°1°

418 35 2
                                    

E anche oggi pioggia.

Di solito alla gente non piace la pioggia, ma a Jimin si. A Jimin piaceva stare seduto sul divanetto in camera sua accanto alla finestra oscurata che dava alla strada, con strati e strati di coperte sopra al suo corpo. Ormai aveva 18 anni ma ogni volta che pioveva ritornava bambino.

Ogni giorno si svegliava alle sette e mezza del mattino, non perchè amava alzarsi presto, anzi, odiava farlo. Lo faceva perchè era ormai da un paio di mesi che osservava un ragazzo dai capelli biondi; passava ogni giorno davanti a casa sua per andare a scuola, lo aveva intuito dalla divisa color canarino che indossava quotidianamente, tranne la domenica.

Ogni giorno avrebbe voluto scendere ed uscire di casa e salutarlo, ma la sua malattia lo impediva.

Era segregato in casa, con le finestre oscurate in modo che i raggi UV non entrassero in contatto con lui. Aveva solo un'amico, Taehyung, che lo aveva accettato, che non lo chiamava "vampiro", che lo accettava pur avendo l'XP.

Xeroderma pigmentoso:

Lo xeroderma pigmentoso (XP) è una genodermatosi rara da elevata sensibilità alle radiazioni ultraviolette (UV), associata ad alterazioni cutanee e oculari e a carcinomi cutanei multipli.
La prognosi è buona nei pazienti che non presentano disturbi neurologici e si proteggono scrupolosamente dai raggi UV. Tuttavia, i disturbi neurologici sono progressivi e possono ridurre l'attesa di vita.
(grazie internet)

~~~
Amate questa storia come la sto già facendo io

➢𝚇𝚎𝚛𝚘𝚍𝚎𝚛𝚖𝚊 𝙿𝚒𝚐𝚖𝚎𝚗𝚝𝚘𝚜𝚘  [𝙿𝚊𝚞𝚜𝚎]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora