Chiedo tanto?

860 25 2
                                    

Siamo nel negozio dei gioielli. Arek e Dries seduti ad un tavolo con migliaia di fogli da firmare; io e Jessica sedute più dietro a guardare la calca di gente avvicinarsi e impazzire. Mi facevano sorridere quelle ragazze, fare tutta quella fila per i calciatori. Si, l'avrei fatto anche io al posto loro. Pensare che molte di loro vedevano Dries e iniziavano a piangere dalla commozione, gioia. Da chi lo ritiene un idolo, il modello da seguire. Chi ha una sua foto sul cellulare come sfondo, chi ne fa cuscini solo col suo sorriso. Chi per un suo abbraccio, un ciao, pronunciato con quella voce mezza napoletana- belga farebbe emozionare. Poi ci sono io, la tipa con la figlia che poco fa era a casa sua a baciarlo. Ad essere baciata, per essere precisi. Nessuno, o quasi, sapeva di me. Anche se, molte, mi guardavano e borbottavano fra loro. Sicuramente diranno : Quella è la sua ragazza.Ma si, ditelo, pensate quello che vi pare. Quella che l'altra sera era alla festa con lui, quella che ci è andata in barca. Quella che, in cuor suo, non sa se lasciarsi andare o rimanere con i piedi di piombo.

Jessica non mi parla molto, poi neanche mi capisce. Lei pensa a farsi ottomila foto e boomerang stupidi, ma così stupidi che più stupidi non ce ne sono. E io guardo la circostanza, il comportamento di Dries, di Arek, delle fans. Ok, va bene l'abbraccio. Ma dopo staccatevi. Beh, Dries non è mio, ma sicuramente inizio ad avere la precedenza su tutti. O credo.

Dries con gli altri è molto gentile. Sorride sempre, quei sorrisi che davvero fanno perdere il fiato. E la testa. Le ragazzine si avvicinano, prima a lui. Poi, una di loro, con fare timido, si inginocchia, piegando le gambe. Io ero seduta, col cellulare in mano.

:- Ciao..

:- Ciao. Le dico, provandola ad accogliere con un sorriso smagliante. Ma chi cazzo l'ha mai avuti i fan!

:- Tu sei Nicole?

:- Si.

:- Eh..sei la ragazza di Dries?

Mi scappa un sorriso. Poi le faccio segno di avvicinarsi, e parlarle nell'orecchio.

:- Domandaglielo, e vedi che ti risponde.

Si stacca, sorridendo.

:- Ma mi vergogno..

:- Ahahhaha, dai. Comunque non siamo fidanzati, siamo solo amici.

:- E' vero che hai una figlia?

:- Si.

:- E' stupenda!

:- Grazie.

:- Posso chiederti un favore?

:- Se posso.

:- Una cortesia..semmai dovessi fidanzarti con Dries, non farlo soffrire. E' il mio idolo, a lui tengo più ti qualsiasi altra cosa al mondo.

Sorrido, annuisco.

:- Va bene, nel caso dovesse succedere lo tratterò bene.

:- TI ringrazio.

:- Di che.

:- Sei una delle poche amiche dei calciatori così disponibili. Jessica, ad esempio, non parla mai.

:- Non conosce bene l'italiano, pur volendo.

:- Non è comunque socievole come te, come altre.

:- Va beh, ognuno è fatto a modo suo.

:- Però per farsi le foto a t**ia non si vergogna, eh.

:- AHAHAHAH Dai non si dice.

Mi sorride. Poi guarda l'orologio.

:- Ora devo scappare, altrimenti i miei mi ammazzano. E' stato un piacere conoscerti, spero di vederti presto.

Resta ancora un po'. ||Dries Mertens||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora