" Allora, che cosa ha saputo?" chiese Harry porgendo all'investigatore una tazza di tè fumante." La cosa più difficile " rispose l'uomo " è stato individuare il suo indirizzo, ma, grazie alle mie conoscenze nelle compagnie telefoniche, ho scoperto che il ragazzo vive fuori Londra, vicino all'aeroporto di Stanstead, in un modesto bilocale di un altrettanto modesto condominio "
" Cosa?" chiese Harry allibito.
" È la verità, tra l'altro l'appartamento non è nemmeno suo, perché paga l'affitto. Non ha nessuna auto o moto, ma si muove con il bus o a piedi. Lavora in un Burger King a tre isolati da casa sua e, a parte per andare al lavoro o per fare la spesa, non esce mai"
" Ma...mi scusi " balbettò Harry " è sicuro che si tratti del Louis Tomlinson di cui le ho parlato?"
" Certo! Non ha visto la foto?" chiese l'investigatore, indicando con un dito l'istantanea che giaceva sul tavolo.
" Sì, è lui " sussurrò Harry " ma...ma dovrebbe avere un sacco di soldi..."
" Io non so dirle nulla del suo conto in banca perché, per quelle informazioni, vige la privacy, ma quello che posso dirle è che fa la spesa in un discount e compra ben poco e solo prodotti in offerta.
Quando torna dal lavoro, ha sempre con sè una busta del Burger King, quindi suppongo che si porti a casa qualcosa da mangiare "" Non ha amici, un...un fidanzato, qualcuno che lo venga a trovare?" domandò il riccio.
" No, io non ho mai visto nessuno nell'arco di tutta la settimana. Ho scoperto un'altra cosa però...
Ho detto che usciva solo per andare al lavoro o a fare la spesa, beh, non è vero, un giorno, nel tardo pomeriggio, si è recato in un edificio giallo a circa dieci minuti a piedi da casa sua.
Si è fermato lì per un paio d'ore e poi è uscito.
Mi sono informato...in quello stabile si tengono le riunioni degli Alcolisti Anonimi, quindi il suo amico deve aver avuto problemi con l'alcool "Mezz'ora dopo l'investigatore se ne andò, profumatamente pagato da Harry e il riccio si ritrovò a fissare il fascicolo che conteneva le informazioni scoperte sulla vita di Louis.
Come aveva fatto a passare dalla villa immensa in cui viveva ad un bilocale?
Perché era sparito dalla circolazione?
E soprattutto...erano reali i suoi problemi di alcolismo?
STAI LEGGENDO
Dieci anni dopo....
FanfictionPer un istante Niall si schiarì la voce, poi chiese a Harry: " Senti....mi ha contattato un paio d'ore fa Simon...Simon Cowell. Ha chiamato me perché sono l'unico che non l'ha mandato a cagare quando ci siamo sciolti..." " Cosa vuole?" lo interruppe...