Richiesta da Ali_Wonder_ spero ti piaccia ;)
Parole: 1841
Rating: verde
Personaggi: Oikawa x reader-In questa x reader Oikawa è al secondo anno-
[n/c] = nome cugino (possibilmente di 7/8 anni)
[a/n] = abbreviazione nomeEra un pomeriggio piuttosto caldo di aprile, tra poco avresti iniziato il tuo primo anno al liceo Aoba Johsai, i tuoi ti avevano chiesto di andare a prendere fuori di scuola tuo cugino [n/c] e di portarlo al parco visto che i tuoi zii avevano un impegno. Dopo sarebbero dovuti venirlo a prendere al parco e tu saresti andata all'allenamento di pallavolo extra a cui teoricamente potevano partecipare solo i ragazzi che andavano ancora al Kitagawa Daichi, ma eri sempre stata un'adorabile senpai quindi ti avevano invitata a giocare come ai vecchi tempi; per questo avevi con te il borsone.
-[N/c]! Resta dove posso vederti!- gli dicesti mentre ti sedevi sfinita su una panchina. Avevi dovuto rincorrerlo per tutto il parco cercando di fargli mettere il cappellino per il sole in testa, ma furono tutti sforzi inutili. Il bambino annuì e salì su uno scivolo non troppo distante da te. Poco dopo vedesti più o meno la stessa scena che avevate fatto prima tu e tuo cugino:
Un ragazzo castano che aveva probabilmente la tua età stava inseguendo per il parco giochi un ragazzino agitando in aria un cappello.Dopo aver fatto circa cinque giri per il parco brandendo in aria il cappellino il ragazzo si stufò e cominciò a camminare nella tua direzione. Guardasti a destra e a sinistra e notasti che le altre panchine erano occupate da vecchietti, sempre in mezzo loro eh? Non potrebbero starsene a casa a godersi la pensione e fare la maglia per i nipotini? No, devono occupare tutte le panchine del parco e mandare un ragazzo strafigo a sedersi con te! (Si, mentre camminava avevi notato quanto era bello).
Quando fu abbastanza vicino a te e alla panca sfoggiò un sorriso radioso.
-Posso?-
Chiese, indicando il posto libero accanto a te, tu annuisti in risposta e il ragazzo si stravaccò sulla panchina. Poco dopo si ricompose.
-Scusa, non mi sono presentato. Oikawa Tooru, piacere!- disse porgendoti una mano.
-[T/c] [T/n], piacere mio- gli dicesti stringendogli la mano e facendo un sorriso di cortesia. Buttasti un occhio a tuo cugino e notasti che stava giocando con il bambino che prima veniva inseguito da Oikawa.
-è con te?- ti chiese ad un certo punto Tooru.
-si, è mio cugino-
-quello invece è mio nipote- disse indicandolo.Il ragazzo abbassò gli occhi a terra e vide il borsone, i suoi occhi si illuminarono.
-Giochi a pallavolo?- ti chiese entusiasta.
-si, anche tu?-
Lui annuì. Dalla forza che ci mise ti stupisti che la testa non gli si staccò dal collo.
-posizione?- ti chiese lui. Okay, cominciava a sembrare uno stalker, ma aveva uno sguardo così dolce.
-Alzatore, tu?-
-Anche io! Che coincidenza [A/n]-chan!-
-[A/n]-chan?- ridacchiasti all'idea che quel ragazzo ti avesse già affibbiato un soprannome, ma infondo era tenero, no? Lui si grattò la nuca imbarazzato.
-Di solito dò questi nomignoli alle persone simpatiche, ma se non vuoi posso chiamarti [T/n] o se preferisci [T/c]- ti disse leggermente deluso. Sembrava un cucciolo che veniva sgridato.
-Tranquillo, [A/n]-chan va benissimo- gli rispondesti tu in modo dolce.I tuoi zii arrivarono e presero [n/c], tu guardasti l'ora e notasti che se non ti sbrigavi ad andartene avresti fatto tardi. Salutasti Tooru e te ne andasti.
~
-PISTAAA!-
-SPOSTATI, BAKA!-
-PERMESSO~ NON RIESCO A PASSARE!-
Questo era più o meno tutto quello che riuscivi a sentire nel cortile della scuola, mentre gli studenti si strattonavano per non fare tardi il primo giorno. Tu cercavi come tutti loro di raggiungere la tua classe ma sembrava impossibile.
STAI LEGGENDO
𝐇𝐚𝐢𝐤𝐲𝐮𝐮 𝐱 𝐑𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫
FanfictionOne-shots su richiesta su Haikyuu #1 in Haikyuu x reader (23-6-19)