Harry era nella mia cucina e stava parlando con Claire. La sua presenza mi aveva colta alla sprovvista. Pensavo ci saremmo visti in studio tra qualche giorno.
"Oh ma guarda, dato che Arya è qui penso sia il momento giusto che lei ti dia il suo regalo, non credi?" disse, mostrando uno dei suoi sorrisi più falsi. Sapevo bene che voleva solo vedere la reazione di Harry di fronte a quella dannata tazza, ma non gliel'avrei data vinta.
"Oh ma guarda, Louis è venuto a prenderti per portarti a lavoro" replicai, indicando mio cugino.
"Mi hai fatto un regalo, Stone?" chiese Harry, poggiandosi al bancone con entrambe le mani nelle tasche, senza dare peso allo scambio di battute tra me e Claire.
"Beh...io" iniziai a balbettare qualcosa di incomprensibile per poi presentargli Louis, in modo da evitare figuracce e sviare l'argomento. Ovviamente se ne accorse e mi guardò con un sorriso compiaciuto.
"Claire, dobbiamo muoverci, altrimenti faremo tardi" l'avvertì Louis, allungando una mano nella sua direzione.
"Lo senti? Farete tardi" dissi, marcando l'ultima parola.
"Uff... E va bene" si lamentò, prendendo la mano del suo ragazzo.
"Appena ho un minuto di pausa ti chiamo". Le sue parole suonavano più come una minaccia, ma feci finta di niente.
"Non disturbarti" le dissi, prima che se ne andasse insieme a mio cugino.
"Allora, Stone" mi richiamò Harry, ricordandomi della sua presenza.
"Come hai trascorso il Natale?" chiese per rompere il ghiaccio.
"Bene, sono stata dai miei zii" risposi. "Tu invece?"
"Bene, mia madre è venuta da Londra insieme a mia sorella" spiegò. "Ma non sono qui per parlarti di questo"
"Cosa devi dirmi allora?"
"Ho un paio di buone notizie per te" mi informò, diventando improvvisamente serio.
Dal tono che usò, non sembravano essere così buone."Dimmi pure" dissi, cercando di nascondere la mia curiosità. Per una volta volevo dare l'impressione di essere una persona autoritaria.
"Beh, la prima notizia riguarda Just a little bit of your heart e, te lo chiedo per favore, non dare di matto"
"Ok" dissi incerta. Facevo bene allora a non stare tranquilla.
"A parte gli shooting e la realizzazione del video, di cui già sei a conoscenza, sei tra gli ospiti degli iHeart Radio Music Awards" mi annunciò. Portai istintivamente entrambe le mani alla bocca e mi immobilizzai, guardandolo con occhi spalancati.
"Stone, per favore, respira" si avvicinò, poggiando le mani sulle mie spalle. Forse non capiva che così peggiorava solo la situazione.
Sentii un dolore allo stomaco, un dolore che però mi faceva provare una strana sensazione di leggerezza. Harry mi stava sorprendendo ogni giorno di più e non potevo che essergliene grata."Tutto ok?" chiese e scossi la testa in risposta.
"Non che non sia felice, ma come è possibile tutto ciò?" chiesi con voce tremante. Stavo provando a non piangere, il che mi provocava un enorme peso alla gola.
"Perché l'ho voluto io. Ho semplicemente parlato con chi organizza e dirige il tutto e mi è sembrata una buona occasione, dato che il singolo uscirà poco prima"
"Io..non so cosa dire, Harry"
"Aspetta, non è finita qui" mi interruppe. "Ricorda avevo due belle notizie da darti"
STAI LEGGENDO
▪G R E E N▪ {H.S} Wattys2019
FanfikceCompleta "He had beautiful eyes, The kind you could get lost in And I guess I did" *ITALIAN FAN FICTION*