Capitolo 2•Amici16•Emma&Stefano•
Parla Emma Marrone
Suona la sveglia e la spengo subito. È terribile sentirla ogni mattina. Elisa è al mio fianco che dorme. Questa notte è rimasta a farmi compagnia. Oggi è mercoledì,mi aspetta tanto lavoro nella mia squadra bianca. Siamo già a metà settimana e sabato si avvicina. Non ho ancora le idee chiare sul mio lavoro,ma devo decidere molto in fretta. Il livello quest'anno è un po' basso dal punto di vista dei cantanti,i ballerini sono sicuramente più bravi. Sono rimasti in tre: Cosimo,Andreas,Sebastián. Il talento testa,anche una volta usciti dalla scuola. Mi siedo al centro del letto.
Accendo il mio cellulare e noto che sono le 9:30.
E:"Eli!"
Elisa:"Mm.. Emma. Che ore sono?"-Assonnata-
E:"Le 9 e mezza."
Elisa:"Dobbiamo alzarci."
E:"Si."
Mi alzo dal letto e lentamente arrivo in cucina. Preparo la colazione su un vassoio. Cornetto alla marmellata e succo d'arancia per me,mentre Elisa ama il cioccolato.. siamo opposte,ma infondo gli opposti stanno sempre insieme.. così anche noi due. La vedo venire verso di me con un sorriso stampato sul volto. Iniziamo a mangiare insieme e accendo la televisione.
L'ultima notizia: Belen Rodríguez sotto casa di Stefano De Martino. Riavvicinamento?-
Spengo la televisione e mi innervosisco. Il gossip comincia dalla mattina. Dicono sempre le solite cose e parlano sempre delle stesse persone che non sono al centro dell'attenzione in questo mondo..
La showgirl e il ballerino,non è importante.. non mi interessa. Che siano ritornati insieme o no,io sono felice per loro nonostante tutto. Ormai non c'entro più niente,non ne faccio parte. C'è un bimbo di mezzo da accudire che merita di stare con entrambi e nessuno impedisce ciò.
Elisa:"Si inizia dalla mattina,quando penseranno di sparire?"
Ridiamo.
E:"Non lo so,spero presto." -Rido-
Elisa:"Tanto lo so che non sei felice,ti conosco. Solo a vederli sei diventata nervosa."
E:"Per quanto possa essere nervosa e triste,io che c'entro? Stefano ama lei ed è giusto così.. hanno un figlio insieme. L'anno scorso ero l'intrusa della situazione.. adesso ho capito. Io continuo a vivere la mia vita,ma senza Stefano. Non lo amo più."
Elisa:"Sei sicura di quello che dici Emma?"
E:"Sicura."
Annuisco.
E:"Andiamo a prepararci,è tardi."
Elisa:"Si è vero. Alle 10 e mezza ho lezione con Federica."
E:"Io con Mike."
Mi dirigo nella mia stanza e apro l'armadio. Indosso una gonna e una maglia a mezze maniche sopra,bianca. Ormai si avvicina l'estate e c'è tanto sole fuori,anche se l'aria è un po' fresca. Decido di mettere un piccolo giubbotto nero di pelle a maniche lunghe. Indosso le zeppe nere come scarpe. Metto i miei occhiali e esco dalla stanza. Intanto aspetto Elisa,è andata a cambiarsi in bagno. Ieri abbiamo fatto tardi,siamo dovute andare da Eli a prendere le sue cose per dormire a casa mia.. ed erano circa le 2:30. Sono molto assonnata. Esce dal bagno sbadigliando.
Elisa:"Mannaggia a noi.. dove dovremmo andare,a lavoro?" -Ridacchia-
E:"Credo di si". -Rido-
Prendo le chiavi e usciamo di casa. Chiedo ad Elisa di scattarmi una foto. Subito dopo la pubblico su Instagram.
Emma Marrone
•Poco sonno..• 😴 #work #amici16Arriva una notifica: @elenadamario, @marcellosacchetta, @alessiolapadula hanno messo mi piace al tuo post!
Sorrido e chiudo Instagram. Salgo in macchina di Elisa,lei parte subito.
Elisa:"Oddio.. c'è traffico."
E:"Lo sapevo. Mai una gioia,Toffie."
Lei ride.
Elisa:"Noi ridiamo e scherziamo,ma siamo in ritardo." -Ride-
E:"Ci scuseremo con i ragazzi,Maria non dirà nulla.. ormai conosce le ritardatarie."
Elisa:"Esatto."
Dopo circa 30 minuti nel traffico arriviamo agli studi di amici. È stata dura,ma c'è l'abbiamo fatta. Esco dalla macchina e corriamo entrambe.
Elisa:"Emma io vado in casetta blu,a dopo."-Dice correndo-
E:"A dopo."
Entro e percorro i corridoi correndo. Sono le 10:40,è molto tardi. Devo scusarmi con Mike che attende da circa 10 minuti più o meno. Mi scontro con qualcuno e cade la mia borsa. Il buongiorno si vede dal..
alzo la testa. Dal De Martino.
E:"Staresti più attento la prossima volta?"
Prende la borsa a terra e me la porge.. per un attimo le nostre mani si sfiorano.
S:"Scusami Emma,non ti ho vista."
Incrocio il suo guardo.
E:"Sono sempre quella invisibile.. ma figurati,non importa. Devo andare. Buona giornata."
Resta imbambolato a fissarmi,mi giro continuando la mia strada. Arrivo alla sala numero 10,apro la porta velocemente. Mike sta facendo riscaldamento vocale e si accorge della mia presenza.
E:"Buongiorno Mike! Scusa il ritardo,mi dispiace."
Mike:"Ma figurati Emma,sono arrivato da poco.. non devi scusarti."
E:"Grazie. Stai facendo riscaldamento vocale?"
Mike:"Si,direi che va bene."
E:"Allora,vediamo un po'.."
Prendo i fogli con i testi delle sue canzoni e dei brani che gli sono stati assegnati questa settimana dalla produzione,prima del mio arrivo. È consentito scegliere brani soltanto alla finale.. durante il loro percorso al serale scegliamo noi direttori artistici. Ha un brano chiamato "La verità".
Contro questo pezzo Elisa mi ha confessato che Riccardo canterà "E penso a te" di Battisti. È un emozione forte ascoltarla. Ho avuto l'occasione di cantarla anch'io,era il 2010,eravamo in tour. Stefano.. sempre lui. Doveva partire per un contratto di lavoro a New York e gliela dedicai.. così,con tanto amore e dolcezza.
Domani ci saranno le prove in studio e avrò l'occasione di scoprire come stanno messi i blu.. anche se sono molto forti,partendo dai ballerini.. i cantanti meno.
E:"Va bene,ascoltiamo "La verità."
Mike:"Certo."
La musica comincia e lui canta. Non rispetta i tempi musicale e ci sono stonature. C'è molto da lavorare.. anche se credo che questa settimana ci sia ben poco da fare. Lui termina la canzone.
E:"Questa canzone mi piace molto come la interpreti,adesso correggiamo meglio il tempo musicale e cerchiamo di farla nel modo giusto.. c'è stata qualche stonatura,ma non preoccuparti. È normale."
Mike:"Grazie Emma". -Sorride-
E:"Figurati."
Inizio a cantare la canzone facendo capire il tempo musicale a Mike,dopodiché gli chiedo di studiarsi bene il testo e di capire il significato. È importante esprimere le proprie emozioni durante un pezzo. È importante sapere cosa ti porta dentro. Lui la ricanta,stavolta senza stonatura e sorrido. Ha ascoltato i miei consigli e ne sono felice. Dopo pochi minuti termina la canzone e batto le mani.
E:"Bravo,molto meglio. Così deve essere questo pezzo,come l'hai fatto adesso. Ripeti bene il testo e interpretalo così."
Mike:"Sei un tesoro,ti voglio bene. Grazie per i consigli."
Mi abbraccia forte.
E:"Grazie a te."
Mi stacco dall'abbraccio. L'ora è passata.
Squilla il cellulare della produzione in sala. Rispondo subito.
E:"Si?!"
Xx:"Emma,tu e i ragazzi della squadra bianca in Sala 9 per il servizio fotografico."
E:"Va bene,grazie."
Chiudo la chiamata.
E:"Mike dobbiamo andare in casetta ad avvisare gli altri,abbiamo il servizio fotografico."
Mike:"Va bene,andiamo."
Usciamo dalla sala e percorriamo il lungo corridoio uscendo dagli studi di amici. Camminiamo alcuni secondi e raggiungiamo la casetta bianca. Apro la porta di ingresso e bussiamo all'altra. Apre Thomas.
E:"Ciao Tommy." -Sorrido-
Ci abbracciamo.
Thomas:"Come stai?"
E:"Benissimo.. voi?"
Thomas:"Si bene." -Sorride-
Entriamo.
Shady:"Ciao Emma!"
Sebastian:"Ciao." -Sorride-
Ormai sono rimasti loro e sono felice di averli in squadra.
E:"Siete carichi?"
Shady:"Si,abbastanza."-Sorride-
E:"Dobbiamo fare le foto,siete pronti?"
Sebastian:"Si certo."
E:"Andiamo."
Usciamo dalla casetta e rientriamo agli studi. Ci dirigiamo in sala 9 come richiesto. Apro la porta e ci sono anche i professori dei bianchi. Saluto la maestra Celentano e Boosta. Iniziamo il servizio fotografico.
Io al centro e i ragazzi al mio fianco. Scattiamo una decina di foto,dopodiché usciamo dalla sala.
E:"Andate in casetta?"
Shady:"Si."
E:"Ci vediamo dopo a lezione,mi raccomando,non vi stancate troppo."
Sebastian:"Non preoccuparti."
I ragazzi escono dalla studio e rientrano in casetta bianca. Nei corridoi incontro Gabriele.
Gabri:"Emma."
E:"Ciccio,tutto bene?" -Ridacchio-
Gabri:"Si. Dobbiamo andare in studio tra poco,ha detto Maria."
E:"Va bene. Come vanno le prove?"
Gabri:"Bene,ho finito adesso le prove con Andreas e Cosimo."
E:"Mi ritrovo un po' in difficoltà,sono forti entrambi."
Gabri:"Si quest'anno i blu..."
E:"Grazie eh,bel appoggio." -Ridacchio-
Gabri:"No,ma sto scherzando."-Ride-
Ci abbracciamo.
E:"Lo so". -Sorrido-
Gabri:"Con te faranno un bellissimo percorso.. ho anch'io quest'esperienza." -Sorride-
E:"Grazie tesoro."
Ci stacchiamo dall'abbraccio. Sentiamo la voce di Maria che ci chiama dallo studio.
E:"Andiamo."
Entriamo in studio ed entrano anche i professionisti. Marcello,Stefano,Giuseppe e gli altri. Sussurra qualcosa a Marcello mentre mi guarda e lo fulmino con lo sguardo. Sono irritata..
Maria:"Buon giorno ai direttori artistici e ai professionisti. Volevo comunicarvi che sabato ci sarà una sfida tra Emma ed Elisa. Un musical,diciamo così. Come facevamo ai tempi delle vecchie edizioni. Il musical più bello verrà scelto dalla giuria e saranno aggiudicati i tre punti della terza prova."
Marc:"Bello."
E:"Interessante." -Ridacchio-
Maria:"Gli allievi della squadra bianca e blu già lo sanno e stanno cominciando a lavorare da adesso. Emma ed Elisa dovrete imparare i passi oggi."
Elisa:"Ah ok."
Maria:"Formiamo due squadre: Stefano,GianMaria,Lorella,Simone e Martina con Emma. Gabriele,Giuseppe,Francesca,Amílcar con Elisa."
Ci dividiamo,nell'altro angolo ci siamo noi e nell'altro Elisa.
Maria:"Buon lavoro."
Maria esce dalla studio e mi fa l'occhiolino. Ecco,è sempre lei,non avevo alcun dubbio.
Ha sempre fatto di tutto per riagganciare i nostri rapporti,tra me e Stefano.. lavoriamo con lei da tanti anni e non ama vederci distanti.. anche perché la nostra storia è nata proprio in questo programma.
Lorella:"Iniziamo."
Francesca:"I primi passi sono a coppia e Maria ha scelto te e Stefano."
Lui mi guarda serio.
E:"Va bene."
Annuisco.
Simone:"Imparate i passi.. volete caffè?"
Lorella:"Andiamo a prenderlo."
S:"Si."
E:"Si anche per me,grazie." -Sorrido-
Vanno via tutti,addirittura. Restiamo da soli.
S:"Vieni."
Prende le mie mani e le appoggia sulle sue spalle.
S:"Destra,sinistra,destra."
Inizia movimenti con le gambe e lo seguo.
E:"Inizia con la destra,vero?"
S:"Si"
Inizia a spiegarmi i passi,anche se non sono molto concentrata.
S:"Adesso c'è incrocio,passa la testa sotto il braccio."
E:"Si."
Giriamo entrambi con l'incrocio e perdo l'equilibrio,lui sorride e continua ad avere il braccio dietro la mia schiena per non farmi cadere. Incrocia il mio sguardo e mi stacco subito. I ragazzi ritornano con il caffè..
Lorella:"Come andiamo?"
E:"Bene dai". -Sorrido-
Beviamo il caffè,dopodiché proviamo con la musica.
Ore 16:30. Stiamo provando da circa tre ore e non abbiamo ancora mangiato. Siamo in pausa finalmente..
Stefano è al mio fianco,resta a petto nudo ed è tutto sudato.
S:"Emma.."
Mi giro verso di lui guardandolo.
E:"Dimmi."-Fredda-
S:"Posso parlare un attimo con te?"
E:"Di cosa si tratta?"
S:"Non c'entra il lavoro".
E:"No,non voglio."-Dico calma-
S:"Per favore."
Mi guarda con gli occhi lucidi. Resto ferma qualche secondo e tolgo i capelli dal volto come se non avessi niente da dire e nulla da perdonare. La mia è sempre una "vittoria" ogni volta che sbaglia,lui non lo sa,ma è così. Una sofferenza in più,una vittoria in più per continuare ad essere sempre onesta.
E:"Va bene."
Annuisco. Se ho accettato di parlare con lui è solo perché voglio ascoltare cos'ha da dirmi e nient'altro.
E:"Usciamo fuori."
Usciamo dalla sala e camminiamo per i corridoi. Entro nel mio camerino e mi segue. Sembra di ritornare indietro di un anno.. eravamo così,ben nascosti in un camerino. Chiudo la porta alle mie spalle.
E:"Cosa devi dirmi?"
Intreccio le braccia.
S:"Ti voglio chiedere scusa,mi dispiace,ma tu hai frainteso."
E:"Io sono sempre quella che fraintende tra noi,è così? Io non ho frainteso Stefano,quella sera era tutto chiaro e mi basta cosi."
S:"Non era vero,io non la amo più Emma,l'ho fatto per proteggere il nostro rapporto,non ti avrei mai umiliato così un'altra volta. L'ho fatto per tutti quelli che ci tormentano dal gossip. Non mi voglio giustificare,ma le cose sono andate così. Non è stata la cosa migliore da fare perché ti ho persa,ma pensavo che stando lontano dai paparazzi era meglio.."
E:"Stefano tu a volte non sai quello che dici,é successo più di una volta. Spari cavolate,così,a caso. Resta il fatto che eri ubriaco,gli ubriachi non mentono mai.."
Sto per uscire dal camerino,ma mi blocca.
E:"Senti,lasciami,è sufficiente."
S:"Non è vero Emma,non la amo più,credimi."
E:"Non ami neanche me,tesoro."
Sta per parlare,lo so che vuole dirlo.. che mi ama. Metto un dito sulla sua bocca.
E:"Va bene così,doveva finire in questo modo. Non importa Stefano."
Affermo.
S:"Tu mi ami?"
Se mi conosce veramente non l'avrebbe fatta questa domanda. Gliel'ho ripetuto chissà quante volte quando stavamo insieme. Io ti dico "ti amo" se per me sei veramente importante,il ti amo ha un valore.. non è una parola a caso. Lui dovrebbe saperlo quello che ho passato per lui.. tutti quei pianti.. e se questa non è una persona innamorata,ditemi voi cos'è.
Nonostante sia così dura,così fredda con lui,il bene che gli voglio è indescrivibile. In questo momento non lo amo più.. ma non so se è reale,dovrò scoprirlo. Forse perché mi ha fatto tanto male ed è per questo che provo odio nei suoi confronti.
E:"No."
Scuoto la testa.
E:"Non ti amo più.."
Esco dal camerino sbattendo la porta. Adesso crollo,ma non in questo momento. Non posso,proprio in questo posto. Incontro Elisa nei corridoi.
Elisa:"Emma... che succede?"
E:"Ho parlato con Stefano."
Elisa:"È nel nostro camerino?"
Fa una strana faccia e io rido,nonostante sia un momento così serio.
E:"Si."
Lui esce sbattendo la porta,si dirige in sala ballo a lezione con Sebastian.
Elisa:"Ha detto Maria che continuiamo domani il musical."
E:"Meno male."
Elisa:"Devi raccontarmi!" -Dice alzando la voce-
E:"Non urlare anche tu,adesso ti racconto." -Ridacchio-
Entriamo in camerino,la luce è accesa. Mi siedo sulla sedia.
E:"Mi ha detto la stessa cosa che mi hai detto tu."
Elisa:"Cioè?"
Si siede anche lei.
Elisa:"Io te ne dico tante." -Ride-
E:"Che l'ha fatto per proteggere il nostro rapporto e togliere il gossip."
Elisa:"Ma io lo sapevo! Emma.. te l'ho detto."
E:"Non lo credo Eli,è una cavolata. Era ubriaco,ha detto la verità."
Elisa:"Era ubriaco,ma non ti ha mentita.. io lo so che è stato così. Avevate troppo gossip,ma tu hai ragione.. non doveva dirlo in una diretta."
E:"Ecco."
Resta ferma qualche secondo.
E:"Non inventarti nulla che io da Stefano non ci vado.. è finita."
Elisa:"No ma che stai dicendo.. l'unica persona che può smentire o affermare quello che ha detto Stefano,è Marcello."
E:"Ti pare che Marcello,migliore amico di Stefano,dica il contrario?!"
Elisa:"Tentare non fa mai male Brownie."
E:"Si ma non adesso.. ho lezione con Shady e Thomas."
Dico guardando l'orologio. Inizia a ridere.
Elisa:"Ci vediamo dopo."
E:"Ciao avversaria." -Rido-
Elisa:"Addirittura."-Ride-
Esco dal camerino e mi dirigo in SALA CANTO 16. Apro la porta sorridendo.
E:"Heilà." -Sorrido-
Thomas:"Hei." -Sorride-
E:"Avete riscaldato la voce? Come va?"
Shady:"Si bene."
Mi siedo sulla sedia con il mio solito computer.
E:"So che avete dei pezzi insieme questa settimana."
Shady:"Si esatto."
E:"Va bene,ascoltiamo."
Iniziano un brano,molto dolce e bello. La voce di Thomas emoziona tanto e merita di avere un supporto perché ha una voce bellissima. Shady è molto strana,ha uno stile nel cantare tutto suo e alcune volte mi sembra di rivedere Elodie.. anche se lei ha una tonalità un po' più dolce rispetto a quella di Elo. Terminano il brano.
E:"Bravissimi,questo pezzo è una bomba."
Loro sorridono.
Ore 19:30. Parla Stefano De Martino
Sono in sala con Andreas,il ballerino di Hip Hop dell'anno scorso. È stato un percorso bello e brutto l'anno scorso,poiché ha dovuto abbandonare la scuola. Adesso è qui,al serale di nuovo,con la maglia blu e lotta ogni giorno per dimostrare che può farcela. Io sono dalla sua parte quest'anno,anche se appoggio Sebastian che è molto bravo. Non riesco a smettere di pensare a quello che mi ha detto Emma,non mi ama più. Ha fatto bene a dirmelo. Ho capito che dovevamo prendere strade diverse,nonostante quello che sia successo. L'ho persa e non so cosa sia stato meglio o peggio. Abbiamo riacquistato quel rapporto perso,quindi siamo amici. Ma la domanda è: noi possiamo essere amici? Per quanto? Lei ha le idee chiare e le rispetto.. io non lo so. Dopo quello che ho detto in diretta,è scappata ad Aradeo dai suoi genitori e io non avevo alcun diritto di andare lì.. i suoi non sapevano nulla di noi e sarebbe stato un colpo vedermi. Non ho potuto fare niente oltre a chiamarla. Cambiò numero e fu così che ci lasciammo definitivamente.
Adesso è meglio stare lontani,perché non ci fa bene stare male.. inoltre se non mi ama più,è finita principalmente per lei.
Finisco di ballare con Andreas anche se distratto dai miei pensieri.
Marc:"Molto bene Andre."
Gab:"Si bene."
Andreas:"Grazie a voi." -Sorride-
È strano vedere Gabriele professionista e Andreas allievo. Lo erano entrambi e questa cosa mi fa ridere. L'amicizia non cambia mai,resta nonostante tutto. È qui che si incontrano i veri "Amici". Io ho trovato Marcello e Gabriele che per me sono dei fratelli. Mi siedo a terra vicino allo specchio con la bottiglia d'acqua. Arriva Gabriele con Marcello.
Marc:"Ue che c'hai?"
S/Gab/Marc:"Niente."
Marc:"Sapevamo già questa risposta inutile. Dai dicci."
S:"Ho parlato con Emma."
Marci diventa rosso per l'acqua andata di traverso.
Gab:"E? Che ti ha detto?"
S:"Che è finita e basta,che mi doveva dire".
Marc:"Ha ragione."
S:"Ma mo ti metti pure tu? Da che parte stai.."
Ridono e mi copro la faccia con le mani. Altro che fratelli,cambio opinione.
Gab:"Ste,ma guarda che Emma può essere che te l'ha detto perché ha sofferto.. forse non lo pensa veramente."
Marc:"Ecco,ha ragione Gabri invece."
S:"Lo spero."
Marc:"Ma voi avete finito adesso?"
Gab:"Si,dobbiamo andare a casa."
S:"Che dobbiamo fare stasera?"
Marc:"Che ne so,organizza la Pauselli."
S:"E che ristorante è? Almeno lo sai questo?"
Lui ride.
Marc:"È un po' lontanuccio da Roma,ma vengono anche Emma e Eli?"
Guardiamo Gabriele.
Gab:"E io che ne so,mo vado da loro e le avverto".
Marc:"Va bene."
S:"Dacci notizie."
Gab:"Si Ste."
Parla Emma Marrone
Sono in camerino con Elisa,stiamo raccogliendo le nostre cose per tornare a casa. É stata una giornata dura,ricca di lavoro. Improvvisamente bussano alla porta e apro. È Gabriele.
E:"Gabri,ciao." -Sorrido-
Gab:"Ciao Emma e Eli,voi state tornando a casa?" -Sorride-
Elisa:"Si"
Gab:"Stasera volevamo invitarvi a casa di Marcello,ci sono tutti i ballerini professionisti e anche Lele e Elodie che sono arrivati oggi a Roma. Dopo andremo ad un ristorante,è un po' lontano da qui."
E:"Sono arrivati a Roma? Non mi hanno detto niente."
Elisa:"Si infatti."
Gab:"Si sono arrivati oggi. Voi venite?"
Guardo Elisa che annuisce sorridendo.
E:"Va bene."
Eli:"Gabri a che ora?"-Sorride-
Gab:"Le 21:00 a casa di Marcello."
E:"Va bene,grazie caro." -Rido-
Elisa ride come una matta,senza mai fermarsi.
Gab:"Prego coach belle." -Ride-
Lui esce dal camerino.
E:"Eli la smetti?" -Rido-
Elisa:"Si si la smetto. Comunque Emma,io sto pensando ad un vestito. Lo sai vero che non ho nulla da mettermi."-Ride-
E:"Io anche. Come facciamo Toffie?"
Elisa:"Qualcosa dovrà pur uscire fuori".
E:"Si hai ragione. Andiamo."
Usciamo dal camerino e dagli studi di amici. La sera c'è sempre aria fresca. Siamo alla fine di Maggio,si avvicina la nostra estate meritata. Prendo una sigaretta dal pacchetto e con l'accendino l'accendo subito. Ci avviciniamo a Marcello e gli altri.
Marc:"Ragazze! Voi ci siete stasera?"
E:"Si ci siamo."
Lorella:"Ci vediamo stasera,allora. Io scappo a casa."
Elisa:"Si anche noi."
E:"A tra poco". -Sorrido-
Ci allontaniamo e ci dirigiamo verso il parcheggio. Salgo in macchina di Elisa e dopo circa 10 minuti arriviamo a casa mia.
Elisa:"Emma io vado a casa,vengo io da te dopo."
E:"Va bene Toffie".
Scendo dall'auto e entro dentro casa. Accendo la luce. Che silenzio straziante. Intanto noto che sono le 20:30,io ancora non sono pronta. Rischio di fare tardi,come al solito. Vado in bagno ed entro sotto la doccia. Le goccioline d'acqua cadono sul mio corpo e mi insapono con la schiuma. Dopodiché esco dalla doccia e avvolgo un asciugamano attorno al mio corpo. Mi dirigo nella mia stanza e apro l'armadio.
Tanti vestiti e mai uno adatto. Scelgo un vestito color carne con brillantini e uno spacco alla gamba destra. Sotto indosso i tacchi color cipria,abbastanza alti.. assomiglia allo stesso colore del vestito.
Avvolgo i capelli tutti dal lato destro e metto degli spilloni al lato sinistro a per mantenerli. Li lascio mossi..
Passo al trucco: un lucida labbra rosa color carne e una sfumatura all'occhio chiara. Indosso una collanina e ho terminato. Tra tanti accessori nel cassetto noto una collana che mi regalò Ste l'anno scorso. Al centro ha un cuore con la "S". La prendo e la stringo forte a me. Resta importante e nessuno deve mai toccarla.
Mi soffermo a guardare quella S..
Si tratta di lui.. è un De Martino stronzo e io non posso farci niente. Non posso farci niente se è bello,se è dolce,se è simpatico.
Mi riprendo e poso la collana nel cassetto.
Una piccola lacrima cade sul mio viso e l'asciugo subito per non rovinare il trucco.
Vado in cucina e mi sdraio sul divano.
Bussano alla porta. Mi alzo e apro. È la mia Toffie. Ha indossato un vestito color verde acqua,semplice per lei. È tremendamente stupenda.
E:"Eli! Sei bellissima". -Sorrido-
Elisa:"Ma dai.. tu di più!" -Sorride-
E:"Grazie tesoro."
Elisa:"È tardi,andiamo?"
E:"Si andiamo."
Usciamo di casa e saliamo in macchina. Parte subito e guardo fuori dal finestrino. Dopo circa venti minuti arriviamo alla villa "Sacchetta-Pauselli". Il cancello si apre dopo aver detto il nostro nome. C'è tanta gente fuori in giardino.
Elisa:"Uh,eccoli."
Marc:"Buonasera eh!" -Sorride-
E:"Buonasera Marcello." -Sorrido-
Arriva Giulia.
Giulia:"Emma,Elisa!"
Ci salutiamo..
Elisa:"Marcello,da quanto tempo che non ci vediamo eh?" -Ride-
Marc:"Si si tantissimi anni." -Ride-
Arriva Stefano,ha un pantalone nero e una camicia bianca aderente che lo rende ancora più bello.. inoltre ha i capelli corti e la sua bellezza è indiscutibile. Lui mi fissa e resta imbambolato. Si gratta la testa distogliendo lo sguardo.
S:"Ciao Emma."
E:"Ciao Ste."-Piccolo sorriso-
Mi lascia un bacio sulla guancia e saluta Elisa e gli altri. Prendiamo i bicchieri dal tavolo e facciamo un brindisi per iniziare al meglio la serata.
Si avvicinano Lele e Elodie,quanto mi sono mancati!
E:"Elodie! Lele.."
Sorrido abbracciandoli.
Elodie:"Quanto mi sei mancata."
E:"Anche tu fragolina."
Lele:"Io invisibile?!"
E:"Vieni qui Lelletto" -Ridacchio-
Ci abbracciamo forte,dopodiché corrono tutti a salutarli.
Marc:"Che bello vedervi."
Elisa:"Mamma quanto mi siete mancati."
Lele:"Anche tu Eli."
Elodie:"Che atmosfera qui."
Ci sono luci che illuminano la villa di notte.
Elodie:"Non ci siamo tutti,mi sa".
Lele:"Eh si.."
Emma:"Perché scusate,chi manca?"
Elisa:"Emma.. quelli sono Elena e Alessio?"
Vedo in lontananza una figura femminile e maschile. Elena ha un po' di pancia che inizia a crescere piano piano.. ha la mano incrociata con quella di Alessio..
Sorrido nel vederli e urlo "Elena e Alessio" con molta felicità. Loro corrono ad abbracciarmi.
Elisa:"Che ci fate qui? Siete pazzi". -Sorride-
Alessio:"Volevamo farvi una sorpresa."
S:"Che sorpresa!"
Ci stacchiamo dall'abbraccio e Elena corre ad abbracciare Stefano,sono come fratelli ormai. Si conoscono da sette anni.
E:"Voi lo sapevate?"
Guardo Elodie e Lele che annuiscono sorridendo.
Elodie:"Siamo venuti insieme. Lele aveva una tappa del tour a Eboli e siamo passati da loro."
Marc:"Che mi raccontate di bello? Ale sei agitato nel diventare padre? Come ti senti."
Elena:"Non parlate di queste cose perché dovete sapere che mio marito si sente male." -Ride-
Alessio:"Guarda come mi sfotte.. mia moglie!"
Noi ridiamo.
Elena:"Io ti amo Alessio."
Alessio:"Pur io."
Lele:"Siete belli ija".
Marc:"Che ne dite se ci avviamo al ristorante? Il tragitto è lungo."
E:"Va bene."
Elisa:"Si possiamo andare."
Usciamo dalla villa. Iniziamo ad organizzarci con le macchine.
Alessio e Elena con Marcello e Giulia,Elodie e Lele con me ed Elisa.
Lorella:"Scusate ragazze,avete un posto in macchina? Purtroppo non ho la macchina,mi ha accompagnato Francesca e ha l'auto piena."
Elisa:"Certo tesoro."
Elodie:"In macchina da Ste non c'è nessuno?"
Lele:"Credo di no."
Elisa:"Emma.. perché non vai tu con Stefano? C'è un posto libero."
Elisa mi fa l'occhiolino. Anche la mia migliore amica ormai va contro di me. Infondo anche lei vuole che il nostro rapporto sia più tranquillo e sereno.
E:"Ricordami di ammazzarti dopo."
Sussurro al suo orecchio. Lei ride. Mi avvicino a Stefano che è vicino alla sua macchina.
Emma:"Ehm.. Stefano."
Lui alza la testa dal cellulare.
S:"Emma."
Emma:"Elisa ha la macchina piena,posso venire con te? Sempre se non disturbo."
Lui sorride.
S:"Certo che puoi venire con me."
E:"Grazie."
Sorrido anch'io stavolta. Saliamo in macchina e accende la radio. Lui parte subito e avanti c'è la macchina di Giulia e Marcello,li segue. C'è silenzio,nessuno dei due ha intenzione di rompere il ghiaccio.
S:"Sei bellissima."
Afferma guardandomi. Il cuore batte,non per lui,o forse sì.. ma per quello che mi ha appena detto.
E:"Grazie".
Affermo imbarazzata. C'è ancora silenzio totale dopo quel "sei bellissima" che ancora non credo che me l'abbia detto sul serio.
E:"Sei triste?"
Gli chiedo. Lui guarda avanti avendo la mano sul volante.
S:"Abbastanza."
E:"Il motivo? Se si può sapere."
S:"Mio figlio."
Annuisco. Non vuole parlarne,lo sento dalla voce. Ha chiuso subito l'argomento.. non so cosa ci sia dietro,ma sembra triste e angosciato quando non c'è Santiago con lui.
S:"Non lo rivedrò per molto.."
Guarda dall'altro lato e lo vedo tutto d'un tratto piangere in silenzio. Il mio cuore si spezza,purtroppo è così. Quando vedo piangere lui è come se stessi male anch'io. Io non riesco ad essere dura e fredda con lui per molto tempo,non so perché.. ma almeno ci provo.. dopo tutto quello che combina. Appoggio la mia mano sulla sua che si trova sulla sua gamba destra. Lui capovolge la situazione,mettendo la sua mano sulla mia e la stringe forte. Le nostre mani si toccano,è bellissimo. Dopo pochi secondi tolgo la mia mano.
Passa un oretta e finalmente arriviamo al tanto atteso ristorante situato sulla spiaggia. Tutti scendiamo dalla macchina e fa molto freddo qui.
Elodie:"Che freddo mamma mia."
Elena:"Si è vero."
Scendiamo le scale ed entriamo nel ristorante.
Tutti:"Buonasera."
Xx:"Buonasera. Sala privata o pubblica?"
Marc:"Meglio privata."
Elisa:"Si esatto."
Il cameriere ci accompagna in una sala privata con un grande schermo. C'è un tavolo grandissimo,in modo da entrarci tutti. Mi siedo accanto a Elena ed Elodie.
Di fronte c'è Stefano. Ordiniamo la cena e inizia la nostra serata. Ho gli occhi di Ste puntati addosso e la cosa non mi lascia serena. Iniziamo bene.. direi. 🌹
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...