Claire e Niall applaudirono appena finii di cantare, come anche il resto del pubblico. Non potevo crederci. Stavano davvero applaudendo per me? Per la mia canzone?
Non potevo non essere felice, ma in quel momento mi sentivo strana. Quel ragazzo mi aveva scossa, rendendomi incapace di muovermi o di formulare una qualsiasi frase di senso compiuto.
Come poteva uno sguardo scombussolarmi in quel modo? Come poteva uno sguardo essere così intenso nonostante non conoscessi minimamente quella persona?Scesi dal palco, seguita ancora da qualche applauso, e mi diressi velocemente verso la mia migliore amica.
"Sei stata fantastica, Arya. La tua canzone è veramente...wow" disse abbracciandomi.
"Grazie.." risposi accennando un sorriso.
Lei mi guardò confusa. Probabilmente aveva capito che c'era qualcosa che non andava.
Continuava a fissarmi, aspettando una risposta.
Non avevo voglia di dirle che un ragazzo affascinante dalle iridi verdi mi stava fissando intensamente, come se volesse cercare di distruggere tutte le barriere che avevo costruito grazie alle mie canzoni. Sembrava assurdo e senza senso, ma quegli occhi mi avevano fatta sentire...vulnerabile ."Sai che appena torniamo a casa dovr.." ma la ragazza non riuscì a finire la frase poiché Niall la interruppe improvvisamente.
"Signorine, scusatemi se vi interrompo, ma dovrei rubare Arya per una manciata di minuti" disse il biondo, guardandomi con un sorrisetto malizioso.
Ero confusa. Entrambe lo guardammo per cercare di capire cosa volesse.
"Niall, non rompere i coglioni" tagliò corto Claire.
"Non sto parlando con te, Claire, ma con Arya. Quindi lascia che sia lei a decidere." disse sfidando la bionda.
Una guerra tra biondi. Incredibile, ma vero. Entrambi erano molto testardi e dovevano sempre avere ragione. Per questo motivo litigavano spesso e restavano giorni senza parlare. Essendo orgogliosi nessuno di loro chiedeva mai scusa e così, la povera Arya doveva cercare di rimediare ai loro casini. Ma nonostante ciò eravamo un bel trio.
"Dai, andiamo" dissi, alzando gli occhi al cielo.
Niall guardò Claire, sorridendole come se avesse vinto la più grande scommessa della sua vita mentre quest'ultima chiuse una mano a pugno e con l'altra finse di premere un bottone, alzando così di scatto il terzo dito, ovviamente rivolto verso Niall. Quest'ultimo rise.
"Quando capirà, mi chiederà addirittura scusa per quel suo gestaccio"
Scossi la testa, poggiando una mano sulla fronte. Erano insopportabili.
Continuai a seguire Niall. Non avevo idea di cosa volesse.
"Eccoci qua, devo presentarti una persona"
"Chi?" Chiesi curiosa.
Lui mi guardò e alzo più volte le sopracciglia."Presto vedrai e mi ringrazierai."
"Se vuoi presentarmi a qualche ragazzo, smettila. Sono felicemente single, Ni" ammisi orgogliosa. Effettivamente lo ero. Non che non volessi sposarmi o avere una famiglia, ma in quel momento stavo bene sola. Avevo un lavoro stabile, una casa e stavo cercando di conservare soldi per comprare un'auto nuova. Si, mi mancava un ragazzo, ma non ne sentivo il bisogno. Soprattutto dopo quello che era successo col mio ex.
Niall mi ignorò completamente e si girò, iniziando a camminare in direzione di qualcuno. Mi spostai leggermente per cercare di vedere chi fosse.
"Cazzo.." esclamai. Il ragazzo dagli occhi verdi .
Come faceva Niall a conoscerlo? E perché voleva presentamelo?
"Calma Arya. Forse lo sta semplicemente salutando e molto probabilmente ti presenterà qualcun altro. Si. È così. Deve essere così"
STAI LEGGENDO
▪G R E E N▪ {H.S} Wattys2019
FanfictionCompleta "He had beautiful eyes, The kind you could get lost in And I guess I did" *ITALIAN FAN FICTION*