Mi sveglio tutta indolenzita, accanto a me c'è Kira.
Kira "Hey piccola, come stai...?"
Cerco di alzarmi ma con scarso risultato
Io "Ah, forse sto meglio..."
Kira "Ora potresti dirmi cos'è successo?"
Dopo quelle parole i ricordi ritornano alla mente. Mi vengono le lacrime agli occhi.
Io "Ro-Roberto... non ce l'ha fatta..."
Kira "Oh, piccola, tranquilla, sono sicura che hai fatto il possibile per salvarlo."
Io "Forse..."
Kira "Sai dire dove si trova?"
Io "Non si può tro-trovare, lui ormai si trova sott'acqua..."
Kira "Mi sapresti dire dove?"
Io "Nella palude maledetta."
Kira "Grazie Luna. Ora cerca di riposarti."
Kira se ne sta andando per avvertire gli altri, vedo Giuseppe che si rattrista e che se ne va seguito da Jasmine che cerca di consolarlo. Mi alzo, vado da Elisa, Federico e gli altri.
Elisa "Luna! Luna come stai?"
Dice abbracciandomi.
Shiver "Eravamo tutti preoccupati..."
Io "Sto bene."
Shiver "L'importante è questo."
Io "Mi dispiace..."
Elisa "Per cosa?"
Io "Per non aver..."
Federico "Hey, hai salvato tutti noi, pensa che senza il tuo aiuto saremmo morti. E poi lo diceva la profezia scritto in quel bigliettino."
Io "E voi come...?"
Shiver "L'abbiamo trovato qui, e abbiamo capito che non è stata colpa tua."
Elisa "Già, se ce qualcuno con cui te la devi prendere è il destino."
Io "Va bene... ora che facciamo? Mi dispiace troppo per Giuseppe..."
Federico "Gli passerà, sarà sempre nel suo cuore."
Elisa "Dobbiamo proseguire. Però prima... vediamo se ritroviamo il corpo...? Così almeno lo seppelliamo."
Shiver "Così riposa in pace."
Federico "Luna ci devi dire essattamente dove si trova."
Io "Si, venite."
Elisa "Ragazzi! Andiamo!"
Kira "Eccoci."
Arriviamo alla palude maledetta.
Io "Attenzione che sono sabbie mobili. Un momento... come prenderete il corpo?"
Biagio "Beh noi siamo tutti insieme, non morirà nessun altro Luna, vedrai."
Io "Okay..."
Passiamo su quelle foglie fino ad arrivare all'altra sponda quando Giuseppe, Federico e Biagio sono legati con delle corde per andare giù.
Biagio "Dovete tenere stretto."
Kira "Okay."
Manuel "Vi tengo io per primo, sono più forte di voi... ragazze."
Shiver "Ma dai, che simpatico."
Manuel "Matteo?"
Matteo "Si?"
Manuel "Mettiti dietro di me."
Matteo "Okay."
Federico "Allora noi stiamo andando."
Elisa "Stai attento!"
Federico "Si, tranquilla."
Kira "Anche tu Biagio."
Shiver "Manuel."
Manuel e Biagio "Si, state tranquille."
Si immergono e rimangono lì sotto per tanto tempo. Quando risalgono hanno il corpo di Roberto...
Manuel "Forza tirate!"
Mentre noi tiriamo loro lentamente escono dalle sabbie mobili fino a uscire.
Shiver "Ce l'avete fatta!"
Biagio "Visto?"
Federico "Forza aiutatemi."
Li sleghiamo e dopo Federico e Biagio portano il corpo di Roberto vicino a un cumulo di terra.
Giuseppe "Lo seppelliamo qui?"
Manuel "Eh si."
Biagio "Ragazze, trivate dei fiori, mentre noi scaviamo."
Elisa "Andiamo."
Ci separiamo e cerchiamo qualche fiore, io riesco a trovare un fiore rosso con delle sfumature gialle. Torno e vedo che erano tutti lì.
Dopo un'ora di pianti, di preghiere, di promesse, buttiamo i fiori e i ragazzi iniziano a seppellire Roberto.
Dopo vicino a me viene Shiver che mi abbraccia e camminiamo insieme davanti a tutti gli altri. Dovevamo continuare la nostra avventura. Tanto come aveva detto Federico, rimaneva per sempre nei nostri cuori.
Passeggiamo fino ad arrivare a una grossa quercia con sopra scritto in un foglio bianco
"SIETE ARRIVATI."
STAI LEGGENDO
Alla ricerca di se stessi.
AvventuraCi sono 12 ragazzi, 6 maschi e 6 femmine. Purtroppo la loro nave per andare in vacanza affonda, e loro combattono per la sopravvivenza in un'isola. Questi ragazzi trovano un libro dove narra di 6 diamanti. Ci saranno dei pericoli da affrontare, ma i...