Mi alzo dal tavolo e vado nell'altra stanza per rispondere.
‹Ciao, Anastasia sono Luciano› sembra felice.
‹ciao si so che sei tu› rispondo con un tono acido.Non ci posso fare nulla, è più forte di me.
Lo sento sospirare, come se fosse veramente esausto. Deve aver notato il mio tono di voce.‹non ho chiamato per litigare. Lo so che non abbiamo un bel rapporto, ma vorrei poter andare veramente d'accordo con te?› dal tono di voce sembra calmo, ma in un senso e come se volesse urlarmi contro. Deve avere davvero una gran pazienza se continua a cercare costantemente un contatto come me, anche solo per entrare nella mia zona amici se così si può chiamare.
Alzo gli occhi al cielo, gli chiedo scusa. In fondo lui non mi ha fatto nulla.
FRANCESCO
Siamo seduti a tavola, a mangiare e a ridere. Quando ad un certo punto sentiamo il cellulare di Anastasia suonare, lei si alza e va nell'altra stanza a rispondere. Chissà chi è.
‹Ehi, tutto... bene?>
Mi chiede Giuseppe richiamando la mia attenzione.
‹Si... si... tutto bene› gli rispondo facendo un sorriso credibile.
‹sicuro? Sembri preoccupato per qualcosa› no.. forse sono solo curioso.Un effetti non capisco neanche io perché tutto questo interesse, in fin dei conti io è lei non ci conosciamo tanto da poter essere preoccupato di lei o quello che la riguarda.
Sembro quasi geloso. Ma geloso di cosa esattamente?
Qualcosa però mi spinge a voler conoscere tutto di lei, tutto quello che la riguarda.
Poco dopo riappare in cucina, e io smetto di fare questi pensieri su di lei e mi concentro sul mio piatto.
Devo riprendermi.. e anche in fretta.
••••
Luciano, mi ha chiamata per dirmi che mi ha trovato un provino per un film "il mio caro amico Sammy" parla di questa questo bambino che per il suo compleanno riceve un cagnolino, che diventa il suo unico è vero amico, i due legano subito diventando inseparabili. Il loro legame è talmente tanto forte che quando Sammy (il cane) viene a mancare lui sta malissimo, e per questo va tutti i giorni a trovarlo e parlargli.
Bella è allo stesso tempo commovente, devo dire che la storia mi incuriosisce parecchio. Non vedo l'ora di provare le prime scene.
‹Allora, chi era al telefono prima?› mi chiede papà, una volta che faccio il mio ingresso
‹Era Luciano› dico senza alcun problema.
Lui all'inizio sembra sorpreso, ma dopo poco sorride come per rassicurandomi sul fatto che per lui non ci sono problemi e che non gli dà alcun fastidio.Mi volto verso Francesco, è noto che anche lui mi sta guardando. Il suo sguardo è così magnetico, che non riesco a distogliere gli occhi dai suoi.
‹beh.. che ti ha detto?› mi chiede papà curioso. Facendomi togliere gli occhi da quelli del ragazzo al mio fianco, mi siedo al mio posto, e gli faccio cenno con la mano che glielo dirò dopo, quando saremo soli.
In risposta mi ricevo solo un "ok" da parte sua.
••••
Francesco se ne andato via verso le due, ha parlato tutto il tempo con papà di calcio -mi chiedo che cavolo ci troviamo di così interessante il quello sport, che per me è così noioso-. Dopo quello sguardo intenso tra noi due, non mi ha più guardata come se non ci fossi nella stanza.
Comunque per quanto mi riguarda, a me di lui non importa più di tanto, neanche lo sopporto figuriamoci se mi importa di lui.
Anche se è molto bello e questo devo ammetterlo, il suo carattere da strafottente e arrogante mi irrita parecchio, quindi mi sta già antipatico e ci siamo incontrati solo due volte -una delle quali gli sono caduta sopra, e che ci ho parlato anche se per poco- mi ha fatto capire che tipo di ragazzo è.
Mi chiedo per quale assurdo motivo ogni volta che l'ho incontro, gli vado addosso.
Me🌠
Capitolo aggiornato.
Sarà veramente così? Oppure sotto sotto, si vogliono ho bene senza rendersene conto?
Francesco è veramente il tipo di ragazzo che Anastasia crede, oppure è come lo vede lei.
Andate avanti a leggere.
Any💖
STAI LEGGENDO
La mia vita in un sogno
Short Story*_COMPLETATA_* Ciao, ragazzi questa storia parla della mia vita alternativa che ho sognato, in pratica è quasi tutto un sogno. Solamente il mio nome è vero e quello della mia amica. E anche altre cose lo sono. Spero vi piaccia!!!