Dolce.

979 27 12
                                    

Ero nel letto, aspettavo il messaggio di Dries mentre accarezzavo il volto di Noemi. Dormiva, ancora. Amo quando dorme, amo quando è sveglia. Amo quando balbetta e inizia a provare a parlare. E spesso a tentare di dire Dries. Stavo quasi per chiudere gli occhi anche io, cosa che successe.

Mi sveglio mezz'ora dopo, non so perché, presa da un soprassalto. Dries mi aveva scritto una miriade di messaggi, a cui non avevo risposto.

:- Oi, sono tornato.

Ei.

Nicoleeee.

Piccola.

Rispondimi.

Voglio la tua buonanotte.

Scema.

Dai.

Non dormire!

Non abbandonarmi.

Che palle..

Ma non mi rispondi perchè ci siamo baciati prima?..

Va beh. Quando hai intenzione di calcolarmi scrivimi. Ciao.

:- Drì, scusa, mi ero addormentata. Buonanotte scemo..

E inserisco un cuore. Per la prima volta, o seconda. Non mi risponde, l'ultimo accesso oramai risale a più di venti minuti fa. Uff, la volevo anche io la sua buonanotte. Ma oramai. Domani non dovevo lavorare. Avrei portato Noemi in ospedale. Ma non gliel'avrei detto. Sapeva che mia figlia era malata, ma non volevo includerlo ancora in queste faccende. Non era ancora pronto per essere un vero padre di famiglia. Come giusto che sia. Spengo il cellulare, stringo Noemi a me, e mi addormento ascoltando il suo respiro. L'amore della mia vita. Ma quanto mi mancava una figura a cui stringermi la notte. Alle volte vorrei essere la bambina di qualcuno. E farmi coccolare, come so di aver troppo bisogno.

..

Pov Dries.

Ah, che bello il venerdì. Si avvicina il week-end. Si avvicina la partita. Avremmo disputato una trasferta, a Cagliari. Sarei dovuto partire. Non sono un patito delle trasferte, ma non importa. Dobbiamo vincere, e devo segnare. Specialmente. Quindi, avrei visto Nicole solamente oggi, perché all'indomani sarei partito. Va beh, fa niente. Anche se, le sue parole di ieri non mi avevano lasciato indifferente. In fondo mi aveva urlato tutto ciò che pensava, a me ci teneva. Il che è perfetto per la mia scommessa. Dai, dai che ci riesco in meno di un mese. In fondo non ho ancora molto tempo. Claudio continua picchiettare sull'orologio ogni volta che lo vedo, i miei amici mi chiedono cosa provo per lei davvero.

Cosa provo per lei davvero? Niente. Si, una bellissima e dolcissima ragazza. Ma più di questo, a me non suscita molto. Anche se i baci che sa dare sono molto belli. Passionali. Non si spinge molto con me, però forse stava iniziando. Per il momento, ancora qualche giorno, devo continuare su questa fase. Poi le chiederò di passare una notte insieme, succeda quel che succeda.

Al messaggio di ieri mi aveva risposto, con un cuore. Il primo che vedessi in quella chat da parte sua. Ottimo. Le rispondo, ma oggi decido di fare l'acido. Almeno per un pò, almeno per vedere a che punto sono effettivamente i miei progressi.

:- Giorno.

Mi risponde. Forse era già sveglia. Eppure erano ancora le nove di mattina.

:- Buongiorno Drì.

:- Come va?

:- Tutto bene, grazie. Te?

:- Bene.

:- Ehm.. che fai?

:- Tra un po' ho gli allenamenti. Tu?

:- Niente di che, mi sono svegliata da poco.

Resta ancora un po'. ||Dries Mertens||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora