Capitolo 20. "Sono qui!"

417 25 0
                                    

Dopo aver finito di mangiare il suo panino Damon si alzò dallo sgabello e uscì. In quel momento Lorie mi si avvicinò.
Lorie: "Tu sei una strega vero e soprattutto una Thomas?"
Clarie: "Come fai a sapere di me?"
Lorie: "Tra streghe sentiamo la presenza di altre come noi e io ti ho sentito non appena avete varcato la soglia e ho sentito anche quanti troppi poteri hai!"
Clarie: "E tu puoi aiutarmi?"
Lorie: "Bhe si potrei, ma non posso salvarti..."
Clarie: "Che vuoi dire?"
Lorie: "Tu non dovresti avere tutti quei poteri e se li userai potresti farti del male e non solo a te!"
Clarie: "Che cosa? Io non ho intenzione di usarli!"
Lorie: "Ma lo farai, ne sarei costretta credimi... sono loro che comandano te, non tu che comandi loro..!"
Clarie: "Che cosa mi succederà?"
Lorie: "Non lo so per certo ma potresti perdere qualcuno di importante!"
D'istinto mi voltai verso Damon che se ne stava fuori passeggiando avanti e indietro per il parcheggio parlando al telefono. 
Lorie: "Non solo lui credimi...!"
Clarie: "Io non voglio perderlo.. Lo amo e non posso immaginarmi senza di lui!"
Lorie: "Lo so e lo sa anche suo fratello e sfrutterà questa cosa a suo vantaggio credimi...!"
In quel momento Damon rientrò nel fast food e Lorie smise di parlare. 
Damon: "Allora ho appena parlato con Allison e crede di aver trovato un rimedio per tutto questo casino. Ha anche detto che Emma e Sarah sono a casa tua per stare con tua madre e tenerla al sicuro da mio fratello che farà di tutto per cercarci appena saprà che ti ho portato via da Salem!"
Clarie: "Che cosa?! Perchè vorrebbe fare del male a mia mamma?"
Lorie: "Peter sa che solo tu puoi far riaffiorare la sua umanità!"
Clarie: "E come?"
Damon: "Grazie Lorie, da qui continuo io...!"
Lorie guardò Damon, gli fece un sorriso e se ne andò. 
Clarie: "Che cosa significa tutto questo non capisco?"
Damon: "Senti Clarie, adesso devi ascoltarmi! Quello che sto per dirti è importante...!"
Clarie: "Damon, mi stai spaventando....!"
Damon: "Mio fratello sa che solo una strega Thomas può farlo tornare nella dimensione alternativa dove è stato per anni. Il problema è questo, la tua antenata, quella che ha rinchiuso Peter era..."
Clarie: "Aspetta.... la mia antenata e tuo fratello erano innamorati? Ecco perchè lui ha spento tutto?"
Damon: "Si lui ha spento tutto molto prima perchè non potevano stare insieme. Lei era una strega e per lei gli anni sarebbero passati mentre per Peter no. L'avrebbe persa comunque e non poteva sopportarlo così ha deciso di spengere tutto, quando lei lo ha rinchiuso nella dimensione alternativa per proteggere le persone della città per lei è stata dura e perse tutti i suoi poteri. Io credo che tu possa essere in qualche modo la sua reincarnazione!"
Clarie: "Ma come può essere possibile? Io mi sento uguale!"
Damon: "Non lo so Clarie! Peter è riuscito a sentire che dentro di te è presente una parte di lei e tu puoi farlo tornare, lui ha paura che riaccendere la sua umanità possa travolgerlo."
Clarie: "Perché? Non mi sembra così brutto!"
Damon: "Io l'ho spenta secoli fa ed è stata dura per me poi riprendermi. Avevo fatto del male a persone innocenti, immagina quanto è difficile per lui che sono secoli che l'ha spenta, secoli dove ha causato dolore a tantissime persone, secoli di sofferenza, in più dovrebbe affrontare di aver perso per sempre l'amore della sua vita!"
Clarie: "Si bhe è davvero triste ma... io secondo lui come riuscirei a fargli riaccendere la sua umanità?"
Damon: "È questo che devo scoprire, è per questo che mi serve Lorie!"
Clarie: "Lei è una strega potente?"
Damon: "In questo momento credo che tu possa superarla!"
Risi. Sapevo di avere tanti poteri ma non di essere così forte da superare addirittura una strega più vecchia di me.
Guardai Damon e la testa iniziò a girarmi ancora; era parecchio che non succedeva. L'immagine di Damon davanti a me iniziò a diventare meno nitida e la vista iniziò ad offuscarsi, poi improvvisamente il buio.
"Aprii gli occhi e mi ritrovai nel buio più assoluto. Non c'era nulla intorno a me se non oscurità. Mi alzai da terra e iniziai a camminare. Era freddo, molto freddo.
Clarie: "C'è nessuno?"
Una figura apparve davanti a me. Non la riconobbi. Il suo volto non si notava molto. Si potevano solo notare i capelli lunghi, che si muovevano dietro di lei.
Clarie: "Chi sei? Perché sono qui!"
La strana figura non disse niente se non "Aiutalo! Fallo tornare!" poi sparì nel nulla, così come era apparsa. Camminai ancora e sentii la voce di Damon che mi parlava. La seguii. Improvvisamente una luce mi attraversò. Aprii gli occhi. Ero di nuovo nel mondo reale."
Una volta aperti gli occhi Damon era accanto a me. Mi ritrovai sdraiata su una piccola brandina, sicuramente nel retro del fast food. Mi guardai intorno e, appoggiata alla porta c'era anche Lorie.
Damon: "Ehi stai bene!?"
Abbracciai Damon fortissimo.
Clarie: "Pensavo di non riesvegliarmi più!"
Damon: "Non accadrà mai finché ci sarò io! Sono qui, non ti lascio!"
Lorie: "Che cosa hai visto?"
Clarie: "Per lo più buio... e....."
Damon: "E...?"
Clarie: "E qualcuno che mi ha parlato!"
Damon: "Non sai chi?"
Clarie: "No.. era solo una figura!"
Damon si voltò verso Lorie che sembrava preoccupata.
Lorie: "Cosa ti ha detto!?"
Clarie: "Di aiutarlo, di riportarlo indietro!"
Lorie: "Damon.. sai vero che questa cosa è pericolosa..?"
Clarie: "Che cosa?"
Damon: "Lorie lo so.. ma è molto più pericoloso così...!"
Lorie: "Non so se lei è d'accordo!"
Clarie: "Di che cosa state parlando?!"
Damon: "Clarie, Lorie può aiutarti a risolvere questo problema sulle visioni e sui poteri, ma non sarà facile.."
Lorie: "Soprattutto voglio che tu sappia che potrebbe farti male.."
Damon: "Lei non farà nulla se tu non vorrai, e io ti starò sempre accanto!"
Clarie: "Mi state spaventando... Che cosa volete fare?"
Damon: "Lorie, ti entrerà in testa e cercherà di capire cosa e come far finire tutto questo!"
Clarie: "Si, voglio che tutto questo finisca, non voglio più avere queste visioni, ogni volta sento che è più difficile tornare!"
Lorie: "Si, lo so.. sarà sempre più difficile ogni volta! Non riuscirai a trattenere i poteri ancora per molto e presto s'impossesseranno di te!"
Guardai Damon. Ero spaventata ma volevo risolvere la cosa al più presto, alla fine eravamo venuti qui per questo.
Clarie: "Si facciamolo!"

P.S-------> Questo capitolo finisce così lasciandovi con qualche punto interrogativo su cosa potrebbe succedere.
Scusate se ho tardato con la pubblicazione ma la primavera mi sta uccidendo..
Spero che questo capitolo possa piacervi anche se finisce così, lasciate qualche stellina o un commentino.
Grazie e buona lettura♥


Innamorata di un vampiro||Parte 2°||Damon SalvatoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora