12. Una proposta

6.4K 457 114
                                    


Louis non era più abituato alle ville faraoniche e trovarsi nel salone di quella di Harry fu per lui quasi un trauma.

Marmo bianco come pavimento, mobili antichi e ricercati, televisore grande quasi quanto una parete e tante, tantissime fotografie di due bambini.

Louis si avvicinò titubante ad una di esse e chiese:

" Sono i tuoi bambini?"

" Sì, la femminuccia si chiama Allie e ha sette anni, mentre il maschio, Luke, ne ha sei " rispose Harry con orgoglio.

" Sono molto belli, avevo visto alcune loro foto da piccoli su alcune riviste, quando...quando tu e tuo marito li avevate adottati "

Harry osservò Louis un istante, in modo intenso, poi si passò una mano fra i ricci, sistemandoli sulla fronte e mormorò:

" Alan mi ha lasciato un anno dopo aver adottato i bambini...troppe responsabilità diceva, così li ho cresciuti io, da solo...loro non hanno più rivisto il mio ex marito e non sanno nemmeno della sua esistenza.
Adesso vive in Messico e si è risposato "

" Mi dispiace, mi dispiace davvero, ma sono sicuro che sono due bambini felici, perché tu sei sempre stato fantastico con i piccoli, mi ricordo quanto eri bravo con i miei fratelli! "

Harry sorrise al ricordo dei tempi passati, ma si riscosse subito e fece fare a Louis un giro della casa.

" Non ci credo " esclamò il ragazzo dagli occhi blu correndo come un bambino vicino alla piscina coperta accanto al giardino " ha uno scivolo, un fottuto scivolo...ti ricordi quanto avremmo voluto metterne uno nella nostra casa?"

" Beh, adesso lo potrai usare quanto vorrai...."

Louis si infilò le mani in tasca in chiaro imbarazzo, si avvicinò a Harry e sussurrò:

" Da domani mi metterò a cercare un lavoro e cercherò anche di stare qui il minor tempo possibile. Non ti creerò problemi, te lo prometto e non interferirò con la tua vita, io..."

Harry lo zittì, mettendogli un dito sulle labbra.

" Non voglio che tu faccia un lavoro che non ti piace e non voglio che tu te ne vada perché senti di essere un peso per me. Senti...io...io avrei una proposta da farti, ma non ho il coraggio, perché ho paura che tu possa sentirti umiliato.
A me servirebbe qualcuno che mi aiutasse ad organizzare i miei impegni e quelli dei miei figli e so che ti può sembrare una cosa sminuente per un artista e un cantante bravo come te, ma io...ma io desidererei davvero che tu rimanessi con me "

Louis fece per rispondere, ma Harry lo precedette.

" Adesso devo andare a prendere i miei figli da Gemma...pensaci fino al mio ritorno.
Io accetterò qualsiasi risposta vorrai darmi..."

Dieci anni dopo....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora