Capitolo 10•Amici16•Emma&Stefano•
(Guardate le immagini sopra) 💜
Parla Emma Marrone
È pomeriggio,sono precisamente le 17:00. È domenica,il sole splende qui a Roma. Sono in cucina con il mio amato Tè.. l'unico che riesce a rilassarmi. Bevo un altro sorso e guardo fuori dalla finestra. Oggi registriamo una puntata speciale, Amici-Verissimo. Tra poco devo essere lì.. e intanto penso a come è cambiato tutto da un momento all'altro. Alessio sta decidendo di andare via da Roma,non riesce a restare nella stessa casa.. ogni volta sentire il profumo di Elena,quell'odore di fragola che aveva lei.. è una strana sensazione. Eppure io sento che lei è qui,sembrerà strano,ma è così. Sento che qualcosa non è andato come pensiamo noi,ma sono sensazioni.. sbagliate. Finisco il mio tè.. e bussano alla porta. Ho chiesto ad Elisa di venire,è da tempo che non andiamo agli studi insieme. Non lavoriamo di domenica,ma è una puntata speciale. Vado ad aprire e appare lei con un sorriso.
Elisa:"Buonasera." -Piccolo sorriso-
E:"Ciao Toffie!" -Sorrido-
Elisa:"Che brutta faccia,cos'è successo?"
E:"Niente oggi.. sono un po' immersa nei ricordi."
Lei annuisce.
Elisa:"Ti capisco,anch'io."
E:"Devo preparami,mi aiuti?"
Elisa:"Certo,andiamo Brownie."
Se ci fosse stata anche Elena,lei mi ha sempre aiutata a scegliere i vestiti,anzi,era il suo lato più forte.. inoltre era bravissima anche come truccatrice. Apro l'armadio e noto sotto il cassetto un vecchio libro dove ho inserito molte foto ricordo.. che non toglierò mai. Tiro un respiro profondo e lo prendo.
Elisa:"Sono le foto?"
E:"Si,è da molto che non lo apro,anzi,l'ultima volta è stato 6 anni fa. L'ho sempre messo da parte in un angolo".
Dico con gli occhi lucidi. Non so cosa posso aspettarmi da quest'album,non lo so. Non ricordo. Lo apro lentamente insieme ad Elisa,lei sorride. Ci siamo io e Ste,anni fa,super felici,in attesa del nostro matrimonio.. di un bambino tutto nostro.
Sopra c'è una frase,la scrissi io:
-Ti amo amore mio,mai nessuno distruggerà tutto questo. Sei la mia vita,Ste.-
Resto a fissare quella frase,un'amore distrutto.. tutto mandato all'aria.
"Nessuno distruggerà tutto questo".. continuo a ripetermela in testa.
E:"Hai letto?"
Mi scende una lacrima che asciugo lentamente.
E:"Me l'hanno portato via.. e lui.. ha accettato."
Altre lacrime amare rigano sul viso. Eli mi guarda con uno sguardo dolce.
Elisa:"L'amore che avete vissuto è stato forte,vi siete amati tanto. Adesso perché non provi a recupere il vostro rapporto? Vi siete già ritrovati ed è importante."
E:"Ha un figlio.. che non è mio. Per quanto riesco a sopportare ancora una cosa del genere?"
Elisa:"Sei arrivata a Roma quel giorno,eri dura,fredda.. con un carattere forte e deciso. In poche settimane sei diventata fragile,dolce,sincera.. e sai perché? Perché Ste riesce a farti innamorare di lui ogni secondo.. ogni minuto..."
E:"È immaturo Eli,un bambino non cresciuto."
Giro l'altra pagina e noto altre nostre foto di quei tempi. Anche qui,c'è scritto:" Ti amo Ste." Accarezzo la foto leggermente.
Quella frase l'ho scritta il 10 Agosto 2011. Eravamo qui a Roma,nella nostra casa.. poiché lui era professionista ad amici.Richiudo l'album. È tardi e dobbiamo andare. Basta ricordi,basta lui.. non nominarlo e non sentirlo è meglio. Prendo dall'armadio una maglia bianca e un pantaloncino con i tacchi sotto. Li indosso e mi dirigo in bagno insieme alla Toffie. Inserisco la spina della piastra nella presa e attendo che si faccia un po' calda. Intanto passo al trucco: un rossetto rosso,un po' di mascara e l'ombretto. Piastro i capelli,oggi li preferisco lisci. Termino e ritorniamo in cucina. Accendo un po' la televisione,sulle ultime notizie di questa mattina.
Leggo: -Marcello Sacchetta & Giulia Pauselli: la lunga storia d'amore dei ballerini durata ben 3 anni,è finita-
Guardo Elisa.
E:"Tu ne sai qualcosa?" -La guardo-
Elisa:"Io? No Emma.. non sapevo si fossero lasciati."
E:"Dopo 3 anni,cosa sarà successo?"
Elisa:"Andiamo agli studi,cerchiamo di scoprire qualcosa."
Annuisco.
Leggo l'altra notizia: -Belen Rodríguez lascia Andrea Iannone. Pronta a riconquistare De Martino. Una notizia spiazza il web.-
Bevo l'acqua e mi rimane di traverso. Tossico. Il mio cuore smette di battere.
Elisa sbarra gli occhi.
Elisa:"Oddio.. cosa sarà?"
E:"Non mi interessa."
Metto le cose in borsa. In questo momento voglio sparire da qui,voglio che sia solo un incubo. Ormai succede sempre così. La notizia è del telegiornale,non è falsa.
E:"Eli andiamo?"
Annuisce. Spengo la televisione con violenza e lancio il telecomando. Usciamo di casa e salgo nella sua macchina. Guida lei.
Elisa:"Stai calma tesoro."
E:"Si,sono tranquilla. Infondo non sono affari miei Eli."
Elisa:"Brava,così Brownie."
Dopo pochi minuti arriviamo agli studi Mediaset,sempre qui ormai. Vedo Elodie e Alessio in lontananza. Ormai Ale vive con loro,ma non sappiamo per quanto tempo ancora. Teresa e Anna D'Amario sono tornate a Francavilla. Ho chiesto loro di venire quando vogliono,è sempre un piacere. Marcello corre verso di noi.
Marc:"Ci siamo! Dobbiamo entrare" -Con il fiatone-
Elodie:"Buonasera Marci."
Alessio:"Che hai combinato?"
Marc:"Siamo in ritardo!!!"-Urla-
Elisa:"Sii andiamo."
Arriva Ste correndo,quasi cade.
S:"Sono in tempo?"
Marc:"Steee sbrigati."
E:"A dopo ragazzi". -Ridacchio-
Elo:"Si Emma." -Ride-
Entriamo e corriamo nei corridoi,andando dietro le quinte. La redazione annuncia che siamo in onda. Amici-Verissimo.
Silvia Toffanin è in studio,non ho avuto modo di salutarla. Siamo in ritardo abbastanza. Maria tira un respiro di sollievo quando ci vede dietro le quinte.
E:"Siamo qui." -Abbassa voce-
Ste e Marcello sono accanto a noi. Hanno dei fogli in mano e sono affiatati.
S:"Sei un disastro,mezz'ora per cambiarti. Peggio delle donne."
Marc:"Non parliamo di te! Che poi alla fine.. siamo in ritardo entrambi e mo ci aspetta il cazziatone." -Sbuffa-
S:"Ma statt zitt!" -Ride-
Io ridacchio.
Silvia in studio urla il mio nome e entro salutando il pubblico sorridendo. Il sorriso è la mia arma vincente. Con quella mi sento imbattibile.
E:"Grazie a tutti!" -Sorrido-
Silvia:"Emma come stai? Come va con la tua nuova squadra bianca?"
E:"Va benissimo,davvero. È sempre un piacere lavorare qui,il posto dove sono cresciuta tanto artisticamente e come persona. Ringrazio Maria per avermi scelta ancora una volta."
Maria:"Grazie a te."
Mi siedo sulla poltrona da coach. Sento Silvia e Maria che parlano tranquillamente di me,come al solito Queen Mary spende sempre parole dolcissime su di me e i miei "Grazie" per lei non saranno mai abbastanza.
E:"Emma era lì per cantare."
Io sorrido e il pubblico batte le mani. Mi emoziono ogni volta.
Silvia:"Facciamo entrare la squadra bianca".
Il pubblico grida e i miei bianchi entrano salutando con un bel sorriso. Si siedono sulla passerella a terra.
Maria:"Sebastian tocca a te ballare".
Lui va al centro e si toglie la maglia,rimanendo a petto nudo. Entrano Stefano,Marcello e Lorella. Inizia una coreografia,già ballata durante il serale. Ballo sulla sedia e sorrido. Dopo pochi minuti la canzone termina e batto le mani.
Silvia:"Bravo Sebastián."
Seba:"Grazie".
Silvia:"Maria facciamo restare Marcello e Stefano un attimo?"
Marcello e Ste stanno per uscire.
Maria:"Stefano,Marcello!"
Raggiungono il centro dello studio.
Silvia:"Allora? Stefano e Marcello i supporters di amici. Stefano tu sei stato ragazzo."
Mette una mano sulla fronte.
S:"Sto cadendo a pezzi,so stato ragazzo."
Io ridacchio.
S:"Sono stato allievo"
Silvia:"Ecco."
Maria:"Lui era uno di quelli che mandava al ballottaggio Emma".
Silvia:"Aah!"
Cala l'imbarazzo in studio,sono completamente rossa sul volto e piena di emozione. Che si ritorni a parlare di noi in pubblico,dopo tanto tempo di gelo,rapporti chiusi,è sempre un po' strano. Guardo male Maria che invece mi sorride allegra. Ste si gratta la testa.
S:"Si sempre,sempre. Ma perché le volevo far fare bella figura,la volevo far stravincere su tutti.. quindi.. certo delle sue capacità dicevo vai tu che sei più forte".
Io annuisco sorridendo. È vero. Ogni volta al ballottaggio c'ero io,lui era così convinto che io potessi battere tutti.. non me ne fregava di andare a casa,io ero lì per cantare. Sono rimasta felice di tutto,di com'è andata ad amici.. non cambierei nulla.
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...