Pov. Luna
Eravamo in pace fino a quando Jasmine...
Si mette a urlare e si sente un tonfo in acqua.
Ci alziamo tutti di corsa per andare da lei che tremava come una foglia.
Io "Che è successo?"
Jasmine "Ci-ci so-sono..."
Kira "Cosa Jasmine? Cosa c'è?"
Jasmine "No, Ci so-no..."
Giuseppe "Va bene calma, facciamola calmare prima che parli."
Disse Giuseppe mentre le accarezzava i capelli.
Elisa "Forse hai ragione... ma cos'è stato quel rumore che abbiamo sentito?"
Nel frattempo anche Roberto e Federico si allarmano.
Federico "Ragazzi, tutto bene?"
Shiver "Sisi, tutto apposto. Jasmine si è solo spaventata."
Roberto "Sicuro? Luna tu...? Tutto bene...?"
Io "Si..."
Mi sento una brutta persona a non provare più i sentimenti di una volta...
Jasmine "NON MI SONO SPAVENTATA PER NIENTE! C'È QUALCOSA DENTRO L'ACQUA!"
Giuseppe "Okay, calma piccola."
Shiver "Quindi... non sai cosa hai visto?"
Jasmine annuisce. Era terrorizzata.
Jasmine "Non so cosa ho visto ma... c'era qualcosa che si muoveva."
Si stringe ancora di più a Giuseppe.
Io "Bene... controlliamo no?"
Biagio "Mh... ho capito. Lo faccio io."
Però prima che potesse fare un passo Kira lo blocca.
Kira "No, aspetta... non sai cos'è, magari è una cosa pericolosa... non voglio che tu ti ferisca..."
Biagio l'abbraccia.
Biagio "Tranquilla amore mio... starò attento... non ho intenzione di perdere qualche arto."
Fece un sorriso per tranquillizzare Kira.
Kira "Okay..."
Biagio avanza cauto, e prende un legnetto che si trovava per terra. Si avvicina e sfiora l'acqua con il legno.
Nessun movimento. Possibile che Jasmine si fosse sbagliata?
Lo fece di nuovo... ancora lo stesso risultato...
Credevamo che Jasmine si fosse spaventata per una sciochezza... si sa, al buio, si possono fraintendere tante cose...
Però Biagio osservava, attentamente... e a un certo punto lancia il bastone al centro del fiume.
Silenzio.
Kira "Ehm... perché l'hai fat..."
Neanche il tempo di parlare che subito sbuca uno squalo enorme che afferra il legnetto e se lo porta giù. Schizzandoci tutti.
Kira "Ma che... Oddio."
Jasmine "Ve l'avevo dettooo."
Kira "Tutto bene Biagio?"
Biagio "Si, anch'io avevo visto qualcosa che non andava."
Io "Eh si, Jasmine avevi ragione."
Shiver "E ora? Non possiamo più prendere l'acqua."
Manuel "Mh, magari sono innocui."
Elisa "Cos... vallo a dire a uno di quei cosi."
Manuel si avvicina ma indietreggia subito perché un'altro squalo salta fuori dall'acqua, con l'intento di prendere la gamba a Manuel.
Andando indietro Manuel cade però lo afferrano immediatamente Matteo seguito da Giuseppe. Lo trascinano dalle braccia a una giusta distanza, infatti lo squalo ritorna in acqua.
Shiver va incontro a Manuel abbracciandolo.
Shiver "Santo cielo Manuel! Stai bene?"
Manuel ancora sotto shock.
Manuel "Sisi... senti Elisa avevi ragione... quello squalo per poco non mi mordeva!"
Elisa "E ora che si fa?"
Matteo "Ragazzi ma... non avete notato qualcosa di strano in quello squalo?"
Tutti noi fissiamo Matteo. Cos'altro c'è ancora?
Biagio "Oh si, sono più di uno. Guardate."
Mi avvicino lentamente e mi sporgo un po, giusto per vedere che erano cinque squali tutti con i denti affilati.
Però Matteo aveva ragione.
Io "Hai ragione... O sono io che non vedo bene, o sono i colori della cascata che anche di sera, si riflettono sull'acqua oppure... questi squali sono colorati!"
Jasmine "COLORATI? IMPOSSIBILE!"
Biagio "Calma Jas. Luna ha ragione... sono colorati."
Io "E hanno i colori dell'arcobaleno."
Jasmine "Luna! Così non aiuti!"
Io "Scusa..."
Piano piano si avvicinano tutti, mentre Elisa spiega a Federico e a Roberto quello che abbiamo scoperto.
Federico "Ma non è che sono squali... mh... insomma... magici?"
Biagio "Cosa? Federico che dice una cosa di queste? Incredibile."
Giuseppe "Non hai mai creduto alla magia."
Federico "Già... ma vedete... come spiegate le piante?"
In effetti aveva ragione... non penso esistano piante che ti prendono e ti portano in alto. Wow, pensata così sembrano le giostre.
Shiver "Ragazzi, ma vedete che Federico ha ragione, cioè non si sono mai visti squali del genere."
Matteo "E poi, io e Violetta abbiamo fatto anche il bagno... ma non li abbiamo visti."
Violetta "Può essere che sono venuti ora?"
Kira "O può essere che è stata tutta colpa del capitano? Pensateci da quando è arrivato cioè stamattina ce n'è sono successe di tutte e di più."
Io "Hai ragione. Secondo me c'entra qualcosa il capitano e quelle gemme."
Biagio "Si okay, mettiamola che è stato il capitano, ma... quando è arrivato qui? Perché non l'abbiamo visto prima? Non penso abbia mandato i suoi uomini ha mettere piante o squali qui in giro... anzi li ha usati per appiccare l'incendio."
Silenzio. Tutti che avevano ragione ma chi aveva torto?
Io "Sapete che vi dico? Che avete tutti ragione. Sia che è stato il capitano sia che è magia. Perché in effetti ragazzi... ci troviamo in un isola deserta no? Ne sono successe cose strane, quindi perché non credere che quest'isola è magica?"
Elisa "Hai ragione..."
Jasmine "Sarà meglio che riposiamo e che ci pensiamo domani. Che ne dite?"
Shiver "Dico che Jasmine ha ragione."
Facciamo come ha proposto Jas. Ognuno si mette comodo per dormire, Elisa dà la buonanotte a Federico, Matteo e Violetta sono vicino al fuocherello e gli altri stanno iniziando a riposarsi. Sono l'unica che non riesce a dormire. Mi alzo facendo attenzione che nessuno si svegli e mi vado a sedere vicino ma non troppo al fiume che è davanti a me. Penso quando una persona mi raggiunge.
Elisa "Hey..."
Io "Oh, hey..."
Elisa si siede accanto a me
Elisa "Come va? Sai ti ho visto ultimamente..."
Io "Vero? Caspita."
Elisa "C'entra qualcosa Roberto?"
Io "Si capisce così tanto?"
Elisa "Beh si... non sei più felice come una volta..."
Io "E che... non so come spiegarlo... non provo più niente? È come se i miei sentimenti fossero stati risucchiati da non so cosa. È difficile da spiegare."
Elisa "Capisco. Beh era solo una cotta passeggera no...?"
Io "..."
Elisa "Vuol dire che non era quello giusto."
Io "Perché, lo troverò mai?"
Elisa "Certo."
Ci abbracciamo. Finalmente l'ho detto a qualcuno. Non c'è la facevo più a nasconderlo.
Io "Secondo te domani che si fa?"
Elisa "Non lo so, sai... tutti questi inconvenienti mi mettono paura."
Io "A chi lo dici. Dopo la visita del capitano."
Elisa "Esatto."
Io "Sai che dovremmo fare?"
Elisa "Cosa?"
Io "Prendere prima di lui quelle famose gemme."
Elisa "Che? Sei pazza? Già oggi Roberto stava per rimanerci secco e Manuel anche e tu vuoi prendere delle gemme?"
Io "Beh..."
Elisa "Mh. Prima dobbiamo affrontare questo di problema."
Io "Sai, penso non sarà l'ultimo."
Elisa "Lo penso anch'io."
Io "Che bello no?"
Elisa "Eh?"
Io "No dico che bello. Avere tutti contro di noi."
Elisa "Ah, puoi dirlo forte. Vabbè andiamo? Che si è fatto tardi. Domani ci dobbiamo alzare presto."
Io "Si."
Mentre ritorniamo, ci sistemiamo io sussurro
"Già. Tutti contro di noi."
STAI LEGGENDO
Alla ricerca di se stessi.
AdventureCi sono 12 ragazzi, 6 maschi e 6 femmine. Purtroppo la loro nave per andare in vacanza affonda, e loro combattono per la sopravvivenza in un'isola. Questi ragazzi trovano un libro dove narra di 6 diamanti. Ci saranno dei pericoli da affrontare, ma i...