Pov. Jasmine
Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Luca e Jin ci svegliano sussurrando e noi prendiamo le cose necessarie per poi poter partire.
Iniziamo a camminare con difficoltà perché non si vedeva tanto bene e qualche volta inciampavamo.
Luna "Luca...?"
Luca "Si, Luna?"
Luna "Riusciremo a rimanere vivi?"
Di colpo si ferma Luca. Si mette di fronte a Luna e le prende il viso tra le mani.
Luca "Certo che si. Vi siete allenati a lungo, anche se solo un giorno avete preso le armi... so che avete la stoffa di affrontare pirati come quelli."
Noi ci siamo un po tranquillizzati ma Luna ancora no.
Luca "Vedrai, andrà tutto bene.... non ti lascerò andare via da me."
E l'abbraccia.
Luna "Promesso?"
Luca "Promesso."
Quando si staccano Luna sembra più tranquilla e continuiamo il nostro cammino. Oggi l'ambiente e il tempo erano strani. Per quanto riguarda l'ambiente, si sentivano sempre rumori strani, mai sentiti prima. Si sentiva anche qualcosa che scricchiolava sotto di noi anche se la strada era senza rametti. Per quanto riguarda il tempo... beh era azzurro con dei tratti rosa che influenzavano anche le nuvole dello stesso medesimo colore. Tutto era alquanto misterioso.
Dopo un po Jin inizia a parlare
Jin "Hey Luca! Qui ce qualcosa che non va..."
Luca "In che senso?"
Jin "Conosco quest'isola e non l'ho mai vista così."
Luca "In effetti neanche io..."
Biagio "Dobbiamo fermarci?"
Luca "No, dobbiamo proseguire."
Io "Sicuro? Non è che poi ci succede qualcosa?"
Luca "Nah, non penso."
Io "Okay..."Dopo due ore
Kira "Basta! Io mi arrendo! I miei piedi chiedono pietà!"
Luca "Kira..."
Shiver "No Luca. Siamo stanchi e ancora non siamo neanche arrivati, cinque minuti di pausa ce lo meritiamo no?"
Luca "Okay."
Io "Finalmente!"
Mi siedo a terra seguita dagli altri mentre Luca e Jin parlano più in là di qualcosa.
Elisa "Secondo voi di cosa parlano?"
Luna "Secondo me del piano."
Federico "Mh, oppure di quanto manca all'arrivo."
Biagio "O meglio se sopravviveremo."
Luna "Luca ha detto di si, dobbiamo solo credere in noi stessi."
Giuseppe "In noi stessi? Perché? Nel senso... io sono sempre stato insicuro, non penso che ora grazie a un'isola acquisto forza e coraggio."
Luna "No, ma troverai te stesso. Alla fine penso che oltre ai diamanti siamo qui anche per questo. Per noi stessi."
Io "Può essere..."
Shiver "Beh lo scopriremo."
Luca "Forza! Di nuovo in cammino."
Kira "Sempre gentile eh!"
Luca "Se vogliamo vincere dobbiamo continuare."
Biagio "Perché? Se arriviamo in ritardo non possiamo farcela?"
Luca "Non ho detto questo."
Biagio "E cosa?"
Luca "Se andiamo tardi poi i pirati diventano di più, perché si sono svegliati quasi tutti, quindi dovremmo affrontare metà nave, quando possiamo andare ora e combatterne due o tre."
Biagio "Va bene..."
Wow. Per zittire tutti Luca è il massimo.
Jin "Manca poco su!"
Manuel "Come fai a saperlo?"
Jin "Perché io conosco troppo bene questo posto."
Continuiamo per un bel pezzo fin quando non arriviamo.... alla spiaggia!
Io "Sii! Ce l'abbiamo fatta!"
Luca "Shh Jasmine. Fai silenzio, potrebbero sentirci o svegliarsi."
Io "Si scusa."
Federico "Ora che si fa?"
Jin "Cercate di camminare bassi e di fare meno rumore possibile."
Matteo "Ricevuto."
Jin "Okay andiamo. Seguite me e Luca."
Ci mettiamo in posizione come se fossimo granchi e silenziosamente pettevamo i piedi sulla sabbia, facendo attenzione a pietre, sceggie, vetri e varie cose.
Luca e Jin sono arrivati dove c'era la nave e ci siamo messi lì fuori, ma nascosti all'ombra.
Luca "Allora prendete le vostre armi."
Tutti "Eccole."
Luca "Ricordate, usate i vostri sentimenti come vostra arma e fatene buon uso. Pensate che loro non ci pensano due volte a farci a fettine quindi mirate e colpite."
Annuiamo tutti e Luca finisce il suo discorso.
Luca "Ah e buona fortuna a tutti."
Ringraziamo, dà un bacio a Luna ed entra insieme a Jin. Successivamente anche noi. Solo che già ci aspettavano, chi con le corde, chi con i coltelli, chi con le reti da pesca.
Capitano "Ah-ah-ah! Sorpresa!"
STAI LEGGENDO
Alla ricerca di se stessi.
AventureCi sono 12 ragazzi, 6 maschi e 6 femmine. Purtroppo la loro nave per andare in vacanza affonda, e loro combattono per la sopravvivenza in un'isola. Questi ragazzi trovano un libro dove narra di 6 diamanti. Ci saranno dei pericoli da affrontare, ma i...