L'indomani mattina mi alzai con un forte mal di testa. Presi subito un farmaco per calmare il dolore, che mano a mano si affievolì notevolmente. Andai in bagno, mi rinfrescai un po, mi truccai e tornai in camera. Misi i pantaloncini, un maglia a tinta unica rosa fluo e le mie amate converse, presi la borsa, la giacca ed uscii di casa per andare verso Jess che mi spettava al solito posto. Ci incamminammo e raggiungemmo la scuola molto in fretta. Incontrammo Harry, Austin e Josh.
-Hei, Payne, ho saputo che hai dato un due di picche a Niall.-, disse Josh ridendo.
-Cosa?- esclamai.
-Mi hai sentito benissimo.-
-Come fai a saperlo? E poi, non gli ho dato un due di picche!- dissi con voce stridula.
-Cosi dicono in giro, non prendertela con me.- disse alzando le mani.
-Davvero credi ai pettegolezzi che girano? Cretino.-
Okay, non dovrei prendermela per così poco ma i pregiudizi mi danno fastidio. In parte è vero che gli ho dato un due di picche ma avevo le mie ragioni. Chissà cosa dicono in giro ora.
Sbuffai e mi incamminai da sola verso il portone della scuola e sulle scale vidi Zayn.
-Hei, Camilla!- disse, quasi gridando.
Gli feci un cenno con la mano e continuai a camminare furiosa su per le scale. Poco dopo sentii qualcuno corrermi dietro.
ZAYN'S POV
Camilla continuò a camminare con passo deciso su per le scale senza guardarmi. Presi lo zaino e iniziai a corrergli dietro per raggiungerla. Era abbastanza veloce e faticai, tra tutti gli studenti che ingombravano la scala, per raggiungerla. Le arrivai dietro proprio dentro scuola e la presi per un polso. Si volto per capire chi l'aveva disturbata. Era completamente furiosa. E volevo scoprire il perché.
-Cami, che cos'hai? Perché non ti sei fermata?- domandai.
-Zayn, scusa ma vado di fretta..- inizio, ma la broccai, prendendola per le spalle e spostandoci di lato per far passare gli altri e cercare di avere un po' di privacy.
-Hei, calmati. Ti ho fatto qualcosa?-
-No, non sei tu. Il fatto è che non mi piace quando girano voci false su di me.- disse, con voce un po' più acuta.
-Ti riferisci alla storia di Niall?-. Avevo sentito girare delle voci sul fatto che Niall avesse chiesto a Cami se volevano andare al ballo insieme, ma lei aveva rifiutato. Per fortuna.
-Lo sai anche tu?- domando, furibonda.
-Lo stavano dicendo prima per le scale.- affermai.
-Grandioso.- quasi fumava per la rabbia.
-Ma è vero?-
-Non so cosa dicono in giro. Niall mi aveva solo chiesto se andavo già con qualcuno al ballo e io ho risposto di si.- disse.
-E con chi vai?- chiesi. Mi sudavano le mani.
-Con Harry, come sempre.- disse come se fosse strano non saperlo.
-Afferrato.- dissi con sollievo. Non volevo che andasse con qualqun'altro. Le era mia. Beh, non ora ma lo sarà preso, dovevo giocare bene le mie carte. Ma soprattutto dovevo smetterla di fare il coglione.
Continuava ad avere un aria arrabbiata e sembrava ancora più buffa del solito. I ragazzi incominciarono ad entrare velocemente a scuola. Guardai fuori, stava iniziando a piovere.
-Facciamo cosi, prima dell'inizio del pranzo esci dall'aula.....che hai alla quinta ora?- domandai.
-Storia.-
STAI LEGGENDO
Crazy in Love.
FanfictionSapete cosa succede quando si vede l'amore della propria vita? Il mondo si spegne. Ogni singolo muscolo o nervo del tuo corpo si blocca. Il cervello si scollega ed il cuore comincia a battere più forte. Le pupille si dilatano ed intorno si fa tutto...