Capitolo 14

16.3K 650 222
                                    

Il mattino dopo, quando mi svegliai, trovai Rachel in cucina che preparava la colazione. Le dissi di quanto successo con Alex e del fatto che non ci eravamo lasciati bene...

«Mi dispiace Jules. Credi che andrà via prima?».

«Non penso. Insomma... non è facile trovare un volo all'ultimo minuto».

«E oggi vi vedrete?».

«Non credo che lui abbia molta voglia di vedermi!».

«Ma non puoi non fargli nemmeno una telefonata...».

«Gli ho mandato un sms prima di alzarmi dal letto. Mi ha risposto che non aveva voglia di vedermi e che avrebbe fatto un giro per New York da solo».

«Capisco! Senti, che ne dici se chiamo Josh e gli chiedo di telefonargli, così gli tiene compagnia? È domenica e non credo abbia altri impegni...».

«Davvero? Mi faresti un favore grandissimo. Mi sento già in colpa, non mi va di lasciarlo solo per New York».

«Tranquilla, adesso lo chiamo...».

* * *

Nella sua mente

Il rumore della televisione mi svegliò. Quando mi alzai e andai in salotto trovai Josh che parlava al telefono. Stava prendendo appuntamento per vedersi con qualcuno. Quando attaccò gli chiesi chi fosse. «Con chi devi vederti tra un paio d'ore?».

«Con Alex».

«Chi?».

«Alex, il ragazzo di Miami. L'amico di Jules».

«Uscite di nuovo tutti insieme?» domandai accasciandomi sul divano.

«No. Solo io e Alex».

«Dovete aver legato molto. Vi siete visti solo una sera!».

«In realtà è un favore che sto facendo a Rachel. O meglio a Jules...».

«Che vuoi dire?».

«A quanto mi ha raccontato Rachel, ieri sera quando li abbiamo lasciati, Jules e Alex hanno discusso e lui adesso non vuole vederla».

«E perché avrebbero discusso?».

«Ho solo capito che Jules non vuole che lui si trasferisca qui per lei, perché non ha nessuna intenzione di mettercisi insieme».

«Però...» sussurrai e la cosa mi rese scioccamente felice.

«Questo non significa che tu puoi provarci!».

«Non ho nessuna intenzione di provarci».

«Bene! Senti, perché non vieni anche tu? Volevo portarlo un po' in giro per New York e tu la conosci come le tue tasche...».

«Perché dovrei venire?».

«Perché Alex è un ragazzo simpatico, ti piacerà!».

«Ho di meglio da fare che scorrazzare in giro un ragazzo! Se fosse stata una ragazza...».

«Andiamo, che devi fare? Dai, fammi compagnia».

Ci pensai un po' su e poi decisi di accettare. Josh non mi sembrava entusiasta all'idea di passare un intero pomeriggio con uno sconosciuto: «D'accordo... verrò».

«Sul serio?» chiese sorridendo.

«Lo faccio solo per fare un favore a Rachel, come hai detto tu».

«Veramente il piacere lo stiamo facendo a Jules...».

«Be', è lo stesso!».

«Ah... voglio sperare che tu abbia l'intelligenza di non raccontargli nulla di quello che è successo tra te e Jules».

Ti ho vista [THE GLANCE SERIES VOL.1]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora