76. Rome-Berlin-Tokyo Axis

248 19 4
                                    

Il Patto d'Acciaio del 1939 si estese il 27 Settembre 1940 al Giappone in quello che fu chiamato Patto Tripartito o Asse Roma-Berlino-Tokyo.
La potenza orientale deteneva risentimenti verso Stati Uniti e Gran Bretagna dal 1922, quando con il Trattato Navale di Washington fu limitato il tonnellaggio della Marina Imperiale in favore alle United States Navy e Royal Navy.
I rapporti internazionali erano precipitati ancora tra il 1931-1932 poiché le mire espansionistiche lo portarono a conquistare la Manciuria a danni di Cina instaurandovi il governo fantoccio Manciukuò, seguito dall'abbandono della Società delle Nazioni intervenuta a suo sfavore.
Nel 1940, nel mentre la guerra con Cina era già iniziata da tre anni, Giappone notò l'analogia degli interessi tedeschi ed italiani in Europa con i propri in Asia, entrò quindi nella coalizione stipulando il nuovo patto.
Aderirono poi gli stati fantoccio manovrati dall'Impero Nipponico, Ungheria (20 Novembre 1940), Romania (23 Novembre 1940), Slovacchia (24 Novembre 1940) e Bulgaria (1 Marzo 1941).
Ci fu un'ambiguità con la Jugoslavia a causa di un colpo di stato, finché la nazione non fu invasa dalle truppe tedesche.
Finlandia, nonostante non fece mai veramente parte dell'Asse, ebbe una relazione di cobelligeranza con Germania durante la Guerra di Continuazione (1941-1944) contro i Sovietici.

Ho bisogno di qualcuno con cui parlare, supponendo che i miei rapporti sociali verranno presto troncati per colpa del maledetto Governo Cinese.
Io come dovrei vivere 20 giorni senza Google, WhatsApp, Instagram, YouTube eccetera?!
Btw se qualcuno è stato in Giappone, ha da consigliarmi dove andare e se vale la pena fare 10 ore a piedi per scalare il Monte Fuji?

HETALIA HEADCANONS [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora