3^ Prova: Idee

114 18 27
                                    


PROVA SINGOLA

Mi piace l'innovazione, le startup ed il mondo digitale.
Vedo le idee nascere e divenire realtà alla velocità della luce.

Voi avete mai avuto un'idea imprenditoriale?

Avete mai immaginato qualcosa che non esiste ma che potrebbe essere utile, e perchè no, magari farci del business intorno?

Io sì, passo le mie giornate a chiedermi se questa o quella cosa potrebbe essere utile e o più o meno realizzabile, per poi scoprire, la maggior parte delle volte che quell'idea è già stata realizzata da qualcun altro. (Chiaro, ovviamente, sempre così)

Con questa prova mi piacerebbe farvi scatenare l'immaginazione con l'intento di ideare qualcosa di reale e utile, che non sia però per forza realizzabile istantaneamente (potrebbe essere una visione del futuro, ad esempio 2050).

COME DEVE ESSERE L'IDEA?

L'idea deve essere un oggetto o un'applicazione che si possa usare in gruppo (come gioco o educazione o altro, tra amici o in famiglia, con o per animali o senza).
Quindi niente ombrelli singoli con mantello trasparente touch collegato allo smartphone lungo fino ai piedi con "giornata soleggiata" (quindi lampadina accesa) impostata di default come sfondo, e casse per ascoltare la musica integrate. Piuttosto un ombrello formato famiglia che ti permetta di ascoltare la musica, fumare grazie all'apposita ventolina o zona/separè per fumatori e di ricare il cellullare mentre sei all'aperto coi tuoi amici e inizia a piovere.

Deve essere realizzabile nel presente o in futuro (quindi che si possa immaginare come reale, certo magari non tutto sarà totalmente realizzabile ma vi consiglio di guardare su Internet, e sulle piattaforme di crowdfunding, quante idee geniali sono già state realizzate o sono in progettazione).

Deve essere utile o parzialmente utile.

A CHI INVIO L'IDEA?

Inviatemela via mail (Lara.lived@gmail.com) o in privato e ricordatevi che verrà poi resa pubblica (ma ancora non vi dico come, sarà una sorpresa).

SCADENZA:

14/04/2018

SUGGERIMENTI:

Domani pubblicherò qualche suggerimento per capire come sfruttare la propria immaginazione.



Siate pazzi, siate creativi!

... al massimo ci facciamo quattro risate

Concorso Creativo 2018 #CC18Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora