1. Sweden's First Love

1.1K 49 14
                                    

Diversamente da come si pensa, la prima cotta di Svezia non fu Finlandia, ma Norvegia, durante il loro passato da vichinghi.
Questo lo portò ad entrare in competizione con Danimarca, anch'egli attratto da Norvegia.
Quando però si rese conto della preferenza di Lukas nei confronti di Mathias, si arrese, successivamente sposando Finlandia e innamorandosi di lui.
Negli anni rimase il rancore verso Danimarca, il quale crebbe durante l'Unione di Kalmar e nelle varie guerre tra il Regno di Svezia e il Regno di Danimarca-Norvegia.
Nel 1814, tramite il Trattato di Kiel si fece cedere Norvegia e, benché Lukas dopo secoli di oppressione volesse la propria indipendenza, riuscì a convincerlo a sposarlo.
Non si sa se Berwald lo fece principalmente perché volesse rimpiazzare Tino (che dalla fine della Guerra di Finlandia nel 1809 era passato a Russia), vendicarsi di Mathias o provasse ancora del sentimento romantico per Lukas, sta di fatto che il loro matrimonio, più o meno turbolento, durò fino al 1905 con il riconoscimento dell'Indipendenza Norvegese.

Se vi interessa potrei darvi anche una descrizione dei fatti più a carattere storico.
Comunque si, Tino non è stato l'unica "moglie" di Svezia.

HETALIA HEADCANONS [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora