Capitolo 15

16.5K 678 351
                                    

Buon venerdì ragazze e buon weekend! Vi lascio il capitolo 15! Come sempre se vi sta piacendo fatemelo sapere , commentate e spargete la voce con altri utenti wattpad ❤️😍
Vi adoro ☺️

Il 19 ottobre era una giornata speciale. Non per me. Ma per la mia amica Rachel. Erano quattro mesi che stava con Josh e quella sera avrebbero festeggiato. Mi disse che lui la sarebbe passata a prendere alle 20.00 e che tutto quello che lei doveva fare era mettersi qualcosa di elegante, tutto il resto sarebbe stato una sorpresa. Rachel riesumò il meraviglioso abito lungo color caramello che aveva messo al matrimonio di una delle sue cugine e che da allora non aveva più indossato. Sarebbe stata splendida. Non stava più nella pelle dalla gioia.

Quella mattina ci preparammo velocemente per il lavoro e ci mettemmo d'accordo per la sera. Rachel mi chiese di darle una mano a farsi bella, e io non vedevo l'ora di aiutarla.

La giornata di lavoro fu entusiasmante. Ci venne presentato un colosso dell'editoria di Chicago che venne a farci una specie di lezione sulle strategie del nostro lavoro. Fu molto interessante e costruttivo. Quando tornai a casa, ero ansiosa di raccontare tutto a Rachel... poi mi ricordai della sua serata e decisi di non dirle nulla e di rimandare i miei entusiasmi al giorno dopo. Era troppo presa da se stessa ed ero sicura che in quel momento non mi avrebbe ascoltato. Sorrisi immaginandola già a casa con un milione di paia di scarpe e borse sparse per la camera, sempre indecisa su che mettere, quando era palesemente bella con qualsiasi cosa.

Quando aprii la porta di casa la trovai già vestita e truccata. Si stava aggiustando i capelli, ma non aveva ancora deciso sulle scarpe. La aiutai a scegliere le più adatte tra una quindicina di modelli che aveva riesumato dal nostro sgabuzzino.

Dopo la aiutai a sistemarsi i capelli e quando indossò anche le scarpe e prese dall'armadio una minuscola pochette caramello, era perfetta. Un incanto. La guardai e mi chiesi quando sarebbe successo a me tutto quello che stava vivendo lei. Un uomo bellissimo, stra-innamorato di me, che mi portasse a cena fuori chiedendomi di mettermi addosso qualcosa d'elegante! Forse mai... l'unico uomo che volevo poteva darmi l'opposto di quello che aveva adesso Rachel.

Quando Josh bussò al citofono salutai Rachel con un bacio e la accompagnai all'ascensore. Le diedi il mio in bocca al lupo per la splendida serata che le si prospettava e rientrai in casa.

Andai in camera per mettermi qualcosa di comodo e poi tornai in salotto. Avevo una fame da matti. Mi cucinai una fetta di carne molto velocemente e mi preparai l'insalata. Divorai entrambe in pochi minuti. Poi presi dalla credenza i nachos che adoravo e che non potevano mai mancare in casa e mi misi davanti alla televisione.

Dopo qualche minuto sentii suonare al citofono. Chi poteva essere? Magari Rachel aveva dimenticato qualcosa ed era tornata indietro.

«Sì?» risposi.

«Jules sono Dean...» sentii la sua bellissima voce all'altro capo e iniziai a sudare freddo. Che ci faceva qui?

«Dean?» risposi sorpresa.

«Sì. Ho una cosa per te. Posso salire un attimo?».

«Certo. Terzo piano» e gli aprii il portone. Cosa poteva mai avere per me? Non volevo vederlo, non dopo quello che era successo tra noi l'ultima volta. Cavolo, magari era una scusa per salire e stare solo con me in modo da poter ottenere più facilmente ciò che voleva. No, non dovevo pensarci. Cavolo, com'era la mia faccia?

Corsi allo specchio per guardarmi e m'incipriai il viso. Sciolsi i capelli che avevo legato in una coda per mangiare e, come una stupida, mi lavai velocemente i denti. Mentre mi asciugavo la bocca sentii bussare.

Ti ho vista [THE GLANCE SERIES VOL.1]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora