Respingi nuove lacrime che ti gonfiano gli occhi come meglio puoi e ti concedi una decina di minuti per tranquillizzarti.
Quando ti alzi finalmente in piedi, ora sola nella tua stanza, l'istinto ti suggerisce di buttarti nuovamente a letto e rimanerci per le prossime ore. Potresti benissimo saltare la cena e metterti a dormire con la scusa di essere stanca. Sam capirebbe, essendo a conoscenza della tua rottura con Matt. Dean non ci penserebbe troppo su. Nonostante questo, combatti contro le voci nella tua testa e ti fai strada fuori dalla tua camera.
Incontri nella cucina del bunker un Dean particolarmente allegro, intento a togliere dai sacchetti di plastica con il logo del supermercato gli ingredienti comprati stamattina. Giusto, la crostata.
"Y/N! Allora, si cucina?" regge in una mano un pacchetto di farina da un chilo e un paio di mele nell'altra, alzando le braccia in aria mentre ti guarda contento, le sopracciglia alzate e gli occhi spalancati.
Sospiri mentre ti scappa un sorriso sulle labbra. "E va bene, come promesso. Niente Sam?" chiedi, non vedendolo in giro.
Scuote la testa. "Niente Sam. Solo io, te, e la nostra futura creatura alle mele."
"Beh, possiamo iniziare, allora," esordisci, alzando le spalle. "Anche se per ora non possiamo fare più di tanto. Va preparato l'impasto della frolla, che deve riposare in frigo almeno un paio d'ore."
Ti guarda, sconcertato. "Aspetta, aspetta. Due ore? Devo aspettare due ore per gustarmi un pezzo di crostata alle mele?"
"Oh, no. Pure tre, considerato il resto della preparazione e la cottura," annuisci, divertita dalla sua espressione delusa.
"Taci, Dean. Prendi il frullatore, piuttosto."
Ora sul suo volto c'è confusione. "Frullatore? E che ci fai, un frappè?"
"Dean. Vuoi cucinare o continuare a fare domande?"
Getta le braccia all'aria, rinunciando ad ogni tentativo di capire. "Va bene, va bene, prendo l'aggeggio, 'spetta."
Dalla credenza sopra al frigorifero tira fuori un piccolo robot da cucina. Lo fissa stranito un istante, per poi srotolare impacciato il lungo cavo nero ad esso attaccato, collegando la spina ad una presa della corrente. "In tanti mesi passati ad abitare qui, credo che questa sia la prima volta che usiamo questo coso." Lo posiziona sull'ampio bancone da cucina, accanto al resto degli strumenti che hai preparato nel frattempo e che serviranno più tardi insieme agli ingredienti: un tagliere, un coltello, un paio di ciotole, uno stampo e un mattarello.
Richiami alla mente la ricetta per la pasta frolla, esponendola a Dean a voce. "200 grammi di farina, sale e burro a pezzetti. Buttali dentro."
Esegue i tuoi ordini con incertezza, maneggiando gli ingredienti allo stesso modo in cui si maneggia una bomba a mano. Preme il pulsante giallo alla base del mixer, facendolo partire. Il suo rumore non ben definito echeggia nella stanza per una decina di secondi, prima che tu allunghi un braccio davanti a Dean per stoppare il mixer e aggiungere gli altri ingredienti. "Scorza di limone, un po' di noce moscata, zucchero a velo e un uovo."
STAI LEGGENDO
Supernatural Fanfiction (ITA)
FanfictionOne shots fra il lettore e i personaggi del mondo di Supernatural. Siete liberi di lasciare commenti, votare e, se vi piace ciò che scrivo, seguirmi! Potete anche mandarmi un messaggio facendo richiesta per una storia, vi risponderò il prima possibi...