Parte 2

363 9 0
                                    

Steven la guardo' e le fece segno di sedersi sulla sedia davanti a lui,lei si accomodo' e gli chiese "tutto bene?" lui la guardo' e le disse "si,tutto bene,solamente che ieri sera ho potuto notare una cosa..." lei lo guardava con quella speranza di sentire cio' che avrebbe voluto il suo cuore e quindi gli fece segno di continuare e cosi' fu "...dopo che ti ho accompagnato a casa e sono andato dai miei,mi hanno sommerso di complimenti per te, mi ha fatto piacere perche' vuoldire che sei efficente anche come buona amica" quando lui disse quest'ultima parola a Brenda sfuggi' di bocca "ah...come buona amica" lui la guardo' come per carpire cosa dicesse e continuo' "Melissa non ha mai avuto tutti questi complimenti" Steven vide un po' d'irritazione sul volto di Brenda e le chiese sorridendo "mi spieghi perche' quando parlo di Melissa fai le smorfie,non devo mica pensare che sei gelosa?" lei sbianco' in volto e in quel momento entro' proprio Melissa dicendogli "c'e' una riunione privata per caso?" e guardo' entrambi Steven fu il primo che le rispose vedendo che Brenda era bianca in volto "Melissa cara,forse hai dimenticato di bussare o noi non ti abbiamo sentito,e ti ricordo che io non devo darti spiegazioni di cio' che faccio nel mio ufficio con la mia segretaria" lei guardo' Brenda e vide che quest'ultima stava uscendo dalla stanza e le disse "sempre agli ordini del capo vero Brenda?" Brenda la guardo' di traverso e le rispose a tono dicendole "e' il mio lavoro,signorina" e uscì dall'ufficio sentendosi lo sguardo di entrambi addosso.

Scese al piano di sotto e ando' alla postazione di Lisetta che appena la vide capi' che c'era qualcosa che non andava cosi' le fece segno' di andare a prendere un caffe',ma Brenda le disse per adesso ho bisogno di qualcosa di forte per smaltire la rabbia che ho dentro,si avviarono assieme verso l'ascensore e quando si aprirono le porte videro Melissa e Steven,lei appena la vide bacio' sulle labbra Steven guardandola,lei si giro' la faccia voleva strozzarla,lui le tolse le mani e le disse "Melissa ma che ti prende oggi" quando senti' quelle parole si calmo' un poco,quindi anche a lui aveva dato fastidio il suo comportamento,Brenda mentre scendeva l'ascensore sentiva lo sguardo di Steven addosso,pero' lei non si volto' nemmeno una volta a guardarlo,appena si aprirono le porte dell'ascensore saluto' senza voltarsi e usci' frettolosamente tirando per un braccio la sua collega Lisetta e si avviarono fuori dal palazzo,quando uscirono chiese a Lisetta "li vedi piu'?" lei si giro' e le confermo' che non c'era nessuno e cosi' Brenda sbuffo' dicendo "la strozzerei quella vipera, e lui che si fa baciare da quella,lo ucciderei" si volto' verso Lisetta perche' vide che rideva e le diede un colpetto sul braccio e si mise a ridere, "andiamo a bere un bicchiere di vino, gelosona" le disse Lisetta,entrarono in un bar li' vicino e ordinarono due bicchieri di vino bianco,dopo pochi minuti arrivo' il cameriere con le loro ordinazioni e qualche spuntino fu Lisetta che inizio' a parlare "Brenda,si vede mille miglia che lei ha paura di te,ha capito che a te piace Steven,solo che a te piace come persona a lei interessa solo il suo conto in banca,pero' peccato che lui non se ne accorge" lei la guardo' e le disse "secondo me non sono il suo tipo,ma che ci fa qui" fece segno a Lisetta di voltarsi e videro che nel bar era appena entrato Steven da solo e le noto',ando' da loro e gli chiese "salve ragazze,posso unirmi a voi?" lei rispose frettolosamente "sempre se non c'e' la sua fidanzata che la cerca" si penti' subito di cio' che aveva detto e vide che si sedeva vicino a lei,Brenda senti' un calore tremendo alla sua vicinanza e ancora di piu' quando le sussurro' all'orecchio "non e' la mia fidanzata,pero' penso che sia gelosa di te" iloro visi erano cosi' vicini che Brenda ebbe la voglia di baciarlo pero' non lo fece,smisero di guardarsi quando sentirono Lisetta tossire,Brenda si volto' guardandola di traverso perche' aveva interrotto qualcosa di bellissimo,Lisetta prese una scusa dicendogli che doveva tornare a lavoro per lasciarli da soli,quando si salutarono gli schiaccio' l'occhio a Brenda e usci' dal bar,quando rimasero soli Steven le chiese "vuoi che rimango qui al tuo fianco oppure mi siedo di fronte" lei lo guardo' e gli disse "puoi rimanere al mio fianco se vuoi" si diedero un'altro sguardo che stavolta fu interrotto dallo squillo del telefono di Steven, Brenda guardo' al cielo e penso'- ma porca miseria tutti adesso?-,Steven le fece segno di scusarsi e rispose al telefono uscendo fuori dal locale,mentre era sola bevve un sorso di vino era molto agitata quello sguardo e quella vicinanza di Steven per lei era qualcosa di incredibilmente emozionante ed eccitante allo stesso tempo,lo vide che parlava e rideva allo stesso tempo e pensava se era con Melissa che rideva cosi',solo a pensare quel nome le saliva una rabbia incredibile,rientro' e si sedette di fronte a lei,lei lo guardo' dispiaciuta perche' gli piaceva di piu' averlo affianco, lei lo guardo' e fece segno al cameriere di venire da loro e gli disse "Steven cosa ti posso offrire?" lui la guardo' e vide cosa beveva lei e le disse "cio' che stai bevendo tu  per me va benissimo" e cosi' il cameriere gli porto' il vino bianco,quando si allontano' le disse "era mia madre,che mi diceva se stasera ci potevo andare" lei si senti' di dirgli "non devi mica dirlo a me,sono solo la tua segretaria" lui la fisso' e le fece una domanda secca "tu vuoi essere solamente la mia segretaria Brenda?" lei bevve tutto il vino che aveva nel calice tutto d'un fiato non si aspettava affatto quella domanda e dopo essersi calmata gli disse "tu cosa vorresti?" lui sorrise e le rispose "non puoi rispondere con un altra domanda,dai e' tardi andiamo a lavoro" si alzo' e stava per pagare quando Brenda lo fermo' dicendogli "no,sei mio ospite,e'un piacere per me" lui la guardo' e gli rispose "quindi la prossima volta tocca a me offrirti qualcosa da bere" lei gli sorrise e gli disse di si con la testa;era giunta l'ora di andare a casa e Steven stava uscendo dall'ufficio e la saluto' avviandosi all'ascensore,Brenda spense le luci e anche lei si avvio' all'uscita vide andarle incontro Lisetta che quando la vide le chiese com'era andata quando se ne fu andata e Brenda le racconto' cosa successe e di quella sua domanda e Lisetta stupita le disse "Brenda si sta accorgendo di te,gia' che ti ha detto che quella non e' la sua fidanzata e che gli ha dato fastidio ilsuo gesto in ascensore,questo per te dovrebbe essere un campanello" lei la guardo' e le sorrise e poi le disse "speriamo che e' come dici tu,perche' io sto impazzendo,ogni volta che lo vedo ho tanta voglia di baciarlo,di accarezzarlo e di fare l'amore con lui...sono persa Lisetta" si misero a ridere entrambi quando videro un auto fermarsi davanti al loro due,quando si abbasso' il finestrino videro Steven che gli chiedeva "volete un passaggio ragazze?" Lisetta subito rispose "grazie,pero' il mio fidanzato e' venuto a prendermi,ma Brenda vai tu,anzi di andare in metro'" quando si volto' verso Brenda vide il suo sguardo truce e anche felice,Brenda sapeva che Lisetta prendeva anche lei la metro pero' con lo sguard la ringrazio' e apri' la portiera ringraziando Steven per il passaggio.

Il calore del tuo sguardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora