Capitolo 9

20.6K 823 198
                                    

Era passata una settimana dall'ultimo incontro con Dean, e da allora non l'avevo più visto né sentito. La cosa non mi faceva affatto piacere.

Mi chiedevo come aveva passato le sue giornate, con quante donne era stato a letto... mi chiedevo se anche lui aveva pensato a me. Ma non avrei mai ottenuto le risposte che cercavo.

Quella mattina mi recai al lavoro prima del previsto perché il giorno prima il dottor Foster aveva detto a me e a tutti i miei colleghi che doveva comunicarci qualcosa. Chissà di che si trattava. Ero davvero curiosa.

Appena arrivata mi sedetti alla mia scrivania e trovai una Liz super eccitata per le comunicazioni che doveva darci il nostro capo:

«Jules, non sei emozionata? Io da morire».

«Un po' curiosa...».

«Secondo me si tratta della festa d'inizio anno».

«Che festa?».

«Vedi, ogni anno si tiene un grande party organizzato dal signor Wayford in persona. Lo scorso anno non ci fu perché sua moglie era malata di cancro e ovviamente lui non era dello spirito adatto per festeggiare».

«Capisco, e cosa si festeggia di preciso?».

«L'inizio di un nuovo anno super produttivo. Si dà il benvenuto ai neo assunti, una pacca sulla spalla ai veterani, cose così» disse ridendo.

«E... chi partecipa in genere a quest'evento?».

«Tutti, Jules... tutti noi. Il party è aperto a tutti i dipendenti, nessuno escluso. Pensa che sono invitati anche gli inservienti. Chiunque faccia parte della grande famiglia del Wayford Building».

«Quindi saranno presenti tutti i settori?».

«Esatto. A proposito. Quella volta mi sono distratta e non te l'ho più chiesto ma... ora che mi ci fai pensare... come conosci Dean Hockester?».

«Ah... è il fratello del fidanzato della mia migliore amica».

«Wow, che fortuna! Ti rendi conto che è uno degli scapoli più ambiti qui nell'ambiente?».

«Addirittura» esclamai ridendo.

«Certo. Primo... ha una posizione di prestigio, il che non guasta mai in tempi di crisi come questi... e poi... ti sei resa conto di quant'è bello? Dio, è sexy da morire. La maggior parte delle donne in quest'edificio ammazzerebbero per fare sesso con uno come lui».

«Dai, non esagerare» dissi abbozzando un sorriso «è un bel ragazzo, ma... addirittura ammazzare per andarci a letto!». Che ipocrita! Proprio io parlavo? Io che sbavavo letteralmente per lui?

«Ti assicuro che è così. Comunque sia non fa per me. Ho già avuto relazioni in passato con quelli belli e dannati, e sono finite tutte male. Sai che ti dico? Meglio uno meno bello, ma che sia sentimentalmente disponibile».

«Dean non sta con nessuna».

«Lo so. Ma tutti qui dentro conoscono il suo stile di vita. E non fa per tutte, credimi...».

Già. Il suo stile di vita. Questa cosa mi dava il tormento. Possibile che chiunque conosceva in che modo Dean passava le sue serate?

«Ad ogni modo Jules, se è davvero come penso e il capo ci darà quest'incredibile notizia, devi assolutamente venire a prepararti da me. Dobbiamo farci belle, anzi che dico... stupende».

Risi. Liz era davvero una ragazza straordinaria. Ti metteva sempre di buon umore. Mi sentivo davvero fortunata ad avere ottenuto quel lavoro e aver conosciuto persone come lei.

Ti ho vista [THE GLANCE SERIES VOL.1]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora