Capitolo 3•Amici16•Emma&Stefano•
Parla Emma Marrone
È pomeriggio,sono agli studi di amici in sala relax. Ormai da quando i ragazzi sono in casetta,qui non c'è mai nessuno. Ripenso alla serata di ieri. Dopo un anno era come se stessimo di nuovo insieme,uniti. Mi rendo conto che il tempo passa,ma l'amicizia mai. Ho invitato Elodie,Lele,Elena e Alessio a dormire a casa mia,almeno per un po'. Volevano andare in albergo,ma ho detto di no.. assolutamente non li avrei lasciati andare lì. Inoltre Elena è in dolce attesa e spesso ha la nausea. Il primo figlio è un po' "una tragedia",c'è nausea,stress,voglie inaspettate e tanto sonno. Elodie e Elena sono a casa,mentre Lele e Alessio sono ritornati agli studi dopo un anno per salutare Maria. Sono in giro.
Intanto ho la rivista "CHI" tra le mani. In prima pagina c'è la showgirl,il ballerino e il motociclista,guarda caso. Il motociclista in questo caso è Andrea Iannone,nonché fidanzato di Belen. Apro la prima pagina del giornale,è solo curiosità,non che mi interessi la loro "love story".
-Andrea Iannone e Belen Rodríguez hanno deciso di trascorrere le vacanze insieme ad Ibizia insieme a Santiago,figlio del ballerino. Stefano De Martino lo vediamo in foto mentre litiga con la showgirl a Milano per Santiago-
Leggo attentamente l'articolo e vedo la foto mentre litigano. Lui sembra molto arrabbiato. Quando c'è di mezzo un bambino,è sempre terribile.. non è facile riuscire a mantenere un equilibrio stabile e sereno con due genitori separati. Sento la porta aprirsi lentamente e vedo Stefano entrare. Continuo a leggere il mio giornale passando avanti con le pagine. È arrivato adesso,prima non era agli studi.
S:"Buonasera."
E:"Buonasera".
Apre il suo zaino nero che era a terra e prende i suoi vestiti e una foto di Santiago sporco di nutella.
S:"Ha detto Maria che le prove del musical sono in anticipo di un ora."
Mi guarda.
E:"Alle 18:00?"
Annuisce con la testa. Entra Marcello e chiudo il giornale mettendolo sul divano. Lui fa una strana faccia appena vede in prima pagina la sua foto con Belen. Distoglie lo sguardo,ma diventa nervoso.
Marc:"Ciao Emma."
E:"Ciao Marcello." -Sorrido-
Marc:"Ste,dobbiamo andare. Abbiamo i lanci."
S:"Mannaggia,ho dimenticato i fogli".
Marc:"Li ho portati io".
Io ridacchio in silenzio.
S:"Va be,andiamo."
Marc:"Neanche un grazie mi hai detto!" -Alza la voce-
S:"Grazie Marcè,ora muoviti".
Marc:"Si. Emma ci vediamo dopo?" -Sorride-
E:"Si si." -Sorrido-
S:"Ciao Emma."
Escono dalla sala. Dopo un po' esco anch'io,mi rendo conto che ci sono le prove in studio. Nei corridoi incontro Alessio e Lele che parlano tranquillamente.
E:"Voi due." -Sorrido-
Si girano verso di me.
Lele:"Ue."
Alessio:"Stavamo venendo da te."
E:"Ci sono le prove in studio,restate con me?"
Alessio:"Si."
Lele:"Va bene." -Sorride-
Chiedo alla produzione di chiamare i ragazzi e di farli venire in studio,tra poco tocca a loro. Intanto sono molto attenta a guardare le esibizioni dei blu. Federica è una potenza,forte davvero..
Tra lei e Shady sarà una bella sfida. Elisa ascolta attentamente e li corregge anche durante le esibizioni. Marcello e Stefano ritornano,sono tutti sudati. Lavorano sia in studio che con i lanci. Oltre ad essere professionisti sono anche supporters.
S:"Dobbiamo entrare."
Marc:"Che coreografia è?"
S:"Believer di Andreas."'
Marc:"Andiamo."
Entrano in studio velocemente. Noto la coreografia di Andreas,veloce e con molta energia,poi lui è bravissimo. Lele e Alessio restano fermi a guardarlo.
Alessio:"È una bomba."
Lele:"Tantissimo."
La coreografia termina e battiamo le mani dietro alle quinte,non importa il colore.. che sia bianco o blu,l'importante è ammettere sempre il vero talento,senza criticarlo.
-Tocca alla squadra bianca-
Sentiamo dallo studio. I blu escono.
E:"Complimenti a voi." -Sorrido-
Federica:"Grazie Emma."
Mi abbraccia,la piccolina sensibile,Fede.
Andreas:"Ale! Lele!"
Alessio:"Vieni qua."
Il trio riunito si abbraccia.
Lele:"Sei fortissimo,continua così".
Andreas"Grazie,vi voglio bene."
Alessio:"Anche io fratello".
I ragazzi della squadra bianca arrivano.
E:"Tocca a noi."
Mike:"Che ansia."
Thomas:"Si è vero."
Noto che Shady resta imbambolata a guardare Alessio,in una diretta affermò che era il più figo della 15 esima edizione. Anche se,in un certo senso dovrebbe controllarsi.
E:"Shady!" -La rimprovero alzando la voce-
Shady:"Si scusa."
E:"Non dormite per favore,è una gara importante. Siete qui per cantare e ballare,non per guardare la gente".
Shady si accorge che in questo caso mi riferisco a lei. Fa una strana faccia e mi guarda dispiaciuta.
Sebastian:"Andiamo."
Entrano in studio,sono emozionati,agitati. Non possono permettersi di perdere ancora,spero almeno che le ore passate in sala siano servite. Entro in studio seguita da Alessio e Lele. Ci sediamo. Guardo attentamente la scaletta. Prendo il microfono per farmi sentire.
E:"Seba,tocca a te."
Parte la canzone e lui balla,è un talento. Lui e Andreas meriterebbero entrambi la vittoria,ma purtroppo,uno solo è il vincitore. Le sue coreografie di questa settimana sono molto forti. Termina di ballare e battiamo le mani.
Lele:"Allucinante,ha un movimento bellissimo."
Alessio:"È come Gabriele,ha un movimento grande".
Lele:"Si è vero".
Termina la coreografia,è il turno di Shady con Mike.
E:"Ascoltiamo la prima."
Shady:"Ok."
Parte la canzone e loro cominciano in ritardo,non rispettando i tempi musicali. Gli dico di non fermarsi,può succedere.
La canzone riesce bene e sorrido,ma qualcosa va storto. Shady dimentica il testo della canzone. Metto le mani davanti al viso. È l'unica che probabilmente non mi ascolta. Mike è molto migliorato,canta bene rispetto all'inizio. Shady ha qualcosa che non riesco a capire,eppure potrebbe sicuramente fare un ottimo lavoro.
E:"Che succede?"-Alzo la voce-
Shady:"Scusa Emma,ho dimenticato il testo."
E:"Va bene. Facciamo la prossima."
Inizio ad agitarmi,purtroppo non sono abituata a stare così. Non voglio che i giudici parlino male delle loro prove,anche per un semplice dettaglio. Nessuno è perfetto,ma lavorano tutto il giorno,tutte le notti in sala.. a migliorare il loro lavoro. Non capisco perché quando si arriva sul palco,si dimentica tutto. Succedeva anche a me,non sentirsi all'altezza..
Feci un discorso simile ad Elodie l'anno scorso.
Inizia l'altra canzone. Stavolta sono a tempo e lo rispettano. Shady è sempre bloccata,ma canta bene. Dopo alcuni minuti la canzone termina e battiamo le mani.
E:"Molto bene!"
Urlo dal microfono. Thomas e Sebastian continuano le loro prove,sono bravissimi e sono fiera di loro. Esco dallo studio con Alessio,Lele e i ragazzi.
E:"Adesso andate in casetta,riposatevi e stare sereni." -Sorrido-
Shady:"Grazie Emma". -Sorride-
Thomas:"A dopo."
Si dirigono in casetta e vedo i professionisti uscire dallo studio. Gabriele si tocca la gamba.
E:"Che hai combinato tu?" -Rido-
Gab:"Ho preso una caduta". -Ride-
Alessio:"Il solito." -Ride-
Gab:"Zitt tu".-Ride-
Lele:"Anche da professionista combina sempre qualche guaio."
E:"Eh,certo." -Rido-
Alessio:"Andiamo un po' fuori."
Lele:"Si,ci vediamo dopo."
E:"Va bene,andate".
Escono tutti. Mi rendo conto che di fronte c'è Stefano,raccoglie le sue cose. Riordino i fogli dove c'è scritto tutti i brani e le coreografie da ballare. Mi agito e litigo con i fogli,non trovandoli in ordine. Ste alza la testa.
S:"Ti aiuto?"
E:"So fare da sola,tranquillo." -Piccolo sorriso-
S:"Ti stanno cadendo i fogli".
Li raccoglie e me li porge.
E:"Grazie."
Riesco a calmarmi.
S:"Come sono andate le prove?"
E:"Insomma."
S:"Ce la farai,stai tranquilla."
Cerca di rassicurarmi. Alzo la testa e accenno un sorriso. Chiamo l'ascensore.
E:"Sali anche tu?"-Dico imbarazzata-
Lui annuisce. Entriamo nell'ascensore.
S:"Che piano?"
E:"Il primo."
Affermo. L'ascensore si chiude. Parlare così serena e tranquilla con lui mi fa riflettere,infondo ci siamo accordati così.. la vita privata in questo contesto è meglio lasciarla alle spalle. Sentiamo un rumore,troppo forte e non capisco cosa succede. Improvvisamente si blocca..
S:"Ci manca solo questa."
Io e lui in questa situazione,non mi sembra il caso. Decido di chiamare Elisa. Il suo cellulare squilla. Dopo pochi secondi risponde.
Elisa:"Pronto? Emma?"
Emma:"Eli,dove sei?"
Elisa:"Sono in casetta blu. Che succede tesoro?"
Emma:"Sono bloccata in ascensore con.. Stefano. Gentilmente,potresti aiutarmi?"
Inizio ad agitarmi. Non si può restare un minuto di più. Lui resta fermo a guardarmi.
Eli inzia a ridere.
E:"Ma cosa ridi? Sei impazzita? Sto morendo di caldo e mi manca il respiro."
Elisa:"Emma,io vado da Maria e vedo cosa dicono."
E:"Va bene,sbrigati."
Chiudo la chiamata. Sento Stefano che litiga con Marcello al telefono.
S:"Marcè muoviti."
Chiude la chiamata. È stretto e siamo vicini . Mi siedo a terra con i fogli. Fa caldo.
Lui resta a guardarmi e mi imbarazzo abbassando la testa.
Ore 19:30 È tardi,nessuno ci chiama. Sono stanca e vorrei uscire da qui. Il cellulare squilla e rispondo subito. È Elisa.
E:"Eli."
Elisa:"Emma c'è un problema."
E:"Come al solito. Che succede?"
Elisa:"Maria ha detto che i tecnici sono andati via,verranno domani mattina."
E:"Domani mattina? State scherzando? Siamo in un piccolo spazio,come dormiamo in due?"
Alzo la voce.
Elisa:"Adesso veniamo io e Marcello,vediamo cosa possiamo fare."
E:"Va bene."
Chiudo la chiamata e sbuffo. È un terribile casino e tutte a me ovviamente succedono. Non è possibile. Io con Stefano qui,assolutamente no.
E:"Stai bene?"
È sudato,sia perché ha ballato e anche perché qui si muore.
S:"Si."
Annuisce con la testa.
S:"Mi devo cambiare."
E:"Adesso?"
Si toglie la maglia,lasciando vedere i suoi muscoli e il suo fisico. Il caldo aumenta di più,nel vederlo così. Apre lo zaino e prende l'altra maglia.. la mette subito.
Sentiamo delle voci in lontananza.
S:"Sono loro."
E:"Eli!! Marcello!" -Urlo facendomi sentire-
Dall'altro lato sento Marcello ridere.
E:"Io vi ammazzo."
Marc:"Oh! Ma che avete combinato?" -Ride-
S:"Marcè fai poco lo spiritoso e vedi di aprire sta cosa."
Elisa:"Ma vi sembra facile?" -Ride-
Marc e Eli provano ad aprire e noi li aiutiamo,ma rischiamo di romperla. Mi fermo,sono esausta.
Elisa:"Vi tocca dormire li stanotte,domani veniamo presto."
E:"Va bene."
Mi arrendo.
E:"Avverti anche Alessio,Lele,Elena e Elodie."
Marc:"Si li avvisiamo noi. Si sta comodi li dentro?"
Do un calcio alla porta di ingresso dell'ascensore.
Marc:"Era uno scherzo!"
Elisa:"Avete qualcosa da mangiare ragazzi?"
S:"Si c'è l'ho io nello zaino. Per domani dovremmo farcela."
Marc:"A domani."
Si allontanano,non sentendoli più.
Ore 22:30.
Parla Stefano De Martino
Gli studi li hanno chiusi da qualche ora,noi siamo qui dentro bloccati. Nessuno dei due parla. Lei è stanca,triste e ha ragione. Come trascorrere il giovedì sera in un ascensore. È assurdo.
Mi siedo a terra. È impossibile dormire qua dentro stanotte,eppure una sistemazione dobbiamo trovarla.
S:"Hai fame?"
E:"No,non preoccuparti."
Ha la testa abbassata.
Prendo dallo zaino un panino,è l'unico che abbiamo.
Mi avvicino a lei lentamente. Noto dietro alla sua schiena il tatuaggio "Oltre",lo stesso che ho anch'io sul polso.
S:"Emma,devi mangiare,hai una brutta faccia."
Alza la testa. Gli porgo il panino e lei lo prende lentamente.
E:"Grazie. E tu?"
S:"Non ti preoccupare per me".
E:"Certo che mi preoccupo."
Divide il panino e ridacchio. È sempre la stessa,non cambia mai. Mi da l'altro pezzo e sorrido.
E:"Perché ridi?"
S:"Sei sempre la stessa."
E:"Tu cambi spesso invece.."
Cambio espressione. Mi ha sempre urlato contro su questo. Mi ha sempre detto che con Belen sono cambiato,sono un'altra persona.. e forse ha ragione. L'anno scorso quando siamo tornati insieme,mi ha chiesto di ritornare lo Stefano di sempre,quello che ha conosciuto lei. Mi fa male sentire queste cose da lei,però ha ragione.
Parla Emma Marrone
Cambia espressione dopo avergli detto: tu cambi spesso invece" . Il mio Stefano non è questo,io non sono innamorata di questo.. non so chi è. Da quando ha conosciuto Belen è cambiato,l'ha stregato completamente. Io non vado contro lei,assolutamente,ma non è più lui. Il mio Stefano dolce,sensibile,sincero. Certe volte mi sembra di riconoscerlo,altre no.
Altre volte è egoista,prepotente,interessato al gossip.. Così è sentirsi "vip". Io preferisco essere la stessa,umile e con dignità.
Adesso che stiamo da soli,rivedo in lui quell'imbarazzo di anni fa..
E:"Ci sistemiamo per stanotte?"
Annuisce. Caccia dallo zaino un piccolo lenzuolo.
E:"Ti sei preparato tutto?"
S:"Dovevo dormire a casa di Marci stanotte e mi ha chiesto di portare un lenzuolo." -Ride-
La risata più bella del mondo. Mi è sempre piaciuta.. il suo sorriso,tutta un altra storia. È stato bello condividere momenti d'amore con lui,l'importante è il presente.. che non ci unisce stavolta. Sono del parare che .. chi tradisce una volta,lo farà sempre. Non importa quando e dove.
Lo aiuto a stendere il lenzuolo nel piccolo spazio e si stende. Io dall'altro lato.
E:"Buonanotte Ste."
S:"Notte Emma."
Improvvisamente non si vede più niente,buio totale. Resto immobile e stesa. Ho sempre avuto paura del buio,non avendo una persona al mio fianco spesso resto con la luce accesa. Quando sono in compagnia,la spengo volentieri. Adesso ho paura perché Stefano è distante e sicuramente non penserò di avvicinarmi a lui. Accendo la torcia del telefono facendo un po' di luce. Si gira e si rigira anche lui. È molto scomodo. Si alza tutto sudato e accende la sua torcia del telefono.
E:"Mi manca l'aria."
Ho mancanza d'aria e quasi mi sento male. Non riesco a respirare.
S:"Emma che c'è? Non stai bene?"
Si avvicina.
E:"Voglio uscire e basta. Mi sento male."
Iniziano a scendermi lacrime amare.
S:"Non piangere,ci sono io. Domani arrivano presto,resisti."
Annuisco. Istintivamente lo abbraccio forte avendo paura del buio.. lui lo sa. Mi stringe forte,lasciandomi un bacio in testa. Ho promesso.. di restare fredda nei suoi confronti.. ma in questo momento non ci riesco. Ho terribilmente paura.
Ci sdraiamo sul lenzuolo..
Dopo circa mezz'ora riesco a vederlo,si è addormentato. Mi chiedo come abbia fatto. È steso e io sono in un angolo ancora sveglia. Forse è una pazzia,o forse no. Non riesco a restare da sola. Lui è a petto nudo,l'ha tolta prima la maglia.
Decido di stendermi sul suo corpo,non avrei mai pensato di farlo.. ma avendo lui forse avrò meno paura. Appoggio la testa sul suo petto. Sono comoda,ma lui avrà la schiena distrutta domani.. lo so. I nostri piedi sono intrecciati,le mie braccia dietro al suo collo e il volto appoggiato sul suo petto.. sono addosso all'uomo che mi tradita due volte,ma lo stesso uomo che forse ho amato veramente. Mi addormento.
Mattina Ore 9:30.
Parla Stefano De Martino
Apro gli occhi e mi rendo conto che sono in ascensore,ma la cosa più strana è che Emma è sdraiata su di me. È la cosa più strana,ma più bella. Sorrido. Mi rende felice. Non so che ore sono,prendo il cellulare. Le 9:30. È mattina,finalmente.
Accarezzo i capelli di questa bionda,anzi,la mia bionda.. cosi profumati e belli.. li ho sempre amati. Apre gli occhi lentamente e mi guarda confusa e assonata.
E:"Buongiorno."
Si alza subito.
S:"Buongiorno."
E:"Scusa se ero sdraiata,ma stanotte non riuscivo a dormire e.."
S:"Ma non ti devi giustificare." -Sorrido-
Parla Emma Marrone
E mi sono svegliata sul suo corpo,la pazzia più grande che io abbia fatto in ascensore. È stato un bel risveglio ed è così dolce stamattina. Sentiamo delle voci in lontananza,sono ancora assonnata. È la voce di Elisa,Marcello e i tecnici.
Elisa:"Emma! Stefano!"-Urla-
E:"Eli siamo qui."
S:"Stiamo svegli."
Marc:"Com'è stata la notte di fuoco?"
E/S:"Cretino!" -Urliamo-
Elisa ride.
Passano alcuni minuti e i tecnici riescono ad aprire,finalmente. Usciamo subito. È stato orribile.
S:"Finalmente."
E:"Grazie."
Elisa:"Emma andiamo in camerino? So che devi cambiarti,ti ho portato i vestiti."
Marc:"Anche io te li ho portati Ste".
S:"Bravo Marci." -Ridacchia-
E:"Ci vediamo dopo."
Marc:"Si a dopo".
Io ed Elisa ci dirigiamo in camerino. Apriamo la porta ed entriamo. Mi siedo sulla sedia,lei mi porge i vestiti.
Elisa:"Eccoli."
E:"Grazie Eli." -Sorrido-
Elisa:"Prima di cambiarti,voglio sapere come hai trascorso la notte con De Martino."
Metto le mani sul viso e rido sbuffando.
E:"Siete matti. Sai bene che tra me e Stefano è finita,non abbiamo nient'altro da condividere."
Elisa:"Certo,ma raccontami Brownie! So che vuoi scampartela. Che è successo?"
E:"Niente di particolare. Si moriva dal caldo."
Elisa:"Come avete dormito?"
Lo sapevo che l'avrebbe fatta questa domanda,era evidente.
E:"Avevo paura del buio e abbiamo dormito insieme."
Elisa:"Insieme come?"
Dice entrando nei particolari. Io rido.
E:"Ho dormito sul corpo di Stefano De Martino,va bene,così?"
Resta immobile e sbarra gli occhi.
Elisa:"Tu.. e Stefano.. come avete dormito?" -Urla-
E:"Ssh!" -La rimprovero-
Elisa:"Non ci posso credere."
Dice scioccata.
E:"Non farti film mentali che non ci sono."
Elisa:"Uooo."
Inizia ad urlare senza senso,così. Decido di non ascoltarla,ormai l'ho persa. Entro sotto la doccia,li in camerino. Mi sciacquo velocemente e mi insapono. Dopodiché esco dalla doccia,mi asciugo e indosso i vestiti. Sistemo un po' i capelli e metto il trucco: mascara e rossetto rosso.
E:"Facciamo colazione?"
Elisa:"Si."
E:"È presto per cominciare. Devo tornare a casa dai ragazzi,staranno ancora dormendo".
Elisa:"Domani è sabato."
E:"C'è il serale."
Elisa:"Come sono andate le prove?"
Usciamo dal camerino e camminiamo.
E:"Un po così,oggi devo correggere alcune cose."
Elisa:"Comunque vada,io sarò sempre dalla tua parte,nonostante abbia un altro colore."
Ci abbracciamo.
E:"Grazie Eli."
Elisa:"Ti voglio bene."
E:"Anch'io."
Esco dagli studi con Elisa e arriviamo ad un bar lì vicino. Prendiamo la nostra colazione e ci sediamo. Mangiamo tranquillamente. Squilla il mio cellulare e rispondo subito.
E:-Pronto?-
Xx:-Buongiorno,Emma Marrone?-
E:-Si.-
Xx:-Le volevamo comunicare che Maurizio Costanzo ha deciso di intervistarla oggi agli studi Mediaset. Lei è disponibile?-
E:-Certo,va bene.-
Xx:-Oggi alle 17:30. Arrivederci-
E:-Grazie,arrivederci.-
Chiudo la chiamata. L'intervista di Maurizio mi mette sempre un po' d'ansia,anzi,non lo fa mai per cattiveria,ma spesso insiste nel sapere le cose,è un ottimo intervistatore..
il mio secondo papà televisivo. Sull'amore non ho nulla da dire,lui lo sa.
E:"Oggi ho l'intervista di Maurizio."
Elisa:"Va bene."
Terminiamo la nostra colazione e usciamo.
Incontriamo Elena,Alessio,Lele,Elodie con Stefano e Marcello.
E:"Buongiorno!" -Sorrido-
Elisa:"Tutti qui?"
Elena:"Si,ci mancava molto questo posto."
Elodie:"Esatto."
E:"La mia casa non è un disastro vero? Me l'avete lasciata in modo decente."
Elodie:"Si certo". -Ride-
Ridiamo tutti.
Ore 17:30. Esco dagli studi di amici e mi dirigo all'altro studio Mediaset di Verissimo,dove registreremo l'intervista.
Butto la sigaretta e entro.
Maurizio:"Benvenuta Emma,siediti."
E:"Buonasera." -Sorrido-
In studio regna il silenzio. Le luci si abbassano e resta suspense. L'atmosfera giusta per piangere,in questo caso. Iniziamo con un filmato,di come è cominciata la mia carriera,la mia famiglia..
che mi è sempre stata accanto nei momenti bui,felici e ricchi di serenità. Il video termina.
Maurizio:"Tu avevi voglia di cantare."
E:"Io ho sempre voluto cantare. L'ho voluto dal momento in cui sono diventata un po' più adulta e ho capito che nella mia vita è fondamentale. Da ragazzina cantavo,come tutti i bambini che cantano.. poi diventata un po' più adulta ho capito."
Maurizio:"Il tuo dolore più grande in questa esperienza?"
E:"Il mio dolore più grande è stato... dopo tanti sacrifici,avevo prodotto il mio primo album a Torino con una band .. e li ad un certo punto ho iniziato a non stare bene e poi ho scoperto di avere questo problema di salute e da lì ho dovuto lasciare."
Maurizio:"Passiamo ai social."
Ridacchio.
E:"Non sono molto amante dei social,credo si sia visto."-Rido-
Maurizio:"Che rapporto hai con i tuoi fan?"
E:"Noi comunichiamo attraverso Twitter,Instagram,Facebook,ma da parte mia non è poi così interessante usare i social. È un modo per tenerci legati."
Inizia un altro filmato,la mia passione per la cucina dopo il canto,trasmessa da mia madre e mia nonna. Amo cucinare,soprattutto per le persone che amo.
Maurizio manda la pubblicità e bevo un sorso d'acqua. L'ultimo argomento rimasto è il gossip,quello che odio particolarmente. Le cose mie non le ho mai.. dette,sono intime e restano mie. Ho sempre voluto proteggere le mie storie,con le quali ho vissuto. Non mi piace mostrarmi tanto al pubblico. L'intervista ricomincia e il pubblico batte le mani.
Maurizio:"Vediamo un'altro filmato."
Il filmato comincia e c'è una scritta : "NON ERA LUI",i miei occhi sono lucidi nel leggere questa frase. Forse ho già capito a chi è riferito o forse no.
Appare la nostra foto,ad amici 9. Stavamo insieme,eravamo belli,allegri.. piccoli soprattutto. Mostro un piccolo sorriso.."Io ti dico ti amo,in base alla persona che sei e al momento che stiamo vivendo in quel momento. Ogni "ti amo" per me ha un valore."
Cerco di mantenere le lacrime e restare indifferente. Non è facile per niente. Stefano è il mio tasto dolente,il mio passato doloroso.. che fino a poco tempo fa continuava ad essere il mio presente.
Dietro le quinte del Coca Cola summer festival,al mio concerto.. era con Maria. Non lo dimenticherò mai quel giorno. Il pubblico in deliro quella sera.. era tutto così strano,così rigido dopo anni. De Martino al concerto della Marrone? Era così. Stavamo insieme.
E quel:" Se ti dico come si chiama lui è meglio che lasci stare,si chiama De Martino." Con tanta dolcezza e ingenuità risposi:" amoree." Mi imbarazzai tanto quel giorno in quell'intervista,mi resi conto di ciò che avevo detto.. aveva attirato l'attenzione di tutti.
L'ho lasciato prima che mi tradisse ancora,un'altra volta e ho fatto bene. Non sono più la ragazzina di una volta,so come prendere certe situazioni. Riesco ad essere indifferente davanti alle nostre immagini,ma in realtà mi piange il cuore. Tanto. Il filmato termina con le immagini di Marco Bocci e Fabio. Parliamo del rapporto con Laura Chiatti.. siamo molto amiche e spesso i suoi figli mi chiamano zia Emma. Quando restiamo in rapporti così,succedono anche queste cose belle..
Maurizio:"Rispondimi sinceramente.."
E:"Basta.."-Sorrido-
Maurizio:"Stefano De Martino."
Pensavo di aver tolto in qualche modo l'argomento De Martino,ma non vorrei versare una lacrima per quell'uomo,già ne ho versate troppe. Non posso dargli questa soddisfazione di vedermi in televisione con le lacrime agli occhi.
E:"Si."
Maurizio:"È stata una delusione come uomo e come persona?"
Questa domanda mi lascia perplessa. Trovo qualche secondo per pensare. Vorrei dirgli di "Si",purtroppo è così. È stata una delusione per me.. ma lui lo è in generale. Non può pentirsi da un giorno all'altro delle sue scelte,non è così semplice. Ha bisogno di crescere,è ancora un bambino. È una delusione eccome,ma sono cose mie.. non le dirò.
E:"Io non rispondo. Perché sono cose mie e nel bene o nel male le ho sempre tenute protette e le ho sempre tenute per me. Con grande rispetto ti dico che non ti rispondo".
Maurizio:"Questo va benissimo,però vuol dire che non hai metabolizzato la storia con De Martino."
Un colpo al cuore,mi ha colpita davvero. Lui lo sa eccome che non l'ho ancora metabolizzata del tutto. Non posso mentirgli,ma neanche dirgli di si. Stefano vedrà quest'intervista,ne sono certa,preferisco tenermi le cose dentro.
E:"In realtà ho metabolizzato benissimo. Non ti risponderei neanche sulle altre relazioni. Io della mia vita privata e dei miei sentimenti non ne parlerò mai".
Affermo. Spero sia stato credibile,ma non ho intenzione di parlarne. Quel "in realtà ho metabolizza benissimo",non era credibile.
Maurizio:"Va bene. Suona alla porta,De Martino."
E:"Ancora oh!"
Mi alzo dalla sedia ridendo. Mi risiedo velocemente. L'intervista termina. È stata molto intensa.
Maurizio:"Emma grazie mille per essere venuta. Ci vediamo quest'estate."
E:"Grazie Maurizio,ti voglio bene."
Ci abbracciamo forte. Esco dagli studi e scoppio in lacrime. Mi basta sfogarmi,ne ho bisogno in questo momento. Stefano di qua,Stefano di la.. basta. È una delusione e merita di stare solo! Mi ha lasciata da sola,mi ha fatto soffrire. Io vado avanti e sorrido,non mi importa del resto.
Se vuoi seguire il cuore, fai la cosa sbagliata,quindi preferisco scegliere con la mia testa e stavolta non fallirò. Anche il cuore si arrende.. non batte più per un amore che non va.
"Le persone non possono restare con noi per sempre e mia nonna aveva ragione."
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...