Lista delle date di compleanno delle Nazioni e motivo per cui sono state scelte.
America: 4 Luglio (1776), viene firmata la Dichiarazione di Indipendenza dal Regno Unito.
Australia: 26 Gennaio, annuale celebrazione dell'Australia Day in ricordo dello sbarco della First Fleet nella Baia di Sydney nel 1788.
Austria: 26 Ottobre (1955), è dichiarata la perpetua neutralità dello Stato verso le dispute internazionali.
Belgio: 21 Luglio, festa nazionale in ricordo del primo monarca Leopoldo I e il suo giuramento alla Costituzione Belga nel 1831.
Bielorussia: 25 Agosto (1991), la nazione viene resa indipendente dall'URSS.
Bulgaria: 22 Settembre (1908), proclamazione di indipendenza dall'Impero Ottomano.
Camerun: 20 Maggio (1972), unificazione della patria.
Canada: 1 Luglio, Canada Day in memoria all'unificazione avvenuta nel 1867.
Cina: 1 Ottobre (1949), è proclamata la Repubblica Popolare Cinese.
Cipro: 1 Aprile (1955), l'organizzazione EOKA attacca le strutture britanniche sull'isola, inizia la decolonizzazione del paese.
Croazia: N/A
Cuba: 20 Maggio (1902), nasce la Repubblica Cubana.
Danimarca: 5 Giugno (1849), giorno della Costituzione Danese, con Federico VII è introdotta la monarchia costituzionale.
Egitto: 28 Febbraio (1922), indipendenza unilaterale dal Regno Unito.
Estonia: 24 Febbraio (1918), dichiarazione di indipendenza dall'Impero Tedesco.
Finlandia: 6 Dicembre, viene festeggiata l'indipendenza dalla Russia avvenuta nel 1917.
Francia: 14 Luglio (1789), inizio della Rivoluzione Francese con la Presa della Bastiglia a Parigi.
Germania: 3 Ottobre (1990), riunificazione delle due Germanie.
Giappone: 11 Febbraio, leggendaria data di fondazione del paese da parte dell'Imperatore Jimmu Tenno nel 660 A.C.
Grecia: 25 Marzo (1821), indipendenza dall'Impero Ottomano, o 28 Ottobre, Giorno del No in ricordo al rifiuto del ministro di far entrare le truppe di Mussolini nel 1940.
Hong Kong: 1 Luglio (1997), la città ritorna a fare parte della Cina dopo 155 anni sotto il controllo britannico.
Hutt River: 21 Aprile (1970), dichiarazione di indipendenza non riconosciuta dall'Australia.
Impero Romano: N/A
India: N/A
Inghilterra: 23 Aprile, festa del Patrono San Giorgio fondata nel 1348 da Re Edoardo III.
Islanda: 17 Giugno, festa nazionale per l'indipendenza dal Regno di Danimarca e nascita della Repubblica nel 1944.
Kugelmugel: N/A
Ladonia: 2 Giugno (1996), dichiarazione di indipendenza non riconosciuta dalla Svezia.
Lettonia: 18 Novembre (1918), giorno della proclamazione della Repubblica in seguito all'indipendenza ottenuta dalla Russia.
Liechtenstein: 12 Luglio (1806), indipendenza del principato in seguito al Trattato di Pressburg dopo la morte del Sacro Romano Impero.
Lituania: 16 Febbraio (1918), entra in vigore l'Atto di Indipendenza Lituano firmato dal Consiglio a Vilnius.
Lussemburgo: 23 Giugno, giorno nazionale per l'incoronazione del Granduca Giovanni nel 1964.
Macao: 20 Dicembre, commemorazione della proclamazione di statuto di Regione Amministrativa Speciale con il trasferimento di sovranità dal Portogallo alla Cina nel 1999.
Magna Germania: N/A
Moldavia: 23 Giugno (1990), è dichiarata la sovranità a discapito dell'URSS.
Molossia: 30 Luglio (1962), data di fondazione.
Monaco: 8 Gennaio (1297), è ottenuta l'indipendenza dalla Repubblica di Genova.
Nord Italia: 17 Marzo (1861), nascita del Regno d'Italia dopo la Guerra Risorgimentale.
Norvegia: 17 Maggio (1814), firma della Costituzione del paese a Eidsvoll, con relativa indipendenza dopo secoli di dominio danese.
Nuova Zelanda: 6 Febbraio, Waitangi Day in memoria al Trattato di Waitangi del 1840, dove i coloni britannici riconobbero ai Maori il loro territorio pur ottenendo la sovranità.
Olanda: 27 Aprile, si celebra il Koningsdag, la festa dedicata a Re Guglielmo Alessandro a partire dal 2014 che ha sostituito il Koninginnedag.
Polonia: 22 Luglio (1944), viene pubblicato il Manifesto del PKWN, il Comitato di Liberazione Nazionale, contro i Nazisti, o 11 Novembre (1918), indipendenza nazionale da Austro-Ungheria, Russia e Prussia dopo 123 anni di spartizione.
Portogallo: 25 Luglio (1139), Battaglia di Ourique contro i Mori, è segnata come la nascita dell'indipendenza del paese.
Prussia: 18 Gennaio (1701), incoronazione di Re Federico I e nascita del Regno di Prussia.
Repubblica Ceca: 28 Ottobre (1918), nascita della Cecoslovacchia.
Repubblica di Nikoniko: N/A
Repubblica Turca di Cipro: 15 Novembre (1983), ottenimento dell'indipendenza dalla Repubblica di Cipro.
Romania: 1 Dicembre, festa nazionale per l'unione della Transilvania al resto della nazione nel 1918.
Russia: 30 Dicembre (1922), viene istituito l'URSS, l'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche.
Sacro Romano Impero: 2 Febbraio, nel 936 Ottone I il Grande è incoronato imperatore e nel 1033 Corrado II assume la corona di Borgogna.
Sealand: 2 Settembre (1967), dichiarazione di indipendenza della piattaforma.
Seborga: 23 Aprile (1963), presunta data di rivendicazione dell'indipendenza dalla Repubblica Italiana.
Seychelles: 29 Giugno (1976), indipendenza dal Regno Unito.
Slovacchia: 28 Ottobre (1918), nascita della Cecoslovacchia.
Spagna: 12 Febbraio (1502), i Mussulmani a Granada sono costretti a convertirsi a Cattolici.
Sud Corea: 15 Agosto (1948), istituzione dello Stato.
Sud Italia: 17 Marzo (1861), nascita del Regno d'Italia dopo la Guerra Risorgimentale.
Svezia: 6 Giugno (1523), sale al trono Gustavo I Vasa, il paese esce dall'Unione di Kalmar e ottiene l'indipendenza.
Svizzera: 1 Agosto, giorno nazionale in ricordo all'alleanza di tre cantoni nel 1291 contro il Sacro Romano Impero.
Taiwan: 25 Ottobre (1945), la nazione è consegnata alla Cina dal Giappone.
Thailandia: 5 Dicembre, commemorazione alla nascita del Padre della patria, Re Bhumibol Adulyadej, nel 1927.
Turchia: 29 Ottobre (1923), è proclamata la Repubblica di Turchia ad opera di Mustafa Kemal Ataturk.
Ucraina: 24 Agosto (1991), indipendenza dall'URSS.
Ungheria: 8 Giugno (1867), fondazione dell'Impero Austro-Ungarico per volere di Francesco Giuseppe I d'Asburgo.
Vietnam: 2 Settembre (1945), indipendenza nazionale dalla Francia.
Wy: 15 Novembre (2004), dichiarazione dell'indipendenza, seppur non riconosciuta, dalla Municipalità di Mosman in Australia.
Ho incluso solo i personaggi ufficiali di Hetalia nella lista.
Inizialmente c'erano anche i fanmade riconosciuti dalla Wiki come canonici, ma Wattpad ha deciso di cancellare tutto e farmi ricominciare da capo.
Non avevo più voglia.
Condividete il compleanno con qualche Nazione?
Io no, però sono nata all'anniversario della morte di Napoleone.
STAI LEGGENDO
HETALIA HEADCANONS [ITA]
DiversosSi, mi sono arresa a chiamare un libro di Headcanons su Hetalia "Headcanons su Hetalia"