gli asciugo le lacrime con un dito.
S:"Sono l'uomo più felice del mondo"
E:"Anch'io.. anch'io sono felice"
S:"Ti amo"
E:"Anch'io principe buzzurro"
S:"Mmm.."
Lo stringo forte mettendo una mano sul suo braccio e accarezzandolo. Mi lascia un bacino sulla fronte e un altro a Nilufar sulla guancia.
Gli occhi della nostra piccolina dicono:" Mamma e papà, sono qui, tra voi.. finalmente.. e voglio prendermi tutti i baci del mondo"
Improvvisamente sentiamo delle urla di felicità. Entrano Elena, Marcello, Gabri e le mie ragazze insieme al team di Amici 16.
E:"Ragazzi" -Dico emozionata-
Elena:"Amore mio!"
Ele corre da me abbracciandomi insieme ad Elisa e Alessandra. Le mie migliori amiche.
Elisa:"Augurii amica!!" -Urla forte-
Alessandra:"È nata! Augurii amici miei!" -Urla forte-
Elena:"Finalmente!! Vi vogliamo bene"
Ele emozionata scoppia in lacrime.
S:"Elenù e daii!"
Ele corre ad abbracciare Ste.
Elena:"Ti voglio bene e sono felicissima. Auguri fratellino"
Ele è nostra sorella, di una vita. A volte quando leggiamo assurdità su una presunta relazione di lei e Ste.. non manca mai una risata davanti allo schermo della televisione. L'amicizia è ben altro..
È stare accanto nei momenti tristi, ma soprattutto in quelli felici.. e lei c'è sempre. Ha seguito la nostra storia, i nostri momenti .. e vorrei fosse con me per sempre. Ma so che prima o poi, anche se dovremmo dividerci, perché abbiamo famiglie diverse, o per lavoro magari..
la nostra amicizia resterà eterna, sempre.
Il legame che abbiamo con lei, non si spezzerà mai. Ne ora, ne mai.
Marc:"Portogalli!! Augurii!!" -Urla forte-
E:"Marcello!!"
Ridacchio e corre a lasciarmi un bacio sulla fronte.
Marc:"E ijamm Bell! E nat natu purtuall" ( un altro portogallo )
Elisa:"Ti lancio una sedia"
Marc:"Come sei violenta"
Gabri:"Auguriiiiii" -Urla forte-
Si avvicina a me lasciandomi tanti baci, il nostro Gabbo.
S:"Wee ma che so sti baci!"
Gabri:"Zitt tu"
Alessandra:"Non fate i cretini"
Parla Stefano De Martino
Tutto il nostro gruppo di amici maschi, ci uniamo in un unico abbraccio insieme. Li voglio troppo bene. Sono i miei fratelli.
Iniziamo a saltellare insieme.
Marc:"Comm e Bell o purtuall, comm e Bell o purtuall " ( com'è bello) - Dice canticchiando-
Gabri:"EEE EEE EE!"
S:"Marcè " -Rido-
Simone:"Andiamo a vedere la De Martino Ija"
Ci avviciniamo tutti a Emma, delicatamente.
Elisa:"È proprio una Brownieee "
Marc:"Ma quand mai! Tiene gli occhi del portogallo qua presente"
E:"Si questo è vero"
Afferma Emma guardandomi.
Elena:"I lineamenti sono della mia amica!"
Gabri:"Eee le labbra di Ste però tiene"
Tiziana:"È un misto! Stupenda"
Giorgia:"La mia nuova sorellina?" Giorgia è l'unica donna tra gli Esposito. La capisco.
E:"Certo amore mio"
Emma l'accarezza. Vediamo entrare Giulia Pauselli e Marcello sbianca un'attimo.
Elisa:"L'ho chiamata io, merita di esserci" - Piccolo sorriso-
Giulia:"Emma!!" -Correndo-
S:"Sei una signora,lo sai?"
Elisa:"Ma va.. scemotto" -Ridacchia-
S:"È vero"
Elisa:"Grazie Ste, ma era giusto così"
Parla Emma Marrone
Abbraccio La Pauselli forte. È pur sempre una nostra amica ed Eli è stata una signora davvero. There is only one Toffie.
Giulia:"Come ti senti!? Dai dimmi un po'.. sei bella!" -Sorride-
E:"Tu di più! Grazie Giulia"
Giulia:"E di che! Fammi vedere un po' la piccina"
Ci voltiamo verso la culla al mio fianco.
Giulia:"È dolcissima.. e ti somiglia tanto. Bellissima"
S:"Oh ci sto pur io qua eh"
Giulia:"Scemo" -Ridacchia-
Ste si avvicina a noi.
Giulia:"Auguri di cuore, ve lo meritate"
S:"Grazie"
E:"Grazie" -Sorrido anch'io-
S:"Amore nel pomeriggio arrivano i tuoi."
E:"Va bene"
Mancano solo loro e siamo al completo. Vedo in lontananza Ady che tiene per mano Elodie e Christian.
È venuta. I miei occhi diventano lucidi nel vederla.
E:"Elodie"
Allargo le braccia e corre da me abbracciandomi.
Elodie:"Emma!" -Sorride-
La guardo.
E:"Sei venuta"
Elodie:"Non potevo non venire. Era troppo importante"
Sorrido felice. Nonostante tutto, le voglio bene, non riuscirei ad odiarla.
Elodie:"Tanti auguri"
Ady:"La mia nipotina" - la coccola nella culla-
S:"Adelà lasciala un po' in pace"
Ady:"Zitto"
Entra Davide correndo.
Davide:"Sono zio!!" -Urla-
Elena:"Ehi!! Calma!"
S:"Natu mbazzut " ( un altro impazzito)
Seguito da Arianna e Ale, accompagnate da due ragazzi. Antonio e Davide non sono molto contenti, notando le loro espressioni.
Antonio:"Come si chiama?" -Riferito alla nostra piccola-
E:"Nilufar"
Tutti:"Uooo Nilufar!" -Urlano felici-
Sono la mi famiglia e non la cambierei per niente al mondo.
Elena:"Nilufar De Martino"
S:"Suona bene"
Davide:"Benissimo!"
Entrano i medici. La dottoressa Adriana ha saputo prendermi, dovrò ringraziarla.
Mi ha aiutata molto.
Siamo in tre, adesso. Inizia la nostra vita.. un po' diversa, ma sempre insieme.
Dott:"Scusate l'interruzione. Dobbiamo portare Nilufar nell'altra stanza per pulirla. Intanto vi faccio tanti auguri. E Emma.. tu puoi uscire domani. Dobbiamo finire dei controlli per oggi"
E:"Va bene, grazie" -Piccolo sorriso-
Si portano la nostra piccola e le lascio un bacino sulla fronte insieme a Ste.
S:"Ciao amore mio."
Marc:"Vabbuo, usciamo anche noi così la nostra EMMUZZA si riposa"
S:"Si andiamo."
E:"Vorrei restasse Elena"
Elena:"Certo che resto" -Sorride-
S:"Amore sei hai bisogno di qualcosa, urla che io corro subito"
E:"Stai tranquillo e rilassati un po'.. io sto bene."
S:"Eh ma io mi preoccupo"
E:"Ti amo da morire"
S:"Sei tutto, Emma, tutto"
Si avvicina alle mie labbra e lo bacio con dolcezza appoggiando le mie labbra.
Chiude gli occhi restandomi vicino.
Si stacca e si allontana, lasciandoci da sole. Tutti escono dalla stanza e restiamo io e la D'Amario. Si siede accanto a me.
Il suo sguardo è triste, anche se cerca di far apparire il suo bellissimo sorriso. E il suo viso è pallido.
Elena:"Sei felice?"
E:"Felicissima"
Elena:"Anch'io. Non vedevo l'ora"
E:"Tu come stai? Non ti vedo bene"
Elena:"Non mi parla, non mi guarda, e neanch'io sono intenzionata. Ma ci sto male lo stesso"
E:"Non vi fa bene stare così"
Elena:"No" -Scuote la testa-
E:"Hai la febbre tesoro?"
Elena:"Si avevo i decimi, ma sto bene, non preoccuparti"
E:"Hai un viso pallido, non farmi preoccupare"
Elena"Ho preso la medicina scemotta, vedrai che starò meglio tra poco"
La pancia cresce, ma ha sempre stile, anche in gravidanza.
E:"Va bene mamma Elena"
Ridacchia.
Elena:"Suona strano" -Ridendo-
E:"Sarai meravigliosa"
Elena:"Non farmi piangere adesso, sono debole"
Rido anch'io.
Elena:"Vuoi mangiare qualcosa?"
E:"No grazie Ele.. ho la nausea ancora"
Lei annuisce.
Ore 7:00. Parla Stefano De Martino
È ancora presto. Emma sta bene e anche Nilufar. Sono emozionato, anche se è già la seconda volta. La notizia é già su tutti i giornali, su internet, Instagram e altri social.
Ricevo tanti messaggi al secondo e non riuscirò mai a ringraziare tutti. Ho convinto mamma e mio fratello a tornare a casa, e anche tutti gli altri. Anche Elena non poteva stressarsi troppo, ma è voluta restare per forza. Quando si mette una cosa in testa, quella è.
L'amore mio dorme, tranquilla e la guardo dallo specchio di fuori. Intanto sento a Elena e Gabri che litigano fuori la porta.
S:"O ma che è ? Ci vogliamo calmare un po'"
Parla Elena D'Amario
Resto in silenzio, dopo il rimprovero di Ste.
Stavamo litigando e non voglio più litigare.
Fa male a me, a noi e al nostro piccolo.
Elena:"Hai ragione Ste"
Rompo il silenzio.
Elena:"Scusa"
Gabri:"Ma tu sei diventata pazza"
S:"Oe.. basta. Ele usciamo un po' fuori, vieni"
Entrambi ci dirigiamo fuori dalla clinica insieme a Ste.
S:"Cercate di chiarire e calmatevi."
Ste prende una sigaretta dal suo pacchetto.
Elena:"Danne una anche a me"
Gabri:"No! Tu no sei incinta" -Si arrabbia-
Elena:"Non essere paranoico"
Gabri:"Ah mo pure paranoico sono diventato"-Alza la voce-
Non alzare la voce così. Non riesco a vederlo arrabbiato. Con me soprattutto.
In lontananza vediamo una figura femminile uscire dal taxi. Alta, mora e con un fisico pazzesco. È lei? Cosa ci fa qui? E perché a Roma?
Guardo Gabri con uno sguardo fulminante e si gratta la testa, imbarazzato.
S:"E cosa ci fa questa qua"
Toglie i suoi occhiali scuri e corre da Gabri con un sorriso sul viso.
Ludo:"Pulcino!"
Si abbracciano.
Gabri:"Ludo che ci fai qua?"-Sorride-
Ludo:"Ho uno shooting qui. Cosa ci fai vicino ad un ospedale?"
Gabri:"Stiamo con Emma che ha partorito oggi"
Ludovica:"Ah, è vero! Tanti auguri"
S:"Grazie"
Ludovica:"Tu sei Elena, giusto?"
Elena:"Si. Probabilmente non segui la televisione"-Dico agitata-
Ludovica:"In che senso scusa?"
Gabri:"Eh no.. niente.. comunque è lei la mia fidanzata"
Elena:"Ex"
Gabri:"Fidanzata"
Elena:"Ex"
S:"Oee domani mattina a quest'ora"
Ludovica:"Mi sembri acida, successo qualcosa?"
Elena:"Succede che devi toglierti dalla mia vista e allontanarti dal mio fidanzato! Razza di cretina! Vai a lavorare"
Urlo arrabbiata. Non ci pensa a prendermi per i capelli e io la spingo. Ste e Gabri cercando di separarci.
Gabri:"Stai esagerando!" -Mi urla contro-
Elena:"Sto esagerando? Bene! Ma sappi che tra me e te è finita! Non voglio più una persona immatura come te!"
Ludovica:"Ti sei scansato un fosso!"-Urla-
Scoppio in lacrime correndo da Emma, nella sua stanza.
Parla Emma Marrone
Sento della grida in giardino, ma forse era un incubo. Osservo la mia piccolina al mio fianco che dorme beata e tranquilla. Sento il suo respiro che sa di tranquillità. È nostra figlia. Un sorriso appare sul mio viso. Non vedo l'ora di vedere la mia Franci Savini, Tanto, mamma, papà, le mie amiche di Aradeo. Mi mancano e saranno entusiasti per la notizia.
La porta si spalanca e vedo Elena in lacrime.
E:"Ele! Cos'è successo!?"
Mi spavento nel vederla così ridotta.
Elena:"Scusami..."
Si avvicina a me, lentamente sedendosi al mio fianco.
Elena:"Devi riposare, non pensare a me. Non devi."
E:"Non essere scema. Dimmi cos'è successo"
Non risponde. Si limita a singhiozzare in silenzio.
E:"Gabriele"
Elena:"Ludovica, era qui fuori Emma. L'ha chiamato pulcino, l'ha abbracciato.. come se io non esistessi. Mi ha stancata. Non sono riuscita più a tollerare nulla e l'ho lasciato."
E:"Sei pazza?!"
Parla Stefano De Martino
Siamo riusciti a mandare via quella Ludovica. Finalmente. Intanto cerco di consolare a Gab. Non sta proprio bene.
S:"Oh.. non stare qua, lasciala un po' da sola. Poi le cose si sistemeranno"
Annuisce tra le lacrime.
S:"Vai da tua sorella che ti sta aspettando. Già mi ha chiamato"
Ridiamo insieme.
Gabri:"Che ti ha detto?"
S:"Gabri mi deve venire a prendere"
Gabri:"Allora vado. Chiamami per qualsiasi cosa"
Ele ritorna, con la borsa sulle spalle. Se ne sta andando pure lei forse.
Ele:"Ste io torno a casa, la febbre è salita a 39. Non stiamo bene." -Appoggia la mano sulla pancia-
S:"E come torni?"
Elena:"Vado a piedi. Mi farà bene fare due passi"
Gabri:"No no. Tu vieni con me e basta. Ti accompagno io"
Lei annuisce.
S:" Allora a dopo"
Ore 13:30. Resto insieme alla mia bionda in questa stanza. È orribile stare qui, ma le starò vicino sempre. Non mi sono staccato mai. Anche se lei vuole farmi riposare. Non ha mangiato ancora niente intanto..
S:"Amore devi mangiare un po'"
E:"No Ste, ho la nausea"
S:"Devi andare in bagno?"
E:"No, stammi vicino"
Mi prende il braccio e resto con lei appoggiando la testa sul suo petto.
E:"Sei felice papà?"
Sorridendo accarezzo la sua mano.
S:"Felicissimo."
E:"Anch'io. Perché non vai a riposare? Io sto bene"
S:"Ma secondo te vado a casa lasciandoti qua da sola? Ijamm"
E:"Hai gli occhi stanchi"
S:"Sto bene con te, anzi, con voi"
E:"C'è Ady e Maria Rosaria che urlano di felicità. Non si fermano"
S:"Sono pazze" -Ridacchio-
E:"Una nipote, l'altra nonna"
S:"Mo arrivano gli altri nonni"
E:"Eh si."
S:"Non vediamo l'ora" -Sorrido-
E:"Tano.."
S:"Mm.. il mio bestione. Sarà un gigante dall'ultima volta che l'ho visto."
E:"Non ti abbaia contro.. ti vuole sempre bene però"
Ridiamo.
S:"Eee guarda che sono il padrone"
E:"Vaffanculo"
Gli lascio un bacio sulle labbra.
E:"Queste labbra, maronn"
Quanto è bella quando cerca di parlare in napoletano.
S:"Maronn quant si bell"
Lei ride. Quanto è felice.
E:"Tu di più, sempre"
Ore 15:30 Casa Marrone. Parla Ady De Martino
Guardo fuori dalla finestra. C'è un bellissimo sole, quello che da giorni è mancato. È nata la mia nipotina, Nilufar. Sono diventata zia per la seconda volta e sono felicissima ma anche emozionata.
Non vedo l'ora di averla qui con me e poterla abbracciare forte. Lei e Santi sono le persone più importanti della mia vita.. insieme alla mia famiglia. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe successo con Emma. Lei l'ha sempre amato e io l'ho sempre saputo, anche quando avevamo chiuso i rapporti e mio fratello aveva sposato Belen. Sapevo che c'era tanto affetto, ma i loro cuori non si sono mai lasciati definitivamente. Lui l'ha sempre amata in un modo o nell'altro. Sembrerà assurdo dire che l'ha amata dopo due tradimenti.. ci ho creduto quando lo vidi piangere, quando vidi i suoi occhi tristi.. perché Emma lo trattava male una volta tornati ad Amici 16. E lui se lo meritava eccome.
C'era qualcosa di diverso. Era ritornato lo Stefano di anni fa, quello innamorato perso della sua " Em" e l'ho creduto.
È stata una storia travagliata, ma infondo.. l'amore vero ritorna sempre. Ed è vero. Guardo Christian al mio fianco. Quanto è bello, il mio Blunck.
L'ho conosciuto grazie a Ste. Non l'avevo mai individuato prima di Gabri.
I suoi occhi mi lasciano senza fiato e lui.. mi fa innamorare ogni giorno di più. Non riuscirei a stare senza i suoi abbracci, senza le sue carezze.
Credevo che l'amore fosse Gabriele per me.. ma quando ho visto lui ho capito che era un'altra storia. La più bella della mia vita. Ci guardiamo negli occhi.
Christian:"Sei bellissima"
Ady:"Tu anche amore"
Accarezzando il suo viso, gli lascio un bacio sulle labbra.
Christian:"Quando ci sposiamo io e te?"
Ady:"Scemo"
Christian:"Ija guardami.. sto parlando seriamente"
Ady:"Tu... mi... vuoi sposare?"
Christian:"Si." -Sorride-
Con un sorriso, mi precipito nelle sue braccia calde e mi stringe a lui dandomi baci sul collo.
Ady:"Anch'io vita mia, anch'io"
Gli lascio un bacio sul petto e mi stringo forte.
Ady:"Anch'io"
Christian:"Mi ami tanto?"
Lo guardo negli occhi.
Ady:"Senza di te non andrò mai avanti. Voglio che tu ci sia ora e per sempre"
Con uno dei suoi sorrisi, ritrovo serenità.
Christian:"Ti amo"
Lo bacio sulla fronte, sulla guancia destra, sinistra, sul suo nasino sulla bocca. Si apre la porta improvvisamente. È mio fratello Davide. Sempre con molta cautela eh.
Ady:"Davidee! Ma sei pazzo?"
Christian:"Wa c paur... mamma mi.. o giall" ( che paura mamma mia)
Davide:"Adyy stavo pure cadendo. Nun t'azzicca nguoll " ( non ti azzeccare addosso)
Ady:"Ma che è quella faccia tutto felice la.. che succies" ( che è successo)
Davide:"Eh non si può dire"
Ady:"Oo, vieni qua e raccontami"
Christian:"Ija poi ti diciamo la nostra notizia"
Davide:"Adelá che notizia? Sei incinta?"
Ady:"Maro Christian tu e faij murì" ( tu li fai morire)
Christian:"Ma qual incinta oh! Tu curr tropp ambress ( corri troppo) - Gli lancia un cuscino-
Davide:"Ci manca solo questa! Ci manca!" -Urla per tutta la casa-
Christian:"Ti vedo troppo esaurito"
Davide:"Non sto esaurito, peggio. Santo Gabriele e Santo Marcello mi hanno fatto cadere con le pizze."
Ady:"No vabbè"
Davide:"E Adelà poi ti devi muovere perché ha detto mamma che dobbiamo andare da Emma e Ste. Voglio stare un po' con Nilufar"
Ady:"Dove sta mamma?"
Davide:"Eh mo viene"
Ady:"Va bene, però vieni qui"
Lo convinco a sedersi sulla sedia.
Davide:"Ma è inutile che mi fai quello sguardo, non ti dico niente"
Ady:"Daii!! Con Ale come va?"
Davide:"Io e Ale niente, ci siamo lasciati"
Ady:"E?"
Davide:"Ho perso la testa per Swami.. non ce la faccio più. Voglio stare con lei, ma non so come glielo devo chiedere"
Dice toccandosi i capelli. È imbarazzato.
Ady:"Siete usciti insieme ora?"
Davide:"Ci siamo baciati Adelà.. vabbè?"
Incrocia le braccia.
Ady:"Ah pure!! Bravo"
Faccio la gelosa. I miei fratelli le prendono sempre tutte. Io ero l'unica sfigata sempre.
Ady:"Bello!! Guarda che io sono gelosa"
Christian:"Davide abbracciala, sennò non ti lascia in pace"
Ady:"Oh scemo" -Do uno schiaffetto a Christian-
Lui ride.
Christian:"E quindi mo Swami?"
Davide:"La penso sempre, già mi manca"
Ady:"Ma tu ami Ale, non ami Swami. Inutile"
Davide:"Ma quand mai.. fatti i fatti tuoi"
Ady:"Va bene, va bene" -Ridacchio-
Bussano alla porta. Mi alzo e vado ad aprire. È Elena che ha una coperta addosso.
Elena:"Ciao tesoro, sono venuta adesso. Ho la febbre alta"
Ady:"Ele, entra!"
Lentamente entra, salutando con un sorriso Christian e Davide.
Elena:"Scusate ragazzi vado a riposare"
Ady:"Hai misurato la febbre già?"
Elena:"39 ancora."
Ady:"Se hai bisogno di qualcosa, chiamami subito"
Elena:"Grazie tesoro"
Corre nella sua stanza. Ha un viso pallido e le occhiaie. È irriconoscibile.
Inoltre ha litigato con Gabri. So per lei quanto è importante. Lo ama.. e non ci sono spiegazioni per amare. Ma lei lo guarda con occhi diversi, con occhi lucidi, con amore.. e sta male ora, davvero.
Ho sentito prima l'intervista di Gabri a Verissimo. È stato dolce e le sue parole erano vere. Spero che possa sentirle, prima o poi.
Ore 16:00 Parla Stefano De Martino
Decido di postare una foto su Instagram.
Stefano De Martino: Io, te e Nilufar. Benvenuta nella famiglia De Martino amore mio. Ti amiamo ❤️
{Ringrazio la pagina Instagram @rial_brown per la foto! 🙏🏽❤️}
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...