03

920 71 30
                                    

Blue

Nicholas mi ha parlato di un comunissimo albergo durante il viaggio, ma vedo una meravigliosa villa a due piani con le pareti gialle, immersa nel verde, che si affaccia sul mare.
Raggiungiamo la hall salendo tre scalini di marmo. Joe, se non ricordo male il suo nome, sta riordinando le chiavi delle camere dietro il bancone della reception.
Si volta e mi vede. Spalanca gli occhi e, temendo che possa colpirlo nuovamente con qualcosa, si accascia contro il pavimento.

«Non è qui per ucciderti» , lo informa il biondo al mio fianco.

Il castano, lentamente, si rialza. Si aggiusta il colletto della camicia bianca che sbuca dal maglione grigio a rombi e sospira, sollevato.

«Joe, ci sono notizie dall'ospedale?»

Il più giovane dei tre proprietari dell'albergo scende la grande scalinata che collega la hall e i piani superiori dell'edificio.
Si ferma sul penultimo gradino con una mano sulla ringhiera di ferro.

«Non sono qui per farti del male» , affermo, alzando le mani in segno di resa.

Anche se, a dirla tutta, sto reprimendo a fatica la mia voglia di prenderlo a calci.

«Andiamo in cucina. Dobbiamo parlare» , gli dice Nicholas, indicando con un dito la stanza alla nostra sinistra.

Il biondo corre dietro di lui.

«Sono felice che tu sia qui, Blue» , mormora, fermandosi per un breve istante davanti a me.

Blue?
Joe segue i due amici e io, intanto, mi guardo intorno. Alla mia destra c'è una biblioteca. Le pareti sono scure, tendono al verde, e ci sono scaffali pieni di libri, un grande tavolo di legno e due poltroncine rosse e un divano di pelle del medesimo colore che lo circondano.
Il pavimento di tutta la villa è in marmo e grandi affreschi decorano le pareti. Una porta, per quel che posso notare, collega la biblioteca al giardino. Un tendone copre i tavoli e le sedie che costeggiano i numerosi arbusti.
Vorrei salire la scalinata e vedere i piani superiori, ma vengo chiamata da Nicholas e raggiungo lui e gli altri.

«Ci occuperemo di Blue» , afferma Nick.

«Perché continuate a chiamarmi così?» , domando.

Matthew, imbarazzato, indica con un dito i suoi capelli.

«Cambierò colore» , sentenzio, stringendomi una ciocca fra le mani.

«E anche vestiti» , aggiunge Joe, guardandomi con aria schifata.
«Non puoi andare in giro con questi stracci» , dice, prendendo fra le dita la manica rosa della mia larga camicia.

«Ho scelto io i capi che indossa» , protesta Matthew.

«La cosa non mi sorprende» , afferma il castano.

Prima che possano litigare, Nicholas zittisce entrambi.
Mi porta una mano sulla spalla e cerco di non scrollarmela di dosso. Devo tentare di instaurare un rapporto civile con questi tre individui.

«Può accompagnarti Joe a comprare qualche vestito? Oggi ho un po' da fare» , chiede.

Non gradisco la compagnia di nessuno dei tre e, per questo, la scelta mi è indifferente. Joe è il ragazzo che mi ha bruciato la carta d'identità. Nella classifica delle persone che non tollero è al secondo posto dopo il biondo che ha passato la cera sulle scale da cui sono caduta.
Annuisco e Nick sorride.
Ci saluta e, rapido, corre verso il piano superiore.

«Vado a prendere il cappotto» , mi informa Joe, prima di lasciarmi sola con Matthew.

Il biondo, imbarazzato, inizia ad osservare le piastrelle blu del pavimento. Subito dopo, decide di ammirare quelle gialle che adornano le pareti.
Posa una mano sul tavolo da pranzo che si trova al centro della piccola stanza e con l'altra si gratta la nuca.

DownfallDove le storie prendono vita. Scoprilo ora