°4°

240 30 0
                                    

Oggi era il giorno del diploma. Jimin era stato promosso ad ottimi voti, grazie alle lezioni che aveva svolto online.

E come ogni anno, tutti i diplomati andavano a festeggiare alle solite confraternite, alcol, sesso e risse erano i principali fatti di ogni confraternita.

Jimin non era mai stato ad una di queste, nemmeno ad una festa normale. Taehyung cercava di portarlo, ma sia la madre che Jimin non volevano che ci andasse.

Erano ormai le dieci di sera, Jimin decise di uscire con il permesso della madre. Voleva andare nuovamente alla stazione, portò la sua chitarra che non usava da anni per vedere se si ricordava come si suonasse.

Portò con lui anche il suo vecchio quadernino in cui scriveva piccole melodie, parole scritte in modo disordinato, disegnini e bozze.

Arrivò in stazione salutando Jungwoo, il venditore dei biglietti.

Si sedette per terra ed aprì la custodia della chitarra marroncina, aprì il quadernino ed accordò la chitarra. Iniziò a provare alcune note con essa per ricordarsi come suonarla.

Poco dopò iniziò a suonare una canzone sussurrando le parole del brano. Cantava spesso, era la prima volta che suonava in pubblico. Molte persone si fermarono a guardarlo conpiaciute lasciando pure qualche soldo all'interno della custodia della chitarra.

In poco tempo ricominciò ad amare il suono della chitarra.

➢𝚇𝚎𝚛𝚘𝚍𝚎𝚛𝚖𝚊 𝙿𝚒𝚐𝚖𝚎𝚗𝚝𝚘𝚜𝚘  [𝙿𝚊𝚞𝚜𝚎]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora