Grazie a tutti coloro che sono tornati su codeste pagine virtuali per leggere il terzo volume della serie. Visto che è passato più di un anno dal secondo, vi riassumo velocemente tutto.
VOL. I The Fade (A.D. 2001-2002)
Jag, individuo frutto di un esperimento atto a farlo rimanere bambino per sempre, rapisce Fade, una ragazza senza famiglia, per giocare con il destino di Nef, leader di una delle band musicali più popolari del pianeta.
Fra vari tira e molla, in cui Nef e Fade diventano amanti occasionali e sotto l'occhio di Jag, ossessionato dal controllo delle persone, Nef scopre il passato torbido della ragazza e la salva dal suo stesso destino. Quando fra i due comincia a instaurarsi un rapporto di fiducia, lei perde la vita.
Nef, sconvolto, ha un incidente che lo manda in coma, ma al suo risveglio trova la forza di ricominciare grazie a Rebecca, sua ex che si è precipitata da lui quando ha saputo dell'incidente.Vol II - Living Hell (A.D. 2004-2005)
Dopo l'incidente, Nef decide di sotterrare il passato e riprendere l'attività di musicista affiancato da Rebecca. Quando una ragazza dai capelli rossi - fotocopia di Fade - si presenta a lui per un autografo, decide di scoprire di più sul suo conto.
Nef riesce a portarsi la ragazza a letto scoprendo che è Fade, ma Jane - questo è come dice di chiamarsi lei - non ricorda nulla né di lui né del suo del passato. Entra quindi in gioco Jag. Rivela all'uomo di provenire da un laboratorio dove si fanno esperimenti, che è riuscito a salvare Fade da una morte clinica e che ha quindi pensato bene trasformarla in una cavia, impiantandole dei ricordi fittizi di un passato totalmente riscritto.
Si scopre che Jag stesso è stato sottoposto a quegli esperimenti e che le sue conoscenze scientifiche sono solo nozioni ficcate a forza nel suo cervello. Queste, con l'andare del tempo, gli hanno creato danni celebrali. È effettivamente un dodicenne, ma del tutto svirgolato: per autoconvincersi che fosse davvero un adulto nel corpo di un bambino, si è fatto incidere sul corpo migliaia di cicatrici, segno dei presunti interventi che aveva subito a quello scopo.
Uscito di testa perchè il musicista non vuole dargli ascolto, rapisce sia lui che Jane, ma alla fine ha una crisi e viene portato via d'urgenza. Tutti lo credono morto, fino a che un giorno riappare dal nulla mostrandosi finalmente come un ragazzino normale: nel laboratorio l'avevano sottoposto a nuove cure per rieducarlo.
Jag rivela alla ragazza di chiamarsi Nathan e le lascia un numero di telefono dicendo che può chiamarlo quando vuole, se ne avesse avuto bisogno. Jane nel frattempo si è rifatta una vita fidanzandosi con Ed, suo collega di lavoro e tingendosi i capelli di nero come pretesto per troncare col passato, mentre Nef è tornato da Rebecca chiedendo perdono per i suoi tradimenti.
Le strade dei tre si separeranno per diversi anni.
STAI LEGGENDO
Le Ceneri della Fenice 3 - Broken Strings - Completo
General Fiction| Slice of life | Drama | Ilustrato | New adult | Terzo libro della serie "Le Ceneri della Fenice". Broken Strings. Fili recisi dalla distanza. Resti di lacci che una volta legavano stretti. Corde rotte di uno strumento che ha smesso di suonare da...