Nei giorni seguenti Harry cercò di continuare a vivere come se nulla fosse, ma il pensiero di Louis non lasciava mai la sua testa.Poteva dirsi quello che voleva, ma, nonostante gli anni passati e nonostante il matrimonio con Alan e i due figli adottati con lui, Louis restava sempre e comunque il suo primo, grande amore.
Avrebbe dato qualsiasi cosa per scoprire come viveva, che lavoro svolgeva, quale tipo di legami affettivi avesse, ma non c'era modo di scoprirlo, perché tutto ciò che aveva era un numero di telefono.
Non poteva nemmeno chiedere informazioni alla famiglia di Louis perché, da quello che aveva detto Lottie, non vedeva mai il fratello, anche se Harry era convinto che la ragazza non gli avesse detto tutto.
L'idea per scoprire ciò che voleva gli venne una sera, dopo cena, quando i suoi figli dormivano già e lui stava guardando la televisione.
Stavano trasmettendo un vecchio film giallo, il protagonista era un investigatore privato ed Harry si rese conto che era di una persona così che aveva bisogno.
Sapeva che era moralmente sbagliato, che non avrebbe dovuto farlo, ma la curiosità era più forte del suo buon senso, così chiamò subito il suo amico Jeff e gli espose il problema che lo affliggeva.
Jeff non fu particolarmente felice che Louis fosse ricomparso nella vita di Harry, ma il bene che voleva al ragazzo riccio prevalse e così gli promise che avrebbe cercato l'investigatore privato più discreto e più adatto alle sue esigenze.
Il mattino dopo fornì a Harry un nome, il riccio lo contattò subito e nel pomeriggio l'investigatore fu pronto ad intraprendere la sua indagine.
Si misero d'accordo di risentirsi dopo una settimana perché gli impegni di lavoro di Harry l'avrebbero portato a recarsi in Francia per alcune interviste di promozione del film.
Alla fine del tempo prestabilito, l'investigatore si presentò a casa del riccio e gli disse che, grazie ai suoi contatti, aveva scoperto parecchie cose sul signor Tomlinson.
Per prima cosa estrasse dalla cartelletta una foto e la pose sul tavolo, davanti a Harry.
Quest' ultimo la prese e, dopo più di sette anni, rivide Louis...
Era un po' ingrassato, i capelli erano leggermente più lunghi, ma il suo viso era sempre quello del ragazzino con cui si era scontrato nei bagni di X-Factor, nel lontano 2010.
STAI LEGGENDO
Dieci anni dopo....
FanfictionPer un istante Niall si schiarì la voce, poi chiese a Harry: " Senti....mi ha contattato un paio d'ore fa Simon...Simon Cowell. Ha chiamato me perché sono l'unico che non l'ha mandato a cagare quando ci siamo sciolti..." " Cosa vuole?" lo interruppe...