3. Pearl Harbor

882 40 6
                                    

La Base Navale Americana di Pearl Harbor nelle Hawaii è passata alla storia per l'attacco del 7 Dicembre 1941 da parte dell'Impero Giapponese.
Il Governo Statunitense usò la scusa della mancata dichiarazione di guerra come propaganda per entrare nel Conflitto Internazionale.
La verità è che la dichiarazione era stata mandata.
Il Presidente Roosevelt volle approfittarne per incitare i connazionali ad approvare la guerra contro le Forze dell'Asse e fermare la mania espansionistica del Giappone nel Sud del Pacifico, per cui non menzionò nulla, definendo l'attacco a sorpresa e infame.
A dimostranza che in realtà il Vertice Americano sapesse già tutto vi è la mancanza di tutte e 6 le portaerei, casualmente fuori dalla base "per esercitazione".
Le portaerei sono in assoluto le navi più dispendiose da ricostruire e non è mai stato uso farle uscire in mare aperto tutte insieme.
Neanche Alfred, come i suoi cittadini, era a conoscenza di tutto questo.
Difatti fu molto deluso dal comportamento di Kiku, il quale riteneva un suo amico.

C'era un periodo in cui odiavo a morte Alfred a causa del suo Governo e di tutte le ingiustizie che esso aveva compiuto.
Avrei voluto fare questa headcanon più a carattere di Hetalia, ma sinceramente non mi veniva nulla.

HETALIA HEADCANONS [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora