Molti storici ipotizzano che Federico II di Hohenzollern, detto Federico il Grande (in Tedesco "Friedrich der Große", il Vecchio Fritz insomma), fosse segretamente omosessuale.
Seppur sposato con Elisabetta Cristina di Brunswick-Wolfenbüttel-Bevern, figlia del Duca di Brunswick-Lüneburg, per volere del padre Federico Guglielmo I, il re prussiano non ebbe mai figli o una vera vita coniugale con la moglie.
Ella di fatti viveva al Palazzo di Schönhausen e al Berliner Stadtschloss mentre il re risiedeva per lo più a Potsdam.
Inoltre Federico aveva forti amicizie maschili con Hans Hermann Von Katte, suo amico di infanzia a cui decapitazione fu costretto ad assistere per volere del padre, e con il Marchese Francese Jean-Baptiste de Boyer d'Argens, suo esuberante consigliere intimo per circa 25 anni.
Vi è poi un detto diffuso secondo il quale il Vecchio Fritz era "sposato con la Prussia", per tutto l'impegno che dedicò alla propria nazione.
Non si può negare che Gilbert lo adorasse.Okay dubbio della vita, KattexFritz o Marchese Francese Blah Blah (che mi ricorda terribimente Francis)xFritz?!
Non shippo chissà quanto i politici/personaggi storici ma in questo caso è consono chiedere.
Poi, anche se può sembrare strano, amo la FritzxPrussia.
È colpa di White Crimson, erano troppo carini nonostante la differenza di età e Ludwig geloso di un cadavere è la ciliegina sulla torta.
STAI LEGGENDO
HETALIA HEADCANONS [ITA]
De TodoSi, mi sono arresa a chiamare un libro di Headcanons su Hetalia "Headcanons su Hetalia"