20. Resa dei conti

6.2K 434 120
                                    


Natale

Da anni Louis non trascorreva una mattina di Natale così bella e da anni non si sentiva così assurdamente felice.

Era seduto sul pavimento, circondato dai giocattoli ricevuti in dono da Allie e Luke e si sentiva parte di una famiglia, della loro famiglia.

La paura di trovarsi davanti a Anne e soprattutto a Des era mitigata dalla presenza di Harry, il cui sorriso era capace di fargli battere il cuore come la prima volta in cui l'aveva visto, nei bagni di X-Factor.

Da alcuni minuti era incantato ad osservarlo e ad ammirare il suo corpo, fasciato con un improponibile completo rosso che, però, su di lui stava divinamente.

Era talmente incantato che non si accorse neppure di aver infilato l'abito da sposa di una delle Barbie di Allie al pupazzo di Capitan America di Luke.

Fu Harry a fargli notare il pasticcio, ma Louis non ci fece caso, troppo stupito del fatto che il riccio, nonostante gli anni passati, fosse sempre bellissimo, forse ancora di più di quando era un ragazzino.

Alla fine, però, dovette riscuotersi dalla sua trance perché era quasi mezzogiorno e perché doveva aiutare Harry in cucina.

Il riccio non aveva cucinato direttamente le varie portate, si era infatti affidato ad un servizio di catering, ma, in ogni caso, i piatti erano da preparare, così come le bevande e le decorazioni della tavola.

Quando sentì suonare il campanello, cominciò ad agitarsi, ma cercò di non farlo capire a Harry.

Anne lo salutò in modo freddo e distaccato, con una semplice stretta di mano e senza la minima traccia dell'affetto che aveva sempre avuto verso di lui.

Gemma, reduce, da quanto aveva saputo da Harry, da un divorzio burrascoso, si limitò a fissarlo un istante e a distogliere lo sguardo, mentre Des gli indirizzò un'espressione di vero e proprio odio.

Harry capì la situazione e cercò di porvi rimedio, ma la bomba scoppiò comunque.

Des attese solo qualche istante e poi disse al figlio:

" Come hai fatto a riprenderti in casa questo bastardo? Ma non ti ricordi come ti sei ridotto quando vi siete lasciati? Non mangiavi più, Harry e hai dovuto ricorrere ad uno psicologo. Con Alan non ha funzionato, capisco, ma non è un motivo per ritornare da lui.
Hai due figli...vuoi davvero che crescano con un ex alcolista e con un fallito?"

Tra i presenti calò un pesante silenzio...

Louis chinò gli occhi, si voltò e andò nella sua stanza, incapace di sostenere gli sguardi di tutti, ma soprattutto di Allie e di Luke.

Dieci anni dopo....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora