Parte 22

121 5 1
                                    

Quando vide che Brenda si stava riposando usci' dalla cabina e si avvio' al bar,prese il telefono e chiamo' sua madre,quando le rispose gli chiese se ci fossero novita' riguardo il padre e la madre gli rispose "si,tesoro mio,papa' si e' risvegliato e le prime parole che ha detto non poi mai immaginare quali sono" lui le disse che era contento di cio' che sentiva e le chiese di chi avesse chiesto e la madre "di Brenda" lui rimase stupito e gli disse "non me lo sarei aspettato che avrebbe chiesto di Brenda" la madre gli disse che Isabel le aveva detto che stavano in crociera assieme ed era contenta per loro,ma dopo gli disse una novita' che lui non si aspettava e gli disse "Melissa ha fatto pubblicare sui giornali che fra un mese ci sarebbe stato il loro matrimonio,tu lo sapevi?" lui le racconto' della telefonata con il padre di Melissa e gli disse "mamma,io non ce la faccio piu',fino ad oggi Brenda e' stata male,stiamo soffrendo entrambi perche' ci amiamo e vogliamo stare assieme,non so' cosa fare mamma,mi sento con le spalle al muro" sua madre cerco' di tranquillizzarlo e gli disse "forse e' meglio che cerchiamo una soluzione per risolvere questo problema,appena ritorni ne' riparliamo,va bene tesoro,salutami Brenda ciao" Steven mando' i saluti a tutti e chiuse la chiamata, e bevve un sorso del whisky che gli avevano portato mentre parlava con la madre,penso' che quando sarebbe tornato in ufficio avrebbe parlato con il padre di Melissa e con quest'ultima,doveva almeno provarci.

Ritorno' in cabina e vide che Brenda non c'era e ando' in bagno per vedere se c'era,niente neanche in bagno,usci' dalla cabina e la trovo' che guardava le foto in bacheca di tutti i clienti della nave e anche le loro,le si avvicino' e le disse "tesoro,che fai qui,come ti senti?" e lei "bene,mi annoiavo a stare a letto,tutta sola" aveva quell'aria maliziosa e Steven le disse "mi stai dicendo che se c'ero io a letto con te,non ti saresti annoiata?" lei gli sorrise e gli disse "tu dov'eri?" lui gli disse che aveva chiamato la madre e le disse "sai mio padre si e' svegliato dal coma ed ha chiesto di te" lei si stupi' di cio' che stavano sentendo le sue orecchie e gli disse "di me?!?Come mai?" lui scuote' la testa e gli disse "lo saprai quando andrai a trovarlo" lei gli sorrise e gli rispose "si,certamente" continuarono il giro,andarono verso la piscina erano iniziati i giochi e Brenda disse a Steven di andare lui a giocare con gli altri perche' lei non poteva,ma lui si rifiuto' dicendole "avrei giocato con molto piacere assieme a te,ma preferisco stare qui con te,amore mio" lei gli si strinse al braccio e Steven glielo passo' attorno alla vita e le diede un bacio;avevano vinto una coppia che era al loro stesso tavolo,ci fu un brindisi per la vittoria e dopo il capitano annuncio' che quella era la loro ultima cena assieme e che sarebbe stata una serata indimenticabile,Steven la guardo' e gli disse " voglio che questa sera tu sia la piu' bella della nave,vieni con me" e la tiro' per un braccio lei corse dietro di lui e gli disse "ma dove mi porti?" lo vide subito che si fermo' davanti ad negozio di abiti da sera elegantissimo e gli disse "andiamo,sono stupendi ma saranno carissimi" lui la guarda negli occhi e le da un bacio sul naso e gli dice "vieni,per te niente e' caro" entrarono e le commesse le andarono incontro,Steven parlo' con loro e dopo si rivolse a le e gli disse "ci vediamo stasera al ballo Cenerentola" e dopo averle dato un bacio ando' via,Brenda rimase con le commesse che la fecero accomodare ed iniziarono a prendere dei vestiti bellissimi,c'era l'imbarazzo della scelta,ma uno su tutti colpi' Brenda,era un abito rosso plessettato e con il bustino con delle pagliette e perline dello stesso colore,quando lo mise la commessa gli disse "signorina le sta veramente d'incanto,e' bellissima" le presero anche le scarpe abbinate,quando lei le vide rimase stupita era precise all'abito,le indosso' e guardandosi allo specchio si vide bellissima,lo prese e le commesse le consigliarono come truccarsi e come fare i capelli,in quel momento arrivo' Steven con delle buste in mano e le chiese "tutto fatto amore?" lei annui e lui pago' cio' che aveva preso,quando furono fuori dalla boutique Brenda gli disse "non dovevi,grazie" lui si abbassa' e le da un bacio dicendole "no,grazie a te di amarmi" lei guardo' le sue buste e gli chiese cosa avesse comprato "ho preso qualcosa di bello per stasera" le disse sorridendo.

Si avvicinava la grande srata e Brenda sentiva un po' di ansia,ando' in bagno e si sciacquo' il viso,si era sentita mancare di nuovo e penso' a cio' che le aveva detto il medico della nave cosi' decise che appena sarebbe arrivata a casa avrebbe fatto subito le analisi,entro Steven nel bagno e le aveva chiesto se stava bene e lei gli rispose "si,certamente,e' la tensione dell'ultima sera qui,tutto qua tranquillo" gli sorrise e lui ando' a prepararsi,quando fu pronto Brenda gli fece un fischio in segno di approvazione e gli disse "sei bellissimo in smoking,sembra che devi andare a sposarti" quando disse quelle parole cadde il silenzio nella stanza,lei e Steven non parlarono piu' del matrimonio che voleva il padre di Melissa da quando lei si era sentita male,lui le si avvicino' e gli disse "tu sei l'unica donna che io voglio sposare Brenda" lei gli sorrise e tra se' e se' sapeva che purtroppo non era cosi' finche' c'era Melissa nel mezzo tra loro due, "allora io vado ti aspetto al salone ristorante amore mio" e usci' dalla stanza dopo averle dato un lungo bacio;quando lo vide uscire inizio' a prepararsi,si trucco molto leggera e fece una treccia come le avevano spiegato le commesse del negozio,inizio' a mettere l'abito e le venne di vomitare,ando' in bagno e vomito' cio' che aveva nello stomaco,si sedette nel letto e bevve un sorso di succo d'arancia,quando si senti' meglio si sistemo' il trucco e i capelli prese la borsetta e chiuse la porta della cabina alle sue spallle,e si disse -Steven arrivo,amore mio- ,e si avvio' al salone ristorante.


Il calore del tuo sguardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora