Aliens [Oikawa x reader]

6.9K 240 42
                                    

Parole: 975
Rating: verde
Personaggi: Oikawa x reader

[N/v] = nome via
[N/d] = il numero civico che c'è difronte a casa tua.

È un lunedì mattina di dicembre, sta leggermente nevicando e tu ti sei appena svegliata. Ti alzi malvolentieri dal letto nonostante siano le dieci e mezza di mattina. Ti trascini fino alla cucina dove agguanti un pacco di biscotti e del succo di frutta. Ti butti sul divano pronta a farti una maratona di X-Files nonostante tu abbia già visto tutte le stagioni parecchie volte. Prendi la coperta che è sul bordo del divano e la avvolgi attorno a te come un bozzolo. I tuoi non ci sono per lavoro e visto che le vacanze natalizie sono appena incominciate hai deciso che per oggi non avresti fatto niente di produttivo. Non appena schiacci il tasto "play" sul telecomando senti suonare alla porta. Ti alzi di malavoglia e vai a vedere chi è.
-C'è un pacco per lei.-
"Strano, io non ho ordinato nulla" pensi, ma poi prendi il pacco e senza troppe storie chiudi la porta in faccia al postino. Decidi di controllare se il pacco era effettivamente per te.
'Oikawa Tooru, via [n/v] n° [n/d]'
"Tsk! Ovviamente si è sbagliato" sbuffi, dai un'ultima occhiata vogliosa alla televisione e sali di sopra a vestirti. Infili un paio di jeans neri e poi metti una felpa [c/p] con sopra tanti piccoli pianeti e alieni ed al centro la scritta "Still lost here". Lasci i [l/c] capelli [c/c] sciolti e vai a lavarti i denti ed il viso. Prendi il pacco ed esci di casa. 'Brr! Che freddo...' pensi mentre attraversi la strada. Suoni al campanello e dopo un po' un ragazzo dai capelli color cioccolato viene ad aprirti.
-Hey, serve qualcosa?- ti chiede con un sorriso stampato sul volto mentre sei persa in quei meravigliosi occhi marroni nascosti da degli occhiali.
-Mnh? Oh, am... il postino ha sbagliato casa, questo pacco è per te- dici porgendogli il pacco. Abbassi lo sguardo un po' in imbarazzo, in più ti sembra di aver già visto quel ragazzo, ma non ricordi dove.
-Grazie mille allora! E scusa per il disturbo- ti dice sempre sorridendo; un magnifico sorrso a detta tua.
-No... macchè, nessun disturbo- dici leggermente imbarazzata.
-Farà freddo li fuori, vuoi entrare? Ti offro una cioccolata calda, è il minimo!-
-Non serve grazie-
-preferisci un tè?-
-non disturbarti-
-macchè, nessun disturbo- dice ripetendo le tue parole di prima.
-allora grazie-
Si sposta di lato, permettendoti di entrare.
Casa sua è davvero bella, noti subito il grande camino acceso che riscalda l'ambiente. Entra anche lui e ti fa cenno di seguirlo. Ti porta in cucina.
-Quindi Tè o cioccolata calda?- ti domanda.
-se non ti do disturbo la cioccolata calda-
-perfetto-
E si mette a preparare una cioccolata per te ed una per lui, quando a finito te la porge.
-aah~ è buonissima-
Lui ti sorride in risposta. E poi ti invita a sederti sul divano. Davanti ad esso c'è una televisione accesa dove un programma era stato messo in pausa: X-Files.
-Non ci credo~! Anche tu guardi X-Files?-
-Certo! Io amo X-files!-
-Non dirmi che sei come me?-
-Se come te intendi un maniaco dello spazio e degli alieni puoi contarci!-
-Allora il ragazzo perfetto esiste!-
Dopo questa affermazione ti tappi la bocca con entrambe le mani, imbarazzata.
Lui arrossisce leggermente.
-io intendevo...-
-Ahah, ho capito! Nemmeno o credevo esistesse una ragazza con questi interessi- dice grattandosi la nuca. Il rossore che ti si era formato sulle guance svanisce.
-Se posso, cosa c'è nel pacco?- chiedi per rompere la tensione che si era formata.
-aah, ti piacerà!- e con questo va a prendere il pacco, lo apre e ne tira fuori una felpa stile "maglione natalizio" verde con la scritta "All I want for Christmas is U(FO) "[quella della foto].
-È bellissima!- finisci di bere la cioccolata e ti alzi dal divano.
-Grazie mille di tutto, ora devo proprio andare- dici, per poi avviarti verso la porta. Oikawa te la apre per rivelare una bufera di neve. Nei pochi secondi che la porta è stata aperta un po' di neve è entrata persino in casa.
-Mi sa che dovrai restare qui...-
-se non disturbo...-
Lui sorride, ancora, quel maledetto ma meraviglioso sorriso che ti fa incantare. Vi sedete dinuovo sul divano e decidete di guardare X-Files nonostante anche lui avesse visto la serie parecchie volte. Quando finite il ventunesimo episodio ti rendi conto della posizione in cui vi siete ritrovati. Tu hai la testa appoggiata sul suo petto e le gambe distese sil resto del divano mentre lui ha un braccio attorno alle tue spalle. Arrossisci leggermente, poi ti sollevi da lui imbarazzata. Tra di voi adesso alleggia l'imbarazzo fino a quando lui non rompe il ghiaccio.
-Credi alla storia di Stan Romanek?-
-Ovvio! Ho letto tutti i suoi libri e trovo la sua vita davvero interessante! Cioè, lui ha le prove che gli alieni esistono!-
-è quello che penso anche io!-

Continuaste a discutere su teorie e storie sugli alieni fino a tardi.
-Cavolo! Sono stata qui davvero tantissimo! Perdonami! Adesso devo andare- 
Noti che la tempesta si è calmata e stai per uscire quando Oikawa ti interrompe.
-Ti va se ci scambiamo i numeri? Voglio sapere come va a finire quella teoria- ti disse sorridendo.
-certo!-
Tirate fuori i cellulari per scoprire di avere la stessa cover: trasparente con l'immagine di un alieno e la scritta "I Need Space". Scoppiate a ridere e vi segnate reciprocamente i numeri. Tu ti sei salvata come "[T/n]🚀" e lui come "Tooru👽". Esci da casa sua e attraversi la strada per tornare a casa. Appena entri ricevi una notifica sul cellulare.

Hai un nuovo messaggio da: Tooru👽

Ti va di uscire con me qualche volta?

E non potesti rispondere altro se non "si".

Spazio autriceh

Ahh, era da tantissimo che volevo scriverlaaah! Io AMO Oikawaaah mlmlml
Spero vi sia piaciuta e ditemi su chi volete la prossima, per ora l'ordine è:
Finire quella su Satori
E fare quella su Iwaizumi
Maaaah
Se avete altre richieste parlate pureeh
E si, io sono una Nerd dello spazio che ha libri su libri di Alieni :3
Non devo scrivere a quest'oraaaah
Mi ritrovo a mettere tutte le parole cosiiiiiiiìh
No oc, basta.

𝐇𝐚𝐢𝐤𝐲𝐮𝐮 𝐱 𝐑𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora