Parte 12

156 5 0
                                    

Passo' un mese, e Brenda si mise a lavorare come segretaria da un' altra azienda,dove si tranquillizzo' quando vide che il padrone era una persona abbastanza grande per lei,e tiro' un fiato di sollievo,Steven non si fece piu' sentire quando vide che lei non rispose piu' neanche alle telefonate;un giorno la ando' a trovare Lisetta nel nuovo posto di lavoro,Brenda quando la vide gli disse "sei venuta giusta in tempo,ho la pausa pranzo" cosi' tutt'e' due amiche andarono a pranzare da Joseph,quando le vide gli ando' incontro e le abbraccio' le fece accomodare e prese le loro ordinazioni,chiacchieravano del nuovo lavoro di Brenda, senza mai nominare Steven o di come stia lei,Brenda senti' una voce femminile alle sue spalle che conosceva benissimo "ciao Brenda" quando si volto' vide Isabel che le sorrideva,Brenda si alzo' dalla sedia e la saluto', e Isabel le chiese "come stai?" lei la guardo' e gli disse "vado avanti,voi a casa come va'?" lei cercava di sviare il discorso ma Isabel le rispose "ci manchi,mia madre quando Steven porto' a casa Melissa,lo ha preso in disparte e gli disse -dov'e' Brenda?-si era affezionata a te,come tutti del resto" lei abbasso' lo sguardo non voleva che notasse che aveva gli occhi lucidi, quando li alzo' vide Isabel che le sorrideva "tu lo ami e anche tanto" e lei sbotto' dicendole "ascolta Isabel,io si e' vero amo tuo fratello,pero' lui poteva prendere una decisione assieme a me,trovavamo una soluzione,mi sarei accontentata che sceglieva me e ricominciavamo da capo assieme,che no stare in quell'azienda e fare tutto cio' che gli viene detto da quella strega inviperita" e lei "hai pienamente ragione,ma perche' non cercate di avere un punto d'incontro" lei gli disse di no scuotendo la testa,in quel momento arrivarono contemporaneamente Joseph con le loro ordinazioni e il marito di Isabel,che appena la vide la saluto' affettuosamente come sempre aveva la piccola in braccio che appena la vide le sorrise,Isabel le disse "be' noi andiamo,mi ha fatto piacere vederti e pensaci ti prego" Isabel saluto' Lisetta e ando' via con la propria famiglia,appena si mise seduta Brenda bevve tutto d'un fiato il vino che aveva dentro il calice e guardo' Lisetta come se le diccesse mangiamo senza commentare e cosi' fu,venne Joseph al loro tavolo e si mise seduto affianco a lei e le disse "stai male?Non puoi negarlo a me che ti conosco piu' di tutti" lei gli appoggio' la testa sulla spalla e le scesero le lacrime che teneva strette strette ma non ce la fece piu',pagarono e si misero d'accordo di uscire assieme quella sera lei e Joseph.

Quando Joseph venne a prenderla lei scese e si avviarono ad un ristorante,entrarono e il cameriere li porto' sulla terrazza dove c'erano posizionati dei tavoli con dei clienti,si misero seduti vicino la balaustra e Joseph vide che Brenda guardava al di la' della balaustra si vedeva tutta la spiaggia di Miami Beach, le accarezzo' la mano e le disse "tutto bene?" lei si volto' e gli disse con un lieve sorriso "si,e' un bellissimo posto qua,grazie di avermi portato qui joseph" lui gli sorrise, mangiarono e chiacchieravano tra una portata e l'altra,stavano uscendo dal ristorante e Joseph le passo' un braccio sulle spalle e in quel momento si ritrovarono faccia a faccia con Steven e Melissa che passavano di li' per caso, Brenda e Steven si guardavano come se erano ipnotizzati quando si senti una brutta voce che la riporto' sulla terra,era Melissa che rivolgendosi a lui gli disse "oh guarda amore chi c'e' Brenda con il suo nuovo ragazzo?" e rideva Brenda volle precisare subito "Joseph e' il mio migliore amico" lei continuo' senza guardarla "amore,andiamo a mangiare ho fame" in quel momento Steven parlo' e distolse lo sguardo solo per un attimo e ritorno' a guardare Brenda dicendo a Melissa "io non ho piu' fame" saluto' e ando' via,Joseph li guardava mentre andavano via e rideva perche'vedeva Melissa che si lamentava con Steven,si giro' verso Brenda e gli disse "si e' ingelosito,hai visto come ti guardava?" vide che Brenda non gli rispondeva e quindi le alzo' il viso e vide che aveva il volto' bagnato dalle lacrime e le fece tenerezza cosi' l'abbraccio',Brenda sfogo' sul petto di Joseph,quest'ultimo la riaccompagno' a casa e lei lo fece salire,lui ando' in cucina e preparo' una the',si misero seduti sul divano e lei gli disse "penserai che sono stupida vero?" e lui "no,sei una donna innamorata" lei gli sorrise,stava bevendo il suo the' e le arrivo' un messaggio sul telefono era Steven e si mise a leggerlo "mi ha fatto male averti visto con un' altro uomo che ti abbracciava,so che e' un tuo amico,pero' non riesco a pensarti con un'altro che non sia io,mi manchi amore mio e non ti puoi immaginare quanto....Steven" lei si asciugo' la lacrima che le stava scendendo e disse a Joseph "a lui fa male,ed io che devo vedere una vipera che sta al suo fianco e devo sentirla che lo chiama amore per farmi dispetto,che devo dire" Joseph la guardo' e le disse "quello che mi hai appena detto perche' non lo scrivi a lui" lei si mise a scuotere la testa per dire no e disse "no,perche' e' ora che si prenda la responsabilita' della scelta che ha fatto..." e dopo un po' continuo' con la voce tremante e con gli occhi rivolti al the' "..a scelto a lei,adesso se la tenga pure",Joseph vide che stava per piangere e quindi decise di cambiare discorso,cosi' parlarono del piu' e del meno,passo' una mezz'oretta e si salutarono; rilesse di nuovo il messaggio e guardando fuori dalla finestra penso' a quando era stretta alle sue braccia,quando facevano l'amore,adesso capiva perche' l'ultima volta fece l'amore cosi irruento con lei,le stava dicendo addio,senti' il campanello e senza chiedere chi fosse apri',pensando che era Chantal,ma si ritrovo' Steven davanti,appena lo vide gli disse "che ci fai qui?" lui la guardo' e le chiese posso entrare?" Brenda sapeva che se l'avesse fatto entrare sarebbe finita,cosi' con il nodo alla gola gli disse "Steven ti prego,e' meglio di no,non complichiamo di piu' le cose,per favore" lui le si avvicino' ma lei fece per chiudere la porta quando lui le disse con gli occhi lucidi "capiscimi,ti prego,non odiarmi" lei lo guardo' con le lacrime agli occhi e gli disse "non ti odio,Steven,scordati di me" chiuse la porta e si chiuse in camera da letto piangendo,gridando con la testa nel cuscino-io non ti odio,io ti amo,io ti amoooo Steven,.si addormento' cosi'.

Il calore del tuo sguardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora