13. Allie e Luke

6.4K 457 136
                                    


Mentre Harry era andato a recuperare i bambini, Louis aveva sistemato i suoi vestiti nell'armadio della camera che gli era stata assegnata.

Era una stanza enorme, con un balcone e un bagno privato e, con un colpo d'occhio, si accorse che era più ampia del suo intero appartamento.

Sistemò su una mensola i pochi libri che aveva portato con sè e appoggiò la foto di sua madre e quella di lui e Harry sul basso tavolinetto che si trovava di fronte alla poltrona che era collocata al centro della stanza.

Quando ebbe finito di sistemare le sue poche cose, si sedette sul letto e si mise a pensare alla proposta che Harry gli aveva fatto.

Era perso nei suoi pensieri, quando sentì bussare leggermente alla porta.

Non appena ebbe detto di entrare, vide sgattaiolare dentro due bambini, vestiti in modo decisamente inconsueto.

La bambina indossava un vestitino di velluto blu, tempestato di perline e paiettes e anche il cerchietto che portava fra i lunghi capelli biondi era impreziosito dagli stessi ornamenti.

Il bimbo, invece, portava dei pantaloni a righe bianche e rosse e un maglione nero con un enorme Babbo Natale ricamato sopra.

Louis sorrise fra sè....quei due piccoli erano proprio figli di Harry....

" Io sono Allie e lui è Luke " cinguettò la bambina tendendogli la mano " papà ci ha detto che sei un suo vecchio amico e che ora vivi qui. Io sono contenta, molto contenta, ma devo sapere una cosa fondamentale....tu preferisci le Barbie bionde o more?"

Louis la strinse, fece finta di pensarci un po' e poi rispose:

" Ovviamente bionde. Tutte le ragazze più belle sono bionde, basta vedere chi ho davanti in questo momento!"

Allie spalancò gli occhi, divenne rossa sulle guance e fece un enorme sorriso sdentato, dato che le mancavano alcuni denti da latte caduti.

" Io sono Luke " si intromise il bimbo, tendendo anche lui la mano " e papà ha detto che sei bravissimo a giocare a calcio e io sono davvero felice perché papà invece è una schiappa. Io però ti ho già visto, tu cantavi con papà quando cantava nel gruppo in cui cantava prima ....io lo so "

" Luke, hai fatto un discorso senza senso " ridacchiò Allie.

" Allora " disse Harry entrando nella stanza " avete già rintronato il povero Louis? "

I due bambini scossero insieme la testa e sorrisero al padre.

" Adesso filate a togliervi i vestiti, poi vi raggiungo "

" Papà, stasera guardiamo un film lungo?" chiese Allie " Sono iniziate le vacanze, non c'è scuola domani! "

" Va bene, ma adesso filate " rispose Harry scuotendo la testa.

" Louis guarda il film con noi, vero Louis?" intervenne Luke fissandolo con i grandi occhi scuri.

" Certo, volentieri " disse il ragazzo con gli occhi blu.

Allie e Luke sorrisero e si precipitarono fuori dalla porta correndo.

" Harry?"

Il riccio si voltò verso il suo vecchio compagno di band.

" Accetto la tua proposta "

Dieci anni dopo....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora