Il giorno seguente Claire e Louis annunciarono la loro decisione di andare a vivere insieme. La cosa mi sorprese molto, dato che non me lo aspettavo. A dire la verità era da molto che non avevo una vera conversazione con Claire a causa del mio lavoro. In più Harry mi aveva mandato un messaggio, dicendo che nel fine settimana Zayn sarebbe venuto in studio per conoscermi. Aveva letteralmente detto di volere il mio aiuto per scrivere una canzone.
"Domani inizio a impacchettare le mie cose in modo da portarle a casa sua" disse Claire, facendo gli occhi dolci al suo ragazzo.
Niall ed io ci guardammo e lui mi fece una smorfia."Qualcosa non va?" domandò Claire con sguardo preoccupato.
"No, no, sono felicissimo per voi" rispose il biondo, sorridendo.
Era veramente felice per Claire, ma triste per il suo portafoglio. Si, avevamo scommesso su chi sarebbe andato a convivere per primo. Niall diceva che sarei stata io dato che quanto scommettemmo ero fidanzata con Liam. Ma aveva perso. Ho sempre saputo che Claire sarebbe stata la prima. Non avrei mai immaginato che avrebbe iniziato una relazione con mio cugino, ma sapevo che a furia di uscire con tutti quei ragazzi, prima o poi quello giusto sarebbe arrivato."Non aspettarmi sveglia" disse Claire prima di uscire di casa, dopo aver spiegato che avrebbe passato tutta la serata con Louis. D'altronde era San Valentino.
"Non lo farò" risposi, abbracciando prima lei e poi Louis.
I due uscirono di scena, così che Niall poté iniziare a sbuffare.
Corsi verso di lui e gli saltai addosso, avvolgendo le braccia intorno al suo collo."Mi devi dieci dollari" gli ricordai con un sorriso a trentadue denti.
"Non me lo ricordare" disse, facendomi scendere.
"Chi l'avrebbe mai detto. La tua migliore amica e tuo cugino"
"Già" sospirai.
"Hai programmi per oggi?" chiese d'un tratto, per cambiare argomento.
"A parte vedere Valentine's day, no. Non ho nulla da fare" risposi, buttandomi di peso sul divano. Adoravo San Valentino, ma non avere nessuno con cui festeggiarlo era triste e noioso. Per tutta la giornata mi ero chiesta cosa stesse facendo Harry. Non nascondo che speravo in qualche messaggio da parte sua; anche se, pensandoci, cosa avrebbe mai potuto scrivermi? Harry non sembrava neanche il tipo che usava il telefono per chattare. Mi aveva sempre e solo inviato messaggi riguardanti il lavoro.
"Possiamo andare in qualche bar a parlare male delle coppiette e a spendere per bene i soldi che ti devo" propose Niall, sedendosi accanto a me.
"Ci sarà anche Liam?" chiesi subito. Ormai avevo capito che dove andava Niall c'era anche lui. Sembravano una coppia.
"No, il signorino ha un appuntamento". Appena sentii quelle parole mi stupii. Liam che aveva un appuntamento. Mi dava fastidio l'idea che il mio ex si rifacesse una vita sentimentale di cui il mio migliore amico mi teneva aggiornata? La risposta era si. Perché per gli altri era così facile trovare qualcuno?
Notai Niall fissarmi e accennare un sorriso."Ti dà fastidio" sghignazzò.
"Cos...no, certo che no. Liam è un capitolo chiuso e lo sai bene"
"Liam è un capitolo chiuso" mi imitò, facendo una smorfia.
"Smettila, scemo". Gli diedi un pizzico sul braccio e lui rise.
"Andiamo, Arya, ho notato come lo guardi" disse, lasciandomi perplessa.
"E come?"
"Si vede che ci tieni. Il bacio a capodanno, i messaggi che vi scrivete. Per non parlare di quando siete stati soli all'after party l'altra notte"
STAI LEGGENDO
▪G R E E N▪ {H.S} Wattys2019
FanfictieCompleta "He had beautiful eyes, The kind you could get lost in And I guess I did" *ITALIAN FAN FICTION*