Sebbene in Hetalia ufficialmente non siano mai stati rappresentati decentemente, esistono dei fanmade canonici degli ex elettorati del Sacro Romano Impero, che poi sono andati a diventare i moderni Länder della Germania.
Essi sono identificati quasi tutti come fratelli maggiori di Gilbert e Ludwig, dissolti in maggioranza al momento dell'Unificazione Tedesca, nonostante nell'Impero Tedesco (1871-1918) fossero considerati Stati Sovrani sotto giuristizione prussiana, quindi storicamente ancora nazioni.
Dei 16 stati attuali, i più comunemente rappresentati sono Assia (Hessen), Baviera (Bayern), Brandeburgo (Brandenburg) e Sassonia (Sachsen), a cui si affiancano i meno ritratti Berlino, Holstein e Bremen.Assia, Christoph Beilschmidt:
Il Lagraviato di Assia (Landgrafschaft Hessen) nacque nel 1264 come evoluzione del Lagraviato di Turungia e fu parte del Sacro Romano Impero.
Nel 1567 si divise nei Lagraviati di Hesse-Kassel, Hesse-Darmschadt, Hesse-Rheinfels and Hesse-Marburg, considerati figli della reincarnazione originale di Christoph.
Hesse-Darmschadt fu dissolto nel 1806 tornando ad essere il personaggio originale sotto nome di Granducato di Assia e del Reno (Großherzogtum Hessen und bei Rhein), anche se le teorie sono varie e possono prevedere che egli rimanga in vita al posto di Christoph e si separi da Hesse-Homburg.
Christoph è un personaggio estremamente testardo, divertente, affidabile e un buon soldato.
Come la maggior parte dei suoi fratelli, è morto durante la dissoluzione per poi riencarnarsi nella moderna Assia.
Non si parla molto del suo rapporto con Germania, più con Prussia che appare essere molto stretto, eccetto per il periodo di Hesse-Darmschadt, alleato di Austria.Baviera, Theodor Beilschmidt:
Il Regno di Baviera (Königreich Bayern) occupò il periodo storico tra il 1806 e il 1918, anche se ricordiamo in Hetalia essere stato dissolto nel 1871.
È stato preceduto dal Ducato di Baviera (Herzogtum Bayern) e dall'Elettorato di Baviera (Kurfürstentum Bayern), sempre rappresentati da Theodor che successivamente divenne l'attuale Stato Federale.
Baviera è giocoso e ama fare scherzi, soprattutto a Gilbert, al contempo sa essere serio, composto e un ottimo soldato.
Odia Prussia per le varie Guerre Tedesche in cui ha perso l'indipendenza eppure lo considera ancora una nazione, assilla Germania per ottenere la libertà ed ha un rapporto di amore-odio con Austria, il quale è stato più volte suo alleato e suo padrone dopo la Guerra dei Trent'Anni fino al 1705.Brandeburgo:
Il Margraviato di Brandeburgo (Markgrafschaft Brandenburg) o Marca del Brandeburgo nacque nel 1157 e fu importante elettorato del Sacro Romano Impero.
Nel 1618 sposò politicamente il Ducato di Prussia, di cui ottenne la sovranità totale nel 1657, con la liberazione di quest'ultima dal Vassallaggio Polacco tramite il Trattato di Bromberg.
Di fatto in Hetalia la Marca di Brandeburgo fu dissolta nel 1701 con l'Incoronazione di Re Federico I di Prussia, poiché da allora divenne una provincia prussiana con storia affine ad essa.
Legalmente e storicamente, l'unione personale tra Brandeburgo e Prussia continuò sino alla Dissoluzione del Sacro Romano Impero nel 1806, ma già dal 1791 era effettivamente divenuto parte integra del territorio prussiano.
Il personaggio si è reincarnato nello Stato Federale del Brandeburgo.
Brandeburgo è estroverso, allegro, amante del pericolo e un soldato visibilmente diligente.
Adora bere e cucinare dolci.
Lui e Gilbert sono da sempre molto legati l'uno all'altro e nessuno dei due ha avuto proteste sul loro matrimonio, inoltre Prussia ha imparato molto, specialmente in ambito militare, da Brandeburgo.
Brandeburgo non ha un nome umano ufficiale.Sassonia, Gisil Beilschmidt:
Nato nel 804 per mano di Carlo Magno, il Ducato di Sassonia (Herzogtum Sachsen) ebbe varie evoluzioni.
Nel 1260 si divise nei Ducati di Sassonia-Wittenberg (Herzogtum Sachsen-Wittenberg) e Sassonia-Lauenburg (Herzogtum Sachsen-Lauenburg).
Sassonia-Wittenberg si trasformò poi nell'Elettorato di Sassonia (Kurfürstentum Sachsen) nel 1356 e, con la morte di Sacro Romano Impero, nel Regno di Sassonia (Königreich Sachsen), dissolto nel 1918 per diventare Land della Repubblica di Weimar, in Hetalia sempre nel 1871.
Oggi il personaggio rappresenta lo Stato Libero di Sassonia.
Gisil è ritratto come un personaggio serio, passa il suo tempo ideando piani di guerra per uso futuro e leggendo.
È eccezionalmente vicino ai suoi fratelli e apparentemente odia gli animali.
Il colore dei suoi occhi, inizialmente violetto, viene spesso sostituito dall'azzurro.Se vi interessa anche la parte con gli altri stati fatemelo sapere.
In ogni caso, questi sono i più importanti.
STAI LEGGENDO
HETALIA HEADCANONS [ITA]
RandomSi, mi sono arresa a chiamare un libro di Headcanons su Hetalia "Headcanons su Hetalia"