•Amici16•Emma&Stefano•

2.1K 52 23
                                    

Capitolo 14•Amici16•Emma&Stefano•
Parla Emma Marrone
Sono passati tre giorni. Siamo ritornati a Roma dopo aver trascorso la breve vacanza in un villaggio.. ed è stato lì che la mia vita è cambiata,ancora. Ste mi ha chiesto di ritornare insieme,al suo fianco.. "sempre",nonostante le difficoltà e tutti quelli che ci circondano. Molte persone vogliono rivederci insieme,come una volta.. e saranno sicuramente contenti.. altri continueranno ad essere "velenosi" nei nostri confronti,poiché non capiranno mai. Il mio amore nei suoi confronti non può essere capito,non c'è spiegazione. Perché si ama una persona dopo così tanto tempo? Nonostante le sofferenze?
Perché il mio è un bene che va oltre la pelle,oltre il suo nome.. e farei qualsiasi cosa per lui. È passato esattamente un'anno da quella diretta Facebook che mi spinse a lasciare tutto.. anche lui. Un anno dal mio dolore incolmabile. Un anno da quando mi sono sentita "tradita",ancora una volta. Ci penso e ci ripenso,al suo viso rosso in quello schermo.. beveva vino,tanto vino. Completamente ubriaco era. Mi faceva totalmente "schifo."
Io ne facevo parte di quella diretta,come tutti. Ascoltavo le sue parole.. proprio lui che mi diceva:" ti amo,non sono più innamorato di lei.". Vaffanculo,urlai. E adesso sono qui e stavolta prometto a me stessa che sarà l'ultima volta.. se tradirà la mia fiducia,è un uomo morto. Non se lo merita di avere un'altra possibilità,sono stata tradita due volte. Il secondo tradimento è stato più pesante,anzi,mi ha uccisa dentro.
"È una persona alla quale voglio del bene e credo che lo sappia."
Il problema è che io "ti amo." .. dopo 7 anni ti amo più di prima,ogni giorno sempre di più. Mi ha chiesto perdono tante volte e io ho cercato di rassicurarlo tra le mie braccia. Era così dolce e io sarò anche stupida ma gli credo. Mi reputo una donna con le "palle",non per credermi chissà chi.. ma credo che nessuno avrebbe il coraggio di perdonare una persona dopo aver sposato un'altra e averci fatto un figlio.. eppure io l'ho fatto. Quella dal carattere forte,testarda,stronza. Infondo anch'io mi rompo. Ritorno alla realtà. Sto facendo la spesa con Gabriele e Alessio,gli altri sono agli studi di amici. Stasera Ste parte,andrà in Argentina. Sono riuscita a convincerlo,anche se è stato difficile anche per me. Adesso che stiamo insieme,non so cosa possa cadere adesso che staremo lontani. Spero che non mi faccia del male,perché davvero rischio di crollare stavolta. Sará difficile trascorrere 7 giorni senza l'amore mio,il mio Stefano..
I miei pensieri vengono interrotti da Alessio e Gabriele.
Alessio:"Abbiamo finito qua?"
Gabriele:"Alee ci siamo dimenticati i gelati."
Io ridacchio.
E:"Esco fuori,finite di prendere tutto quello che serve."
Ormai non serve la mia presenza,hanno svuotato un supermercato. Inoltre loro due non ingrassano,beati loro!
Esco fuori e il mio cellulare squilla. È Ste. Rispondo subito. Ho un sorriso sul volto.
E:"Ste."
S:"Amore,dove sei?"
E:"Abbiamo finito ora."
S:"Ti vuoi muovere? Il tuo ballerino ha bisogno di coccole."
E:"Amore,ho bisogno di stare con te."
Dico dolcemente. Mi manca.
S:"Anch'io,fai presto."
Chiudo la chiamata. Ale e Gabri escono dal supermercato e vediamo in lontananza una ragazza. È girata di spalle,ha i ricci ed è mora. Somiglia ad Elena.
Ad Ale cadono le buste dalle mani.
Alessio:"Elena!"
Alza la voce. Si gira lentamente. Resto immobile. Ha una fascia sul naso e alcuni cerotti sotto agli occhi. Perché si è girata quando ha sentito "Elena"?
E:"Sei tu..?"
Dico,restando di ghiaccio.
Alessio:"Amore mio.."
Parla Elena D'Amario
Li ho davanti,sono loro. Emma è immobile. Vorrei tanto abbracciarla in questo momento e dirgli che sono io.. ma non riuscirebbe a credermi. Neanche io ci credo.. è tutto assurdo. Alessio,l'uomo della mia vita.. il ragazzo che ho sposato.. è davanti ai miei occhi e noto che gli scende una lacrima sul viso. Amore mio..
Voglio correre a baciare le sue labbra,sono settimane che non le tocco. Vorrei dirgli che nostra figlia non c'è l'ha fatta,è morta..
ma io sono qui. Gabriele,uno dei ragazzi che ho legato particolarmente all'interno di amici. Abbiamo stretto una bella amicizia,inoltre lui ed Ale sono migliori amici.. anche Andreas.
Elena:"Avete sbagliato,mi dispiace".
I miei occhi sono lucidi.
E:"Aspetta.. come ti chiami?"
Elena:"Veronica."
Annuisco e il mondo mi crolla addosso.
Ale si avvicina e mi guarda negli occhi.
Alessio:"Io sono Alessio."
Mi stringe la mano. Le nostre mani si toccano,è una sensazione bellissima.
E:"Scusaci Veronica,solo che abbiamo perso una persona poche settimane fa.. e gli somigli molto." -Piccolo sorriso-
Elena:"Tranquilli.." -Piccolo sorriso-
Ale mi accarezza il viso.
Alessio:"Sei uguale a lei.."
Le lacrime sul suo viso cominciano a scendere e il mio cuore si spezza completamente. Vederlo così è un colpo al cuore. Amore..
Parla Emma Marrone
Ale si stacca da lei. Ha i suoi stessi lineamenti,il suo sorriso e il suo fisico sopratutto. Sembra lei.. ma purtroppo non è la mia migliore amica.
E:"Andiamo Ale?"
Lui annuisce.
Alessio:"Ciao Veronica."
Elena:"Ciao."
Ci dirigiamo al parcheggio,ancora ghiacciati da quella scena che non riesco a togliere dalla testa. Quella ragazza aveva gli occhi lucidi mentre guardava Ale. È cosi strano che probabilmente non riesco a dare una spiegazione a tutto questo. Salgo in macchina e parto. Al mio fianco c'è Ale. Ha le mani sul viso. Gli accarezzo la schiena. Dopo circa dieci minuti arriviamo agli studi di amici. Scendiamo dalla macchina e entro insieme a loro.
Ale:"Vado a salutare Andre in casetta,ci vediamo dopo."
E:"È tutto a posto tesoro?"
Ale:"Si coach,tutto a posto."
Mi lascia un bacio sulla guancia.
E:"Va bene,per qualsiasi cosa siamo qui."
Alessio:"Gabriè vieni con me?"
Gabri:"No Ale devo provare la coreografia con Seba. Ci vediamo dopo?"
Alessio:"Si fra,a dopo."
Ale va via e anche Gabriele. Resto da sola. Percorro il corridoio e cerco il camerino "De Martino-Sacchetta". Se ne sono aggiunti altri e adesso l'ho perso di vista. Lo vedo,eccoci qui. Busso alla porta e mi apre lui. È stupendo. Non ha la maglia e riesco a vedere il suo viso,la sua barba,i suoi lineamenti,le sue labbra carnose.
S:"Amore!" -Urla sorridendo-
Appoggio velocemente le buste sul marmo e mi lancio nelle sue braccia,dove riesco a sentirmi protetta.
E:"Amore,mi sei mancato tanto."
Mi scende una piccola lacrima che asciuga subito. Gli accarezzo la mano e gli lascio un bacino. Lentamente appoggio le mie labbra sulle sue e ci baciamo. Circondo le mie mani dietro al suo collo e lui mi tira verso di lui. Lo sto baciando e non mi sembra vero,ogni volta è così. Tutte le mancanze recuperate in un solo bacio.
Mi stacco dopo vari secondi e resto attaccata al suo corpo.
E:"Voglio stare con te,non voglio andarmene".
S:"Anche tu mi sei mancata Emma".
I miei occhi si incrociano con i suoi.
Non l'ho dimenticato.
Nonostante sia passato un sacco di tempo. Sono cambiata, sono sicura che anche lui è cambiato.
Ma una cosa è rimasta la stessa: l'effetto che mi fanno i suoi occhi. Quello non cambia, mai.
I suoi occhi, in ogni caso, mi abbattono sempre, completamente.
E mi ci vuole qualche minuto per tornare allo stato iniziale.
Solo un ricordo.
Il migliore, il più bello, quello che continua a fare male.
No, non l'ho dimenticato e qualche sera ripenso a lui.
E mi innamoro ogni volta e ogni volta mi tortura un po'.
E non l'ho dimenticato, sul serio.
Non potrei mai.
Lo stringo a me.
E:"Ma ti vuoi coprire?!"
Inizio ad essere gelosa,solo il pensiero che lo possano vedere tutti così..
S:"Sei gelosa? Eh ma io lo so".
E:"Si.. sono gelosa."
Affermo seria.
E:"Perché tu sei mio Ste."
Lui sorride.
S:"Sono tuo? E chi lo dice?"
E:"Lo dico io e basta".
S:"Anche tu sei mia,sono geloso di tutti.. di Gabri,di Marcello,di Simone.. di LORENZO!"
Ridacchio.
E:"La smetti di fare il cretino?" -Rido-
S:"Io non faccio il cretino."
E:"Io sono un cretino." -Rido-
S:"Ija baciami un altro poco,se no perdo le energie."
Gli lascio un bacio a stampo.
S:"Un'altro."
Gliene lascio un altro.
S:"Ti amo."
Mi soffermo su quello che ha detto. "Ti amo." "Mi ricordo ancora quando mi chiesero se volevo conoscerti, e dissi di no. Non volevo avere a che fare con uno come te, all'apparenza arrogante e superficiale. Eppure qualcosa mi diceva di provarci, e io ci provai. Era tutto un "siamo solo amici" fin quando non ci siamo baciati. Un bacio lento, voluto. Un bacio che avrebbe dato inizio a una storia. La nostra storia iniziata in un programma televisivo,proprio in questa scuola,dove ci stiamo baciando adesso in camerino. Era tutto perfetto, anche quel ti amo detto con la mia testa sul tuo petto. Ma dopo ti sei rimangiato tutto. Tutto quello che avevamo creato si è sgretolato da un momento altro..
S:"Mi rendo conto di amarti quando ti guardo. Lo stesso sguardo che avevo 7 anni fa,quando mi sono innamorato di te la prima volta. Eravamo piccoli,ti ricordi? Piccoli però eravamo consapevoli dei nostri sentimenti. E oggi ti posso dire che ti amo come all'ora e ti chiedo scusa se l'ho capito tardi.. siamo cambiati,ma io non ti ho mai dimenticata amore.. credimi."
Scende una lacrima sul suo viso.
E:"SSH.. ti credo amore,tranquillo."
Mi abbraccia. Sento il suo cuore battere forte e riesco ad essere serena.
Gli accarezzo i suoi capelli e gli lascio un bacio.
E:"Ti amo anch'io,non immagini quanto.. non puoi saperlo." -Scuoto la testa-
Si stacca e mi guarda.
S:"Amore.. che diranno i tuoi?"
Mi accarezza i capelli e tocco la sua mano.
E:"Non lo so amore,qualcosa mi invento."
Abbasso la testa.
S:"Emma.. non hai mai mentito ai tuoi genitori."
Lo guardo negli occhi e gli accarezzo il viso.
E:"Per te faccio qualsiasi cosa Ste,non mi importa."
S:"Che stai dicendo? Sei sicura?"
Annuisco.
E:"Stai tranquillo,ci penso io."
Annuisce.
S:"Vieni a vedere le prove?"
E:"Si."-Sorrido-
Usciamo dal camerino,incrociamo le nostre mani e mi tiene stretta lui. Non l'abbiamo detto ancora pubblicamente la nostra relazione.. lo sanno i nostri amici e anche loro non possono crederci. Ci dirigiamo in SALA 8,c'è Sebastian. Lui e Andreas sono gli unici ballerini rimasti. Uno dei due vincerà la categoria ballo e ha la possibilità anche di vincere l'interno programma. Sono soddisfatta di entrambi,hanno fatto un lavoro eccezionale. Al di là delle squadre,tifo per entrambi. C'è Alessio che vede le prove,mi siedo accanto a lui. Ste mi sorride.. quel sorriso! Tiro un respiro profondo e cerco di concentrarmi su Sebastian. La musica comincia a ballare.. ma guardo Ste. I suoi movimenti mentre balla mi emozionano sempre. La canzone termina e batto le mani.
Seba:"Emma ti è piaciuto?"
E:"Molto bello." -Sorrido-
Non so se è stato credibile! Ho guardato tutto il tempo l'amore mio.
Ore 20:00 Ho finito le prove con i ragazzi,sto ritornando a casa,finalmente! Oggi abbiamo lavorato molto. È sera ed è tornata l'angoscia allo stomaco che ho da alcuni giorni. Stefano parte e io mi sento morire dentro. Incrocio Elisa nei corridoi.
E:"Toffie!"
Elisa:"Brownie! Ho preso una caduta che non hai idea."
Io ridacchio.
E:"Che combini Eli."
Elisa:"E c'era Marcello al mio fianco,ha riso tutto il tempo!"
E:"Non è che poteva piangere,Eli."
Ridiamo.
Elisa:"Si ma che figuraccia Emma!"
E:"Ma daaaai!" -Rido-
Elisa:"Stefano?"
E:"È con Gabri,stanno arrivando."
Elisa:"Come va tra voi due? Siete bellissimi insieme. Io lo sapevo che sareste ritornati."-Sorride-
E:"Si,sta andando bene. Per il momento non abbiamo ancora litigato.. e io non voglio litigare ancora."
Abbasso la testa.
Elisa:"Vedrai che si sistema tutto tesoro,ti sta dimostrando tante cose.. è solo l'inizio."
Annuisco.
E:"Grazie Eli." -Sorrido-
Eli:"Ti aspetto fuori!"
Annuisco. Si è aggiunto un'altro camerino,quello Rodríguez. Una volta ad amici 11 c'era anche il suo,lo ricordo bene.
Sento delle voci. C'è anche sua sorella,Cecilia. Parlano tranquillamente. Continuo a camminare,ma mi fermo quando sento il nome di Ste. Ascolto la conversazione,anche se non è mia intenzione ascoltare.
Belen:"Non so se dirglielo Cechu.. io voglio che stia lui con me,non un'altro uomo."
Cecilia:"Lo so,ma Stefano non è il padre di tuo figlio."
Che cosa?! Ma cosa sta dicendo? Divento pallida sul viso e sbarro gli occhi. Poggio una mano sul cuore. Perché l'ha fatto? Io considero Belen una persona intelligente,bella,simpatica a volte.. e non credo sia capace di una cosa simile. Non è da lei.
Belen:"Io voglio lui come padre di mio figlio.. perché è un papà stupendo. A Santi gli da tutte le attenzioni del mondo."
Cecilia:"Suo padre è Marco Borriello?"
Belen:"Si Cechu".
I miei occhi diventano lucidi e mi siedo su una panchina,di fronte al loro camerino. Mi sento male,ho la testa che mi gira completamente. Poggio una mano sulla testa. Non riesco a parlare.. e neanche a chiedere aiuto. È rabbia,dolore.. quello che sento in questo momento. Hanno mentito a Ste ed è questa la cosa che mi fa più male.. dall'altra parte vorrei urlare di gioia.
Il respiro comincia a mancarmi..
Improvvisamente vedo correre Marcello verso di me. Respiro profondamente.
Marc:"Emma! Che è successo? Oh!"
Mi guarda.
E:"Perdonami Ste".
Perdonami se non riesco a dirti la verità. Lui deve andare con suo figlio una settimana e se gli dicessi una cosa simile non partirebbe. Le lacrime rigano sul volto.
Arrivano Elisa,Elodie,Gabri,Stefano e Alessandra.
S:"Amore." -Urla-
Si avvicina a me e mi accarezza il viso. È preoccupato e agitato.
S:"Che c'è? Non mi fare brutti scherzi amore,ti prego."
E:"Sto be.. ne." -Dico lentamente-
Gli accarezzo il viso e lascia un bacino sulla mia mano.
Elodie:"Ti porto dell'acqua Emma."
Escono Cecilia e Belen dal camerino. Mi guardano.
Belen:"Oddio cos'è successo?"
S:"Tu non servi,spostati."
La guardo negli occhi e scuoto la testa.
Belen:"Non mi trattare così,Stefano."
Elodie mi porge l'acqua e la prendo.
E:"Grazie tesoro." -Piccolo sorriso-
Ste mi guarda. Termino di bere e l'appoggio sul tavolo.
S:"Come ti senti?"
E:"Sto bene,sarà stato un calo di pressione."
Marc:"Perchè non andiamo in ospedale per una visita?"
Gab:"Si Emma".
Elisa:"Ha ragione."
Alessandra:"Si esatto,per un controllo.."
E:"No,sto bene.. preferisco andare a casa."
S:"Amore sei sicura? Io non posso partire se sei in queste condizioni." -Mi sussurra-
E:"No amore tu devi andare,stai tranquillo. Sto bene."
Lo rassicuro e mi abbraccia. Sento il suo cuore battere forte. Nessuno può fargli del male e non lo permetterò mai. "Tu sei cosa bella e non meriti del male."
Mi aiuta ad alzarmi e usciamo dagli studi di amici. Santi corre in braccio a Marcello.
Santi:"Io non voglio partire.." -Si lamenta-
Belen:"Santi basta capricci."
Noto la piccola valigia di Santi. Belen porta la sua fuori dagli studi. Ste ha semplicemente un borsone,non molto grande. Arriva il taxi ed è arrivato il momento.
Santi:"Emma!!"
Corre da me e lo prendo in braccio.
E:"Piccolo mio,ci rivedremo presto"
Santi:"Ma io voglio stare con te.." -Abbassa la testa-
E:"Anch'io e quando tornerai,staremo più tempo insieme."
Santi:"Mi mancherai tanto tanto."
Sorrido.
E:"Ed io ti voglio bene tanto tanto."
Lui ridacchia e mi abbraccia. Quanto è tenero. Noto Ste che ci sta fissando da lontano,ha uno sguardo triste.
Santi mette la testa nel mio collo e gli lascio bacini. Dopodiché lo rimetto a terra e corre da Ste.
Alessandra:"Ciao Santi!" -Sorride-
I nostri sguardi si incrociano alcuni secondi ,non possiamo salutarci,non posso baciarlo. I suoi occhi mi dicono tutto: mi sta urlando ti amo,come anch'io a lui. Entrano nel taxi e lentamente si allontana,dirigendosi verso l'aeroporto.
Scoppio a piangere tra le braccia di Alessandra.
E:"Se n'è andato con lei.. Ale."
Alessandra:"Torna presto,non farmi piangere."
E:"Lo so,ma mi manca."
Mi stacco da lei. Ad Alessandra ho sempre detto tutto,non gli ho mai mentito. È come una sorella. Ultimamente nascondo troppe cose,me le tengo dentro e soffro in silenzio.
E:"Prendo le mie cose e andiamo?"
Annuisce. Entro dentro agli studi e mi dirigo nel mio camerino. Il mio cellulare vibra. Lo prendo dalla tasca,è un messaggio. È Ste. Non ho ancora modificato il nome in rubrica.
Ste:-Ti amo. - 21:10.
Parla Stefano De Martino
C'è traffico,sono in taxi. Santi si lamenta in continuazione e piange,non vuole andarsene. Adesso è tra le mie braccia e si sta per addormentare. Guardo fuori dal finestrino. Nei miei pensieri c'è solo lei.. da quando siamo tornati insieme,è il mio pensiero fisso. So che adesso ha paura di farmi viaggiare da solo,soprattutto con lei.. ma ho cercato di tranquillizzarla. Non le farò del male questa volta. Si è sentita male agli studi di amici,aveva il viso pallido e io sono ancora preoccupato. Il cellulare vibra e visualizzo il suo messaggio.
E:-Ti amo anche io. Buon viaggio.-
Sorrido davanti ad uno schermo.
S:- ❤️-
Non potevamo salutarci,non tutti sanno della nostra relazione.. solo alcuni amici..
Parla Emma Marrone
Elisa è andata con Marcello,mentre io e Alessandra siamo in macchina. Accendo un po' la radio. Vuole dirmi qualcosa,mi guarda stranita. Non riesco ad immaginare a quello che ho sentito..
Alessandra:"Emma!"
E:"Eh.."
Spengo la radio,la guardo. Siamo in mezzo al traffico. Il cielo è nuvoloso,comincia a piovere.
Alessandra:"Come ti senti?"
E:"Un po meglio."
Alessandra:"Bene,mi spieghi cosa sta succedendo? Non ci capisco niente ormai."
E:"Non posso dirtelo,Ale."
Alessandra:"Come no? Non siamo migliori amiche?"
E:"Si,ma non riesco ancora a crederci neanche io."
Alessandra:"Che hai visto?"
Tiro un respiro profondo. Lei è una di quelle che insiste fino in fondo e non ti lascia libera. È la mia migliore amica.
E:"Stavo raccogliendo le mie cose e c'erano Belen e Cecilia che parlavano in camerino. Non volevo ascoltare,ma l'ho fatto.. non so se sia stata la cosa migliore.."
Alessandra:"Che hanno detto?"
E:"Che il figlio che aspetta non è di Ste."
Sbarra gli occhi.
Alessandra:"Che cosa?! Emma stai scherzando,vero?"-Urla-
E:"Finiscila di urlare! Ti calmi?"
Alessandra:"E cosa ci fai ancora qui? Vuoi correre all'aeroporto?"
E:"Tu sei pazza!"
Alessandra:"Stefano deve sapere la verità,amica! Per favore corri da lui e ferma quell'aereo!"
La guardo. Forse ha ragione. In queste situazioni mi ci trovo sempre io. Riesco a sorpassare le macchine e corro velocemente verso l'aeroporto. Devo fermarlo. C'è lei,è l'unica che non mi ha mai abbandonata.
Alessandra:"Di chi è quel bambino?"-Scioccata-
E:"Di Marco.. Borriello."
Alessandra:"Per quanto tempo pensava di nasconderglielo?"
E:"Non lo so."
Affermo diretta.
Alessandra:"Ma.. almeno sei un po' felice?"
Accenno un sorriso. Noto l'orario sul cellulare e sono le 21:30. Alle 22:00 parte l'aereo. È tardi. Corro veloce e sto rischiando anche la mia vita.. pur di raccontargli tutto. Siamo due disastri umani,io e lui. Dopo circa venti minuti arriviamo all'aeroporto,scendiamo velocemente dalla macchina e cominciamo a correre. Prendo un fosso e sto per cadere. Ho i tacchi e i piedi distrutti.
E:"Vaffanculo ai tacchi."
Li tolgo velocemente e corro insieme ad Ale. Mancano meno di dieci minuti. Lo vedo in lontananza,sta per salire.
E:"NOO!!! STEFANOOO." -Urlo-
Alessandra:"Stefano!!" -Urla-
Lui si gira di scatto. Mi guarda. È molto distante da me. Belen sale. Lascia cadere il suo borsone a terra,prende in braccio Santiago e corre da me.
S:"Amore mio!!!" -Urla-
Si avvicina. Santi lo prende Alessandra e lui resta fermo a fissarmi.
S:"Io non posso partire senza di te."
E:"Amore,il figlio che sta aspettando non è tuo. È di Borriello. L'ho sentita oggi e non potevo crederci. Scusami se non te l'ho detto prima.. scusa!"
Le lacrime iniziano a scendere e lui sbianca.
S:"Non è mio figlio?"
Dice serio.
Alessandra:"No Ste."
S:"Non è mio figlio?!?" -Urla felice-
E:"Sei così contento?"
Si precipita sulle mie labbra e mi bacia. Mi prende in braccio e incrocio le gambe dietro alla sua schiena. Lo abbraccio forte. Piango nelle sue braccia..
S:"Non è mio figlio!!" -Urla di gioia-
Io ridacchio.
S:"Io amo EMMA MARRONE." -Urla-
E:"Io amo STEFANO DE MARTINO!" -Urlo-
S:"Mo si.. finalmente felici."
Santi:"Papà e Emma!! Evviva!" -Urla-
Ridiamo.
Alessandra:"Hai visto quanto sono belli?"
Santi:"Sii!!"
L'aereo parte e vediamo Belen dal finestrino. Ci ribaciamo sotto la pioggia,dopodiché corriamo verso la macchina. Siamo tutti bagnati. Salgo immediatamente davanti. Guida Ste. Santi dietro con Alessandra. Vedo l'aereo partire,è andata da sola. Ste appoggia la mano sulla mia gamba e mi sorride. È stato tutto così in fretta,adesso riesco ad essere felice. Sono felice del fatto che non mi abbia mentito e quella sera veramente non si ricordava niente. Dopo circa venti minuti arriviamo a casa. Io,Alessandra,Ste e Santi. Apro la porta immediatamente. Siamo tutti bagnati.
Alessandra:"Abbiamo bisogno di una doccia,vero Santi?"
Santi:"Sii!"
E:"Va bene amore."
Alessandra:"Facciamo andare prima loro?"
Il nostro ometto annuisce.
E:"Come prima loro? Io vado da sola."
Santi:"Noo Emma tu con il mio papà."
S:"Hai visto? Te lo dice pure mio figlio."
E:"Sei scemo,spostati." -Rido-
Si avvicina lentamente.
S:"La mia donna non vuole fare la doccia con me.." -Finge di arrabbiarsi-
E:"Io non sono la tua donna". -Rido-
Me ne sto andando,ma mi prende il braccio e mi tira verso di lui.
S:"Ah no? E di chi sei?"
E:"Di un certo ballerino che lavora ad amici come professionista. Lo conosci?"
S:"Boh,così mi pare. E lo ami così tanto a questo?"
E:"Non sai quanto". -Sorrido-
Lui sorride. I nostri nasi si sfiorano e gli lascio un bacio a stampo.
Alessandra:"Comunque stanno arrivando tutti."
E:"Amore vado prima io!"
Corro in bagno e chiudo la porta alle mie spalle. Sono così felice che lui e Santi sono qui,al mio fianco..
Apro la doccia e inizio ad insaponarmi. Canticchio le mie solite canzoni e sento delle mani che spostano i miei capelli al lato destro. Mi giro di scatto. È Ste. Completamente nudo,nella mia doccia.
E:"Ste.. tu sei pazzo!"
Mi corpo gli occhi con le mani. Anche nudo è bello.
S:"Ija sce vieni qua."
Mi tira verso di lui. Inizia a baciarmi il collo e mi sussurra all'orecchio: ti posso fare una cosa dopo?
E:"Cretino." -Rido-
S:"Mm.. allora è un si."
Mi mordicchia il collo. Il collo è il mio punto debole e lui si diverte li. Immergo le mani nei suoi capelli e lo tiro a me.
S:"Ti amo amore."
I miei occhi diventano lucidi e lo guardo negli occhi. Gli accarezzo il viso.
E:"Amore,ti amo anch'io.. ti prego non farmi più del male."
Mi scende una lacrima breve e lui l'asciuga accarezzandomi il viso.
Scuote la testa.
S:"Non lo farò mai più e tu non mi lasciare.."
E:"Mai più." -Piccolo sorriso-
Ci sciacquiamo velocemente e usciamo dalla doccia. Indosso l'accappatoio e lui mi abbraccia.
E:"Amore,cosa ne pensi del fatto che lei ti abbia mentito?"
Mi guarda.
S:"Amore non voglio parlare di lei perché sono arrabbiato. Non riuscirò mai a perdonarla per una cosa simile.. è una donna che non merita perdono,tantomeno da me e te."
E:"Hai ragione,ma tu non devi essere arrabbiato con lei Ste.. resta la madre di tuo figlio."
S:"Solo quella resta.. per me non conta più niente nella mia vita".
Abbasso la testa.
S:"Ti devo dare una notizia."
E:"Che notizia amore?"
Metto le mani dietro al suo collo.
S:"Domani viene la mia famiglia."
Resto immobile.
E:"Gli hai raccontato tutto,Ste?"
S:"No,lo faremo io e te domani."
E:"Eh.. subito.. così.. dopo anni.. non è semplice."
Inizio ad agitarmi e mi tremano le mani.
S:"La vuoi finire di tremare.." -Ride-
E:"Io sono nervosa e tu ridi."
S:"Loro ti amano,lo sai già. Non hanno mai smesso di volerti bene e mi parlano sempre di te."
E:"Davvero?"
S:"Si,non ti hanno mai dimenticata."
E:"Neanche io li ho dimenticati.. li porto sempre con me e mi mancano tanto."
Annuisco sincera. La famiglia De Martino è come la mia seconda famiglia.. li ho voluti bene tanto in passato e mi hanno trattata sempre come una figlia. Ho mangiato con loro,dormito con Ady con Davide.. le chiacchierate in giardino con Maria Rosaria,la mamma di Ste,i litigi di Ady e Davide per i cornetti alla nutella.. i nostri sorrisi,le nostre serate a guardare film con popcorn e patatine. Vecchi tempi che purtroppo non possiamo ritornare indietro a riviverli. Davide ormai è cresciuto,ha 13 anni. È la copia di Stefano. Ha gli stessi lineamenti del viso,i suoi occhi.. solo che sono di un color cielo.. meravigliosi.. il suo stesso sorriso,i suoi capelli quando Ste partecipò ad amici. È lui da ragazzo. Ha preso tutto di lui.. spero il contrario sulle donne. Spero che Davide abbia le idee chiare,non come suo fratello.. che c'ha messo 7 anni per capirlo.. e spero stavolta sia vero.. e che non mi faccia stare più male perché non lo sopporterei ancora.
Ore 22:30. Ho indossato una canotta e un pantaloncino in casa,in attesa che arrivino gli altri. Alessandra è con Santi in cucina. Andiamo da loro. Bussano alla porta e corro,la apro velocemente.
Gab:"Buonasera!"
Marc:"E tu che ci fai qua?"
E:"Adesso vi spieghiamo,state boni" -Rido-
S:"Ecco qua." -Ride-
Elodie:"Mamma che sorpresa vedervi qui insieme. Che notizia dovete dirci?"
Elisa:"Non fateci spaventare che siamo troppo curiosi."
Alessio:"Che è successo?"
E:"Vai amore,inizia tu."
S:"Perchè io? Mi perdo nel discorso.."
Gab:"Ueee muovt." -Ride-
S:"O sce."
Ridiamo.
S:"Allora.. il figlio che aspetta Belen non è mio.. ma di Borriello. Emma l'ha scoperto oggi agli studi di amici."
E:"Mi sono sentita male per quello,non volevo farvi preoccupare."
Restano tutti immobili senza dire nulla.
Marc:"Non è figlio tuo Ste?"
Elodie:"Ma davvero?"
E:"Si.. ho raggiunto Ste all'aeroporto e l'ho fermato."
S:"E adesso stiamo insieme ufficialmente."
Accenna un sorriso,lo guardo e gli lascio un bacio a stampo.
Tutti:"Uooo." -Urlano-
Elodie:"Ma che bello!!" -Urla felice-
Alessandra:"Sono ritornati!!" -Sorride-
Marc:"La vostra storia non è mai finita e noi siamo felici per voi!"
Elisa:"Quanto ho aspettato questo momento,non immaginate! Finalmente insieme." -Urla felice-
Gab:"Sono troppo felice per voi. Vi voglio bene."
S:"Anche noi Gabri".
E:"Anche noi tesoro." -Sorrido-
Lele:"Auguri fidanzatini."
Noi ridiamo. Ste circonda le sue braccia attorno ai miei fianchi e mi abbraccia da dietro.
S/E:"Grazie" -Sorridiamo-
Santi urla il nostro nome,con la sua vocina dolce. Metto le mie mani sue quelle di Ste e le accarezzo.
Marc:"Allora adesso possiamo festeggiare! Organizziamo una cena,adesso. Voi avete mangiato?"
S:"No Marci,mo che vuoi fare.. dicci ija". -Ride-
Marc:"Togliamo l'altro pezzo e allunghiamo la tavola. Dobbiamo festeggiare fra!!"
S:"Va bene."
Marc:"E ijamm!"
S:"Mamma mi,relax." -Ride-
Elisa:"Ma che relax,su a lavoro."
Santi:"Io ho famee!"
S:"Amore adesso le donne preparano la cena e noi andiamo a giocare."
Prendo il cuscino dal divano e glielo tiro.
Lui ride.
Santi:"Si si!"
E:"Seh.. ciaone! Eli ci tocca fare da sole."
Elisa:"Mamma che sfaticati!"
Inizio a preparare la cena insieme ad Elisa,mentre Lele e Marcello allungano la tavola,così abbiamo più spazio. Elodie apparecchia la tavola e bussano alla porta.
E:"Stee apri tu."-Urlo-
Apre la porta ed entrano Francesca,Lorella,Giuseppe,Gianmaria,
Michele e Simone. Si sente molto la mancanza di Elena ultimamente.. mi mancano le sue battute. Vedo la nostra foto che ho sul comodino. Eravamo dopo amici 9,una cena di coppie.. Io,Stefano,Enrico e Ele. Eravamo felici e non aveva importanza il luogo.

Amici 16•Emma & StefanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora