Blue/Summer
E' il nono giorno di Dicembre e ieri ho ricordato il mio nome. Subito dopo, sono svenuta. Mi sono svegliata nella mia stanza con dei vestiti puliti e asciutti addosso e ho detto a Zoe della mia scoperta. Lei, già informata da Nicholas, che non ho più visto dopo aver perso i sensi, dell'avvenimento, mi ha semplicemente imposto di riposare e così ho fatto, ma adesso vorrei alzarmi e andare a cercare la mia famiglia. Credo siano le tre del pomeriggio. Ho dormito per ore e ho anche letto un libro e qualche rivista. Non riesco più a starmene con le mani in mano. Bussano alla porta.
«Avanti» , urlo.
La superficie in legno si spalanca e io mi sistemo meglio sotto i tre strati di coperte. Nicholas, a testa bassa, entra e, dopo aver richiuso la porta alle sue spalle, si avvicina al mio letto.
«Come stai?» , chiede, continuando a guardarsi le scarpe.
Spero non sia ancora arrabbiato con me. Beh, si è buttato in mare per salvarmi, non può odiarmi eccessivamente.
«Siediti» , gli dico, facendogli spazio sul materasso.
Lui annuisce e si lascia cadere con poca grazia accanto a me.
«Mi detesti?» , domando.
Solleva il capo e inizia a fissarmi con i suoi grandi occhi verdi.
«No, perché dovrei?» , chiede a sua volta, meravigliato.
«Mi sono intromessa nella tua vita» , rispondo.
Si passa una mano sul volto. «Avevi ragione tu. Ho fatto gli auguri a mio padre.»
Sorrido.
«E sono qui per scusarmi con te. Sono stato troppo duro. Mi detesti?»
Mossa da affetto e gratitudine, mi sporgo in avanti e lo abbraccio. Lui, stupito, esita inizialmente, ma poi inizia a stringermi a sua volta.
«Grazie per avermi salvata» , mormoro.
Adagia il capo sulla mia spalla. «Davvero sono tutto per te?»
Sbarro gli occhi e mi solleva il pensiero che, in questo momento, non possa vedere la mia espressione. Mi sento in imbarazzo.
«Certo, lo sei come lo sono gli altri. Siete i miei punti di riferimento» , rispondo dopo qualche minuto di riflessione.
Mi sento incredibilmente in imbarazzo. Devo inventarmi qualcosa.
«Hai una maglietta orribile.»
Si allontana di scatto da me.
«Come, scusa?» , domanda, confuso, inarcando un sopracciglio e inclinando il capo da un lato.
La superficie in legno alle nostre spalle si spalanca. «Nick, dobbiamo andare, Niall ci sta aspettando» , afferma Joe.
«Andare?»
«Non te lo ha detto?» , mi chiede il castano.
«C'è un Jenkins a Portland. Andiamo a fargli qualche domanda.»Meravigliata, sbarro le palpebre. Hanno già iniziato a fare ricerche.
«Abbiamo chiamato almeno trentasette Jenkins senza ottenere alcun risultato, è la nostra ultima speranza» , si intromette nella discussione il biondo. «Troveremo la tua famiglia, te lo prometto» , aggiunge, baciandomi la fronte ed alzandosi dal letto.
«Tu, intanto, riposa» , sentenzia Joe.
«Ancora?» , domando, stufa.
Ho passato quasi un giorno intero in camera.
STAI LEGGENDO
Downfall
Romance[Finalista dei Premi Watty 2018] Sono tutti vittime e colpevoli allo stesso tempo. Il passato li perseguita e, in qualche modo, li lega. Un segreto, capace di sconvolgere l'equilibrio venutosi a creare, incombe sulle loro vite.