•Amici16•Emma&Stefano•

1.9K 56 36
                                    

Capitolo 5•Amici16•Emma&Stefano•
Parla Stefano De Martino.
È mattina,c'è mio figlio al mio fianco che dorme sul letto. Gli accarezzo il viso e mi rendo conto di quanto sia bello,ogni giorno di più. Santiago è la cosa più bella della mia vita,sarò sempre con lui nel bene o nel male.. cercherò di proteggerlo sempre. Nato dall'amore con Belen,quell'amore che noi credevamo che ci legasse così tanto.. ha spezzato le nostre strade da un momento all'altro. L'anno scorso è stata una rivolta nella mia vita. Dopo 4 anni io ed Emma ci ritrovammo a lavorare insieme,nello stesso studio,nella stessa scuola. Lei era agitata quando mi vedeva,aveva gli occhi lucidi ogni volta che incrociava un mio sguardo.. da quando c'eravamo lasciati non mi aveva mai tolto dalla sua testa e dal suo cuore soprattutto. E io? L'ho tradita due volte.. anche se la prima non è stato proprio un tradimento. Mi sono sentito rinato con lei,sono andata al suo concerto,l'Adesso tour a Roma insieme a Maria. Il pubblico mi guardava incredulo.. mentre lei cantava con Loredana Errore,all'epoca sua rivale nel canto ad Amici. Non volevo che la nostra storia fosse scoperta così,da un momento all'altro.. l'ho sostenuta dietro alle quinte del Coca Cola Summer festival.. ad un evento in Sicilia con tante cover misero quella di Emma e io piansi come un bambino mentre ascoltavo la sua voce dolce e delicata. "E di desiderarti tanto".. la canzone diceva,cantata da lei era come se quelle parole fossero dedicate a me.
Tornammo insieme per un breve periodo,poi tutto si distrusse per una stupida diretta Facebook che se tornassi indietro,eviterei assolutamente. Oggi siamo entrambi a Roma e lavoriamo ancora una volta 24 ore su 24. Siamo separati e crediamo sia la cosa giusta.. nessuno vuole ferire l'altro ed è meglio così.. anche se ci soffro tanto,perché anche se non lo ammetto.. Emma mi manca tanto. La sua assenza si sente. Le mie giornate venivano illuminate dal suo sorriso.. e adesso mi guarda fredda e schifata ogni volta che ci vediamo. Non era destino,non dobbiamo e non possiamo stare più insieme.. stavolta è finita.. anche se ho un dolore nel petto ogni volta che lo penso. Mi alzo dal letto lasciando un bacio sulla fronte di Santiago e mi dirigo in cucina. Mi siedo sul divano. La sua casa non è molto distante dalla mia,riesco a vedere la sua figura nell'altro palazzo. È seduta e ha le gambe incrociate. È pensierosa.. purtroppo non sono io nei suoi pensieri. Santi deve andarsene oggi.. è restato poco con me. Neanche dopo due settimane lo vedo.. senza di lui è terribile. È l'unica cosa che mi rimane. Mi squilla il cellulare,a prima mattina,sarà sicuramente Marci.
S:-Pronto? Marcè.-
Marc:-Ste,stavi dormendo?-
S:-No adesso mi sono svegliato.-
Marc:-Senti,siccome c'è una bella giornata.. che ne dici se andiamo al mare?-
S:-Al mare?-
Oggi è domenica,non si lavora normalmente. Se è qualcosa di urgente riceviamo una comunicazione della redazione.
Marc:-Si.-
S:"Va be.-
Marc:-Dobbiamo chiamare Emma,Elisa e gli altri. Io chiamo Gabriele.-
S:-Proprio io devo chiamarle?-
Marc:"Si muoviti.-
S:-Vabbè,ci vediamo dopo.-
Marc:-Va bene fra,tra poco veniamo.-
Chiudo la chiamata.
Parla Emma Marrone
Sono in cucina,assolta dai miei soliti pensieri e vengono interrotti da Elena e Elodie.
Elena:"Buongiorno." -Sorride-
E:"Buongiorno".
Elodie:"Buongiorno." -Assonnata-
Elena:"Emma,noi dobbiamo dirti una cosa."
E:"Mi preoccupate."
Ridacchio. Lo faccio per togliere la tensione,altrimenti non resisto.
Elodie:"Nulla di grave,anzi,abbiamo finalmente trovato una casa qui vicino. Resteremo a Roma per un po'."
E:"Davvero?" -Sorrido-
Elena:"Si,ti ringraziamo per averci ospitato così a lungo".
E:"State scherzando? Io vi voglio qui con me. Ormai la mia casa è anche la vostra.. non c'è bisogno di invitarvi." -Sorrido-
Elodie:"La mia coach!"
E:"Dai che mi fai emozionare,non voglio."-Ridacchio-
Ci abbracciamo.
Elena:"Dopo andiamo a vederla".
E:"Si vi accompagno io."
Elodie:"Va bene".
Squilla il mio cellulare,è un numero che probabilmente non ho in rubrica. Di solito non rispondo mai.. forse sarà importante.
Rispondo subito.
E:-Pronto?-
Xx:-Emma,sono Stefano.-
Mi blocco,ogni volta che sento il suo nome.
E:-Ciao,dimmi.-
Non riesco a dirgli altro.
S:-Io e Marcello abbiamo deciso di andare al mare,abbiamo invitato anche voi. -
Mi giro verso Elodie e Elena che mi guardano.
E:"Stefano e Marcello ci hanno invitato al mare. Andiamo?"
Mi rivolgo a loro.
Elodie:"Si certo".
Elena:"Passami Ste." -Ride-
Gli porgo il cellulare. Li sento parlare e dopo alcuni secondi stacca.
Elena:"Ok,allora andiamo."
E:"Va bene."
Elodie:"Andiamo a svegliare quei due." -Ride-
Ci dirigiamo in stanza,dormono beati e tranquilli. Io rido.
Prendo un bicchiere d'acqua sul comodino che avevano lasciato. Butto l'acqua addosso ad entrambi e si alzano di scatto.
Elodie/Elena/Emma:"Buongiorno!" -Ridendo-
Lele:"Ma voi siete pazze".
Alessio:"Queste c'hanno qualche problema."
Lele:"Che ore sono?"
Elena:"Buongiorno amore!"
Io rido.
E:"Sono le 10,muovetevi che stanno arrivando Marcello e Ste.. andiamo al mare."
Lele:"Che buongiorno!" -Ride-
E:"Hai visto Leletto?" -Rido-
Apro l'armadio e prendo il mio costume con un abbigliamento per il mare sopra. Corro in bagno a cambiarmi.
Indosso un costume verde acqua,molto carino e semplice. Sopra indosso una maglia trasparente dello stesso colore e un pantaloncino. Ritorno in cucina e bussano alla porta. Apro e ci sono tutti,anche Stefano.
Marc:"Buongiorno."
Giulia:"Buongiorno." -Sorride-
E:"Buongiorno,entrate!"
Elisa:"Brownie,come va?"
E:"Tutto bene Eli."
Ci salutiamo con un bacio sulla guancia.
Elisa:"Dove sono i ragazzi?"
E:"Si stanno cambiando."
Noto anche GianMaria,Simone,Stefano,Gabriele e Amílcar con Virginia. Nonostante la differenza di età,stanno insieme e sono felici. La storia con Cristian è finita due anni fa.
E:"Virginia!" -Sorrido-
Virginia:"Emma!"
Corre ad abbracciarmi.
E:"Come state?" -Dico felice-
Amílcar:"Tutto bene."
Virginia:"Sono felicissima di rivederti."
E:"Anche io. Siete a Roma anche voi?"
Virginia:"Per il momento si."
E:"Dopo parliamo un po'". -Sorrido-
Gab:"Alee!!! Elena!!" -Urla-
S:"Mamma che ritardatari". -Ride-
Marc:"Eloo,Lele!! Ijamm ija". -Ride-
Li vediamo arrivare in lontananza,sono pronti.
Lele:"Eccoci qua."
Elodie:"Ma che volete se Lele è ritardatario."
Lele:"Elo,ti butto un secchio d'acqua a mare."
Marc:"Ti aiutiamo."
Elodie:"Non ce provate che vi uccido."
Alessio:"Semo pronti,dai." -Imitando Elodie-
Ridiamo tutti. Usciamo di casa.
Marc:"Elena,Alessio,Elodie,Lele con me e Giulia."
Elisa:"Virginia e Amílcar con me"
Simone:"Emma tu vieni con me?"
E:"Certo." -Sorrido-
Ste guarda ingelosito,ma distoglie lo sguardo.
Gab:"Io con Ste."
Marc:"Ok,ma Lorella?"
S:"E non poteva oggi. Ritornava a Napoli."
E:"Informato il ragazzo."
Urlo un po' troppo e mi sentono un po tutti. Lui sorride da stronzo. Lo sa che l'ho detto in un certo senso per gelosia.. altrimenti non l'avrei detto.
Giulia:"Va be,andiamo."
Giulia scioglie la tensione,l'ha capito. È un amica.
Salgo in macchina con Simone,non l'ho ancora inquadrato bene. È molto bello e gentile.. poi ha degli occhi verdi da far morire chiunque. Siamo da soli in macchina. Gianmaria è con Ste.
Simone:"Sei bellissima anche oggi."
E:"Grazie."
Abbasso la testa.
Simone:"Sei imbarazzata?"
E:"Un po." -Sorrido guardandolo-
Simone:"Stasera ti va di uscire? Io e te."
E:"Mm.. va bene. Dove andiamo?"-Sorrido-
Simone:"La Marrone vuole sapere troppo".
E:"Nolasco,non mi piacciono le sorprese!" -Rido-
Simone:"Non è una sorpresa,è un segreto." -Sorride-
E:"Va bene." -Sorrido-
Mi lascia un bacio nel collo,rabbrividisco.
Parla Stefano De Martino
Siamo in macchina. Al mio fianco c'è Gabri che ascolta la radio. Dietro,Gianmaria. C'è una macchina,quella di Simone.. lui lascia un bacio sul collo ad Emma che mi infastidisce. Lei sorride imbarazzata. Non gliel'ha mai permesso a nessuno di baciarle il collo,l'ho sempre fatto io.
È il suo punto debole che lasciava baciare solo a me. Metto la mano sul volante con violenza e forza.
Simone alla mia sinistra mi chiama. Emma si gira di scatto sorpresa.
Simone:"Ste,vai avanti tu,io ti seguo."
Guardo Emma con gli occhi lucidi,mi ha fatto male vedere lui appicciata a lei. Ho una ferita dentro che non è del tutto guarita. Da quando mi ha lasciato è tutto diverso senza di lei.
S:"Si vado io."
Vado in avanti superando Simone.
Gab:"Che è sta faccia?"
Gianmaria:"Sembra che ti è morto qualcuno."
S:"Non ho niente."
Gab:"Ci conosciamo da due anni. Che è successo?"
S:"Devo imparare a chiudere certe cicatrici.. che sono ancora aperte."
Gab:"Emma?"
Sento il suo nome e tiro un pugno al cruscotto.
Gab:"Ho capito,è lei."
S:"Lasciamo stare."
Parla Emma Marrone
Dopo circa mezz'ora arriviamo alla spiaggia,un po' lontana da casa. Scendiamo dalla macchina.
Elisa:"Che caldo!"
Marc:"35 gradi."
Virginia:"Assolutamente in acqua."
Entriamo in spiaggia e il bagnino ci accompagna.
Elena:"Figo il bagnino."-Ride-
Alessio la guarda male.
Alessio:"Oggi dobbiamo litigare per forza."
Elena:"Ma sto scherzando!"
Elodie:"Si Elena molto figo."
Lele:"Vuoi vedere che te lo chiamo?"
E:"Smettetela." -Rido-
Lele:"Però lo chiamo e lo uccido."
E:"Che pesanti". -Rido-
Mette l'ombrellone a riva con i lettini e va via.  Io mi sdraio sul mio lettino,al mio fianco c'è Elisa e dall'altro Ste.
S:"Marci mettiti tu di qua."
Cambia posto mettendosi vicino a Virginia.
Io non lo capisco.
Marc:"Ah,finalmente ci voleva!"
Si sdraia sul lettino.
E:"Dai Eli vieni in acqua."
Elisa:"No Brownie,è fredda!"
E:"Noo,daii." -Sorrido-
La prendo per mano e corriamo in acqua. Ci tuffiamo. Corrono anche Ste,Marcello,Gabriele e Gianmaria.. schizzandoci l'acqua. Simone corre e mi prende in braccio come una sposa. Vuole lanciarmi in acqua.
E:"Non farlo,me la paghi!"
Mi lancia in acqua. Mi rialzo ridendo. Mi sento tirare per il braccio con tanta forza. Mi giro di scatto e lo guardo. È Stefano. Simone si è allontanato per parlare con Marcello. 
S:"Ma che stai facendo?"
Mi dice arrabbiato,deluso. Forse lui non sa che di delusioni nella mia vita ne ho avute tante,da lui soprattutto.
E:"Che vuoi? Ti devo chiedere il permesso adesso?"
S:"Perchè sei cambiata?"
E:"Tu sei cambiato,non io! Devi lasciarmi stare una volta per tutte. Io non lo voglio un uomo che mi umilia davanti a tutta Italia come hai fatto tu! Ti ho perdonato una volta,due.. la terza no! È grazie a te se ho aperto così tanto gli occhi. Ti da fastidio che io non stia con te? E con un altra persona? Saranno affari tuoi DeMa."
Alzo la voce un po' troppo. Interviene Elisa.
Elisa:"Che succede?"
E:"Niente,stavamo parlando".
Elisa:"Parlando.. si.."
Ridacchio.
E:"Dai andiamo".
Ritorniamo a riva sui lettini,mi sdraio prendendo il sole. È una giornata calda e si muore.
Elisa:"Che ti ha detto Stefano?"
È sull'altro lettino vicino a me.
E:"Che sono cambiata."
Elisa:"Era geloso di Simone?"
E:"Non mi interessa più la sua gelosia,ne lui e ne nessun altro."
Elisa:"Sei sicura? Tu lo ami."
E:"NO."-Affermo-
Elisa:"Si e anche tanto."
E:"Non più."
Arriva Marcello.
Marc:"Eccole qua,mi posso inserire anch'io?"
Elisa/Emma:"No." -Ridiamo-
Si siede sul mio lettino.
E:"Socio,mancanza di coccole?" -Rido-
Marc:"La Pauselli non mi calcola,abbiamo litigato." -Ride-
Elisa:"L'amore non è bello se non è litigherello".
Elisa mi guarda,come se è riferito a me.
Marc:"Hai ragione. Comunque stasera che fate? Uscite con noi?"
E:"No io esco con Simone stasera. Mi ha invitata lui."
Marc:"Hai fatto conquiste a Roma,Emmina."
E:"Scemo." -Rido-
Elisa:"Tante conquiste."-Ride-
Ore 17:30. Sono al bar insieme a Elena e Elodie. I ragazzi giocano con la palla in spiaggia. Le persone che sono qui da stamattina cominciano ad andare via.
Elodie:"Emma che ci racconti?"
E:"Io? Ma niente.. sono un po' stanca."
Elena:"Che succede con Simone?"
E:"Mi ha invitata ad uscire stasera,ma niente di importante. Non pensate male."
Elodie:"Niente di importante? Stasera veniamo da te,scegliamo i vestiti".
Dice entusiasta la mia fragolina.
Elena/Elodie:"De Martino lo facciamo ingelosire stasera.." -Ridono-
Io rido.
E:"Voi siete pazze".
Ore 19:00. Sono sdraiata sul mio lettino in spiaggia e vedo il sole tramontare. Ci sono tramonti che non tramontano mai.. e io ci credo. Quel tramonto così lontano e meraviglioso che rende l'atmosfera più romantica. Ste prende le sue cose dallo zaino e mi fissa un po'.. io ho lo sguardo rivolto verso il tramonto. L'anno scorso postai un tramonto con un cuore..
per dirgli che neanche la distanza ci separa.. stavamo insieme ed eravamo felici. Lui postò la stessa foto.. un po' più distante da me,per non creare alcun sospetto..
Quel giorno eravamo nello stesso posto ad Ibiza,inutile negarlo. Ormai lo sapevano tutti. Vengo interrotta da Simone che mi prende in braccio.
E:"Daii! Mettimi giù".
Simone:"Noi andiamo,ci vediamo domani!"
E:"Ragazze,dopo venite?"
Urlo mentre Simone si allontana con il mio peso sulle sue braccia.
Elodie:"Si veniamo!" -Urla-
Arriviamo al parcheggio e salgo nella sua macchina. Lui accende la radio.
Simone:"Stasera passo alle 22:30. Va bene?"
E:"Si".
Accenno un sorriso. Dopo circa mezz'ora arriviamo a casa mia. Scendo dalla macchina insieme a lui.
Simone:"A stasera allora." -Sorride-
Che bel sorriso il suo. Mi riviene in mente quello di Ste e abbasso la testa.
Simone:"Sei triste?"
E:"No.. pensavo un po'."
Lui annuisce.
E:"Allora sarò bella per te Nolasco." -Ridacchio-
Gli lascio un bacio sulla guancia. Mi allontano da lui e apro la porta. Dopodiché la richiudo alle mie spalle. Non mi sentivo così felice da tempo,forse è questa la mancanza più grande. Noto l'orario e sono le 20..
Parla Stefano De Martino
Sono a casa di Marcello sdraiato sul divano. Ho la testa da un'altra parte. Non è stata una bella giornata. Mio figlio è partito per Milano con la mia ex moglie e io sono qui da solo. Ho un dolore nel petto troppo forte,anche se non capisco cosa sia. Vorrei sprofondare e piangere. Emma..
mi tortura tutto il tempo questo nome.. eppure ho promesso di lasciarla andare,ognuno con strade diverse. Ma io.. non riesco a vederla accanto ad un altro uomo che non sia io. Abbiamo condiviso tutto insieme e non voglio che si dimentichi di me.. voglio essere ancora io quell'uomo nel suo cuore. Lei è ancora nel mio e con tanta sofferenza non riesco a dimenticarmi di lei. I miei pensieri vengono interrotti da Marcello.
Marc:"Oh! Mi stai ascoltando?"
S:"No,Marci.. scusa."
Si siede sul divano affianco a me.
Marc:"Che c'hai? Sei strano."
S:"Un po di tutto".
Marc:"In che senso?"
S:"Che sono inutile come padre,come fidanzato e come persona".
Marc:"Cos'è che te lo fa pensare? Guarda che non è vero. Santiago sa bene l'amore che provi per lui,glielo dimostri tutti i giorni. Con Belen è stato un fallimento,ma capita. Sei una persona fantastica,soprattutto come amico."
S:"E Emma?"
Lo guardo.
S:"Come si spiega?"
Marc:"Emma..."
S:"Mi manca."
Marc:"Io lo so che ti manca,ma non puoi dire cose senza senso.  Devi accettare il fatto che Emma si sta costruendo una nuova vita."
S:"Senza di me".
Annuisce.
S:"Io non riesco a vederla con un altro uomo che non sia io.. mi brucia dentro sapere una cosa del genere. Il bello è che non posso intervenire perché mi getterebbe tutta la merda addosso per quello che gli ho fatto."
Marc:"Ma io non ti posso vedere così."
Arriva Giulia.
Giulia:"Dopo mi spiegate tutto,adesso mangiamo."
Parla Emma Marrone
Esco dalla doccia,sono agitata. Mi asciugo con l'asciugamano e corro nella mia stanza. Apro l'armadio. Sono indecisa. Bussano alla porta,proprio adesso che sono completamente nuda.
E:"Chi è?"
"Siamo noi" affermano Elodie e Elena. Non ho avuto l'occasione di accompagnarle alla nuova casa,ma ci andrò domani.
Apro la porta velocemente e la richiudo.
Elodie:"Buonasera".
Elena:"Hai scelto il vestito?"
E:"No,sono indecisa."
Elodie:"Dai Emma!"
Elena:"Andiamo."
Ci dirigiamo nella mia stanza. Mi siedo sul letto mentre loro vedono i miei vestiti.
E:"Ragazze domani vengo a casa,voglio vederla."
Elena:"Si non preoccuparti tesoro."
Elodie:"Eccolo. Ti piace questo?"
Prende un vestito bianco scollato sopra e con le spalle scoperte,con uno spacco alla gamba sinistra. È molto elegante.
E:"Non è un po' troppo elegante?"
Elena:"A me sembra perfetto."
Elodie:"Si infatti."
E:"Va bene."
Loro sorridono. Lo indosso lentamente con il loro aiuto e mi guardo allo specchio. Passo al trucco e mi affido alle mani di Elena,mentre Elodie mi allaccia i tacchi.
E:"Siete delle amiche,grazie davvero".
Elena:"Ti vogliamo bene tanto anche noi." -Sorride-
La mia D'Amario. È sempre la stessa,solo un po' cresciuta.
E:"Alessio e Lele?"
Elena:"Guardavano la partita del Napoli."
E:"I soliti." -Rido-
Parla Stefano De Martino
Abbiamo finito di mangiare circa mezz'ora fa. Sono le 10 e un quarto,non credo che Emma sia già uscita.
S:"Marci io torno più tardi. Poi ti spiego"
Esco di casa sbattendo la porta. Prendo il cellulare e chiamo Elena. Squilla. Mi risponde subito.
S:-Pronto? Elena.-
Elena:-Ste.. come mai questa chiamata?-
S:-Sei a casa di Emma?-
Elena:-Si. È successo qualcosa?-
S:-No,mi devi aiutare.-
Elena:-Dipende.-
S:-Adesso vengo li. Emma non deve andare,sto male. Voglio stare con lei stasera.-
Elena:-Hai bevuto?-
S:-No scema.-
Elena:-Credi che Emma sia così felice di vederti?-
S:-Non mi importa di quello che può pensare. Devi prendere le chiavi della sua porta di casa e metterle da parte.-
Elena:-Non penserai di chiuderla dentro De Martino.-
S:-Ele.. aiutami.-
Elena:-Io ti ammazzerei. Adesso cosa mi invento? Inoltre adesso ti vedrà.-
S:-Esci di casa e portati le chiavi. Appena arrivo me le dai.-
Elena:-Va bene,Ste.-
S:-Ti voglio bene D'Ama.-
Elena:-Anche io,disastro umano.-
Ridiamo e chiudo la chiamata. Entro in macchina e parto verso casa sua. Accendo la radio e come canzone c'è "Meravigliosa" di Emma.
-È passato il tempo ma.. ti ricordi anche tu.
Eran giorni belli che somigliavano ad angeli.
E questa notte sarà,meravigliosa con te. Mentre mi stringi,mentre mi parli.. sento che stai tornando da me.-
Arrivo sotto casa sua,sono ancora in tempo. Fuori casa ci sono Elodie e Elena.
Scendo dalla macchina e mi avvicino a loro.
Elena:"Sta finendo di prepararsi. Queste sono le chiavi."
Elodie:"In bocca al lupo." -Sorride-
Elena:"È impazzito,ecco."
Prendo le chiavi.
S:"Grazie sorella mia,si a meglij."
Ridiamo.
Elodie:"Dai entra,noi andiamo a casa".
Elena:"Dopo facci sapere,non lasciarci così."
S:"Si".
Entro dentro casa mettendo le chiavi in tasca. Lei è in bagno,la sento cantare. Chiudo la porta alle mie spalle a chiave e giro tre volte. Nascondo la chiave in un cassetto dietro la televisione che lei non usa mai. Esce dal bagno e mi guarda perplessa.
Parla Emma Marrone
È davanti a me,ha uno sguardo triste e lo guardo perplessa,cercando di capire cosa ci faccia qui. Inoltre,chi l'ha fatto entrare?
Elodie e Elena sono andate vie da un po'.
E:"Cosa ci fai qui?"
S:"Sei bellissima".
Afferma. Ho il cuore in gola e mi manca l'aria. Detto da lui,mi imbarazza totalmente.
E:"Cosa ci fai qui?"
Ripeto la stessa cosa,senza ringraziarlo.
S:"Dove devi andare?"
E:"Non devo darti spiegazioni."
Si avvicina e mi sbatte al muro con delicatezza. Incrocio il suo sguardo. De Martino.. non puoi.
S:"Tu non vai da nessuna parte. Resti qua con me."
E:"Lasciami stare,per favore."
Mi stacco da lui.
E:"Io vado."
Mi avvicino alla porta e afferro la maniglia. La porta è chiusa a chiave.
E:"Ste!!" -Urlo-
S:"Che c'è? È chiusa? Chissà perché."
E:"Ma chi ti ha dato le chiavi? Apri subito."
Alzo la voce arrabbiata.
S:"Se se."
Parla Stefano De Martino
Squilla il suo cellulare e lo prendo subito,prima di lei.
S:"È il tuo Simone. Inventati una scusa perché resti con me."
Parla Emma Marrone
Da quando parla così? Con tanta convinzione?
E:"Ma chi ti credi di essere? Io con te non voglio starci. Mi devi lasciare in pace. Sei uno stronzo!"
Mi prende i fianchi.
S:"Dimmelo negli occhi tutto questo. Emma."
Non riesco a dirglielo,non posso. I miei occhi sono lucidi. Il mio cuore batte forte ancora. Il mio cuore batte forte per lui.. ho i battiti accelerati. Il suo contatto fisico con il mio,mi lascia tanti brividi.
E:"Apri la porta."-Urlo-
Rispondo al cellulare staccandomi da Ste.
Simone:-Emma! Sono giù.-
E:-Ehm.. io..-
Lancio la scarpa con i tacchi a Ste che si scansa.
E:-Scusa,ma non posso. Non mi sento tanto bene. Ho un mal di  testa forte.-
Simone:-Vengo da te.-
E:-No no,non preoccuparti. Voglio solo dormire.-
Simone:-Va bene,domani fammi sapere.-
E:-Grazie. A domani.-
Chiudo la chiamata. Gli lancio anche l'altra scarpa.
E:"Sei un idiota!"
S:"Almeno stiamo insieme."
E:"No! Apri la porta."
S:"No altrimenti scappi."
Sbuffo. Mi ha rovinato una serata. Ero così entusiasta di uscire.
S:"Tu non ti rendi conto di niente,è questo il tuo problema."
E:"Io non ho nessun problema Stefano. Voglio solo cancellarti dalla mia vita." -Alzo la voce-
S:"Io sto una merda e tu volevi uscire con lui. Io sto male per te! Vorrei sprofondare,spaccare tutto e piangere per tutta la mia vita. Mi fa male non averti con me.. stasera volevo stare al tuo fianco,almeno solo una notte. Se non mi vuoi più,me ne vado e non ti cerco più.. per sempre stavolta."
Dice con le lacrime agli occhi. Corro da lui abbracciandolo forte.
E:"Non piangere."
Gli accarezzo la schiena.
E:"Sei un disastro,il mio male preferito".
Cancellarti vorrei,ma poi come farei senza te.
Il mio ricordo preferito resti tu.

Amici 16•Emma & StefanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora