Erano passate circa tre settimane dall'incontro con Dean a casa mia. Quando raccontai a Rachel di quanto successo fu un disastro. Si arrabbiò con me per la mia imprudenza e mi disse di stargli lontano altrimenti sarebbe andata personalmente a cantargliene quattro. Credeva che lui volesse solo usarmi e poi gettarmi via come una scarpa vecchia una volta ottenuto il suo scopo. Una parte di me era consapevole che era esattamente così che sarebbe andata, ma un'altra parte di me credeva che se solo Dean mi avesse dato la possibilità di farmi conoscere le cose sarebbero andate diversamente. Magari lui sarebbe cambiato e tra noi ci sarebbe stato qualcosa di unico e speciale. Forse ci speravo più che crederci davvero. Ma lo speravo con tutta me stessa.In queste ultime settimane avevo lavorato con lui e il mio capo intensamente e avevamo portato a termine il progetto. Tutte le volte che ci eravamo visti, Dean era sempre stato scostante e aveva evitato in tutti i modi di rimanere solo con me. Il che era stato un bene per me e soprattutto per il progetto. Dean aveva la capacità di distrarmi da qualsiasi cosa. Per fortuna avevo lavorato con costanza e imparato un sacco di cose da questo progetto.
Il libro della Stevens era uscito da circa una settimana e aveva già venduto un mucchio di copie. Il film sarebbe uscito nel giro di pochi giorni e la Stevens, per l'occasione e anche per festeggiare le vendite del libro, aveva organizzato un party per quella sera. Ovviamente tutti noi che avevamo lavorato al progetto eravamo invitati.
Il party era in un palazzo antico al centro di New York e per l'occasione era richiesto un abito lungo. Io ne avevo soltanto uno che usai per il matrimonio di mia zia Lindsey qualche anno fa ... matrimonio che tra l'altro era finito malissimo visto che il marito l'aveva lasciata per un'altra dopo solo un anno, con un bambino piccolo e un mucchio di tasse da pagare. Da allora lei aveva lasciato casa sua e si era trasferita a vivere con mia madre.
Ricordo ancora quando mia madre mi accompagnò a scegliere il vestito per il matrimonio. Andammo in una boutique di lusso vicino Manfield. Guardammo tra gli abiti scontati e l'abito che poi scelsi colpì entrambe. Era un vestito verde smeraldo del brand Contrarian e aveva totalmente la schiena scoperta. Quando lo misurai capimmo entrambe che era quello giusto per me. Adesso l'idea di rimetterlo mi metteva un po' a disagio. Quando mia zia si sposò era giugno e faceva molto caldo, mentre adesso eravamo a novembre e non mi sembrava molto adatto per un mese autunnale. Rachel mi aveva rimproverato dicendo che ero paranoica e che sarei stata benissimo. Bastava mettere un cappottino non troppo pesante sopra e lì alla festa avrei potuto sfoggiare il mio bellissimo abito.
Quando si fecero le 19.00 e incominciai a prepararmi per la serata: ero agitata. L'idea di vedere di nuovo Dean in un contesto come quello mi faceva terrore visti i precedenti: alla mia festa di laurea avevamo flirtato di continuo mentre alla festa del Wayford eravamo stati due volte sul punto di baciarci. Stasera cosa sarebbe potuto accadere? Non volevo pensarci... non dovevo pensarci.
Quando indossai il vestito ricordai quella sensazione che provai quando lo comprai. Con quell'abito addosso mi sentivo bella da morire... bella come non ero mai stata. Quando passai al trucco feci attenzione a non sporcarmi. Quell'abito era l'unico adatto all'occasione che avevo.
Una volta finito mi arricciai i capelli col ferro e raccolsi una parte di essi in una mezza coda. Mi guardai allo specchio: ero bellissima. Non mi ero mai sentita così. Nemmeno quando lo indossai per il matrimonio di mia zia.
Quando Rachel rientrò a casa e mi vide rimase di stucco. Mi aiutò a scegliere il cappotto da indossare e prima di congedarsi si raccomandò con me di non fare cavolate con Dean, che ora che sapeva della mia verginità poteva essersi "allenato" con qualche ragazza ancora illibata e un mucchio di altre assurdità. Le promisi che ci sarei andata cauta... ma la verità era un'altra... e la conoscevamo entrambe.
STAI LEGGENDO
Ti ho vista [THE GLANCE SERIES VOL.1]
ChickLitJules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la s...