Summer
Nicholas continua a baciarmi il collo e la sua barba mi pizzica. Rido e cerco di mandarlo via.
«Devo girare il risotto, vai a sederti» , dico, divertita.
Posa il mento sulla mia spalla e mi cinge la vita con le braccia. Ellie, intanto, dal suo seggiolone, ci osserva con curiosità.
«Scusami» , afferma lui. «Ma mi sento felice come un bambino» , aggiunge.
Sorrido e volto appena il capo per lasciargli un bacio sulla fronte. Ho ritrovato, finalmente, un po' di serenità. Il suono del campanello cattura la nostra attenzione.
«Vado io» , sentenzia Nick.
Si allontana, sbuffando, da me e si dirige verso l'ingresso. Torno a concentrarmi sul risotto.
«Che storia è questa?»
Confusa, guardo alle mie spalle con la coda dell'occhio. Matthew regge fra le mani il test di gravidanza di Zoe. Deglutisco e perdo un battito. Abbandono il mestolo di legno e spengo il fuoco.
Nicholas, allarmato, torna in cucina.«Ne hai parlato con Zoe?» , chiedo, cercando di mantenere la calma.
«Non ancora», afferma.
«Perché non mi ha detto nulla?» , domanda, agitato.Sposta il peso da una gamba all'altra. Guardarlo mi fa venire il mal di stomaco. Non riesce proprio a stare fermo e, in fin dei conti, lo capisco.
«Non lo so, Matt» , rispondo, fingendo di non sapere nulla.
Si passa una mano sul volto e si lascia cadere su una sedia.
Nicholas nota il test e spalanca gli occhi. Fa per dire qualcosa, ma scuoto il capo e gli suggerisco di rimanere in silenzio e di tornare al suo posto. Mi ascolta e va accanto ad Ellie.«E' di un altro» , sentenzia Matt, triste.
«Non dire idiozie!» , gli urlo contro.
Spaventato, solleva di scatto il capo.
«Sto per diventare padre?» , chiede, indicandosi il torace con un dito.
Mi gratto la nuca. Dovrebbe parlargli Zoe, non io. Sbuffo e annuisco.
«Io, però, non ti ho detto nulla» , affermo.
Spalanca la bocca e diventa bianco in volto. Si porta entrambe le mani sulle guance e inizia a guardare il vuoto.
«Non ci credo» , mormora.
Ripete la stessa frase altre cinque volte.
«Nemmeno io» , commenta Nicholas, sorridendo.
Si alza di scatto dal suo posto per raggiungere l'amico, intenzionato più che mai a fargli i suoi auguri.
«Matt, diventerò zio» , sentenzia il maggiore, iniziando a stringere a sé il più piccolo.
«Voi non sapete nulla» , continuo a ricordare.
Nicholas si allontana di scatto dal biondo e si volta verso di me.
«E' rigido» , afferma. «E non sta ricambiando il mio abbraccio» , aggiunge.
«Matt» , lo chiamo. Gli schiocco due dita davanti al viso. Lui è ancora paralizzato.
«Non credo di sentirmi bene» , ci informa.
Chiude gli occhi e cade in avanti. Mi scanso e il biondo batte la fronte contro il pavimento. Urlo e mi accovaccio accanto a lui.
«Corri a prendere i sali da bagno!» , grido, agitata.
Nick, spiazzato, si dirige a passi spediti verso il piano superiore. Ellie, intanto, confusa, continua ad osservare la scena. Scuoto Matt e lo giro per posizionarlo con la pancia verso il soffitto. Lo colpisco con una sberla e lui apre gli occhi. Si mette seduto e si porta una mano sulla fronte.
STAI LEGGENDO
Downfall
Romance[Finalista dei Premi Watty 2018] Sono tutti vittime e colpevoli allo stesso tempo. Il passato li perseguita e, in qualche modo, li lega. Un segreto, capace di sconvolgere l'equilibrio venutosi a creare, incombe sulle loro vite.