Un mese dopo, LondraL'imbarazzo era tanto e la tensione si poteva quasi tagliare con un coltello.
Si fissavano tutti e cinque da alcuni minuti, senza dire e fare nulla.
Fu Niall a rompere la bolla di imbarazzo che si era creata fra loro e, dimostrando di aver mantenuto il carattere di un tempo, si fiondò fra le braccia di Louis stringendolo a sè.
Allora anche gli altri, incoraggiati dal gesto del biondo irlandese, si avvicinarono e si abbracciarono e sembrarono dimenticare tutti gli anni passati senza vedersi.
" Allora, star di Hollywood, cosa mi racconti?" chiese Zayn accendendo una sigaretta, nonostante nel locale in cui si trovavano non si potesse fumare.
Harry ridacchiò divertito e rispose:
" Cosa vuoi che ti dica? Il mio vero premio Oscar è stato ritrovare Louis "
" Non ci credo " ridacchiò Liam " mi sembra di essere tornato ai tempi di X- Factor, quando vi beccavamo sempre a limonare "
Louis scosse la testa divertito ed esclamò:
" È vero, ma se avessimo potuto dire a tutti che stavamo insieme, ci saremmo potuti godere sicuramente di più quei momenti meravigliosi e tutti gli anni in cui siamo stati un gruppo "
" Già, il successo è fantastico " osservò Niall " ma, come in tutte le cose belle, bisogna accettare i pro e i contro "
Il loro discorso venne interrotto dall'arrivo di Simon Cowell, che apparve a tutti e cinque i giovani, incredibilmente invecchiato.
Non ci furono grandi saluti, neppure baci e abbracci, ma solo una impersonale stretta di mano.
" Allora " disse l'uomo con un sorriso tutt'altro che sincero " se siete tutti e cinque qui, vuole dire che siete d'accordo a cantare alla finale di X- Factor. Del resto me lo dovete, sono io che vi ho messi insieme dopo che eravate tutti stati eliminati "
Liam guardò Zayn, Zayn guardò Louis, Louis guardò Niall e Niall guardò Harry.
Liam fece un passo avanti e, con tono serio, esclamò:
" Penso di parlare a nome di tutti.
Simon.....vaffanculo!!!!"L'uomo restò interdetto e non si rese nemmeno conto che i cinque giovani avevano lasciato la stanza.
I ragazzi si ritrovarono nel parcheggio privato dello studio di Cowell, si guardarono imbarazzati per un po', ma poi si abbracciarono come vecchi amici.
Harry osservò tutti con un po' di agitazione e poi chiese come se nulla fosse:
" Ragazzi, siete liberi a fine luglio?"
" Perché?" domandò Zayn perplesso.
" Volevo invitarvi ad un matrimonio " rispose Harry.
Liam corrugò la fronte, ma poi capì e sorrise, subito imitato da Niall e da Zayn.
Louis, invece, rimase perplesso, finché non si trovò davanti Harry inginocchiato con una scatolina di velluto aperta e una fedina di diamanti che luccicava.
Rimase senza fiato e, solo dopo un istante, trovò la forza di annuire e di scoppiare a piangere.
Harry si alzò, lo abbracciò con forza e gli sussurrò in un orecchio:
" Avrei voluto chiedertelo in modo più romantico, ma sono giorni che mi porto dietro la scatolina con l'anello....."
" Sei stato fantastico e ti amo tanto " balbettò Louis vinto dall'emozione.
" Ah, i Larry....mi erano mancati...." disse Niall sognante.
" Andiamo dai, lasciamoli nella loro bolla di felicità " propose Zayn.
Liam si trovò d'accordo e, insieme ai due amici, se ne andò, contento che Harry e Louis fossero finalmente felici di mostrare al mondo la loro gioia.
Domani pubblicherò l'ultimo capitolo❤️
STAI LEGGENDO
Dieci anni dopo....
FanfictionPer un istante Niall si schiarì la voce, poi chiese a Harry: " Senti....mi ha contattato un paio d'ore fa Simon...Simon Cowell. Ha chiamato me perché sono l'unico che non l'ha mandato a cagare quando ci siamo sciolti..." " Cosa vuole?" lo interruppe...