Capitolo 31•Amici 16•Emma&Stefano•
16 FEBBRAIO 2018
Parla Emma Marrone
Sono passati due mesi, da quando abbiamo festeggiato l'inizio di questo nuovo anno. Tutto va al meglio come previsto. Viviamo felici ed insieme. Io e Ste siamo una sola persona, lo siamo diventati insieme e non c'è cosa più bella.
Una famiglia unita. Noi 3, anzi 4. Anche Santi. Il mio ometto. Ci stiamo preparando tutti per domani, per il grande giorno di Eli, Marci, Elena e Gabri. Si sposano.
Sono sempre stata contro ad ogni tipo e genere di matrimonio. Per amarsi non c'è bisogno di sposarsi. Ste mi ha fatto rompere " questa regola" dai, diciamo così. Con lui mi risposerei altre mille volte.
Sembra tutto pronto per domani. Ste dorme con Gabri e Marcello a casa Toffoli, nella stessa stanza loro tre, provo solo ad immaginare il macello che potranno combinare. Io, Ele, Ady ed Eli insieme a casa mia. Il lavoro ad Amici continua benissimo e siamo felicissimi. Domani mattina presto arrivano Anna Sara col fidanzato e i genitori di Ele. La famiglia di Gabri e la mia sono già qui. Ci aiutano ogni giorno e li amo immensamente.
La mia piccolina cresce. Ha sempre di più i lineamenti dei De Martino. Mi ci abituerò ormai. Ma è meravigliosa.
Mi siedo sul divano insieme ad Ele.
Elena:"È stupenda la mia piccolina" -Rivolge lo sguardo verso Nilufar dormendo-
La sua gravidanza procede al meglio. Manca pochissimo. Anche se ha una pancia grande, il vestito le sta benissimo.
E:"Domani realizzi il tuo sogno"
Lei sospira guardandosi attorno.
Elena:"Per la seconda volta. La prima è stato un fallimento, ora ci ho riprovato. Ma ho avuto paura. Paura di innamorarmi.. e di lasciarmi andare completamente. Spero che possa amarmi ogni giorno dopo il matrimonio.. come ha sempre fatto. Perché io lo farò sempre"
E:"Lo farà"
La rassicuro con lo sguardo e accarezzo la sua mano. Eli ritorna da noi, dopo essersi cambiata.
Elisa:"Ci credete che è domani? Io non realizzo, madonna"
E:"Sei così convinta di sposare quel Portogallo pazzo?" -Ridacchio scherzando-
Elisa:"Eh già. È così bello e bravo ragazze"
Elena:"Hai ragione"
Sposto lo sguardo verso Gabri che dorme sdraiato sul letto insieme a Nilufar al suo fianco. Li abbiamo messi insieme in cucina. Ridacchio nel guardarli.
Christian, Marcello e Ste nell'altra stanza. Sono stanchi. Domani ci aspetta una lunga giornata, li lasciamo liberi di fare ciò che vogliono.
Elena:"Quanto dormono!"
E:"Uomini stanchi"
Elisa:"Hai ragione Brownie. Se dorme all'altare, lo ammazzo"- Dice mentre mangia un biscotto-
Si alza improvvisamente il volume della televisione a mille, facendo sobbalzare Gabri dal letto che cade a terra.
Gabri:"Puozz passa nient!!" -Urla scioccato mettendo una mano sulla fronte- ( Possa passare mai niente)
Arriva Marcello sudato dallo spavento con le braccia allargate.
S:"Oh ma che sta succedendo oh!" -Si guarda attorno non capendo la situazione-
Elena:"Giorgia!!" -Sbarra gli occhi correndo nell'altra stanza-
Marc:"Voi siete da infartoo!" -Urla-
Ridiamo. Ritorna Elena in cucina con la mano incrociata con quella di Giorgia. La televisione si è spenta.
Giorgia:"Che ho fatto, che ho fatto!" -Si agita quasi piangendo-
E:"Amore no!!"
Ady:"MA VOI SIETE PAZZI!"
Rientra in cucina.
S:"Se se questa mo arriva"
Gabri:"Ma chi è stato? Gio?!"
Giorgia:"Ho premuto un tasto sbagliato e si è collegato il telefono a qualcosa" -Dice con la voce tenera-
Christian:"Maro Giorgia.. nun s fann sti cos" ( non si fanno ste cose)
Elisa Ridacchia.
Marc:"Quest'altra ride! Oh io stavo dormendo. Immaginati una televisione con la voce a 100 piena di strilli.. ma che è"
S:"Dopo questa mi è venuta la febbre a 40."
Gabri:"A me a 50 Ste.. stavo per buttare a Nilufar per aria, l'ho presa subito."
Elena:"Mamma mia, che spavento"
Gabri:"Amo ma tu che ne sapevi che era Giorgia?" -Riferito a Elena-
Christian:"Over eh"
Elena:"Era l'unica che aveva il cellulare collegato!"
Gabri:"Mado.. questi mi fanno morire prima del matrimonio"
E:"No ma siete scemi"
S:"Ma io pensavo che stavo sognando, agg itt ma cre stu burdell " ( ho detto ma cos'è sto casino)
Marc:"Ma qual sogn, qual sogn!! Mamm e l'arc" ( ma quale sogno..)
Giorgia:"Scusate" -Diventa rossa in volto-
Gabri:"No amore mio vieni qua"
Santi:"Papà, ho paura perché Marcello fa delle facce strane"
S:"Wee MARCÈ ritorna in te, ti prego. Mi fai spaventare a Santi. Vieni qua amore mio"
E:"Ma no!! Marcello è scemo"
Marc:"We ma che dici"
Elisa:"Dai su, è passato"
Prendo la mia piccolina in braccio che inizia a piangere un po'.
S:"Ometto andiamo a vedere alla tua sorellina"
Santi:"Uffi perchè piange!"
E:"Perché Marcello fa delle facce strane" -Ridacchio-
Gabri:"No va be.. morto" -Ridacchia-
Marc:"Emmaaa" -Mi lancia un cuscino-
S:"Ue lascia stare alla mia bella moglie"
Si avvicina lasciandomi un bacio a stampo.
E:"Amore mio"
Christian:"Ansia pre matrimonio?"
Gabri:"Maro no no" - Scuote la testa-
Elena:" No cosa? Se non vuoi sposarmi tirati indietro prima che arriviamo all'altare"
Gabri:"Oh scema vieni qua.. subito e dammi un bacio"
Elena si lancia tra le sue braccia e si baciano.
S:"Uee ma quest'azzeccamento morboso.. ijamm"
Marc:"Ste e quando si sposa Ady che fai?"
S:"Christian già sa che lo caccio di casa" -Ridacchia-
E:"E ti pareva"
Ady:"Ste ti uccido"
Marc:"La Portogalla in azione"
Ridiamo. Vediamo le coppiette uscire dalla stanza. Davide con la sua fidanzata e Antonio con la sua. Non hanno la maglia i ragazzi e scherzano e si baciano.
Davide:"Anto, ci stanno guardando"
Gabri:"Oeee" -Urla-
Antonio:"Gabriè !! N'allucca" ( non urlare)
S:"Ma che ci fate senza maglia!" -Si agita-
Marc:"Ma state impazzendo?"
Ady:"Davideee, è colpa tua! Dimmi subito che hai combinato."
Davide:"Ma mo che c'entro!"
S:"Mi sta salendo l'ansia, datemi un po' d'acqua. "
Gabri:"La pressione"
Elisa:"Tutti i mali con voi. Sono senza maglia perché sentono caldo!"
Ale:"Si, appunto!"
Antonio:"Eh si sì " -Ridacchia-
Gabri:"Anto!!"
Davide:"Ija diciamo la verità"
Ale gli tira una gomitata.
Davide:"Amo si viene a sapere perciò"
Ady:"Eeeh, parla parla, mo voglio sentire"
E:"Peggio dei bambini siete."
Anto:"No ma volevamo stare un po' insieme, niente di che. Subito a pensare male state"
Ady:"Eh certo. Siete pericolosi"
Marc:"Vabbuo so ragazzi. Ijamm. Comunque stasera inizia la partita, Juve - Napoli, niente casino Portogalle"
Elena:"Ma che state capendoo"
Ady:"Voi non state bene!"
Elisa:"Stasera c'è l'addio al nubilato!"
S:"Ae ci manca solo questa"
Giorgia:" Cos'è l'addio al nubilato?"
Davide:"Wa bello, veniamo pure noi?"
Ady:"Ma chee tu a casa"
E:"Tesoro mio l'addio al nubilato è una festa prima del matrimonio del tuo caro fratellino"
Santi:"Sii"
S:"Embè la nostra festa sarà qua a vedere la partita"
Marc:"Comm e brav o portogall mamma mi" ( com'è bravo)
Ridiamo.
Bussano alla porta. Vado ad aprire subito. Appaiono le nostre rispettive famiglie, con tante buste da spesa tra le mani.
S:"Oh ma che avete comprato"
Tiziana:"No! Sono i vestiti dei damini" -Indica Giorgia e Santi-
Giorgia:"Evviva! È arrivato il mio vestito"
E:"Amore mio, sei pronto?"
Prendo tra le mie braccia il mio ometto.
Santi:"Si prontissimo!"
Guardo il suo sorriso e sposto i suoi capelli dal viso.
E:"Ti amo tanto"
Santi:"Anche io, mamma"
Rivolgo uno sguardo verso Ste che mi sorride. Si avvicina lentamente a noi stringendoci forte a lui.
S:"Che hai detto tu?"
Santi:"Mamma. Emma è la mia seconda mamma e la voglio tanto tanto bene"
Elena:"Che amore!" -Sorride-
Giorgia:"Anche io, anche io!"
Si intrufola tra noi e ridacchio. Ste la prende in braccio.
S:"E dammi un bacio"
Gabri:"SONO GELOSOOO" -Urla-
Marc:"Eee non l'avevamo capito"
E:"Si era capito Gabri" - Ridacchia-
Antonio:"Ue siamo gelosi pure io e Manu"
Ari:"Ti pareva. Lasciatela un po' di libertà"
Elena:"Eh no, mi sa"
Davide:"Ma quest'azzeccamento addosso è odioso"
Ady:"Vieni qui vieni" -Chiama a Davide-
Davide:"Adelà.. ma che vuoi .. STE STEEE" - Prende i cuscini-
S:"Uee ijamm !"
E:"Ti appoggio io!!"
Prendo anch'io i cuscini e gli altri mi seguono. Il momento viene interrotto dal suono della porta.
Marc:"Vado ioo"
Apre la porta e appare lei. Ho un immagine non decisa, non mi ha mai convinto e non so cosa ci faccia qui. Restò immobile guardando Ste. Ha un espressione confusa, peggio della mia.
Gessica Taghetti, l'ex di Gabri.
Marc:"Ue Gessica, entra"
Elena sbianca, guardando Gabri male.
Gabri:"Boh" - Fa segno che non sa niente-
Io ridacchio.
Gessica:"Buona sera a tutti"
S:"Ue Gess"
E:"Gess?!" -Lo guardo male-
Mi lascia un bacio sulle labbra.
Gabri:"Che ci fa questa qua, non lo so" -Abbassa voce-
Gessica:"Come state?"
Ady:"Molto meglio prima del tuo arrivo"
S/E/Elisa:"Ady!!" -Urliamo-
Antonio:"Amoree quanto tempo"-Va da lei abbracciandolo-
Arianna gli tira una scarpa addosso.
Davide:"Eh mo ha fatto bene Antó"
Anto:"Oh ma mi fai male! Sei pazza"
Gessica:"Ah Adelaide, sempre così acida?"
Ady:"Si" -Sorriso finto-
Gessica:"Gabrii!" -Corre da lui abbracciandolo forte-
Si siede sulle sue gambe dandogli tanti baci. Elena sbianca e mi guarda.
E:"Stai calma" -Abbassa voce-
Sono a pochi centimetri di distanza, lei sta quasi per dare un bacio a Gabri.
Elena:"Siete bellissimi! Auguri.. io me ne vado" -Urla forte-
Gabri:"Ma dove vaii, vieni qua"
Gessica:"Scusa? E lei cosa c'entra?"
S:"Ma come cosa c'entra"
Marc:"È la sua fidanzata, anzi domani si sposano. Che ci fai qua? Perché sei venuta?
Gessica:"Volevo salutarvi."
Elena:"Esci da qui, vattene!" -Urla spingendola fuori casa -
Ele sbatte la porta.
Elena:"Ti è piaciuto no?
Marc:"Ue non litigate!!"
Christian:"Oh c'amma fa!" ( che dobbiamo fare)
Elisa:"Cerchiamo di calmarci, non è successo niente. Su tesoro"
Gabri:"Ma di che stai parlando!! Non sapevo che venisse! Chi la conosce!" -Urla-
Davide/Anto:"Non urlate!!"
I nostri genitori sono nell'altra stanza ed escono subito, sentendo le urla.
Rosario:"Figlia, che succede?"
E:"Elena e Gabriele."
Rivolgo lo sguardo verso di loro.
Elena:"Tu fai sempre il santo. Per te non succede mai niente Gabri! E prima Ludovica, ora lei. Io non ci riesco a viverti con l'ansia. Mi fai stare male. Per poco non te la baciavi davanti ai miei occhi. E il matrimonio? Che matrimonio?! Tu non mi vuoi" -Urla con gli occhi lucidi-
Gabri:"Basta! Non parlare più. Non ce la faccio più a sentirmi dire questo. Mi fa troppo male. NON MI SPOSO CON TE basta! " -Esce in giardino urlando-
Ele scoppia in lacrime mettendosi le mani sul viso. Io, Ady e Eli ci avviciniamo a lei abbracciandola. Le accarezzo i capelli.
Elena:"Non... si sposa.. con me.." -Piangendo-
Elisa:"Ssh, tesoro. L'ha detto in un momento di rabbia, non lo pensa veramente"
Marc:"È asciut pazz" ( è uscito pazzo)
Si siede sul pavimento poggiando la schiena al muro.
S:"Prendi sti fazzoletti"
Me li porge e asciugo le lacrime sul viso della D'Amario. Lei mi sorride leggermente.
Elena:"Non è giusto! Non può parlarmi così.. non può dirmi non ti voglio sposare perché l'abbiamo voluto insieme e lui lo sa. Ci ho dato l'anima in questo rapporto e non deve dirmi questo... no... non puó" -Piangendo-
Elena:" Per me lui sta qua e gli altri se lo sognano. Nessuno per me è bello quanto lo è lui. Degli altri non mi interessa"
Gabri rientra.
Parla Stefano De Martino
Mi avvicino a Gabri e lo abbraccio istintivamente.
S:"È vero quello che hai detto?"
Mi stringe forte.
Gabri:"No"
Dice quasi piangendo.
S:"E allora vai da lei, chiarite e basta"
Gabri:"Facciamo sempre lo stesso"
S:"Si ma sta male, guardala"
Ci voltiamo verso di lei.
S:"Hai detto che non la vuoi sposare, ti rendi conto Gabriè?"
Gabri:"Vado da lei"
Ci avviciniamo lentamente.
Gab si siede accanto a lei asciugando le sue lacrime.
E:"Lasciamoli soli"
Parla Elena D'Amario
Restiamo in silenzio entrambi. Decido di guardarlo negli occhi.
Elena:"Tu davvero non vuoi?" -Lascio cadere una lacrima-
Gabri:"Ero arrabbiato"
Elena:"Se non mi vuoi sposare ti capisco. Hai una fidanzata troppo gelosa, ma quando ho paura di perdere qualcuno sono così. Solo che... da quando sei entrato nella mia vita sei il mio ossigeno. Ti amo con tutta me stessa."
Metto le mani sul viso.
Gabri:"Ma sei scema. Si che ti voglio sposare e voglio vivere per sempre con te. Però guardami"
Lo guardo negli occhi.
Gabri:"Ci sono alcune cose che devono cambiare in positivo, ma lo dobbiamo fa insieme. Quando arriva questo piccolo qua staremo più calmi secondo me tutti e due" -Indica Alessio nella mia pancia-
Ridacchio.
Elena:"Si." -Annuisco-
Gabri:"Ti amo e... scusa se ho detto quella cosa. Io non riesco a stare senza di te"
Elena:"Neanch'io"
Parla Emma Marrone
Li vediamo baciarsi appassionatamente, e sorridiamo. Ste mi avvolge i fianchi dandomi tanti baci.
E:"Mm.. il mio amore grande"
S:"La mia donna"
E:"Tua?"
S:"E certo. Di chi sennò"
E:"Il mio buzzurro"
Davide:"La vogliamo finiree con queste smancerie?!"
Gab e Ele si staccano dal bacio e noi lo guardiamo ridendo.
S:"Ma dico io, tu sei fidanzato no? Perché devi rompere agli altri?"
Davide:"È necessario"
S:"Ma va va"
Ore 19:30. Parla Stefano De Martino
Decidiamo di prepararci per la notte di stasera, anche se noi vogliamo vedere la partita a tutti i costi. È troppo importante. Un evento che aspettiamo da troppo.
Dopo la mazzata che ci hanno dato i nostri avversari, vogliamo reagire. Domani c'è il matrimonio dei miei amici e non vediamo l'ora, soprattutto Elena che è emozionata.
Marci sta tutto euforico e Eli cerca di calmarlo.
Intanto accendo lo stereo, mettendo la musica napoletana neomelodica, quella che ascolto sempre. Alzo il volume.
Ady:"Ste abbassa!! Non sento a Macia al telefonoo"
Senza ascoltarla alzo ancora di più. Mo mi uccide.
Gabri:"Sceem c'aspiett po l'assa!?" -Urla cantando-
Elena:"Ma io lo amo!"-Cantando-
Christian:"Uee acal a voc!" ( abbassa la voce )
Gabri:"Vabbè comunque mi devo fare la doccia"
Ady:"Noo ci sto prima ioo"
Gabri:"Oeee l'avevo detto prima !!"
Elena:"Su!! Non litigate. Amore andiamo dopo"
Gabri:"Andiamo?" -Sorride felice-
Elena:"Volevo dire, vai dopo"
S:"E io vado con Emma Ija"
E:"Amore, no!"
S:"Amore mio ma che fa"
E:"Fa"
Gabri:"Vabbuo e io vado con Ele"
Elena:"Ma io e te sotto la doccia? Stai scherzando?"
Marc:"Eh ijamm Elena tanto lo sappiamo che già lo conosci nudo"
Tutti:"Ooo"
Davide:"Gli tiro qualcosa in testa"
S:"Ue tu non ti prendere la confidenza."
Anto:"Ma se rimbambit "
Ady:"No no allora, organizziamoci subito con ste docce e non facciamo storie"
Elisa:"Ci dobbiamo dividere Brownie perché non ce la faremo mai" -Ridacchia-
Gabri:"Mannacc mo cadevo"
E:"Allora vado con Ste, per forza"
Gabri:"Ele con me per forza"
Elena:"Io vado con Ady"
Ady:"Ija tesoro lo sappiamo che vuoi andare con lui. È inutile "
Elena:"I hate you" -Ridacchia-
Marc:"Io vado con la portogalla qui presente" -Indica Eli-
La Toffie lo prende a cuscinate.
S:"Vabbe quindi ci dobbiamo muovere"
E:"Amore ma c'è tempo."
S:"No amore è meglio se iniziamo perché qua ne siamo tanti"
E:"Hai ragione"
Gli lascio un bacio sulle labbra perfette e sottili.
Santi:"Io con Giorgia!"
Giorgia:"Uee nun t'allargá tropp!" ( non ti prendere la confidenza)
Gabri:"Brava amore mio così si fa"
Arianna:"Ok! Io scelgo Manu"
Anto:"Con mio fratello, brava"
Arianna:"Ma è il mio Manuu"
Davide e Ale ridono.
Gabri:"Non litigate. Comunque stiamo parlando noi coppie che dobbiamo andare a due, no voi."
S:"Si c mancass " ( ci mancherebbe)
E:"Chi va?"
Ady:"Vado ioo!"
Christian:"Vengo pure io aspiettm" ( aspettami)
S:"CHRISTIAN!! Aro vaij!? ( dove vai)
Marc:"Povero portogallo "
Ridiamo.
Ore 21:30 Dopo la doccia, continuiamo le nostre ultime cose per l'addio al nubilato. Entro nella mia stanza e vedo Elena che osserva il suo vestito bianco sorridendo.
E:"Tesoro mio"
Mi avvicino a lei abbracciandola.
Elena:"Non é fantastico?"
E:"Si.."
Bussano alla porta.
Elena:"Chi è?"
Gabri:"Sono io! Apri"
E:"NOOO"
Subito ci precipitiamo a riaggiustare il vestito per rimetterlo a posto.
Elena:"Amore c'è un problema ora non puoi entrare" -Ridacchia-
Gabri:"Queste so strane" -Dice da dietro alla porta-
E:"Scemo! Abbiamo il vestito bianco tra le mani, non puoi entrare"
Gabri:"E che faa devo prendere una cosa"
Elena:"No e no. Il vestito prima del matrimonio non lo puoi vedere"
Velocemente posiamo il vestito nell'armadio.
Elena:"Entra"
Apre la porta, decido di uscire. Mi dirigo nella nostra stanza e apro l'armadio. Indosso i jeans con i tacchi neri e sopra una maglia trasparente nera. I capelli restano sciolti mossi e passo al trucco. Un po' di mascara, lucida labbra color carne e del fard per illuminare un po' il viso.
Ste entra nella stanza. Ha una camicia a quadretti e un pantalone nero. Mi avvicino a lui lasciandogli un bacio sul collo.
S:"Amore mio.. ti amo tanto"
E:"Anche io"
S:"Domani ho una sorpresa per te"
Gli sorrido.
E:"Lo sai che non mi piace aspettare"
S:"Era meglio se non te lo dicevo" -Ridacchia baciandomi-
E:"Per te aspetto sempre"
Si avvicina abbracciandomi.
S:"L'amore mio grande"
E:"Sei la cosa più essenziale della mia vita"
S:"Non posso credere che tu mi ami così tanto"
E:"Tu no?"
S:"Si anche io, ma quello che mi dai tu non me l'ha dato mai nessuna. Sei unica"
E:"Ti amo"
S:"Anche io ti amo"
Veniamo interrotto dal piccolo lamento della nostra piccolina nella culla. Ci avviciniamo a lei e la coccoliamo un po'.
La prendo in braccio e Ste la riempie di baci. Andiamo tutti e tre in cucina e mi siedo sul divano. Appare Marcello.
Marc:"Ue noi siamo pronti"
Arrivano anche Elena e le altre.
Elisa:"Serataa rooock!" -Ridacchia-
S:"Abbiamo perso Elisa"
Antonio:"Siamo pronti pure noi"
Davide:"Si ballaa "
Alena:"Si nella tua testa"
Gabri:"Si ma torniamo presto. Non vi mettete in testa cose strane"
Elisa:"Si anche perché domani ci aspetta una lunga giornata"
Marc:"Eh già eh già!"
Ady:"Lunghissima"
Elena:"Emma sei stupenda!" - mi osserva sorridendo-
E:"Grazie amica mia, ma tu di più"
Sono stupende e sono felice di averle al mio fianco ogni giorno. Un programma televisivo ti porta il successo, ma anche amicizie che dureranno per sempre.
S:"Andiamo?"
Tutti:"Si"
S:"Papà, mamma.."
Maria R:"Lo sappiamo! Andate! Ci pensiamo noi a Nilufar"
E:"Sicuri?"
Rosario:"Sicurissimi"
E:"Va bene, grazie"
Maria:" Di nulla amori miei"
I nostri genitori con quelli di Gabri restano qui stasera, decidono di restare a casa stasera perché domani li aspetta una lunga giornata anche a loro.
Usciamo di casa incrociando la mia mano con quella di Ste. Ci dirigiamo in un posto, tutti insieme. Trascorreremo le ore li. Santi ha la mano incrociata con quella di Ady e Christian, poi c'è Giorgia tra Elena e Gabri e le coppiette affianco a noi.
Antonio:"Oh ma dove sta sto posto?"
Marc:"Mancano due minuti"
Elisa:"Ma il navigatore dice sbagliato amore"
Gabri:"Ah pure"
S:"Se quello solo il navigatore ci manca"
E:"Non conosciamo la città dove viviamo da anni. È orribile"
Marc:"Eeee non è non conoscere la città, nun sapimm o post" ( non sappiamo il posto )
Elena:"Fermi! Siamo arrivati.. eccoci"
Gabri:"Ma tu che ne sai che è qua?"
Elena:"Ho visto dalle foto"
Christian:"Se fossi in te mi preoccuperei"
S:"CHRISTIAN!! Zitt ija"
E:"Iniziamo!"
Gabri:"Ma chee."
Elena:"E poi ci sono venuta con Alessio. Prima notte dopo il matrimonio" -Ridacchia-
Gabri:"Oeee basta." -Si ingelosisce-
Elena:"Che scemo quando fai il geloso" -Ridacchia-
S:"Ale sarà fiero di voi e di noi. Mi manca un sacco"
Appoggia la sua testa sul mio petto e cade un filo di tristezza sui nostri volti. Già sono passati mesi e mesi da quando ci ha lasciato e non ci sembra vero tuttavia.
Gabri:"Manca troppo.."
Marc:"A volte lo penso, un ragazzo così sorridente, solare come lui.. come fa a non stare qui con noi? Per me era un fratello"
Giorgia:"Perché Alessio non c'è?"
S:"Giorgina..." -Sorride-
S:"A volte vanno in cielo le stelle più belle, proprio perché hanno un'anima buona, sono generosi e gentili. Le stelle scure, cattive d'animo sono ancora qui tra noi, ma meritano una giusta punizione prima o poi. La vita è una ruota"
Gabri:"Ecco. Amore mio tu sei la stella più bella e speciale che c'è. Domani sarai la mia principessa"
Elisa:"La nostra principessa, si"
Elena:"E Santi il nostro piccolo principe vestito di bianco"
Santi:"Sii"
Giorgia:"Evviva"
I testimoni saremo io e Ste per Elena e Gabri. Ady e Christian per Elisa e Marci. Mi guardo attorno, siamo arrivati al posto. C'è un camper gigante sul mare con un'immensa piscina all'interno e la divisione in due stanze. Da una parte andranno tutti gli uomini e dall'altra tutte le donne.
Saliamo sul camper, dalle scale. Suite donne e uomini. Mi rivolgo verso Ste.
E:"Mi raccomando fate i bravi"
S:"Ma tanto ci dobbiamo vedè la partita. Stai tranquilla scema"
Si avvicina lasciandomi un bacio sulle labbra.
S:"Tu fai la brava sennò spacco la porta"
E:"Se se"
Elena:"Anch'io Emma, ma non la porta.. la sua testa.. prima del matrimonio"
Marc:"Ue nu m tuccà o Portogall" ( non mi toccare al portogallo)
Elisa:"Ssh!! Io ti uccido! Non bere troppo"
Marc:"Ma amore stai perdendo la testa? Chi beve."
Ady:"Woo scateniamoci"
Elena:"Ady! Ci sono i bambini dai"
Giorgia:"Uffa!! Santi non può venire con me?"
E:"No amore solo stasera staremo un po' divisi, va bene?
Giorgia:"Neanche Gabri?" -Si rattrista-
Gabri:"No però dopo vengo."
Giorgia:"Ok"-Sorride-
Lascio un ultimo bacio a Ste e entriamo nella nostra stanza femminile. Tutte Urlano il nostro nome festeggiando.
C'è Alessandra, Federica, Lorella, con Vittoria, Shady e tutte le altre della redazione di Amici.
Elodie:"Sorpresa!! Finalmente" -Sorride abbracciandoci-
Elena:"Grazie ragazze!! Che bello avervi qui"
Lorella:"Divertiamoci e balliamo insieme"
Prendiamo un drink tutte insieme, l'unico della serata, tranne Elena che è incinta e inserisco la Coca Cola per Giorgina.
Ari:"Voglio andare dal mio fidanzatoo"
Alena:"We no io voglio a Davide"
Ari:"Portatemi Antonio"
Elena:"Non fate le innamorate almeno stasera dai!! È un addio al celibato!"-Ridacchia-
E:"Si infatti Ele"
Elisa:"Daai, inseritevi anche voi" -Porge i bicchieri alle ragazze-
La musica parte a volume alto. Rimbomba nelle nostre orecchie una canzone energetica.
Balliamo tutte insieme in questa sala enorme.
Parla Stefano De Martino
Siamo nella nostra sala uomini. Ci sono tutti i ragazzi di Amici 16 con la redazione maschile.
Gabri:"Sebaaa, vieni un'attimo"
Seba:"Arrivo!"
Intanto stiamo guardando la partita del Napoli contro la Juve. Siamo in un pareggio. 0-0. Qua ci vuole un miracolo di San Gennaro per portarci la vittoria. Aiutatemi. Inizio a sudare freddo quando il pallone si avvicina alla porta dei nostri avversari.
Marc:"INSIGNEEE" -Urla disperato-
S:"Sa mangiat o goal!" -Urlo-
Manu:"Uffa!! Deve segnare!! " - Urla piangendo-
Gabri:"SSH, vieni qua, mo segna"
Arriva un'azione del Napoli, ma la palla termina fuori.
Christian:"Waaa Mertens, mamma mi!"
Riki:"Dai Juve, forza ragazzi.. forza"
Tiriamo subito tre cuscini a Riki.
Gabri:"Ue nu purtà pest" ( non portare sfortuna)
Lele:"Ma perché dobbiamo soffrire sempre!" -Urla-
Simone:"Ue a situazion è grav!" ( la situazione è grave)
Arriva il 60 minuto. C'è il calcio d'angolo per il Napoli. La palla finisce in mezzo e un calciatore della nostra squadra si sospende in aria tirando in porta.
Marc:"GOOOOOAL!! Ueee Koulibaly!" -Urla-
Tutti:"GOAAAL" -Urliamo-
S:"Santo Koulibalyy "
Gabri:"Chist è stat Papa francescoo " ( questo è stato...) -Urla esultando-
La porta si spalancano e entrano le nostre donne.
E:"GOAL!!"
Non le ho mai viste così tifose in vita mia.
Elisa:"Abbiamo vinto!!" -Urla esultando-
La partita finisce.
Elena:"Forza Napoli!! Ale Ale! Finalmente!"
Gabri:"Mamm e l'arc!!!" -Urla-
Marc:"Ue m sto sntenn mal, aspiett" ( mi sto sentendo male aspetta)
Non accadeva da tempo. Finalmente anche per noi una vittoria importante. Seba apre lo spumante che va ovunque e anche addosso a noi.
Tutti:"Ue ue ue" -Urliamo a coro-
Ci abbracciamo tutti insieme.
Lele:"È successo... è successooo" -Urla-
Christian:"Comunque non vi ho mai visto così tifose"
Gabri:"E pure io"
Elena:"Ora siano tifosissime!"
Marc:"Meno male che siamo a Roma."
S:"Ma quale Roma! La nostra città, le nostre origini sempre qua" -Indica il cuore-
Elena:"Che romantico"
Elodie:"Possiamo restare con voi?"
Simone:"Sii, restiamo qui"
Tentativo fallito di restare divisi.
E:"Con i tentativi noi falliamo sempre"
Continuiamo a ballare insieme e a divertirci. Festeggiando per noi, per i ragazzi, per la vittoria della squadra contro una grande squadra tosta e siamo felici così.
Ore 00:00
Usciamo in giardino sentendo i fuochi d'artificio che si intravedono nel cielo. Sono azzurri e forma una N.
Ne vediamo altri dove leggiamo " E & G"
" E & M" .
S:"Augurii ai futuri sposi!!" -Urla-
E:"Auguri amorii" -Urla -
Decidiamo di prendere le nostre ultime cose e tornare a casa. Domani la sveglia è alle 5, per trucco, parrucco e tanto altro.
Ci dirigiamo a casa con un sorriso sul volto. Dopo circa cinque minuti arriviamo e Ste, Marci e Gabri salgono in una macchina. Dormiranno a casa Toffoli.
Gabri:"Amore ti chiamo dopo"
Elena:"Va bene, mi mancherai tanto"
Gabri:"Anche tu. Ti amo. Domani ti aspetto all'altare"
Elisa:"Ti amooo Marci"
Marc:"Anche io Eli!"
S:"Emmaaa ti amo!"
E:"Anche io amore mio" -Urlo felice-
La macchina parte e prendo le chiavi dalla borsa. Staranno dormendo tutti. Prendo la mano di Giorgina. Insieme a noi ci sono anche Antonio, Davide e le rispettive ragazze. Manu è dentro casa mentre Santi è andato con Ste.
Apro la porta delicatamente.
Elena:"La Luce, la Luce" -Abbassa voce-
Antonio:"Non la trovo"
Ady:"Ma come non la trovi" -Abbassa voce-
E:"Ssh. Nell'angolo a destra"
Qualcuno sbatte contro il piede del tavolo.
Elisa:"Che dolore!!" -Alza un po' la voce-
Tutti:"SSH!!"
Metto le mani sul viso. Sveglieremo tutti.
Elena:"Fate silenzio ragazze"
Antonio:"Ecco qua"
Accende la luce.
Elisa:"Finalmente"
Elena:"Aaa, domani mi sposo"
Dice silenziosamente salendo sul divano saltando.
Davide:"È pazza"
Elena:"Non sono pazza, sono innamorata!" -Ridacchia-
Antonio:"Non si era capito"
Ady:"Christian é andato a casa, ora sta venendo"
Elena:"Dorme qui?"
Ady:"Si"
E:"Vabbè, io vado a cambiarmi"
Elena:"Yes. Giorgina vieni con me?"
Giorgia:"Sii"
Appare Manu improvvisamente tutto assonnato.
Ari:"Che amoreee" -Sorride-
Davide:"Anto stai attento. Tuo fratello fa colpo"
Alena:"Come sono scemi.."
Elena:"Manu! Come mai sei sveglio?"
Manu:"Posso dormire con te?"
Elena:"Va bene, andiamo"
Ady:"Ele piena di bimbi"
Elena:"Hai visto" -Ride-
Ore 1:20 Indosso il mio pigiama e mi sdraio nel letto. Al mio fianco abbiamo unito un lettone grande per Elena e i suoi piccoli. Dormiremo tutti insieme.
Nilufar dorme nella culla e mentre aspetto, la prendo in braccio coccolandola un po'.
E:"Papà stasera non c'è. Mi mancano già i suoi baci"
Lei sorride, come se capisse.
E:"Amore di mamma. Mandiamo una foto a papà dai"
Apro Watzapp e vado nella sua chat.
Inizio a scrivere;
- Amore mio, sei sveglio? - Mi risponde dopo alcuni secondi.
- S: Amore si, ti stavo aspettando.
- E: Guarda una cosa.
- Gli invio la foto.
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...